Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 22:54   #4781
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
probabilmente hai ragione: richiede shader 3. e questi non sono supportati nemmeno dalla x800. sai se esiste un modo di aggirare il problema? o mi devo rassegnare?
Non mi sono accorto che avevi già postato, in futuro potrebbe esserci una patch non ufficiale che altera una chiave di registro o l'eseguibile in grado di farlo girare in shader 2 con qualche difetto, ma non ci scommetterei. Forse ti conviene vendere subito il gioco a qualcuno, se non hai un pc fisso con scheda shader 3 su cui giocarlo ora, un domani non lontano lo toverai a un costo inferiore e non avrai perso niente economicamente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:59   #4782
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non mi sono accorto che avevi già postato, in futuro potrebbe esserci una patch non ufficiale che altera una chiave di registro o l'eseguibile in grado di farlo girare in shader 2 con qualche difetto, ma non ci scommetterei. Forse ti conviene vendere subito il gioco a qualcuno, se non hai un pc fisso con scheda shader 3 su cui giocarlo ora, un domani non lontano lo toverai a un costo inferiore e non avrai perso niente economicamente.
il gioco che ho installato è una demo. si tratta di un gioco per xbox 360 convertito a pc. la versione definitiva per pc dovrebbe uscire a luglio. aspetterò quella e vedrò le varie recensioni per vedere se gira o meno anche sulla x700.
ho posto il problema solo perché sapevo che la x700 supportava quella versione di shader. cmnq grazie per le risposte.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:13   #4783
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
il gioco che ho installato è una demo. si tratta di un gioco per xbox 360 convertito a pc. la versione definitiva per pc dovrebbe uscire a luglio. aspetterò quella e vedrò le varie recensioni per vedere se gira o meno anche sulla x700.
ho posto il problema solo perché sapevo che la x700 supportava quella versione di shader. cmnq grazie per le risposte.
Ah ecco è un demo e ho visto che c'è pure in dx10!
Dubito che ci sia speranza per le vecchie ati, col tempo dovremo rassegnarci a vedere sempre più giochi che non le supportano più.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 18-05-2007, 21:24   #4784
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
ragazzi ho un problema. precedentemente ho detto di aver aggiornato i driver della scheda video del 5024 wlmi (una ati mobility radeon x700 128 mb) e di non aver riscontrato problemi. due giorni dopo i problemi si sono presentati.
inizialmente ho provato ad installare i driver originali catalyst mobility 7.4. sembrava tutto ok, per fare un test ho avviato il gioco Test Drive Unlimited, ma dopo qualche minuto il display è andato in tilt e mostrava un'immagine confusa con strisce verticali e orizzontali che si incrociavano e non mi permettevano di vedere il desktop. ctrl+alt+canc non ha funzionato e ho dovuto spegnere il pc dal tasto. ho riprovato a giocarci e mi ha fatto lo stesso scherzo. l'ha fatto pure con GTR2 e Call Of Duty 2. allora ho disinstallato i driver originali e ho provato quelli moddati con dhmodtool. stesso problema: addirittura si presenta con il test per l'hardware video che viene effettuato al primo avvio di Diablo II (e che passava senza problemi anche il mio toshiba con scheda video integrata da 8 mb). ho provato anche gli omega, idem come sopra.
al momento l'unica soluzione che mi rimane è quella di reinstallare gli ATI originali, recuperati sul sito della ACER.
è un problema solo mio o ce l'ha avuto qualcun altro? sapete aiutarmi?
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 23:39   #4785
grandecammello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
SOS PINGUINO

Per motivi di studio ho ncessità di installare linux sul portatile ma non avendo rmclock per il pinguino è praticamente impossibile tenere il note a temperature "umane".
Ho letto della patch "pnforce", ho ricompilato senza problemi ma al momento del boot l'opzione non viene presa in considerazione e i voltaggi rimangono quelli di default:
- 800Mhz --> 1 mV
- 1.8Ghz --> 1.45 mV,

mentre con rmclock sotto windows riesco ad ottenere
- 800Mhz --> 0.8 mV
- 1.8Ghz --> 1.1 mV
senza alcun problema di stabilità
volevo chiedere perciò alcune cosette, tipo:
1) sapreste fare un mini-tutorial su come applicare la patch?
(magari sbaglio io)
2) qualcuno ha un file .config con una configurazione funzionante?

ps: se poi ci fosse anche un kernel già patchato e compilato per ubuntu 6.06 sarebbe davvero il top
grandecammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:32   #4786
sgammatina
Member

L'Avatar di sgammatina

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da grandecammello Guarda i messaggi
Per motivi di studio ho ncessità di installare linux sul portatile ma non avendo rmclock per il pinguino è praticamente impossibile tenere il note a temperature "umane".
Ho letto della patch "pnforce", ho ricompilato senza problemi ma al momento del boot l'opzione non viene presa in considerazione e i voltaggi rimangono quelli di default:
- 800Mhz --> 1 mV
- 1.8Ghz --> 1.45 mV,

- 800Mhz --> 0.8 mV
- 1.8Ghz --> 1.1 mV
(magari sbaglio io)

ps: se poi ci fosse anche un kernel già patchato e compilato per ubuntu 6.06 sarebbe davvero il top

Piacerebbe anche a me ma non ci capisco nulla.

Ciao a tutti
Old 20-05-2007, 22:34   #4787
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
- 800Mhz --> 1 mV
- 1.8Ghz --> 1.45 mV,

- 800Mhz --> 0.8 mV
- 1.8Ghz --> 1.1 mV
(magari sbaglio io)

Una domanda di cui mi vergogno molto dopo anni passati a configurare macchine con linux: ma sul nostro portatile, come fai a leggere i voltaggi?
Ciao,
Mr Hyde
Old 21-05-2007, 19:58   #4788
grandecammello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Una domanda di cui mi vergogno molto dopo anni passati a configurare macchine con linux: ma sul nostro portatile, come fai a leggere i voltaggi?
Ciao,
Mr Hyde
ti riferisci ai voltaggi in linux?
non leggo i voltaggi ma direttamente i fid/vid con $dmesg.

comunque ho trovato una patch che è più "grezza" di pnforce ma mi sembra nettamente più facile da applicare; purtroppo ho il link sulla partizione ubuntu e quindi la spedirò appena possibile (ora sono su win)

ah, dimenticavo:
1) installando i driver ati proprietari e settando il powerstate della x700 a 1 ottengo un notevole migliormento sia in termini di batteria che di calore sviluppato.
2) domani scaricherò i sorgenti ubuntu e nel pomeriggio vedo di compilare sta patch... vi farò sapere
3) come mai hai la x700 a 256?!?!

Ultima modifica di grandecammello : 21-05-2007 alle 20:03.
Old 21-05-2007, 20:27   #4789
mr_hyde
Senior Member

Quote:
3) come mai hai la x700 a 256?!?!
E' una lunga storia: in origine era a 128, poi a causa di un guasto (che credevo interessasse solo l'hard-disk) ho ri-spedito indietro il portatile.
Non so se si sentivano piu' buoni (era il periodo natalizio) o avevano finito le mainboard "normali" con scheda a 128, so solo che mi hanno restituito il portatile con ATI a 256... Io sono uno di quelli che non si lamenta dell'assistenza Acer!

Ciao,
Mr Hyde
Old 21-05-2007, 20:41   #4790
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
E' una lunga storia: in origine era a 128, poi a causa di un guasto (che credevo interessasse solo l'hard-disk) ho ri-spedito indietro il portatile.
Non so se si sentivano piu' buoni (era il periodo natalizio) o avevano finito le mainboard "normali" con scheda a 128, so solo che mi hanno restituito il portatile con ATI a 256... Io sono uno di quelli che non si lamenta dell'assistenza Acer!

Ciao,
Mr Hyde
Non mi risultano acer con la nostra scheda madre quindi se si guasta la scheda ce la cambiano con una delle nostre ma più aggiornata con 256mb video?
Old 21-05-2007, 22:58   #4791
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non mi risultano acer con la nostra scheda madre quindi se si guasta la scheda ce la cambiano con una delle nostre ma più aggiornata con 256mb video?
Ripeto: probabilmente e' stato solo un caso... Poi io ho l'Acer Advantage New Edition, quindi erano anche obbligati a effettuare la riparazione entro 5 gg dl ricevimento... Magari quella era l'unica piastra che avevano in quel momento...

Ciao,
Mr Hyde
Old 22-05-2007, 07:44   #4792
grandecammello
Junior Member

ecco il link del forum...
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-397081.html
Old 22-05-2007, 16:42   #4793
maxhot6
Member

modifica per hd bollente

Adesso che si ripresenta il caldo siamo di nuovo alle solite con le temperature dell'hd che si assestano sui 50/53°
Ho intensione di fare una prova isolando l'hd dal calore che proviene dalla scheda video mettendo un buon isolante ma molto sottile avevo pensato ad uno strato di legno.
Ciao a tutti

Ultima modifica di maxhot6 : 22-05-2007 alle 19:45.
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:51   #4794
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Attenti al venditore ebay pcem-so

vende delle ddr a metà prezzo, uno di noi che le ha comprate ma sono risultate incompatibili addirittura usando solo un banco da 1gb, se non era guasto il modulo. Se altri hanno comprato ci facciano sapere come è andata prima che altri le comprino. Grazie

Ultima modifica di CarloR1t : 22-05-2007 alle 19:54.
Old 23-05-2007, 18:16   #4795
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ripeto: probabilmente e' stato solo un caso... Poi io ho l'Acer Advantage New Edition, quindi erano anche obbligati a effettuare la riparazione entro 5 gg dl ricevimento... Magari quella era l'unica piastra che avevano in quel momento...

Ciao,
Mr Hyde
Le schede madri non penso che spuntano a caso, forse dove le fabbricano hanno finito i chip da 32mb (x4 128mb) e adottano quelli da 64mb (x4 256mb) almeno spero non si sa mai avendo la new edition anch'io...
Old 23-05-2007, 22:43   #4796
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Consiglio please! :) scherzo!

Ciao a tutti! dovrei chiedervi un consiglio.......dopo aver tentato invano di riparare la cover esterna dell'LCD (è crepata a livello delle cerniere ), ho deciso di comprarla nuova. Ho guardato un po' su bossmaint e su m.k italia e per questo volevo chiedervi un parere.......secondo voi, com'è possibile che su bossmaint la cover comprensiva di cerniere (60.A46V1.005 COVER.LCD.15.4".W/HINGE) costi 60 euro (iva esclusa), mentre su mk italia la stessa cover (stesso modello 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE .....in realtà sarebbe x il 3020, ma è uguale) costa solo 17,52 euro (iva eslusa) ? Voi avete avuto modo di comprare da questi negozi ? Secondo voi posso fidarmi ?! grazie mille in anticipo! ciao!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:19   #4797
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Ciao a tutti! dovrei chiedervi un consiglio.......dopo aver tentato invano di riparare la cover esterna dell'LCD (è crepata a livello delle cerniere ), ho deciso di comprarla nuova. Ho guardato un po' su bossmaint e su m.k italia e per questo volevo chiedervi un parere.......secondo voi, com'è possibile che su bossmaint la cover comprensiva di cerniere (60.A46V1.005 COVER.LCD.15.4".W/HINGE) costi 60 euro (iva esclusa), mentre su mk italia la stessa cover (stesso modello 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE .....in realtà sarebbe x il 3020, ma è uguale) costa solo 17,52 euro (iva eslusa) ? Voi avete avuto modo di comprare da questi negozi ? Secondo voi posso fidarmi ?! grazie mille in anticipo! ciao!
Cristian
Di recente abbiamo visto il prezzo del display crollare a 1/2 o 1/3 prezzo su siti internazionali, deve essere successo lo stesso per altri componenti da venditori indipendenti di ricambi acer, infatti mi rendo conto solo ora che das MK il nostro display costa solo 180€ contro i 450 da Bossmaint! Anche il drive liteon del 3023 costa meno di 130€ contro i 250 di Bossmaint!
Quindi fossi in te risparmierei e prenderei la cover da MK anche se c'è scritto 3023 e ne sarei orgoglioso (anche perchè io ho un 3023! )
Ci manca solo che scenda il prezzo della scheda madre...
Old 24-05-2007, 10:05   #4798
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mitico Carlo, sempre complimenti per la proverbiale efficienza! ahaha, però mi rode la declassazione da 5020 a 3020! scherzo! no dai, mi sono appena registrato sul sito di mk italia e oggi pomeriggio farò l'ordine. Già che ci sono prendo anche la cover interna (quella nera che contorna il display ---> 60.A46V1.009 ACER COVER BEZEL LCD15" WITH LOGO ) perchè in quella vecchia ormai si sono rotti gli inserti per le viti......che disastro!
Chissà cosa salterà fuori, vi terrò aggiornati! grazie mille x i consigli! a presto!
Cristian

P.S: alla fine il mio computer sarà orgoglioso di assomigliare a quello di uno dei guru del nostro forum!
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:31   #4799
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Mitico Carlo, sempre complimenti per la proverbiale efficienza! ahaha, però mi rode la declassazione da 5020 a 3020! scherzo! no dai, mi sono appena registrato sul sito di mk italia e oggi pomeriggio farò l'ordine. Già che ci sono prendo anche la cover interna (quella nera che contorna il display ---> 60.A46V1.009 ACER COVER BEZEL LCD15" WITH LOGO ) perchè in quella vecchia ormai si sono rotti gli inserti per le viti......che disastro!
Chissà cosa salterà fuori, vi terrò aggiornati! grazie mille x i consigli! a presto!
Cristian

P.S: alla fine il mio computer sarà orgoglioso di assomigliare a quello di uno dei guru del nostro forum!
Aspetta, pensavo che almeno il kit da 60€ comprendeva tutto cover posteriore e cornice anterioe e cerniere e forse pure le antennine wifi, devo controllare sul manuale di servizio non mi ricordo più se ci sono parti separate nel qual caso hai ragione tu, semmai si chiede a mk che cosa comprendono quei ricambi.
Editi non si capisce molto dal manuale probabilmente è come dici tu.

Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2007 alle 14:36.
Old 25-05-2007, 10:12   #4800
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6 Guarda i messaggi
Adesso che si ripresenta il caldo siamo di nuovo alle solite con le temperature dell'hd che si assestano sui 50/53°
Ho intensione di fare una prova isolando l'hd dal calore che proviene dalla scheda video mettendo un buon isolante ma molto sottile avevo pensato ad uno strato di legno.
Ciao a tutti
ciao, se guardi in precedenza già ho postato delle immagini della modifica che avevo fatto eliminando il touchpad e raffreddando il southbridge. La GPU il NB e la CPU non centrano nulla con l'HD! Il chip SB sta esattamente sopra l'HD e sotto il touchpad e ti assicuro che puà diventare estremamente bollente!

A proposito, chi m'aiuto per il monitor? io penso sia l'inverter! Ne ho trovati alcuni ma siccome costano, volevo essere sicuro che con quello risolvo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian