|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8562 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 08-02-2011 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8565 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
A proposito di NVIDIA
Leggete proprio qui sul sito questo articolo riguardante le gpu Nvidia.......
http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_35427.html Bye mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dal forum americano ho avuto la conferma al mio sospetto:
credo pure io che i voltaggi sono bloccati via hardware. Almeno per le ati 4000-5000m non destinate ai computer assemblati. Voi siete dello stesso parere? per chi ha problemi al touchpad consiglio di non toccare le impostazioni predefinite, anzi, togliete lo scorrimento verticale ed orrizontale. Quote:
![]() Diciamo che intel economicamente può permettersi di fare bella figura ![]() comunque il peggio è passato non credo che nvidia faccia lo stesso errore più volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8567 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi!
Quote:
Quote:
Quote:
per i voltaggi nessuno è riuscito ad editarli quindi l'ipotesi è probabile... sarebbe da analizzare il PCB per verificare se ponticellando si possa bypassare il blocco, strano che nessuno vi abbia dedicato tempo (sempre se bloccati...). Vedo di rintracciare gli sheet della 5870... P.S: Vi segnalo un nuovo "peso massimo" disponibile come disco rigido interno... anche se il suo problema piu' vistoso è l'eccessivo calore emesso (e, guardando i consumi, l'assorbimento energetico): Western Digital VelociRaptor WD6000BLHX 600GB 10000 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Internal Hard Drive -Bare Drive. Il disco è in vendita a circa 300 euro e tra i suoi assi, oltre alla capacità di archiviazione (600Gb), c'è quella di rotazione (ben 10000rpm) e di cache (32Mb). Ultima modifica di sev7en : 09-02-2011 alle 08:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8568 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti,
grazie a Karillo, ma anche all'intermediazione di sev7en ![]() ![]() Oggi, dopo appena 1 giorno dall'ordine, mi è arrivata la pasta (IC Diamond 7) e appena avrò una mezza giornata libera (ma non sarà facile) tenterò il ripastaggio (se mi accorgerò che l'impresa è troppo ardua rimonto e mando in assistenza). Sul ripastaggio ho trovato parecchie informazioni, sia su questo che su altri forum (per esempio che la quantità da applicare deve essere una pallina da 5mm di diametro, ecc.) ma una cosa non ho capito, o mi è sfuggita, e volevo chiederla a chi ha già effettuato questa operazione... devo, in qualche modo, rimuovere la vecchia pasta (quella, per intenderci, applicata di fabbrica) ? Se si come?... alcool, carta vetrata, fiamma ossidrica ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grassssie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8571 | |
Senior Member
|
Quote:
a guardare bene forse anche l'ati 68xx non si lascia tanto invidiare ![]() ![]() e le nuove cpu dimostrano di non essere sfruttate dagli attuali giochi... per quanto riguarda l'utilità del service pack per windows (non quello per server) è quella di mega-pacco con tutti gli aggiornamenti attuali ![]() si c'è la via della modifica hardware, comunque più di 800/1100 il guadagno in termini reali sia poco, lasciando perdere i punteggi al benchmark |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() Ciao Pietro ps:dove hai preso la IC Diamond 7,che ti e' arrivata ad un g. dall'ordine ?
![]() |
![]() |
#8573 | |
Senior Member
|
Quote:
la 6970M è un vero e proprio salto generazionale... ho raccolto dei benchmark che riporto a seguire in cui è direttamente a confronto sia con la generazione 5xxx sia con le soluzioni top di gamma nVidia: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8574 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica in passato l'ho fatta (però sulla cpu del desktop)... non era un ripastaggio ma la prima applicazione. per il negozio ti mando un pm Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8575 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8576 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
Quote:
1) Asus usa uno standard MXM diverso ovvero il MXM 3.0b e loro non le vendono singolarmente queste schede MXM particolari. Puoi solo fare un bel RMA e cambiare la tua scheda difettosa con un'altra uguale 2) Finché Asus non provvede a fornire aggiornamenti, i loro bios supportano solamente le GPU montate assieme al notebook. (ci potrebbero essere eccezioni però) 3) "punto cruciale" ogni scheda ha differenti chips e posizioni di raffreddamento, i buchi per le viti ed inoltre in molti casi la grandezza della scheda é diversa, Quindi ogni installazione compresa dell'adeguato sistema di raffreddamento non é possibile! Infatti si dovrebbe cambiare anche l'heatsink! Ciaoo a tutti!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è la scheda madre che taglia le gambe anche ai possessori di laptop assemblati sia in fatto di upgrade cpu che gpu! grazie per i dati sev7en ![]() non li avevo visti ma vedendo le specifiche tecniche era chiaro che fosse improbabile trovarla sul g73. Comunque con i giochi pesanti arranca pure quella segno che il salto vero e proprio sarà al prossimo passaggio di architettura, mi pare 28nm. Comunque diciamo che la 485m (non 480m che è più vecchia della 470m) e la 6890m sono degli upgrade veri e propri. amd ati hd 7000 Q2 2011 ![]() Ultima modifica di luca4s : 10-02-2011 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8578 | |||
Senior Member
|
Buongiorno!
Quote:
Purtroppo sul fronte aggiornamenti possiamo limitarci alla sostituzione della CPU poichè la scheda grafica è alloggiata su uno slot XMX con layout proprietario ASUS quindi a meno di un upgrade proposto dalla stessa ASUS (ma dubito fortemente possa mai esserci...) non abbiamo modo di intervenire sulla GPU. L'alternativa era utilizzare lo slot (che non abbiamo...) eXpress Card per utilizzare una scheda grafica esterna ma, appunto, manca tale porta di espansione e di adattatori compatibili con USB 3.0, che eviterebbero il collo di bottiglia nel trasferimento dati, USB-eXpress Card ancora non esistono. Quote:
L'unica soluzione è confidare che qualche produttore realizzi un adattatore compatibile con lo standard USB 3.0 su cui installare esternamente la scheda grafica alla stregua dell'ASUS XG Station: ![]() ![]() Quote:
in effetti... considerando il flop del 3D sui notebook l'unica reale motivazione per l'upgrade è quella delle prestazioni velocistiche almeno fino a quando non saranno disponibili tecnologie di 3D che non richiedano l'uso di occhiali (e a quanto pare lo sarebbero da mesi, ma prima da Taiwan hanno esigenza di "smaltire" la old-gen attuale). Io aspetto ancora che qualcuno realizzi un wrapper per il supporto di CUDA e Physis sulla nostra ATi: avevo trovato tempo addietro una guida che permettesse di sfruttare queste librerie ma era confinata a specifiche revisioni dei drivers e non universale. Una richiesta per i possessori del G73Jw... a fronte di questo nuovo allestimento, G73Jw-3DE: ![]() circolante in rete da una manciata di giorni, potreste verificare se il pannello a bordo sia da 120Hz? Nelle schede tecniche che ho consultato non viene toccato l'argomento per cui chiedo a voi direttamente. Grazie e buona giornata a tutti ^_^ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Hey, ci può essere il punto 5? Cioè che nelle prossime versioni di G73 Asus adotti le nuove schede Ati al nostro modello cosi da poterle montare? Sarebbe fattibile in teoria o rimarrebbe sempre la limitazione scheda madre? Edit: Vedo che Sev7en sopra di me ha già risposto al mio punto 5 ![]() @Sev7en In poche parole sembra che sia uscito pure un modello 3d del Jw?
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 10-02-2011 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8580 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrerebbe di si... però ho controllato vari rivenditori che lo hanno in listino e nessuno fa riferimento all'adozione (come ad esempio per il G53) di un pannello a 120Hz. Quindi... o già ora il pannello è compatibile con i 120Hz oppure hanno dimenticato di omettere questo "dettaglio". L'unica certezza è che non avrebbe senso proporre il kit 3D se il display non rispetta il requisito fondalmentale del refresh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.