Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 06:06   #5341
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Ciao Margherito,

hai cambiato hd???
Come ti trovi??
con il samsung da 160gb da dio, è silenzioso e scalda molto meno del seagate. come dicevo prima, la prova l'ho fatta mettendo il seagate nel case esterno, da dove son passati un bel po' di hd, e non l'ho mai trovato così bollente.
tra l'altro il samsung è bello veloce, una 60na di mb al secondo li fa facilmente e in modo stabile, valori di tutto rispetto per un 5400giri.
Old 05-07-2008, 08:10   #5342
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti!
Conoscete un programma che permetta di controllare la velocità di rotazione della ventolina?
Quelli che ho provato io non mi trovavano la ventola, del resto usando eSettings ed impostando la ventola sempre in rotazione la velocità è quella che è
C'è soluzione?
Old 05-07-2008, 15:08   #5343
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Conoscete un programma che permetta di controllare la velocità di rotazione della ventolina?
Quelli che ho provato io non mi trovavano la ventola, del resto usando eSettings ed impostando la ventola sempre in rotazione la velocità è quella che è
C'è soluzione?
Non c'è, non bisogna tenere la ventolina sempre in rotazione perchè va a velocità media insufficiente a raffreddare il notebook nell'uso più intensivo. Quando va al minimo non mi pare sia tanto rumorosa se uno non ci dorme vicino. L'unico modo perchè si attivi di meno è tenere la cpu a 800, modificare il raffreddamento interno o usare un cooler silenzioso come il lapcool 4 con ventola grande a bassa rotazione e che costa pure poco. Ma ogni tanto la ventolina interna si attiva comunque.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 17:22   #5344
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non c'è, non bisogna tenere la ventolina sempre in rotazione perchè va a velocità media insufficiente a raffreddare il notebook nell'uso più intensivo. Quando va al minimo non mi pare sia tanto rumorosa se uno non ci dorme vicino. L'unico modo perchè si attivi di meno è tenere la cpu a 800, modificare il raffreddamento interno o usare un cooler silenzioso come il lapcool 4 con ventola grande a bassa rotazione e che costa pure poco. Ma ogni tanto la ventolina interna si attiva comunque.
No carlo, ti spiego
giocando a PES 2008 il notebook scalda troppo, con speedswitchXP devo tenere la CPU su "Max performance" altrimenti il gioco mi scatta, il fatto è che surriscaldandosi troppo se ne va in protezione con conseguente calo di MHz! ...e PES2008 mi scatta!
In questa situazione la ventolina non va al max dei giri, andando al max dei giri consentirebbe il recupero dalla situazione critica ecco perchè volevo tenerla sempre al max!
Old 05-07-2008, 18:39   #5345
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
No carlo, ti spiego
giocando a PES 2008 il notebook scalda troppo, con speedswitchXP devo tenere la CPU su "Max performance" altrimenti il gioco mi scatta, il fatto è che surriscaldandosi troppo se ne va in protezione con conseguente calo di MHz! ...e PES2008 mi scatta!
In questa situazione la ventolina non va al max dei giri, andando al max dei giri consentirebbe il recupero dalla situazione critica ecco perchè volevo tenerla sempre al max!
Allora è il contrario non avevo capito, per giocare non va molto bene il lapcool perchè non è molto efficiente, però fino avevo provato anche una ventola da 12-14cm dietro o di fianco al note rialzato che soffia sotto molto più efficiente alimentata con un trasformatore da 5-9v (sarebbe da 12v ma non serve che vada al massimo).
Oppure un ventilatore da tavolo, è molto efficiente se posizionato dietro e leggermente di fianco a circa a un metro di distanza dal notebook rialzato, così rinfresca anche chi lo usa!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-07-2008, 10:50   #5346
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
No carlo, ti spiego
Ciao,
un programma per controllare velocità di rotazione della ventole è ad esempio SpeedFan... ma ovviamente funziona solo su schede madri per desktop... quindi niente per il nostro portatile...
Immagino che hai gia provato ad utilizzare RMClock vero? Io ho risolto in due modi: 1 - Ho fatto una modifica al sistema di dissipazione. 2 - Ho undervoltato (se si dice così ) con RMClock il mio procio... in modo che a qualsiasi frequenza vada, scaldi molto meno.
La tua CPU comunque scalderà molto di più della mia e se questi due espedienti non ti risolvessero il problema ti consiglio anch'io l'utilizzo di altre ventole.

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:08   #5347
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Ciao,
un programma per controllare velocità di rotazione della ventole è ad esempio SpeedFan... ma ovviamente funziona solo su schede madri per desktop... quindi niente per il nostro portatile...
Immagino che hai gia provato ad utilizzare RMClock vero? Io ho risolto in due modi: 1 - Ho fatto una modifica al sistema di dissipazione. 2 - Ho undervoltato (se si dice così ) con RMClock il mio procio... in modo che a qualsiasi frequenza vada, scaldi molto meno.
La tua CPU comunque scalderà molto di più della mia e se questi due espedienti non ti risolvessero il problema ti consiglio anch'io l'utilizzo di altre ventole.

Ciao by Andryzeta
Ciao Andryzeta!
Al posto di RMClock uso SpeedswitchXP (come mi consigliò CarloR1t), infatti quando gioco a PES 2008 devo tenere la CPU al massimo ed RMClock mi faceva crashare il pc quando poi cercavo di riportare la CPU ad una configurazione di switching dinamico.
Penso di comprare un buon cooler da mettere sotto il notebook, se sapete consigliarmi quale sia il migliore...
Ciao!

Ultima modifica di Xeno665 : 06-07-2008 alle 13:14.
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 15:23   #5348
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Ciao Andryzeta!
Al posto di RMClock uso SpeedswitchXP (come mi consigliò CarloR1t), infatti quando gioco a PES 2008 devo tenere la CPU al massimo ed RMClock mi faceva crashare il pc quando poi cercavo di riportare la CPU ad una configurazione di switching dinamico.
Penso di comprare un buon cooler da mettere sotto il notebook, se sapete consigliarmi quale sia il migliore...
Ciao!
Ciao
non avendo mai utilizzato SpeedswitchXp non sò quale siano le caratteristiche del programma, ma credo che non permetta di undervoltare la Cpu vero? Invece per quanto riguarda RMClock sò per esperienza personale che la versione più stabile è la 2.25 (l'ultima è la 2.35), a differenza delle altre non mi ha mai provacato crash, neanche cambiando tra le diverse modalità "Maximal Performance" e "Performance on demand"... (ti assicuro che il mio portatile è soggetto a parecchi stress).
Invece per quanto riguarda la basetta io possiedo questa. E' davvero ottima... 2 velocità e poco rumorosa... (avendo il pc in camera acceso quasi 24/24h, dormo tranquillamente ).

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Old 07-07-2008, 17:14   #5349
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
se non erro però le ultime versioni di rmclock riportano in modo errato il voltaggio della cpu... erro?
Old 07-07-2008, 18:22   #5350
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Ciao
non avendo mai utilizzato SpeedswitchXp non sò quale siano le caratteristiche del programma, ma credo che non permetta di undervoltare la Cpu vero? Invece per quanto riguarda RMClock sò per esperienza personale che la versione più stabile è la 2.25 (l'ultima è la 2.35), a differenza delle altre non mi ha mai provacato crash, neanche cambiando tra le diverse modalità "Maximal Performance" e "Performance on demand"... (ti assicuro che il mio portatile è soggetto a parecchi stress).
Invece per quanto riguarda la basetta io possiedo questa. E' davvero ottima... 2 velocità e poco rumorosa... (avendo il pc in camera acceso quasi 24/24h, dormo tranquillamente ).

Ciao by Andryzeta
Grazie dei consigli!
Quando trovo l'Antec in negozio lo prendo direttamente, non mi va di ordinarlo da internet, ho visto che comunque costa intorno ai 25-30 euro.
Per quanto riguarda RMClock ormai mi sono affezionato a SpeedswitchXP (http://www.diefer.de/speedswitchxp/), molto semplice da usare!
A presto, ciao!
Old 07-07-2008, 19:54   #5351
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

A me rmclock indicava un'errata lettura delle tensioni fin dall'inizio di questo notebook e ne ho dovuto fare a meno non so se per colpa del programa, di windows o altro...

Non saprei consigliare un cooler oggi, l'ideale credo sarebbe ancora un modello che permetta sia l'alimentazione da usb (meno potente) sia da traformatore esterna molto più efficiente. L'Antec cmq era popolare e con buone prestazioni mi pare. Cmq ci sono recensioni anche sui cooler in rete...
Old 08-07-2008, 08:36   #5352
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
se non erro però le ultime versioni di rmclock riportano in modo errato il voltaggio della cpu... erro?
Non erri affatto Le ultime versioni di rmclock rilevano una tensione differente da quella corretta... ma anche qui con numerose prove ne sono venuto a capo. Praticamente RMClock rileva una tensione più bassa di 0,1Volt... cioè se la CPU a 800Mhz lavora con 1Volt, questo verrà riconosciuto come 0,9Volt... ma lo stesso alla frequenza di 1800 (1,275 -> 1,175), il voltaggio riconosciuto dal programma è sempre inferiore di 0,1Volt... Quindi da qui mi sono potuto regolare tutti i voltaggi a tutte le frequenze disponibili... -> Consuma meno, ma sopratutto scalda meno!

Quote:
Grazie dei consigli!
Quando trovo l'Antec in negozio lo prendo direttamente, non mi va di ordinarlo da internet, ho visto che comunque costa intorno ai 25-30 euro.
Per quanto riguarda RMClock ormai mi sono affezionato a SpeedswitchXP (http://www.diefer.de/speedswitchxp/), molto semplice da usare!
A presto, ciao!
Se non ci si aiuta nel forum, a chi dovremmo chiedere?
Per il programma ci darò sicuramente uno sguardo!

Quote:
A me rmclock indicava un'errata lettura delle tensioni fin dall'inizio di questo notebook e ne ho dovuto fare a meno non so se per colpa del programa, di windows o altro...

Non saprei consigliare un cooler oggi, l'ideale credo sarebbe ancora un modello che permetta sia l'alimentazione da usb (meno potente) sia da traformatore esterna molto più efficiente. L'Antec cmq era popolare e con buone prestazioni mi pare. Cmq ci sono recensioni anche sui cooler in rete...
RMClock come detto su, non è perfetto e a dire la verità prima di trovare una soluzione DEFINITIVA ci ho messo un bel pò... trovata, non mi ha mai più dato problemi...

Per quanto riguarda i Cooler, il mio si alimenta via Usb e avendo 2 velocità lo puoi gestire egregiamente... Ovviamente come dici tu un'alimentazione più corposa come un trasformatore esterno ( con un cooler apposito ) darebbe maggiori benefici.
Dopo tutto però, ciò che secondo me deve fare una basetta è essere il più portatile possibile e deve raffreddare quanto basta sopratutto l'Hd e il nostro Chipset.

Ciao a tutti
Andryzeta
Old 24-07-2008, 17:42   #5353
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Il portatile non si accende (aggiornamento)

Dopo mesi di silenzio, torno a scrivere sul 3d per aggiornarvi sul problema che avevo avuto col mio portatile e per il quale vi avevo chiesto consiglio.
Il problema stava nel fatto che il 5024 non si accendeva più, né con la batteria né con l'alimentatore.
In pratica si schiaccia il pulsante di accensione, questo si illumina e la ventolina fa qualche giro, ma poi si blocca tutto. Il pulsante resta acceso, ma lo schermo reta nero, la ventolina non gira e il sistema operativo non viene caricato. Lo schermo non si illumina nemmeno un po' e non compaiono nemmeno le scritte relative al bios.
Insomma, clinicamente morto.

Bene, dopo mesi di riposo forzato l'ho portato finalmente dal tecnico del negozio dove l'avevo acquistato e la diagnosi è stata questa:
"smonataggio pc in ogni parte. prove e misure. rilevato surriscaldamento settore vga. piastra da sostituire. preventivo 550,00 €."
Dove "piastra" sta per scheda madre.

Aggiungo che l'ha controllato per tre ore e che nelle operazioni di smontaggio mi ha rotto due dentini della mascherina dei pulsanti di avvio rapido (questo, però, ha trascurato di scriverlo nel rapportino).

In conclusione ho pagato 30€ per sentirmi dire che il dissipatore della vga non riesce a fare il suo lavoro (pensate che novità, come possessore di un 5024 wlmi non me ne ero mai accorto) e impedisce al pc di avviarsi e mi ha pure rotto la mascherina dei tasti.

Ora, la scheda madre del 5024 costa un pacco di soldi e non ho la minima intenzione di acquistarne una nuova di zecca. Su ebay c'è un venditore austriaco che vende solo schede madri e quella del 5024 wlmi costa 170€. Ma acquistarla sarebbe un vero rischio.

Che mi consigliate di fare?
1) lo vendo a pezzi;
2) provo a sistemare il problema della vga artigianalmente (sempre che si possa fare);
3) scaravento il pc contro la parete con tutte le forze che ho;
4) ci scaravento il tecnico;
5) mi ci scaravento io per essermi lasciato incantare dalle sirene della Acer (che non mi vedrà mai più tra i suoi clienti!).

P.S. mi ricordo che nel 3d si parla di modificare il sistema di dissipazione della scheda video. quella modifica può andare bene? pensate che potrebbe farlo ripartire?
Se qualcuno di voi ha salvato tra i preferiti l'indirizzo del 3d dove si spiega come fare la modifica al dissipatore e volesse indicarmelo gliene sarei veramente grato. In questo 3d si parla di questo problema praticamente in ogni pagina e trovarlo con la funzione di ricerca è un'impresa.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 24-07-2008 alle 18:00.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 18:50   #5354
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

La scheda madre è il componente dei componenti che incorpora quasi tutto e non è standard e purtroppo un guasto non in garanzia che la riguarda è una tragedia per tutte le marche, sony chiederebbe 700+iva...

Però non ho capito, questa diagnosi:

...il dissipatore della vga non riesce a fare il suo lavoro (pensate che novità, come possessore di un 5024 wlmi non me ne ero mai accorto) e impedisce al pc di avviarsi...

Cosa c'entra la dissipazione con l'avvio del portatile a freddo?
Il tecnico vuol dire che si è rotta l'heatpipe della vga e che di conseguenza non regge il calore del chipset? Ma dovrebbe almeno cercare di avviarsi.

Perchè è vero che normalmente questo notebook, per alcuni scelte progettuali discutibili scalda più del dovuto, ma riguarda quasi solo l'hd per averlo messo su un chip che scalda ae lo porta anche oltre a 60°, non per la cpu e la vga che hanno temperature molto comuni per la maggioranza dei notebook di quella generazione e non sono instabili nella maggioranza dei casi.
Con mobo e dissipatore integri si avvia e funziona regolarmente, a parte eventuali problemi sotto massimo stress.

Purtroppo temo sia la mobo guasta, non il dissi, o cercherebbe di avviarsi almeno. Conviene rottamare le parti sane e prendere un nuovo portatile con scheda video buona o no, se non ti serve (o hai già una ps3 x360 o wii)
Old 24-07-2008, 19:50   #5355
mangiaspaghetti
Registered User

Anzitutto grazie per la risposta.

Anch'io penso che la scheda madre sia da sostituire. Purtroppo i portatili sono progettati per durare un anno e mezzo o poco più. Diversamente una garanzia di 3 anni sarebbe di serie su tutte le macchine. Invece, guarda caso, ti offrono di estendere quella di un anno. Io ho preso il pc nel gennaio 2006 e aveva un anno di garanzia dalla acer, più i due che mi spettano secondo la normativa europea. Ma la garanzia è decaduta nel momento in cui ho sostituito la cover dello schermo con le mie belle manine.
Quando mi si era rotta l'avevo portato in riparazione, ma il primo anno di garanzia era già scaduto e il negoziante ha iniziato ad accampare scuse di vario genere nel tentativo di non riconoscermi i due anni di garanzia ulteriori. In più mi ha prospettato la spedizione del portatile alla acer e il suo ricovero per qualche settimana (salvo imprevisti). Io avevo bisogno del notebook e non potevo separarmene. Così mi sono ordinato la cover da mk-italia e quando mi è arrivata ho provveduto a sostituirla, senza fare un graffio ai vari componenti del pc. Fatto questo il pc ha funzionato alla perfezione per cinque o sei mesi e poi non si è più riacceso.
L'ultima volta che l'ho usato stavo navigando su internet, lontano da siti con possibile spyware, o malaware, o virus di sorta e il pc era protetto da comodo firewall e antivir. Nessuna attività pericolosa o stressante, dunque.

Certo, però, che è una bella fregatura! Un portatile da 1.000 e passa € che si brucia dopo solo due anni e mezzo di vita è una fregatura totale. Va bene che sono macchine delicate, però sono pure care (almeno quelle meglio equipaggiate). Per tale motivo sarebbe doveroso costruirle con maggiore criterio.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 24-07-2008 alle 19:52.
Old 24-07-2008, 19:57   #5356
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Però non ho capito, questa diagnosi:

...il dissipatore della vga non riesce a fare il suo lavoro (pensate che novità, come possessore di un 5024 wlmi non me ne ero mai accorto) e impedisce al pc di avviarsi...

Cosa c'entra la dissipazione con l'avvio del portatile a freddo?
Il tecnico vuol dire che si è rotta l'heatpipe della vga e che di conseguenza non regge il calore del chipset? Ma dovrebbe almeno cercare di avviarsi.
Quando schiaccio il pulsante di avvio, questo si illumina e la ventolina parte. Ma la ventolina smette subito di girare e il pc non si avvia. Quindi sembra che ci sia un tentativo di avvio, ma non va a buon fine. Ma il tecnico (prima ancora di aprirer il pc) mi ha detto che quando succede questo il problema sta nella mobo.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 24-07-2008 alle 20:01.
Old 24-07-2008, 23:13   #5357
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
Quando schiaccio il pulsante di avvio, questo si illumina e la ventolina parte. Ma la ventolina smette subito di girare e il pc non si avvia. Quindi sembra che ci sia un tentativo di avvio, ma non va a buon fine. Ma il tecnico (prima ancora di aprirer il pc) mi ha detto che quando succede questo il problema sta nella mobo.
Si direbbe che la mobo comanda l'autospegnimento altrimenti la ventola o luci dovrebbero restare, presumo, magari è un componente da pochi centesimi come un condensatore elettrolitico in corto o si è corrotto il bios, ma vai a saperlo, purtroppo se uno non è capace di individuare un guasto ovvio da sè costa fare un test completo a un laboratorio. Però ce ne sono di riparatori per notebook oggi, non c'è solo quello dell'assistenza ufficiale, magari potrebbero darci un'occhiata più approfondita di quanto ha potuto fere il tuo negoziante, costerà qualcosa, ma se il difetto fosse banale si aggiusta basta che non siano componeti chiave del chipset, video ecc. in fondo anche loro non possono chiedere come una volta quando i notebook costavano migliaia di euro invece di centinaia.
www.mdelectronics-service.com
www.mmicro.it
Basta cercare riparazione notebook o computer portatili...
Altrimenti conviene rottamare e cambiarlo.

Per correttezza ti dico solo che oggi i display come questo da quasi un paio d'anni si trovano nuovi a 199$ quindi non si può chiedere uno sproposito per questo pezzo.

Per la garanzia del secondo anno purtroppo è un po' una fregatura la legge in sè, da un recente test altroconsumo sono in pochi i commercianti che la rispettano.
Old 26-07-2008, 10:08   #5358
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

AIUTO!

ieri formattando il 5024 ho messo gli ultimi driver audio realtek ac 97. Gli A4.04. C'è però un problema, l'audio è in ritardo! Qualsiasi suono di sistema, un suono di notifica, il suono dei contatti di messenger o qualsiasi altra cosa, si riproduce quasi mezzo secondo dopo! Che può essere? Consigli?
Old 26-07-2008, 10:16   #5359
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ritardo audio

ho il tuo stesso problema...ma già dalla versione 3.9x dei drivers.... però non ho mai accertato se è una questione di drivers o meno in quanto non mi andava di reinstallare i driver vecchi...se hai ulteriori informazioni e/o domande...fammi sapere
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:52   #5360
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema...ma già dalla versione 3.9x dei drivers.... però non ho mai accertato se è una questione di drivers o meno in quanto non mi andava di reinstallare i driver vecchi...se hai ulteriori informazioni e/o domande...fammi sapere
Ok! ho messo i 3.99, quelli che avevo prima di formattare (circa un anno fa), e il problema è sparito

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian