|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
in merito a setfsb è molto sicuro e mi ci trovo bene..prima avevo le stesse frequenze di un i7 920!!ora con il bios nuovo no... ![]() notteeee!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto!
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 15-08-2010 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 |
Senior Member
|
Per il Ferragosto lascio il messaggio a parte, se lo merita dopotutto capita una volta l'anno (pur sempre rigorosamente sotto l'acqua)
![]() Vi segnalo, invece, un video dedicato alla corretta applicazione della pasta termica: http://www.youtube.com/watch?v=EyXLu...layer_embedded ![]() Cambiando decisamente argomento, ovvero sul fronte accessori, forse potrebbe interessarvi la nuova proposta di ASUS sul fronte audio... Asus Cinevibe: ![]() Asus ha tolto i veli dalla nuova cuffia per gamers e per applicazioni multimediali, Cine Vibe. Il nome stesso dice già molto: la tecnologia Cine Vibe infatti offre un feedback fisico durante i giochi e durante la visione dei film. Il “force feedback” non è una novità nel campo del gaming, ma applicata alle cuffie è la prima volta che si sente. Per circa 60 euro durante le sparatorie più concitate e i film d’azione verranno riprodotti con un incredibile realismo facendovi letteralmente vibrare le orecchie. Ultima modifica di sev7en : 15-08-2010 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Buon Ferragosto a tutti. Ieri sera dopo una bella serata al mare, ritorno al mio tanto adorato ASUS per stressarlo al massimo come ogni giorno. Penso che continuando di questo passo il PC si metterà da solo le gambe e scapperà da me..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Steam: pizzul91 ------ xFire: pizzul91 ------ GFWLive - Xbox Live: Pizzul91x360 ASUS G73JH-TZ013V + Mouse Sharkoon FireGlider Black + Razer Goliathus Fragged Speed Omega Edition ---- vBios G73JH Original: DOWNLOAD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 |
Senior Member
|
Buon ferragosto amici!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
buon ferragosto compagni!!!
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Buon Ferragosto
a tutti, augurandovi che il tempo da voi non sia così uggioso come dalle mie parti.
Mi permetto di scrivere 4 righe sulle vBios da me provate ieri. Alla fine ho installato vBios 023 di MSI trovandomi davvero bene, salvo il fatto che mi accade una cosa strana quando provo con RBE a salvarla con settaggi un pò + alti sia di core che di vram. Ossia, è nativa 700-1000, e qui ci siamo, ma se ne salvo una versione identica, con 749.98 - 1050, oppure 750-1050, ma anche 750-1080 si verificano sfarfallii di tanto in tanto e gliches in cima allo schermo. La cosa buffa è che con i drivers Asus, o quelli moddati da Karillo, queste cose non mi accadevano, pur avendo io utilizzato i medesimi timings di punta. Credo quindi che i problemi sorgano nel passaggio tra un clock e l'altro perlomeno così mi è parso di capire un pò a naso nell'utilizzo del laptop. Ad ogni modo, ora sono con la 023 MSI (700-1000) e per un pò non mi sposto, salvo news dal web e dal nostro thread. Salutoni a tutti @Biglia, grazie per le vBios MSI, ho trovato il modo di installare la 029 senza dover prima flashare la 019. ho semplicemente copiato le specifiche da quella preparata da Seven tempo fa, come qui da immagini. ciao ![]() ![]()
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
devi abilitare il turbo boost per aumentare i livelli di overclock, non credo che la vbios interferisca con le freqeunze della cpu. Mentre per quanto riguarda la gpu, il fatto che alcuni non riescono ad avere gli stessi valori di overclock con la vbios msi è causato dal voltaggio più basso (1.05 vs 1.15). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4809 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Ciao a tutti gli amici, vi auguro un felice e rilassato buon ferragosto.
Con il G73 sto passando il + bel ferragosto di sempre nonostante la pioggia. ciao ![]()
![]() |
#4810 | |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ma siete tutti qua? ![]() ![]() Per mantenere stabile il sistema in overclock come sottolineato poco fa da Lucas, va innalzato anche il voltaggio che nella vBIOS MSI è piu' basso (forse da qui anche il minor riscaldamento). Giungono intanto nuove (non buone ma previste) dal forum americano, dove sembra che ASUS abbia già eliminato dalla produzione il modello G73Jh-A2 (la versione sprovvista di BR). Per quanto concerne il nuovo modello, il G73JW, il motivo, probabile, della sua fugace apparizione/rimozione dallo store GenTech forse è l'NDA di ASUS/nVidia... Quote:
Settimane addietro parlammo anche della versione del nostro notebook equipaggiata con disco ibrido Seagate... la novità si chiama G73Jh-A3 attualmente non piu' disponibile presso NewEgg ma che ha al suo seguito ben 14 commenti, tutti ovviamente positivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 |
Senior Member
|
Mi sono accorto questo pomeriggio usando il pc senza batteria che le frequenze sono troppo basse e mi provocano imperfezioni a video e vedendo un video su you tube si vede malissimissimo..con alimentazione attaccata no problem!
ho provato ad alzare le frequenze con amd clock tool ma non funzia più..sarà per la vbios cambiata?ho il .23!!moddata da Seven Ultima modifica di alewillywonka : 15-08-2010 alle 14:33. Motivo: aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 | |
Member
|
Quote:
Attualmente ho quella MSI 023 da me modificata, se la vuoi te la passo, la flashi in un attimo senza giri strani. Ho modificato l'ID vendor.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4813 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: stò seriamente pensando di acquistare un seagate momentus xt da 500gb... che ne dite? qualcuno l'ha già acquistato (non ricordo)? se sì dove, come, quando e perchè? ![]() edit2: voi come utilizzate la batteria? quando il pc è collegato alla rete elettrica e la batteria è carica, la togliete o la lasciate?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 15-08-2010 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4814 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti e buon ferragosto,ditemi una cosa il nostro ben amato g73 legge le micro sd?ve lo chiedo perchè ho notato che lo slot mi sembra grande
![]() |
#4815 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Devi avere un adattatore sd
Steam: pizzul91 ------ xFire: pizzul91 ------ GFWLive - Xbox Live: Pizzul91x360 ASUS G73JH-TZ013V + Mouse Sharkoon FireGlider Black + Razer Goliathus Fragged Speed Omega Edition ---- vBios G73JH Original: DOWNLOAD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per il momentus xt non saprei..a me farebbe molta gola un ssd e l'xt..sai che bomba??devo mettere via cash.. per la batteria sempre attaccata..non ho voglia di staccarla ogni volta visto che spesso e volentieri lo stacco dall'alimentazione in fretta per spostarmi da una stanza all'altra! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4817 | |
Senior Member
|
Quote:
questa versione funziona ha di default settato clock a 750MHz e RAM a 1100MHz con il voltaggio predefinito MSI a 1.05. Vendor e CardID invece sono i reference ASUS per l'HD 5870 mentre i preset per le altre modalità operative sono quelli previsti per l'MSI (modello gx740). Rispetto al BIOS shippato con l'ASUS, per fare chiarezza, MSI viaggia con frequenze, nelle modalità 01/02/... dimezzate e tensione inferiore con oscillazione di 0.5/1v. La mia era una vBIOS di prova, ho realizzato una nuova versione che dovrebbe risolvere i problemi di glitchering, potete scaricarla direttamente da questo indirizzo. @Karillo: L'XT è stato acquistato da entity00 circa 1 mese fa e dalle sue impressioni sembrava ottimo anche se un altro utente, che ne aveva installati due, manifestava tuttaltro umore. Personalmente penso sia un ottimo disco rigido ma come gli SSD, che vada installato e settato "ad arte". Per la batteria si, io quando il notebook è carico lo sconnetto per riconnetterlo qualche istante prima che vada a 0 (eheh arrivo sempre all'ultimo istante ![]() @astragtc: Ciao e buon ferragosto a te! ![]() Direttamente non le supporta, lo slot ha form-factor per le SD ma utilizzando un apposito adattatore puoi inserirle direttamente (ti mostro il poster ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 |
Senior Member
|
grazie ragazzi per le info sul momentus xt, adesso vedrò il da farsi... ma devo dire che mi stuzzica molto... intanto ho acquistato sulla baia in un paio di tubetti di ic diamond 7... sul forum americano si vocifera di una presunta nuova versione del winflash in grado di fixare il problema della retroilluminazione... a questo punto non sò se attendere o mandare domani in assistenza il pc... mah...
ps. avete fatto gli auguri a Heather Carolin?! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 | |
Member
|
Quote:
ho visto la tua vBios, ma nella parte 00 ( boot) mi mette voltaggio 1.16 e settaggi diversi da quelli indicati sopra, ossia 715 - 1055. L'ID vendor è 0x0000 - (Apollo, Colorful, Diablotek, MAXSUN, Palit, Peak, Triplex and others) Mentre nella sezione videocard non è indicato il tipo. Tutto regolare? Altrimenti la correggo io, no probl, poi te la invio per email. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.