Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 09:57   #11141
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
sev7en, ho avuto modo ieri di fare un ripastaggio di un nostro fratellino minore, l'ACER 8943G, che all'avvio dava 79 gradi...ho avuto 2 o 3 spiacevoli sorpresine...prima di tutto la scheda video ATI (5650/5850) non ha driver sul sito ATI

Il ripastaggio ha dato buoni frutti, ora è sceso di una decina di gradi all'avvio...il problema è che con seven appena installato il procio #3 e #5 vanno su ancora al 100% ogni poco! (e praliamo di un Core i7 720, 1,60 ghz...con 10GB di ram)

il terzo problema è che anche se ho fatto tutto con le dovute "pinze" come da prassi, il lettore blu-ray non legge più una beata minchia, ho dovuto installare seven da chiavetta. ho provato a sostituirlo con un DVD slim, ma stessa scena, anche da windows...sapete darmi una dritta?
Old 07-06-2011, 10:24   #11142
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao a tutti, volevo tenervi aggiornati sul mio acquisto/calvario...
stamattina ho mandato un messaggio al venditore chiedendogli se erano partite le spedizioni e mi fa "ANCORA NO. STIAMO ATTENDENDO L'ABILITAZIONE DEI SERIALI PER PROCEDERE CON LE SPEDIZIONI. APPENA PARTE TI MANDIAMO CONFERMA. CIAO"
che significa? spero che a (molto) breve mi arrivi sto benedetto pc!
edit: gli ho chiesto se pensa che per una o 2 settimane mi possa arivare, e lui mi ha risposto che pensa proprio di si.... mha speriamo in bene! anche perchè non vorrei arrivare ai 22 anni senza il g73! (li compio il 25!!)

Ultima modifica di cognak90 : 07-06-2011 alle 10:59.
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 10:51   #11143
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ciao Eve_Sirius,
condivido il commento di kekkooo86: raramente un notebook salta per un corto del genere anche perchè sulle USB l'alimentazione è davvero bassa (per non parlare dell'amperaggio). Sarà andato per certo in protezione per cui segui le sue indicazioni e dovrebbe ripartire.

P.S: No, finora non è mai successo un caso analogo, almeno qui da noi.

Ciao kekkooo86,
l'idea è interessante ma l'overclock offerto è, credo, quello limitato dalla tecnologia Turbo Boost di Intel e non il soft che si abilita da BIOS e innalza l'FSB. Tuttavia per puro spirito didattico sto già spulciandone il contenuto con un hex-editor (cerco anche sul Web).

Ciao sev7en, come editor ho trovato Anolis Resourcer, l'unico che apra dll a 64bit. Ho provato a farmi un giro ma non ci capisco molto, se ti può essere d'aiuto nel forum americano spiegano come overcloccare usando setfsb (si deve modificare un valore esadecimale)

http://www.asusrog.com/forums/showth...locking-Howto-
ASUS-ROG-G51-G73-and-G60-Notebooks

Ho provato a cercare all'interno di Anolis gli stessi valori senza successo, quindi non mi son permesso di modificare niente.

Attendo buone notizie

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:13   #11144
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
stamattina ho mandato un messaggio al venditore chiedendogli se erano partite le spedizioni e mi fa "ANCORA NO. STIAMO ATTENDENDO L'ABILITAZIONE DEI SERIALI PER PROCEDERE CON LE SPEDIZIONI. APPENA PARTE TI MANDIAMO CONFERMA. CIAO"
edit: gli ho chiesto se pensa che per una o 2 settimane mi possa arivare, e lui mi ha risposto che pensa proprio di si.... mha speriamo in bene! anche perchè non vorrei arrivare ai 22 anni senza il g73! (li compio il 25!!)
speriamo arrivi il prima possibile.
mi sono rotto di aspettare.
ciao cognak
Old 07-06-2011, 14:14   #11145
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Ciao sev7en, come editor ho trovato Anolis Resourcer, l'unico che apra dll a 64bit. Ho provato a farmi un giro ma non ci capisco molto, se ti può essere d'aiuto nel forum americano spiegano come overcloccare usando setfsb (si deve modificare un valore esadecimale)

http://www.asusrog.com/forums/showth...locking-Howto-
ASUS-ROG-G51-G73-and-G60-Notebooks

Ho provato a cercare all'interno di Anolis gli stessi valori senza successo, quindi non mi son permesso di modificare niente.

Attendo buone notizie
Ciao kekkooo86,
in serata mi dedico a questo piccolo reverse-engineering e naturalmente se qualcuno volesse proporsi come cavia, come detto ieri da Mentana, "lo si accoglie a braccia aperte"!

P.S: Probabilmente non hai individuato il medesimo valore in HEX poichè la revisione della libreria usata in quell'esempio è differente da quella che stai usando ora ,dovresti chiedere al poster di invarti o la stessa o l'installer del tool della sua revisione.

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
L'abilitazione dei seriali? a me, e scusa la brutalità con cui la scrivo, sembra una presa in giro... ed il continuo rimandare una tecnica che vorrebbe condurti all'asfissia. Gentilmente mi passeresti via PM i dati del rivenditore?

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
sev7en, ho avuto modo ieri di fare un ripastaggio di un nostro fratellino minore, l'ACER 8943G, che all'avvio dava 79 gradi...ho avuto 2 o 3 spiacevoli sorpresine...prima di tutto la scheda video ATI (5650/5850) non ha driver sul sito ATI

Il ripastaggio ha dato buoni frutti, ora è sceso di una decina di gradi all'avvio...il problema è che con seven appena installato il procio #3 e #5 vanno su ancora al 100% ogni poco! (e praliamo di un Core i7 720, 1,60 ghz...con 10GB di ram)

il terzo problema è che anche se ho fatto tutto con le dovute "pinze" come da prassi, il lettore blu-ray non legge più una beata minchia, ho dovuto installare seven da chiavetta. ho provato a sostituirlo con un DVD slim, ma stessa scena, anche da windows...sapete darmi una dritta?
Per la scheda video hai risolto alla fine? Installa uno dei numerosi tool in grado di scaricare i driver basandosi sul PID dell'hardware on-board, come ad esempio Driver Genius o Driver Easy (si trovano googlagando, o il alternativa mandami un PM che provvedo).

Avviando il sistema in modalità provvisoria, le temperature dei cores come sono?

Il lettore BR viene rilevato in fase di boot? Ripristinando la vecchia unità funziona?

@mrperfect: Ciao! Sono identici sul fronte hardware interno con l'unica differenza del display, 3D 120Hz nel secondo modello.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:46   #11146
kekkooo86
Member

Quote:
Ciao kekkooo86,
in serata mi dedico a questo piccolo reverse-engineering e naturalmente se qualcuno volesse proporsi come cavia, come detto ieri da Mentana, "lo si accoglie a braccia aperte"!

P.S: Probabilmente non hai individuato il medesimo valore in HEX poichè la revisione della libreria usata in quell'esempio è differente da quella che stai usando ora ,dovresti chiedere al poster di invarti o la stessa o l'installer del tool della sua revisione.

No non riesco a seguirti... Cmq ho provato a modificare il valore esadecimale, come nell'esempio e funziona (da 1729mhz arrivo a 1906mhz, mentre con l'oc del p4g a 1850mhz), anche se nell'esempio americano si parla di un 720 e io ho un 740...

Sei più avanti dei miei limiti in questo campo, spero tu riesca a fare qualcosa, io non credo di poterti aiutare.

Forse hai ragione riguardo il software p4g, non è lui che stabilisce la percentuale di oc...

Ultima modifica di kekkooo86 : 07-06-2011 alle 14:50.
Old 07-06-2011, 15:59   #11147
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da POWERNAME Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che posto.
Ho un g73jh quello con il lettore blurey ormai da un anno.
Vorrei cambiare l'HD con un ssd e prima di spendere i soldini vorrei sapere se questo va bene

SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Euro 208,00
Dettagli tecnici:

* Dimensioni: 69,63 x 9,3 x 99,8 millimetri (LxAxP)
* Peso: 77 g
* Misura: 2.5 "Slim
* Capacità: 120 GB
* Controller: SandForce 2281
* NAND: MLC (multi-level cell)
* Connessione: SATA 6G / SATA III (dati + alimentazione)
* Potenza:
Leggi: max. 550 MB / s
Scrivere: max. 500 MB / s
IOPS (4 KB Random Write): 60.000
Tempo di accesso: 0.1 ms
* Compatibilità (caratteristiche): TRIM, RAID, SMART, ECC, NCQ
* Consumo di energia: 0,5 - 2 W (a riposo - Active)
* L'aspettativa media di vita: 2 million hours
Temperatura di esercizio: da 0 a 55 ° C
Resistente agli urti fino a: 1.500 G
Garanzia: 3 anni
* Compatibilità (OS): Windows XP, Vista, 7 (32/64bit seconda), Linux

Siccome il mio g73jh monta ram a 1066 volevo sapere se potevo cambiarle con le 1333 senza invalidare la garanzia, mi potete consigliare?
E' difficile montarle?
Quote:
Ciao ^_^,
l'SSD che hai segnalato è tra i piu' performanti attualmente sul mercato ed anche il prezzo è leggermente piu' basso di quelli suggeriti dai rivenditori. E' semplicissimo da montare, guarda la prima pagina e...
Piccola precisazione prima di rimanerci male, il nostro è SATA2 banda max 300mb/s il Vertex 3 è un disco a 600mb/s. Ottimo acquisto, il migliore su piazza attualmente ma con il G73 non arriverai mai ai picchi di transfer dichiarati
Old 07-06-2011, 16:38   #11148
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Finalmente ha spedito il pacco!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:41   #11149
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Per la scheda video hai risolto alla fine? Installa uno dei numerosi tool in grado di scaricare i driver basandosi sul PID dell'hardware on-board, come ad esempio Driver Genius o Driver Easy (si trovano googlagando, o il alternativa mandami un PM che provvedo).
Sisi, li conosco...il problema è che se proprio vai a vedere sul sito AMD ti da solo i Catalyst e non i driver! qui mi sorge un dubbio, vuol dire che tutte le 5xxx mobile sono brandizzate dai produttori e non sono ATI? perchè ho dovuto tirarli giù dal sito ACER!
Quote:
Avviando il sistema in modalità provvisoria, le temperature dei cores come sono?
Le temperature dopo il ripastaggio sono ok, sono scese di una decina di gradi, come ti avevo scritto, è la percentuale dei cores che mi preoccupa, tenendola sott'occhio con all cpu meter vedi che il core 3 e 5 vanno su a mina per pochi secondi, ma molte volte al minuto, e il sistema è praticamente in idle e formattato stanotte.
Quote:
Il lettore BR viene rilevato in fase di boot? Ripristinando la vecchia unità funziona?
Il lettore viene visto dal bios, ma se metti qualsiasi DVD (con il cd live di Ubuntu carica che è una meraviglia) di boot, ci pensa, ci pensa, ci pensa (tra l'altro facendo uno scan del disco davvero orecchiabile, immaginati io ed il mio socio stanotte alle 2 a ballare sotto uno sgrauso ticchettio del lettore BD -.-) e basta. avviato il dvd dell'SP1 di seven dal sistema, carica e dopo un po da errore nella coia dei files, come se il collegamento si fosse interrotto per un attimo.

Ultima modifica di Dragon 36 : 07-06-2011 alle 16:50.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:51   #11150
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Finalmente ha spedito il pacco!
Dai almeno si felice e fammi un bel sorriso

Quando lo hai ordinato e da chi?
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:53   #11151
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
No non riesco a seguirti... Cmq ho provato a modificare il valore esadecimale, come nell'esempio e funziona (da 1729mhz arrivo a 1906mhz, mentre con l'oc del p4g a 1850mhz), anche se nell'esempio americano si parla di un 720 e io ho un 740...

Sei più avanti dei miei limiti in questo campo, spero tu riesca a fare qualcosa, io non credo di poterti aiutare.

Forse hai ragione riguardo il software p4g, non è lui che stabilisce la percentuale di oc...

ciao kekko
dalla firma vedo che hai due hard disk in modalità raid 0.
E' difficile impostarli così??
E se lo hai fatto tu non è che mi daresti qualche dritta per farlo??

Grazieeeeeeeee
Old 07-06-2011, 17:01   #11152
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
Dai almeno si felice e fammi un bel sorriso

Quando lo hai ordinato e da chi?
27 febbraio su ebay.
Il sorriso non riesco a farlo, ora come ora con 200 euro in più prendo l'sw mentre prima ci voleva molto di più.

Mi girano che dice 30 giorni lavorativi e poi ci mette 3 mesi a spedirlo

Cmq è il G53JW
Old 07-06-2011, 17:16   #11153
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
27 febbraio su ebay.
Il sorriso non riesco a farlo, ora come ora con 200 euro in più prendo l'sw mentre prima ci voleva molto di più.

Mi girano che dice 30 giorni lavorativi e poi ci mette 3 mesi a spedirlo

Cmq è il G53JW
come si chiama il venditore Mon... del com.... ?

Sicuramente ci ha impiegato molto perchè fuori produzione. Strano che non ti abbiano chiesto se volessi il g53 sw.
Ho visto che a molti è stato proposto il cambio..

Io l'ho ordinato da 1 settimana (g73 sw) e mi ha detto massimo 60 giorni lavorativi che significa molto probabilmente 3 mesi.

Speriamo di no.....

acnhe perchè i ritardi erano dovuti ai noti problemi del sandy bridge...

Dai speriamo che almeno sia tutto ok quando ti arriva
Old 07-06-2011, 17:25   #11154
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
come si chiama il venditore Mon... del com.... ?

Sicuramente ci ha impiegato molto perchè fuori produzione. Strano che non ti abbiano chiesto se volessi il g53 sw.
Ho visto che a molti è stato proposto il cambio..

Io l'ho ordinato da 1 settimana (g73 sw) e mi ha detto massimo 60 giorni lavorativi che significa molto probabilmente 3 mesi.

Speriamo di no.....

acnhe perchè i ritardi erano dovuti ai noti problemi del sandy bridge...

Dai speriamo che almeno sia tutto ok quando ti arriva
nono è un'altro 48773
Old 07-06-2011, 17:30   #11155
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
nono è un'altro 48773
é lo stesso

Il nome del negozio è mon.....

il nick è 48773

Asus point catanzaro.

Ma ti aveva detto lui 30 giorni lavorativi o c'era scritto dai 30 ai 60?
Old 07-06-2011, 17:31   #11156
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
é lo stesso

Il nome del negozio è mon.....

il nick è 48773

Asus point catanzaro.

Ma ti aveva detto lui 30 giorni lavorativi o c'era scritto dai 30 ai 60?
ah okok
No lui aveva detto 30 giorni lavorativi
Ottima comunicazione cmq, penso che 3 mesi passeranno tutti
A te ha chiesto il cambio? da jw a sw?

Comunque è da un bel pezzo che non leggo più questa discussione
Cosa sarebbero questi problemi al sandy bridge? I jw sono affetti?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 07-06-2011 alle 17:36.
Old 07-06-2011, 17:36   #11157
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
ah okok
No lui aveva detto 30 giorni lavorativi
Ottima comunicazione cmq, penso che 3 mesi passeranno tutti
A te ha chiesto il cambio? da jw a sw?
A me no perchè ho preso direttamente il g73 sw (ho avuto il di aggiudicarmelo a 950 comprese spedizioni).

Anch'io comunque se non mi fossi aggiudicato quello a quella cifra avrei optato per il g53, però sw.

L'ho trovato a 1100 euro su un negozio online con spedizione in 5 giorni lavorativi.

Comunque da quello che so potevi richiedere il rimborso, anche se poi avresti rivisto i soldi dopo un mese.
Old 07-06-2011, 17:39   #11158
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
A me no perchè ho preso direttamente il g73 sw (ho avuto il di aggiudicarmelo a 950 comprese spedizioni).

Anch'io comunque se non mi fossi aggiudicato quello a quella cifra avrei optato per il g53, però sw.

L'ho trovato a 1100 euro su un negozio online con spedizione in 5 giorni lavorativi.

Comunque da quello che so potevi richiedere il rimborso, anche se poi avresti rivisto i soldi dopo un mese.
A me non interessava il 17° perchè lo attacco ad un 23°
Per il prezzo ci ho dato 990€ comprese di spedizione. L'sw costava la bellezza di 1.500 mi sembra e francamente erano troppi. Ora si trova a 1.100 euro

Old 07-06-2011, 17:47   #11159
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
A me non interessava il 17° perchè lo attacco ad un 23°
Per il prezzo ci ho dato 990€ comprese di spedizione. L'sw costava la bellezza di 1.500 mi sembra e francamente erano troppi. Ora si trova a 1.100 euro

Qua ne parlano un pò :
http://www.tomshw.it/cont/news/bug-d...o/29536/1.html

No i jw non ne sono affetti.

Da quello che so hai fatto un buon acquisto. Ne parlavo anche con sev7en e mi ha detto che il jw va benissimo.
Old 07-06-2011, 17:47   #11160
kekkooo86
Member

Quote:
ciao kekko
dalla firma vedo che hai due hard disk in modalità raid 0.
E' difficile impostarli così??
E se lo hai fatto tu non è che mi daresti qualche dritta per farlo??

Grazieeeeeeeee
Ciao ale, il G73 non ha un controller per fare un raid hardware, quindi devi farti un raid software con windows 7 (facile).

Per farlo ti sono necessari 3 hdd/ssd, per inserire il terzo hdd ho dovuto rinunciare al lettore bluray integrato nel notebook e comprare un adattatore che mi trasformasse il vano lettore bluray in vano hard disk (cerca sulla baya "hdd dvd 12.7mm") e un case slim per dvd usb per utilizzare il lettore bluray.

escluso il prezzo degli hdd/ssd con 30€ dovresti cavartela. Se vuoi puoi anche acquistare il caddy per il secondo hdd (non quello che va al posto del lettore bluray), ma non lo trovi sulla baya.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian