Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 09:40   #361
VelociRatto
Member

L'Avatar di VelociRatto

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Speravo ci fossero anche più "piccole pepate" stradali..vediamo nel 2014.

Sto usando il pad ma la scimmia per il volante sale

secondo voi se ci si avvicina al natale ci saranno offerte? o questo genere di periferiche non sono soggette a sconti degni di nota?
C'è una discussione apposita sui volanti,dacci un'occhio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735
Old 20-11-2013, 09:44   #362
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Sto usando il pad ma la scimmia per il volante sale
Ok,

ammetto che già così, mi sto divertendo un sacco, chissà quando il gioco sarà nella sua versione finale.

Bene, alcune riflessioni.

Ho un bel volante Thrustmaster con Force Feedback (F430), è divertente da usare, si ha un ottimo feeling, ma sappi che con il joypad faccio quasi un secondo in meno! Continuerò ad usare il volante, ma col joy forse si controlla meglio accelerazione e frenata che, con le dita, sono molto più immediate che con i piedi (secondo me...).

Poi una domanda per tutti: possibile che con le semislick già dopo il quinto giro ho le gomme sputtanate al punto che il mio tempo sul giro aumenta mediamente di oltre mezzo secondo... se non di più? Dico... è realistico?

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:45   #363
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da VelociRatto Guarda i messaggi
C'è una discussione apposita sui volanti,dacci un'occhio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735
Grazie lo tenevo già d'occhio vado di là
Old 20-11-2013, 09:53   #364
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io sto a 10 secondi devo studiare ancora

Hai fatto modifiche all 'assetto?
Al momento non ho toccato nulla a livello di assetto, ho solo utilizzato le semi-slick

vorrei attestarmi sull'1:53 per poi sperimentare variazioni alla pressione, al camber, differenziando anteriore/posteriore

Sperimentare insomma
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:08   #365
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Ma voi, guidando con la m3 a vallelunga , oltre al peso del volante, sentite anche qualcos'altro, perchè io non ho nessun ffb. La macchina va di liscia come l' olio.
Old 20-11-2013, 10:12   #366
VelociRatto
Member

L'Avatar di VelociRatto

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Ma voi, guidando con la m3 a vallelunga , oltre al peso del volante, sentite anche qualcos'altro, perchè io non ho nessun ffb. La macchina va di liscia come l' olio.
Non sono ancora stati implementati tutti gli effetti ffb in questa release,saranno inseriti nei vari update e completi nella 1.0
Old 20-11-2013, 10:18   #367
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Al momento non ho toccato nulla a livello di assetto, ho solo utilizzato le semi-slick

vorrei attestarmi sull'1:53 per poi sperimentare variazioni alla pressione, al camber, differenziando anteriore/posteriore

Sperimentare insomma
io non riesco a scendere sotto gli 1:53, poi ho riscontrato un problema al freno, non so se è un problema software o del mio hardware, praticamente appenza accendo il volante mi riconosce il 100% della corsa dei pedali, poi man mano che corro (e quindi gli premo) la corsa viene riconosciuta meno 90%, 80% e così via, all'inizio manco capivo perché in staccata arrivassi lungo, c'ho messo un botto.
ieri mi son reso conto anche dal menu, in basso a sinistra nella sezione controlli (dove si vedono i tasti della periferica), vedo appunto che il pedale mi riempie il 100% del barra, ma più lo uso e ci smanetto più cala, non capisco, ma poi perché solo il freno.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:28   #368
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
io non riesco a scendere sotto gli 1:53, poi ho riscontrato un problema al freno, non so se è un problema software o del mio hardware, praticamente appenza accendo il volante mi riconosce il 100% della corsa dei pedali, poi man mano che corro (e quindi gli premo) la corsa viene riconosciuta meno 90%, 80% e così via, all'inizio manco capivo perché in staccata arrivassi lungo, c'ho messo un botto.
ieri mi son reso conto anche dal menu, in basso a sinistra nella sezione controlli (dove si vedono i tasti della periferica), vedo appunto che il pedale mi riempie il 100% del barra, ma più lo uso e ci smanetto più cala, non capisco, ma poi perché solo il freno.
Io avevo un problema simile con il mio g27, ho spruzzato un po di crc sul potenziometro sotto al pedale ed ho risolto. Nonoccorre neanche smontare, ci arrivi anche attaccando il tubettino che vendono assieme al crc.

Ultima modifica di dobion : 20-11-2013 alle 10:31.
dobion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:45   #369
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Io avevo un problema simile con il mio g27, ho spruzzato un po di crc sul potenziometro sotto al pedale ed ho risolto. Nonoccorre neanche smontare, ci arrivi anche attaccando il tubettino che vendono assieme al crc.
ho paura di no, è la pedaliera base di fanatec.
Old 20-11-2013, 10:55   #370
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
volete sapere cosa penso?

che questo contest sui giri veloci sia una caxxata al momento..

ci sono svariati modi per barare e anche il video non assicura proprio un bel niente perchè c'è anche un bel file dove si possono variare la quantità di "grip" su ogni superfice..

quindi hai voglia ad ammazzarmi ad abbassare il tempo..

tra l'altro stesso qui ho visto dei tempi un pò troppo bassi e secondo me sospetti, indi percui ho deciso di neanche postarli i miei.

Reputo quindi che allo stato attuale delle cose sia inutile postare tempi finchè non introdurrano qualcosa per postarli sui server con tanto di configurazione presa dal gioco e mismatch in caso di manomissione dei files..
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:58   #371
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Continuerò ad usare il volante, ma col joy forse si controlla meglio accelerazione e frenata che, con le dita, sono molto più immediate che con i piedi (secondo me...).
Col volante sei incredibilmente più preciso nelle entrate in curva... poco da fare. Poi se tu non ti ritrovi coi pedali evidentemente devi lavorare su quel lato e migliorarti, ma quando un uomo col volante incontra quello col pad... l'uomo col pad ha perso in partenza!
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:59   #372
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

ma chissene... al momento è giusto un modo per divertirsi insieme e imparare a girare su qualche tracciato, mica si vince qualcosa, poi se il baro di turno è contento per così poco, buon per lui. (ammesso che ci sia eh)

Ultima modifica di Havel : 20-11-2013 alle 11:05.
Old 20-11-2013, 11:03   #373
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
volete sapere cosa penso?

che questo contest sui giri veloci sia una caxxata al momento..

ci sono svariati modi per barare e anche il video non assicura proprio un bel niente perchè c'è anche un bel file dove si possono variare la quantità di "grip" su ogni superfice..

quindi hai voglia ad ammazzarmi ad abbassare il tempo..

tra l'altro stesso qui ho visto dei tempi un pò troppo bassi e secondo me sospetti, indi percui ho deciso di neanche postarli i miei.

Reputo quindi che allo stato attuale delle cose sia inutile postare tempi finchè non introdurrano qualcosa per postarli sui server con tanto di configurazione presa dal gioco e mismatch in caso di manomissione dei files..
Ci stai dicendo che fai parte della categoria di giocatori che vede complotti dappertutto? Ok fare il video, sono d'accordo, ma qui si scade quasi sulla paranoia... Quali sarebbero i tempi sospetti? Una cosa o la dici tutta, o forse è meglio tacere.
Old 20-11-2013, 11:07   #374
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
ma chissene... al momento è giusto un modo per divertirsi insieme e imparare a girare su qualche tracciato, mica si vince qualcosa, poi se il baro di turno è contento per così poco, buon per lui.
su questo condivido, ma lo scopo è anche confrontarsi.. ma se ci può essere il modo di barare tutto perde senso a mio avviso..

tanto io mi diverto cmq anche senza tempi, poi ho trovato un giusto compromesso di FOV e adesso con la 458 riesco a controllare benissimo le sbandate..

La M3 e92 non mi piace molto.. è un barcone, e secondo me non troppo realistica

ma ciò che più odio di questo assetto corsa è l'impossibilità al momento di "tenere" i giri al livello che vuoi..
fino ad oltre il 40% della pressione dell'acceleratore gli rpm stanno fissi al minimo.. poi cominciano a salire ma nonostante si tenga magari il pedale premuto al 50% salgono al massimo.

Spero che nell'aggiornamento che arriverà il 22 Novembre risolvano questa fastidiosissima cosa

Per il resto davvero un grande giocone
Old 20-11-2013, 11:11   #375
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Col volante sei incredibilmente più preciso nelle entrate in curva... poco da fare. Poi se tu non ti ritrovi coi pedali evidentemente devi lavorare su quel lato e migliorarti, ma quando un uomo col volante incontra quello col pad... l'uomo col pad ha perso in partenza!
non è detto, col volante sei più preciso ma col pad poi essere molto più aggressivo, con la levetta si posson fare molte più correzioni e molto più velocemente di quanto si possa agire sul volante, e specie con le trazioni posteriori questo aiuta non poco.
poi per esperienza ho imparato che dipende soprattutto dall'abitudine e ho visto gente forte, fortissima giocare con diversi tipi di periferiche.
Old 20-11-2013, 11:15   #376
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Ci stai dicendo che fai parte della categoria di giocatori che vede complotti dappertutto? Ok fare il video, sono d'accordo, ma qui si scade quasi sulla paranoia... Quali sarebbero i tempi sospetti? Una cosa o la dici tutta, o forse è meglio tacere.
non è da ieri che gioco online a svariati giochi.. saranno circa 12-13 anni.. forse tu neanche eri in progetto
e fidati se ti dico che i "migliori" e forse più insospettabili da cui uno prendeva lo spunto per migliorarsi molto spesso erano i peggiori di tutti.. quando poi vennero sgamati.

Io mi riferisco ad un'altra categoria di giochi (FPS), ma cmq io mio atteggiamento è derivato da questo..

Il video del giro è cmq già qualcosa e sono belli da guardare (io li guardo tutti) ma usarli a scopo dimostrativo della bontà del tempo può lasciare il tempo che trova.

Questa è la mia opinione.. condivisibile o meno.. chiamatemi paranoico ma purtroppo il mondo è pieno di gente strana che si diverte così..
Old 20-11-2013, 11:34   #377
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da VelociRatto Guarda i messaggi
Non sono ancora stati implementati tutti gli effetti ffb in questa release,saranno inseriti nei vari update e completi nella 1.0
Nono sono stati inseriti effetti precalcolati, che è diverso. Accertatevi di settare il volante al meglio, se salite sul cordolo in determinati modi dovreste avvertire l'impatto al volante, come accadrebbe nella realtà. Siamo troppo abituati ai vecchi simulatori che sui cordoli partivano con il destra-sinistra precalcolato

Consiglio di provare questi setting per i logitech G2x (presi da drivingitalia)

-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:59   #378
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
non è detto, col volante sei più preciso ma col pad poi essere molto più aggressivo, con la levetta si posson fare molte più correzioni e molto più velocemente di quanto si possa agire sul volante, e specie con le trazioni posteriori questo aiuta non poco.
poi per esperienza ho imparato che dipende soprattutto dall'abitudine e ho visto gente forte, fortissima giocare con diversi tipi di periferiche.
Se sei bravo non ti servono correzioni di sorta col volante. Entri fai la curva ed esci pulito, fare ciò col pad può anche essere possibile in teoria, ma chi usa il volante alla lunga è avvantaggiato e non di poco.
Il volante sta al pad nei giochi di corsa come mouse+tastiera sta al pad negli fps. Poi in teoria tutto è possibile, anche che un vecchietto scali l'everest.

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
non è da ieri che gioco online a svariati giochi.. saranno circa 12-13 anni.. forse tu neanche eri in progetto
e fidati se ti dico che i "migliori" e forse più insospettabili da cui uno prendeva lo spunto per migliorarsi molto spesso erano i peggiori di tutti.. quando poi vennero sgamati.

Io mi riferisco ad un'altra categoria di giochi (FPS), ma cmq io mio atteggiamento è derivato da questo..

Il video del giro è cmq già qualcosa e sono belli da guardare (io li guardo tutti) ma usarli a scopo dimostrativo della bontà del tempo può lasciare il tempo che trova.

Questa è la mia opinione.. condivisibile o meno.. chiamatemi paranoico ma purtroppo il mondo è pieno di gente strana che si diverte così..
Ti riferisci a counter strike per caso? Ad ogni modo di fondo sono d'accordo con te, ma da' fastidio leggere che siccome tu fai tempi scarsi allora qualcosa di losco nel contest c'è al 100%, solo questo.
Old 20-11-2013, 12:01   #379
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Nono sono stati inseriti effetti precalcolati, che è diverso. Accertatevi di settare il volante al meglio, se salite sul cordolo in determinati modi dovreste avvertire l'impatto al volante, come accadrebbe nella realtà. Siamo troppo abituati ai vecchi simulatori che sui cordoli partivano con il destra-sinistra precalcolato

Consiglio di provare questi setting per i logitech G2x (presi da drivingitalia)

io anche tenevo il volante settato così.. ma mi creava nelle sbandate un effetto pendolo difficilmente controllabile.

Ho impostato "ammortizzazione" su 0 e le sbandate adesso le riesco a controllare..
già settato a 0.10 il volante torna con troppa forza al centro e tentando di contrastarlo si finisce per girare dall'altro lato innescando l'effetto pendolo che dicevo..
Old 20-11-2013, 12:03   #380
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Se sei bravo non ti servono correzioni di sorta col volante. Entri fai la curva ed esci pulito, fare ciò col pad può anche essere possibile in teoria, ma chi usa il volante alla lunga è avvantaggiato e non di poco.
Il volante sta al pad nei giochi di corsa come mouse+tastiera sta al pad negli fps. Poi in teoria tutto è possibile, anche che un vecchietto scali l'everest.

Ti riferisci a counter strike per caso? Ad ogni modo di fondo sono d'accordo con te, ma da' fastidio leggere che siccome tu fai tempi scarsi allora qualcosa di losco nel contest c'è al 100%, solo questo.
si esatto proprio counter-strike..
non dico di essere bravo (nemmeno scarso) ma fino a quando non ci sarà un metodo certificato per postare i tempi io mi fido poco.. tutto qua
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian