Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 03:30   #4801
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Fino a poco fa ero messo così. [IMG][/IMG]
vbios 023 MSI con le frequenze di cui sopra, 750-1080.
I buoni risultati li ho ottenuti grazie a questa vBios, ma ogni tanto avevo sfarfallii specialmente quando cambiavo scenario, facevo partire un film, scorrevo foto oppure aggiornavo a vuoto sul desktop tramite tasto dx mouse.
All'inizio di ogni benchmark, nel caricamento per intenderci, faceva qualche glitch in cima, ma poi smetteva e tutto filava liscio.
Furmark lo sopportava bene anche in Xtreme burning mode, per + di 30 minuti, poi però ho smesso di mia iniziativa, le temps si attestavano fisse sui 104°C.
Con Heaven ho totalizzato 42.4 max fps
----------------------------------------
Ho quindi flashato la vBios MSI 023 ma con frequenze originali da 700-1000: non uno sfarfallio, ed i risultati benchmark per Heaven sono di poco inferiori.
Provo ad alzare le frequenze a 749.98 - 1050 come ai vecchi tempi con vbios Asus
Stessi risultati e stessi sintomi di glitching..proverò ad abbassare le frequenze..
in merito a setfsb è molto sicuro e mi ci trovo bene..prima avevo le stesse frequenze di un i7 920!!ora con il bios nuovo no...
notteeee!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 08:17   #4802
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto!

Ultima modifica di sev7en : 15-08-2010 alle 08:32.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 08:28   #4803
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Per il Ferragosto lascio il messaggio a parte, se lo merita dopotutto capita una volta l'anno (pur sempre rigorosamente sotto l'acqua)

Vi segnalo, invece, un video dedicato alla corretta applicazione della pasta termica: http://www.youtube.com/watch?v=EyXLu...layer_embedded

Cambiando decisamente argomento, ovvero sul fronte accessori, forse potrebbe interessarvi la nuova proposta di ASUS sul fronte audio... Asus Cinevibe:

Asus ha tolto i veli dalla nuova cuffia per gamers e per applicazioni multimediali, Cine Vibe. Il nome stesso dice già molto: la tecnologia Cine Vibe infatti offre un feedback fisico durante i giochi e durante la visione dei film. Il “force feedback” non è una novità nel campo del gaming, ma applicata alle cuffie è la prima volta che si sente. Per circa 60 euro durante le sparatorie più concitate e i film d’azione verranno riprodotti con un incredibile realismo facendovi letteralmente vibrare le orecchie.

Ultima modifica di sev7en : 15-08-2010 alle 08:40.
Old 15-08-2010, 09:23   #4804
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buon Ferragosto a tutti. Ieri sera dopo una bella serata al mare, ritorno al mio tanto adorato ASUS per stressarlo al massimo come ogni giorno. Penso che continuando di questo passo il PC si metterà da solo le gambe e scapperà da me..
Old 15-08-2010, 10:37   #4805
alewillywonka
Senior Member

Buon ferragosto amici!!!!
Old 15-08-2010, 10:45   #4806
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buon ferragosto compagni!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:54   #4807
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Buon Ferragosto

a tutti, augurandovi che il tempo da voi non sia così uggioso come dalle mie parti.

Mi permetto di scrivere 4 righe sulle vBios da me provate ieri.
Alla fine ho installato vBios 023 di MSI trovandomi davvero bene, salvo il fatto che mi accade una cosa strana quando provo con RBE a salvarla con settaggi un pò + alti sia di core che di vram.
Ossia, è nativa 700-1000, e qui ci siamo, ma se ne salvo una versione identica, con 749.98 - 1050, oppure 750-1050, ma anche 750-1080 si verificano sfarfallii di tanto in tanto e gliches in cima allo schermo.
La cosa buffa è che con i drivers Asus, o quelli moddati da Karillo, queste cose non mi accadevano, pur avendo io utilizzato i medesimi timings di punta.

Credo quindi che i problemi sorgano nel passaggio tra un clock e l'altro perlomeno così mi è parso di capire un pò a naso nell'utilizzo del laptop.

Ad ogni modo, ora sono con la 023 MSI (700-1000) e per un pò non mi sposto, salvo news dal web e dal nostro thread.

Salutoni a tutti

@Biglia, grazie per le vBios MSI, ho trovato il modo di installare la 029 senza dover prima flashare la 019.
ho semplicemente copiato le specifiche da quella preparata da Seven tempo fa, come qui da immagini.
ciao

Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:17   #4808
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Stessi risultati e stessi sintomi di glitching..proverò ad abbassare le frequenze..
in merito a setfsb è molto sicuro e mi ci trovo bene..prima avevo le stesse frequenze di un i7 920!!ora con il bios nuovo no...
notteeee!!
buon ferragosto a tutti!

devi abilitare il turbo boost per aumentare i livelli di overclock, non credo che la vbios interferisca con le freqeunze della cpu.
Mentre per quanto riguarda la gpu, il fatto che alcuni non riescono ad avere gli stessi valori di overclock con la vbios msi è causato dal voltaggio più basso (1.05 vs 1.15).
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 13:15   #4809
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Ciao a tutti gli amici, vi auguro un felice e rilassato buon ferragosto.
Con il G73 sto passando il + bel ferragosto di sempre nonostante la pioggia.
ciao
Old 15-08-2010, 13:19   #4810
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti,
ma siete tutti qua? Almeno oggi go away!

Per mantenere stabile il sistema in overclock come sottolineato poco fa da Lucas, va innalzato anche il voltaggio che nella vBIOS MSI è piu' basso (forse da qui anche il minor riscaldamento).

Giungono intanto nuove (non buone ma previste) dal forum americano, dove sembra che ASUS abbia già eliminato dalla produzione il modello G73Jh-A2 (la versione sprovvista di BR).

Per quanto concerne il nuovo modello, il G73JW, il motivo, probabile, della sua fugace apparizione/rimozione dallo store GenTech forse è l'NDA di ASUS/nVidia...
Quote:
The Asus G73JW has been temporarily removed due to NDA from Asus and nVidia. We’ll be posting this model up on our website again as soon as the video card (i.e. GTX 460M 1.5GB GDDR5) is officially announced from nVidia.
A me interesserebbe solo per testare la tecnologia Wireless integrata, anche se il poter beneficiare di CUDA è comunque allettante. Penso che entro fine mese avremo un quadro chiaro di prezzo e disponibilità di questa nuova linea.

Settimane addietro parlammo anche della versione del nostro notebook equipaggiata con disco ibrido Seagate... la novità si chiama G73Jh-A3 attualmente non piu' disponibile presso NewEgg ma che ha al suo seguito ben 14 commenti, tutti ovviamente positivi.

Old 15-08-2010, 14:08   #4811
alewillywonka
Senior Member

Mi sono accorto questo pomeriggio usando il pc senza batteria che le frequenze sono troppo basse e mi provocano imperfezioni a video e vedendo un video su you tube si vede malissimissimo..con alimentazione attaccata no problem!
ho provato ad alzare le frequenze con amd clock tool ma non funzia più..sarà per la vbios cambiata?ho il .23!!moddata da Seven

Ultima modifica di alewillywonka : 15-08-2010 alle 14:33. Motivo: aggiunta dettagli
Old 15-08-2010, 14:39   #4812
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Mi sono accorto questo pomeriggio usando il pc senza batteria che le frequenze sono troppo basse e mi provocano imperfezioni a video e vedendo un video su you tube si vede malissimissimo..con alimentazione attaccata no problem!
ho provato ad alzare le frequenze con amd clock tool ma non funzia più..sarà per la vbios cambiata?ho il .23!!moddata da Seven
Può essere che vbios stai usando?
Attualmente ho quella MSI 023 da me modificata, se la vuoi te la passo, la flashi in un attimo senza giri strani. Ho modificato l'ID vendor.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 15-08-2010, 15:12   #4813
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
con frequenze della gpu inferiori a 400mhz per la sezione UVD del vbios, le ottimizzazioni per i video youtube/vlc/dxva presenti nei catalyst non funzionano o funzionano solo in parte...ecco perchè nei miei vbios uso 500/500 per la parte video

edit: stò seriamente pensando di acquistare un seagate momentus xt da 500gb... che ne dite? qualcuno l'ha già acquistato (non ricordo)? se sì dove, come, quando e perchè?

edit2: voi come utilizzate la batteria? quando il pc è collegato alla rete elettrica e la batteria è carica, la togliete o la lasciate?

Ultima modifica di Karillo : 15-08-2010 alle 16:08.
Old 15-08-2010, 17:26   #4814
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti e buon ferragosto,ditemi una cosa il nostro ben amato g73 legge le micro sd?ve lo chiedo perchè ho notato che lo slot mi sembra grande
Old 15-08-2010, 17:57   #4815
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
ciao a tutti e buon ferragosto,ditemi una cosa il nostro ben amato g73 legge le micro sd?ve lo chiedo perchè ho notato che lo slot mi sembra grande
Devi avere un adattatore sd
Old 15-08-2010, 18:04   #4816
alewillywonka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Può essere che vbios stai usando?
Attualmente ho quella MSI 023 da me modificata, se la vuoi te la passo, la flashi in un attimo senza giri strani. Ho modificato l'ID vendor.
se non ti spiace la proverei volentieri!!grazie
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
con frequenze della gpu inferiori a 400mhz per la sezione UVD del vbios, le ottimizzazioni per i video youtube/vlc/dxva presenti nei catalyst non funzionano o funzionano solo in parte...ecco perchè nei miei vbios uso 500/500 per la parte video

edit: stò seriamente pensando di acquistare un seagate momentus xt da 500gb... che ne dite? qualcuno l'ha già acquistato (non ricordo)? se sì dove, come, quando e perchè?

edit2: voi come utilizzate la batteria? quando il pc è collegato alla rete elettrica e la batteria è carica, la togliete o la lasciate?
sarà sicuramente per quello..vediamo se con la vbios diversa cambia qualcosa e evitiamo questi problemi.
per il momentus xt non saprei..a me farebbe molta gola un ssd e l'xt..sai che bomba??devo mettere via cash..
per la batteria sempre attaccata..non ho voglia di staccarla ogni volta visto che spesso e volentieri lo stacco dall'alimentazione in fretta per spostarmi da una stanza all'altra!
Old 15-08-2010, 18:08   #4817
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao alewillywonka,
questa versione funziona ha di default settato clock a 750MHz e RAM a 1100MHz con il voltaggio predefinito MSI a 1.05. Vendor e CardID invece sono i reference ASUS per l'HD 5870 mentre i preset per le altre modalità operative sono quelli previsti per l'MSI (modello gx740).
Rispetto al BIOS shippato con l'ASUS, per fare chiarezza, MSI viaggia con frequenze, nelle modalità 01/02/... dimezzate e tensione inferiore con oscillazione di 0.5/1v.
La mia era una vBIOS di prova, ho realizzato una nuova versione che dovrebbe
risolvere i problemi di glitchering, potete scaricarla direttamente da questo indirizzo.

@Karillo: L'XT è stato acquistato da entity00 circa 1 mese fa e dalle sue impressioni sembrava ottimo anche se un altro utente, che ne aveva installati due, manifestava tuttaltro umore. Personalmente penso sia un ottimo disco rigido ma come gli SSD, che vada installato e settato "ad arte".
Per la batteria si, io quando il notebook è carico lo sconnetto per riconnetterlo qualche istante prima che vada a 0 (eheh arrivo sempre all'ultimo istante ).

@astragtc: Ciao e buon ferragosto a te!
Direttamente non le supporta, lo slot ha form-factor per le SD ma utilizzando un apposito adattatore puoi inserirle direttamente (ti mostro il poster ):

Old 15-08-2010, 18:41   #4818
alewillywonka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao alewillywonka,
questa versione funziona ha di default settato clock a 750MHz e RAM a 1100MHz con il voltaggio predefinito MSI a 1.05. Vendor e CardID invece sono i reference ASUS per l'HD 5870 mentre i preset per le altre modalità operative sono quelli previsti per l'MSI (modello gx740).
Rispetto al BIOS shippato con l'ASUS, per fare chiarezza, MSI viaggia con frequenze, nelle modalità 01/02/... dimezzate e tensione inferiore con oscillazione di 0.5/1v.
risolvere i problemi di glitchering, potete scaricarla direttamente da questo indirizzo.
procedo! grazie!
Old 15-08-2010, 20:20   #4819
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

grazie ragazzi per le info sul momentus xt, adesso vedrò il da farsi... ma devo dire che mi stuzzica molto... intanto ho acquistato sulla baia in un paio di tubetti di ic diamond 7... sul forum americano si vocifera di una presunta nuova versione del winflash in grado di fixare il problema della retroilluminazione... a questo punto non sò se attendere o mandare domani in assistenza il pc... mah...

ps. avete fatto gli auguri a Heather Carolin?!
Old 15-08-2010, 21:13   #4820
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao alewillywonka,
Ciao,
ho visto la tua vBios, ma nella parte 00 ( boot) mi mette voltaggio 1.16 e settaggi diversi da quelli indicati sopra, ossia 715 - 1055.
L'ID vendor è 0x0000 - (Apollo, Colorful, Diablotek, MAXSUN, Palit, Peak, Triplex and others)
Mentre nella sezione videocard non è indicato il tipo.
Tutto regolare? Altrimenti la correggo io, no probl, poi te la invio per email.

Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian