|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho giocato n'oretta ad hl2 con la ati clocckata a 390/390 e no mi ha dato problemi di riscaldamento, con il processore in full load e alimentazione standard (1.450) credo raggiunga i 70°
ma con rmclock tutti i turion ml stanno sicuri a 1.300v, anche 1.250 (non tutti...) e non si scolla così dai 66° (almeno così intuisco secondo quanto mi dice mobile meter) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
arri-graz
![]() cmq io portatili non ne ho mai avuti, i valori della temp del procio sono nella norma per un portatile? altra info: la scheda wifi è davvero così dura da configurare (sempre in base a quello che ho letto nel thread)? per marciufello:sono decisamente pro turion specie per il fatto che i 64 bit sono armai troppo vicini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Se qualcuno scopre cos'è e/o come si attiva lo scroller a 4 vie del touchpad mi faccia sapere grazie
![]()
![]() |
#1344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda WiFi è semplicissima da collegare, accendi il pc e se nel router WiFi non è impostato nessun parametro di sicurezza si collega subito e automaticamente, se invece sono impostati dei parametri di sicurezza tipo WEP devi riportare questi parametri nella configurazione di connessione nel notebook...inoltre se il router filtra gli indirizzi MAC devi abilitare l'indirizzo MAC del notebook nelle configurazioni del router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1346 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
|
Qualcuno mi sà dare una spiegazione dettagliata di csoa devo fare con rmclock?
Lo installo e poi? cosa devo fare? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Io mi preoccuperei più che altro di quel purpone dell'hd a 4200, come mi attizza il tuo hitachi gino! ![]()
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven ![]() Ultima modifica di Oppid : 12-11-2005 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
|
doppio click su rmclock....cambi i voltaggi e bon ... non è complicato.
![]() |
#1349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1351 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"nella schermata Management attivi lo splitter "use P-State Transition (PST)" in alto (sono gli stati possibili per la CPU: FID sono i moltiplicatori: 4x = 800Mhz e 9x = 1,8 Ghz; i VID sono i voltaggi); setti cliccando Add, se vuoi stare sicurissimo, due P-State così: 4x 1,000V 9x 1,250V Gli altri (5,6,7,8 per intenderci) li imposti con l'opzione "Auto-adjust intermediate P-State VIDs" attivata, in modo da settare i voltaggi automaticamente. A me funziona perfettamente con 4x-1,000V e 9x-1,200V. Il pannello "Performance/power Profiles & Management" serve a stabilire le modalità di gestione del processore da parte di RMClock: AC: Alimentato a Corrente elettrica AC Profile: No managemente= RM non fa niente Minimal = setta i parametri al P-State minimo Maximal = setta i parametri al P-State massimo Automatic management = varia frequenza e voltaggi nel modo ottimale, a seconda del carico di lavoro che la CPU deve sostenere AC Mode: non è altro La "sensibilità" di RMClock verso le operazioni compiute dal computer; mi spiego meglio: se setti: - balanced: avrai una configurazione bilanciata tra prestazioni e risparmio energetico; - Performance 4: appena può ti spara il procio a 1,8ghz perchè vuole il massimo delle prestazioni - Power Saving: ha un occhio di riguardo verso i consumi (il contrario di Performance per intenderci) Stesse considerazioni per quanto riguarda il profilo "Battery" (a batteria) "ON SUSPEND": non so cosa sia, come neanche le due opzioni in fondo. Aspettiamo illuminazioni da chi lo scoprirà Perdona se la "guida" è stata molto descrittiva, l'ho fatta perchè così chi non conosce RMClock e la legge può impararlo subito, comunque è molto semplice. Appena qualcuno mi fa sapere cos'è ON SUSPEND lo faccia sapere che completo la guida." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1354 |
Member
|
bios 1.13
Ragazzi conviene cambiare il bios del notebook?
Come si cambia, su cosa devo cliccare, rispetto a tutti quegli eseguibili? se clicco su bol113 mi dice Bios Program Module Not found Cosa fare? Mi ha fottuto qualcosa o posso spegnerlo senza problemi? Ultima modifica di bigboy79 : 12-11-2005 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mi permetto di quotarmi:
Quote:
E poi visto che si parla di voltaggi con rightmark: Quote:
![]() Ad ogni modo temperature non superiori ai 54°C in full load ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() però oramai ha due anni.. buttati sui nuovi 7200.. mi sa che siano moolto migliori ![]()
![]() |
![]() |
#1357 | |
Member
|
Ragazzi Aiutatemi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
spegni anche a me non è successo niente!!! non si aggiorna sto cacchio di bios!!!!!
![]()
![]() |
#1359 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo confermo che il più grande difetto di questo notebook (e di qualsiasi scheda madre anche per desktop) che monta il southbridge ati sb450 è il controller usb2.0, fa proprio cacare, oggi ho comperato un'altra enclosure per hd, su firewire 30mb/s, su usb, con altre periferiche attaccate 5 mb/s, da solo addirittura 11,5mb/s -_- che gran peccato :-( edito, il bios 1.13 da lo stesso errore anche a me. chissà che non ci sia anche una qualche "patch" per le usb del sb450 :-(
Acer 5024 : AMD Turion ML40|ATI X200m+SB 400 bios 1.20|2x1gb corsair+adata ddr400|ATI Mobility X700 w/128mb|Acer Advantage New Edition plus: Antec NotebookCooler|Terratec Aureon Firewire ![]() Ultima modifica di Margherito : 12-11-2005 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Senza Rmclock scalda eccome non dite falsità.
Il mio giocando arrivava anche a 76° ma poi spegnevo per paura di fonderlo come è successo sfortunatamente a qualcun altro 2 volte il mio di default è a 9x 1,5V ed è un vero forno meno male che ci pensa Santo Rmclock. Se aspettavo a mamma Acer stavo fresco io ![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 12-11-2005 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.