Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 23:24   #3641
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
@ sev7en
ciao http://www.koma-code.de/index.php?op...d=88&Itemid=93 Fab ,che ne pensi di questo .

Ultima modifica di peitro : 30-06-2010 alle 23:27.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:24   #3642
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ,no ,quello e' un driver sbagliato ,nn so perche sev7en nn lo ha ancora levato,la mancanza dei requisiti minimi e' xche' nn hai lascheda video integrata dei core I5
ma sono gli stessi che ci sono sul sito del g73 italiano (forse dici perchè esiste il g73 con l'i5 in germania?)
quindi come fate, abilitate il turbo senza driver? forse non c'è nè bisogno?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:27   #3643
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma sono gli stessi che ci sono sul sito del g73 italiano (forse dici perchè esiste il g73 con l'i5 in germania?)
quindi come fate, abilitate il turbo senza driver? forse non c'è nè bisogno?
no x il turbo nn serve
Old 30-06-2010, 23:28   #3644
lalesub
Junior Member

L'Avatar di lalesub

Iscritto dal: Jan 2006
Allora, ho installato i 10.6 e la versione aggiornata del TurboBoost, il resto è tutto originale Asus. Di seguito le curiose immagini dell'ndice di 7 delle prestazioni:

Tutto originale Asus

Nuovi Catalyst 10.6 con turbo attivato:

Nuovi Catalyst 10.6 con turbo NON attivato:

Al di la della stranezza sul turbo... con i nuovi Catalyst 10.6 la prestazione sembra parecchio meglio. Certo non ho ancora provato nemmeno un gioco eh....
Old 30-06-2010, 23:37   #3645
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Allora, ho installato i 10.6 e la versione aggiornata del TurboBoost, il resto è tutto originale Asus. Di seguito le curiose immagini dell'ndice di 7 delle prestazioni:

Tutto originale Asus

Nuovi Catalyst 10.6 con turbo attivato:

Nuovi Catalyst 10.6 con turbo NON attivato:

Al di la della stranezza sul turbo... con i nuovi Catalyst 10.6 la prestazione sembra parecchio meglio. Certo non ho ancora provato nemmeno un gioco eh....
si lo avevo gia fatto presente al latitante sev7en ,il turbo abbassa le prestazioni del sistema
Old 01-07-2010, 00:14   #3646
lalesub
Junior Member

L'Avatar di lalesub

Iscritto dal: Jan 2006
Ok ho fatto girare 3DMark2006 e Heaven:

3DMark2006 12333
tutto intorno ai 70 fps di media

Heaven Benchmark v2.0
FPS: 18.1
Scores: 456
Min FPS: 4.9
Max FPS: 44.7
Old 01-07-2010, 07:58   #3647
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
ottimo boost coi 10.6 ma prima che versione era installata?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:16   #3648
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buondi

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il mio g73 dopo qualche ora si scalda sempre nella zona della "o"... anche adesso è caldo... però penso sia normale, è acceso da stamattina, tutti e 2 gli hd stanno lavorando ed ho giocato circa due ore a dragon age... non sò di preciso cosa ci sia sotto quella zona della tastiera, ma adesso la gpu è a 51°, i 4 cuori della cpu sono in media a circa 52° e gli hd a 39° e 41°... la tastiera è calda dalla "o" fino all'invio di destra...
Andando a rispolverare gli schemi tecnici del notebook, quell'area corrisponde alla zona dove c'è l'heatpipe...

però personalmente non ho avvertito questo calore. Cerco di farci caso dopo aver lasciato il notebook sotto stress per qualche ora, anche se finora l'unica area realmente calda che ho avvertito è nella feritoria dedicata alla GPU, che sembra un piccolo fornellino quando a pieno regime.

Quote:
Originariamente inviato da juggle Guarda i messaggi
ho deciso di installare i nouvi catalyst ma quale dei due pacchetti devo scaricare? (http://support.amd.com/it/gpudownloa...b_win7-64.aspx)

Option 1 - Full Software Suite
Catalyst Software Suite 70.9 MB 10.6 6/16/2010

o

Option 2 - Individual Downloads
Catalyst Control Center 69 MB 10.6 6/16/2010 Download

Se non hai problemi di connessione prendi direttamente il pacchetto completo: la versione "individuale" serve non tanto per scaricare i singoli applicativi, quanto piuttosto per venire incontro a coloro che abbiano necessità di prenderli a "pezzi" proprio per questioni di connettività.

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!e vai!!anchio maggiungo alla lista della maledizione dantesca del g73,uno tra i portatili piu' sfigati della storia(neanche fosse un acer..)Credevo di poter resistere a quel piccolo diffetto,a quel piccolo puntino luminoso centrale,ma vedere rovinato così un bello schermo..e così assistenza!!..La mia paura?Il fatto che siamo in italia e il centro assistenza sarà italiano(anche se approvato da asus..)e se solo penso a un paio di anni fà,al mio acer 5920g,mandato in assistenza a milano dopo 2 settimane e restituito 3 settimane dopo con bel ''graffio ricordo'' sulla scocca..e i casini seguiti con il centro assistenza..sfiga.Scusate lo sfogo.
nat,
io ho gestito un CAT per 2 anni lavorando tra i vari partner anche con ASUS. Mi sono trovato bene anche perchè ora gran parte delle operazioni sono automatizzate quindi aperto il ticket - chiamato operatore - schedulata la presa può essere seguito ogni step via Web.
Il mio consiglio è quello di fotografare il notebook prima di procedere alla sua spedizione e di annotare in fase di segnalazione del problema che il notebook non ha alcun difetto o vizio estetico, perchè se tornasse con quest'ultimi (e tu hai le foto a testimonianza), non avresti modo di far rivalere le tue ragioni (proprio in quanto i difetti cosmetici non sono coperti da garanzia).

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
maa..allora quelli apparentemente nuovi non sono nuovi??
Noi li abbiamo "piu' nuovi" Li ho cercati altrove come ogni altra revisione per postarli... l'hardware è il medesimo in ogni notebook ma i produttori prestano piu' o meno attenzione a mantenere aggiornata la propria pagina di supporto con le ultime novità.

Quote:
@ sev7en
ciao [ Fab ,che ne pensi di questo .
pie, buondi l'utility non gira su 7 o meglio non credo sia compatibile con la versione a 64bit in quanto a parte installarsi nella cartella x86 (quindi 32bit) ho provato ogni combinazione possibile ma non rileva nessuna CPU sul sistema.

Quote:
si lo avevo gia fatto presente al latitante sev7en ,il turbo abbassa le prestazioni del sistema
vero, in particolare per le applicazioni non pensate per il multicore/multithreading.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:16   #3649
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Non leggo le signature in genere, perchè ritengo che quando si esprima un parere o si dia un consiglio, lo si faccia con la cognizione di causa di essere "non di parte".
Dopo il tuo ennesimo quote, e qui però apro/chiudo l'argomento per evitare flame, mi è bastato guardarla per capire questa difesa a spada tratta dell'<<anni luce indietro>>.

Ti rispondo, e ripeto l'argomento per me è chiuso, dicendoti che ho appena fatto una ricerca su Ingram Micro IT con le specifiche del notebook Santech ed ho trovato 4 modelli, ripeto con il medesimo hardware, proposti a 600 euro meno.
Ho eseguito la medesima query con i parametri dell'ASUS e... non ho trovato alcun modello che non venisse a me (reseller A1) a prezzo maggiorato con IVA esclusa.
Visto e considerato che questo è giustamente il 3d che riguarda un notebook che non posso testare personalmente e che pare che quello che dici tu sia accettato senza contraddittorio, senza considerare (visto che sei un reseller) la differenza oggettiva tra prodotti realizzati artigianalmente e prodotti di serie con i relativi costi di produzione abbattuti per "provare" a riprendere quote di mercato (vedi il caso Sony PS3) chudiamo giustamente quì.
Old 01-07-2010, 08:20   #3650
farco77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno,

Oggi stò lavorando sul mio nuovo G73JH, reistallando un pò tutto ed ho notato una cosa molto strana. Ho reinstallato una versione Windows 7 Enterprice Eng. regolarmente licenziata, tutto aggiornato tramite Windows Update e praticamente andando a cliccare Gestione Computer "tasto destro|menù a tendina sul computer in Desktop" il PC mi si pianta...... controllando sul TaskManager il processo si prende tipo 6 7 giga di Ram!!!! ancora stò cercando di capirne il motivo.... ovviamente il tutto è virus freee!!!!!
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:25   #3651
farco77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Visto e considerato che questo è giustamente il 3d che riguarda un notebook che non posso testare personalmente e che pare che quello che dici tu sia accettato senza contraddittorio, senza considerare (visto che sei un reseller) la differenza oggettiva tra prodotti realizzati artigianalmente e prodotti di serie con i relativi costi di produzione abbattuti per "provare" a riprendere quote di mercato (vedi il caso Sony PS3) chudiamo giustamente quì.
Scusa, non per fare polemiche.. ma non mi sembra che i prezzi dei Santech siano propriamente in linea con questo portatile.. se potevo spendere più di 1500 euri "a rate" per un portatile magari avrei preferito un Alienware!!!! però mi sembra che prezzo componenti questo sia al momento il miglior portatile sul mercato.. certo devi fare dei compromessi ma come si dice non si può avere la Moglie Ubbriaca e la Botte piena! E poi comunque è sempre una questione di Gusti e di Portafogli!!!!!
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:44   #3652
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Scusa, non per fare polemiche.. ma non mi sembra che i prezzi dei Santech siano propriamente in linea con questo portatile.. se potevo spendere più di 1500 euri "a rate" per un portatile magari avrei preferito un Alienware!!!! però mi sembra che prezzo componenti questo sia al momento il miglior portatile sul mercato.. certo devi fare dei compromessi ma come si dice non si può avere la Moglie Ubbriaca e la Botte piena! E poi comunque è sempre una questione di Gusti e di Portafogli!!!!!
Io sono perfettamente d'accordo. Secondo me, il G73 è il notebook 17" Gaming con il prezzo più incredibile mai visto. Avendo speso di più per il mio, ovviamente, potevo scegliere. Lasciando perdere il discorso della qualità costruttiva / assistenza che sono cose che riguardano gusti personali, io ho "attaccato" il fatto che non si può rispondere ad un utente che cerca un consiglio "saggio" che l'N56 è qualitativamente, tecnologicamente o quello che ti pare indietro al G73: è una balla clamorosa (basta leggere benchmark di qualsiasi tipo) semmai, si dovrebbe dire che l'N56 costa di più perchè non è un prodotto di serie ma è assemblato da un'azienda che, semplicemente, bada più alla qualità del lavoro che alle vendite a prezzi stracciati per esigenze di mercato.
A parte questo, per corroborare quello che dico, basta controllare sui più importanti forum owners del mondo le recensioni sui notebook basati sul barebone dell'N56, ad esempio il Clevo W860CU e il Sager P8690.
P.S.: un alienware di pari caratteristiche, ti costa molto, ma molto di più sia di un N56 che di un G73.
Old 01-07-2010, 08:56   #3653
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Quote:
Io sono perfettamente d'accordo. Secondo me, il G73 è il notebook 17" Gaming con il prezzo più incredibile mai visto. Avendo speso di più per il mio, ovviamente, potevo scegliere. Lasciando perdere il discorso della qualità costruttiva / assistenza che sono cose che riguardano gusti personali, io ho "attaccato" il fatto che non si può rispondere ad un utente che cerca un consiglio "saggio" che l'N56 è qualitativamente, tecnologicamente o quello che ti pare indietro al G73: è una balla clamorosa (basta leggere benchmark di qualsiasi tipo) semmai, si dovrebbe dire che l'N56 costa di più perchè non è un prodotto di serie ma è assemblato da un'azienda che, semplicemente, bada più alla qualità del lavoro che alle vendite a prezzi stracciati per esigenze di mercato.
A parte questo, per corroborare quello che dico, basta controllare sui più importanti forum owners del mondo le recensioni sui notebook basati sul barebone dell'N56, ad esempio il Clevo W860CU e il Sager P8690.
P.S.: un alienware di pari caratteristiche, ti costa molto, ma molto di più sia di un N56 che di un G73.
doc.h, qui nessuno mi appoggia per "partito preso", anzi benchè si tratti del thread dedicato al G73Jh come hai notato non ne tessiamo le lodi gratuitamente quanto tendiamo piu' ad evidenziarne i problemi che i, seppur numerosi, pregi e ciò poichè, almeno per quanto mi riguarda, penso abbia senso di esistere, un thread, solo se realmente utile a chi si trovi dinanzi a scelte o dubbi non a chi ha già il fansclub allestito.

So benissimo che la qualità di un prodotto artigianale non è paragonabile a quella di uno uscito da una catena di montaggio proprio perchè ogni prodotto "costruito a mano" è unico e già questo è una discriminante e un fattore "elitario". I Santech hanno valutazioni complessivamente superiori a portatili con medesimo hardware proprio per la cura costruttiva ma poichè tirato in ballo nel confronto, era giusto e lecito evidenziarne gli aspetti che lo relegano dietro al G73Jh (sempre avendo come metro il prezzo/equipaggiamento).

Per il resto, naturalmente, qui sei il benvenuto (e ci mancherebbe ) e la tua opinione vale tanto quanto la mia o quella di qualsiasi altro poster, dal neofita ai cosiddetti "esperti" (che teoricamente per "la conoscenza è figlia del non sapere" non esistono) per cui... :mano
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:16   #3654
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
doc.h, qui nessuno mi appoggia per "partito preso", anzi benchè si tratti del thread dedicato al G73Jh come hai notato non ne tessiamo le lodi gratuitamente quanto tendiamo piu' ad evidenziarne i problemi che i, seppur numerosi, pregi e ciò poichè, almeno per quanto mi riguarda, penso abbia senso di esistere, un thread, solo se realmente utile a chi si trovi dinanzi a scelte o dubbi non a chi ha già il fansclub allestito.

So benissimo che la qualità di un prodotto artigianale non è paragonabile a quella di uno uscito da una catena di montaggio proprio perchè ogni prodotto "costruito a mano" è unico e già questo è una discriminante e un fattore "elitario". I Santech hanno valutazioni complessivamente superiori a portatili con medesimo hardware proprio per la cura costruttiva ma poichè tirato in ballo nel confronto, era giusto e lecito evidenziarne gli aspetti che lo relegano dietro al G73Jh (sempre avendo come metro il prezzo/equipaggiamento).

Per il resto, naturalmente, qui sei il benvenuto (e ci mancherebbe ) e la tua opinione vale tanto quanto la mia o quella di qualsiasi altro poster, dal neofita ai cosiddetti "esperti" (che teoricamente per "la conoscenza è figlia del non sapere" non esistono) per cui... :mano
Ovviamente, non è che volevo ritirarmi sul monte come Achille. Avevo solo il dubbio che l'N56 venisse considerato inferiore come tecnologia ed è per questo che sono intervenuto. Non ho nessuna ragione particolare per difendere i prodotti Santech, ma sono veramente pochi (in Italia almeno) che forniscano questo tipo di Hw e, soprattutto, questo tipo di assistenza "casereccia" (basta una telefonata per capire di cosa parlo). Se si parla di confronti Notebook/prestazioni/ prezzo, il discorso non può che trovarmi d'accordo. Se si parla a livello di tecnologia, ovviamente no. Tra l'altro, mi sono reso disponibile (non ricordo per chi e quando) a postare il vbios della mia 5870 per aiutare (se fosse quello) gli utenti di questo 3d. Perciò,
P.s.: se dovesse servire una mano, anche in termini di confronto, temperature, etc. fate sapere. Non si sa mai.

Ultima modifica di doc.h : 01-07-2010 alle 09:21.
doc.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:21   #3655
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote :
pie, buondi l'utility non gira su 7 o meglio non credo sia compatibile con la versione a 64bit in quanto a parte installarsi nella cartella x86 (quindi 32bit) ho provato ogni combinazione possibile ma non rileva nessuna CPU sul sistema. fine quote

ciao Fab ,potere della suggestione ,ero convinto che settato su auto ,velocizzasse il tutto e pure di molto .

Ciao Fab e Buona giornata
Old 01-07-2010, 09:29   #3656
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ma solo io se provo a scaricare la versione full dei driver 10.6 mi ritrovo con un applicazione di 1,5Mb???
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:39   #3657
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo io se provo a scaricare la versione full dei driver 10.6 mi ritrovo con un applicazione di 1,5Mb???
miiiiiiiiiii ,ma fumate ddroghe pesanti di prima mattina

lancia quell'eseguibile ,si preoccupera' lui di cercare e scaricare il driver + opportuno
Old 01-07-2010, 10:10   #3658
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Sorry....
Old 01-07-2010, 10:15   #3659
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
facciamo pena in italia..

Lo sapevo io..per 2 dead pixel non possono far niente,anche se uno è a ''centro-destra'' fastidioso..e sono passati i 10 giorni per il ''reso''.Mi sono fregato da solo..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:52   #3660
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Ragazzi ho appena aggiornato i driver video e il desktop fa degli artefatti allucinanti....
Qualcuno potrebbe aiutarmi....
Grazie...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian