|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ho trovato questo commento su un forum straniero:
Quote:
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
della serie...torturiamo gli utenti per combattere la "pirateria" (ma poi,farsi un mp3 da solo(come sto facendo io ora convertendo in mp3 un album di bruce dickinson),è reato?Non mi sembra...diventano mp3 protetti da DRM?Non credo...e allora che non rompessero le balle...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Scusate la mia ignoranza.Ho xp Home edition installato in un unica partizione che occupa tutta la capacità dell'hard disk.Per installare Vista devo creare nello spazio libero della partizione un'altra partizione primaria, logica o quale.grazie anticipatamente ed eventualmente scusate se la domanda non è inerente
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
by
Unlike rival computing platforms such as Linux and the Mac, there aren't fanatical groups of Windows enthusiasts roaming the Internet and striking down non-believers with unnecessary religious zeal and bias. In fact I couldn't care less if you choose not to run Windows. Windows guys tend to be more pragmatic than Linux and Mac fanatics. First, we're not fanatics, and I completely understand why someone might want to run Mac OS X, and I'd never ridicule them for making that choice. |
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
se provassi ad installare xp da cd che succederebbe ? |
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E queste operazioni consumano risorse di CPU e fanno "frullare" il disco (che per qualcuno sembra essere una tragedia Personalmente non sono favorevole a questo tipo di deframmentazione automatica in quanto viene effettuata quando vuole il S.O. e non quando voglio io. Se per caso sto eseguendo delle operazioni un po' critiche non vorrei che Vista ( o OSX o chicchessia) perdesse tempo (o peggio ancora si distraesse nel farlo) a deframmentarmi l'HD. Meglio la deframmentazione manuale (o al limite schedulata) in periodi in cui si presuppone il PC non stia facendo niente che non possa essere interrotto. By
Unlike rival computing platforms such as Linux and the Mac, there aren't fanatical groups of Windows enthusiasts roaming the Internet and striking down non-believers with unnecessary religious zeal and bias. In fact I couldn't care less if you choose not to run Windows. Windows guys tend to be more pragmatic than Linux and Mac fanatics. First, we're not fanatics, and I completely understand why someone might want to run Mac OS X, and I'd never ridicule them for making that choice. |
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lo stesso vale per i filesystem EXT3, UFS, XFS, ReiserFS, etc... |
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1809 |
|
|
Ho notato che Vista disattiva i dischi rigidi che rimangono inattivi per un tot di tempo (20 minuti di default).
Vorrei sapere se questo accendi/spegni alla lunga possa compromettere in qualche modo l'affidabilità dell' HD o se effettivamente è utile come funzione. |
|
|
#1810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Non capisco perchè disabilitare il superfetch.
Io ce l'ho attivato e non ho notato nessun lavoro anomalo o fastidioso dell'hd. Tra l'altro, non so se sia merito suo, il sistema è percettibilmente più reattivo di XP con tutti i programmi che si aprono in un tempo rapidissimo. Ho due giga di ram e Vista ne occupa normalmente un 40%, quindi circa 800mb, che vengono liberati senza problemi nè rallentamenti all'occorrenza. Se non sbaglio lo stesso utente che consigliava di disabilitare il superfetch lamentava un'occupazione della ram nell'ordine di 1500 mb, il che mi pare eccessivo. Non è che i suoi problemi derivano da qualcos'altro?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Bannato
|
Quote:
il superprefetch va bene se usi il Blocco Note ma non se hai bisogno di tanta RAM sempre disponibile... |
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse può dipendere dal tipo di applicazioni che usi, non so. E io uso anche programmi moderatamente esosi come photoshop, dreamweaver e parallels oltre ai giocONI... A parte questo credo che quando vista libera la ram dalla cache non ha bisogno di scrivere nulla su Hd proprio in quanto si tratta di cache. Sono dati già presenti su HD di cui viene fatto un doppione in RAM. Un po come col readyboost.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Bannato
|
Quote:
se disabilito il superprefetch ho 1200MB di RAM Libera e 500MB di file di paginazione occupato... P.S: tieni presente però che io ho l'anomalia della scheda video ATI, Vista mi assegna 891MB di Shared Memory tramite HyperMemory quando in realtà me ne dovrebbe fare solo 128MB.. E' una Mobility Radeon x1400 con 256MB (128MB on board e 128 HyperMemory) Ultima modifica di kopetea : 17-12-2006 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che versione è di vista? VmWare ti funziona bene? A me dava problemi.
|
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di VMWare Player ho la 1.0.3 mentre di Vista ho la RC2 5744 |
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai posteri l'ardua sentenza!
|
|
|
|
|
|
#1818 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
||
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma sto file di paging cosa diavolo è?
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Vista - emule
nei giorni scorsi ho fatto un giro su vista tanto per vedere come va e se era il caso di acquistarlo al momento dell'uscita; complessivamente mi sembra più veloce di xp 32 bit, in particolare mi sembra molto più rapida l'apertura delle applicazioni, l'unico problema l'ho riscontrato con emule che tendeva a perdere la conessione e on riusciva a riconnettersi alla rete Kad in maniera automatica, il mio è un caso sporadico o è successo anche a qualcun altro?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.