|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
prova a scaricare un setup da firefox, e quarda se ti informa che stà creando un 'temp'...
con me funziona.... se a te non dice niente, potrebbe voler dire che il setup che hai usato era corrotto ![]() ti va di chiedere speigazioni sul forum, o sento io? perchè imho, o hai un setup buggato, o hai notato ora una cosa che succedeva da tempo, oppure hanno modificato qualcosa Ultima modifica di leolas : 27-03-2008 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
|
niente, sono i setup che sono buggati.. anche il mio è impazzito, vuole reinstallarsi
![]() quello di un utente di wintricks ha altri problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq ecco qua, avvio il setup di FF e per capirci, mi ritrovo direttamente a questa schermata: ![]() idem ad es per ccleaner: ![]() tra l'altro guardando la Cronologia di OA, ho notato questa stringa: ![]() Incuriosito, vado a vedere i programmi e noto questa voce per il setup di Ccleaner: ![]() allora dico "Bene! CANCELLIAMO!" e riavvio il setup di ccleaner... nessun avviso e il setup è già lì che mi fa l'occhiolino sullo schermo! Allora torno alla sezione programmi di OA, noto che la voce che consente l'avvio del setup di ccleaner si è ricreata da sola, e se ci sto fermo sopra col mouse appare questo: ![]() "automaticamente permessa l'esecuzione"... mmm, si direbbe che c'è una specie di "database" dei setup consentiti, forse in base alle famose "firme digitali" di cui dicevi prima? o è il database delle segnalazioni di software sicuri che hanno alla Tallemu? ma dovrebbe essere x l'esecuzione dei programmi stessi, non per il setup. Insomma sta roba dei setup che partono senza avvisi mi sta facendo un po' incacchiare! E' che Online Armor mi aveva abituato così bene prima con tutti quegli avvisi... :P O forse ho un'altra ipotesi: ccleaner e firefox li avevo già installati sul pc quando ho provato a lanciare il setup con le rispettive nuove versioni... Quindi provo con 2 programmi che mi ero tenuto da parte come "da testare" e l'avviso finalmente compare: ![]() ![]() da queste 2 prove veloci che ho fatto, mi sembra di capire che succede solo se tento di installare programmi mai installati prima sul pc in uso... ne deduco che, forse, OA riconosce il setup dei programmi già installati e vede che stai installando la nuova versione? Quote:
Forse sarebbe utile spulciare sull'ultimo changelog x vedere se c'è qualche "feature" nuova ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 27-03-2008 alle 21:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
leo, per provare, ho cancellato le regole che consigli per emule
e con ip fisso settato sul pc dando il semplice permesso ottengo ugualmente all green tutto qui. era solo per fartelo sapere bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
Sorry x la lunghezza del mio post precedente... non mi sono accorto! (ero preso dalla foga
![]() Comunque avrei un'altra cosuccia da segnalare... Ho sempre settato OA in maniera da non inviare info a TallEmu: ![]() da notare che nelle opzioni del firewall ho anche disattivato "Consenti in automatico ai programmi sicuri di accedere al web"... Però l'ultima versione installata a un certo punto mi ha fatto un piccolo pop up con un messaggio di uscita per la porta 53...! e infatti controllando dalla Cronologia di OA vedo questa "Decisione Automatica": ![]() misteriose "uscite" dal nostro Pc verso Tallemu...? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Controllo aggiornamenti (non nella versione free) 2) Controllo DNS (non nella versione free) 3) Controllo OASIS (non nella versione free, a meno che non sia l'utente stesso a "richiederla") 4) Controllo delle firme digitali (tutte le versioni, non può essere disattivato, a meno di tweak ![]() 5) Uso del controllo DNS nella Banking mode (non nelal versione free) ergo, non è nulla di misterioso, anzi, hanno detto per quali motivi lo fa. Mi dispiace di non poter rispondere le altre cose, ma ho "un appuntamento" tra 10 minuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
E ciò che di default è abilitato (aggiornamenti automatici, ecc.) dovrebbe essere disattivabile (con apposita opzione e senza smadonnare tanto possibilmente ![]() Questo di solito è il criterio che uso per installare i miei programmi (ovvio che Vista spero di non toccarlo mai! ![]() Io decido cosa è attivo in background, io decido che task eseguire, come e quando! Comunque, teniamo presente una cosa: se Tallemu avesse voluto spiarci, non avrebbe di certo messo quell'avviso (sia come pop-up, che nella cronologia) ! Resta solo da chiarire perchè non può essere disattivato... E tengo a precisare che in 2-3gg di utilizzo mi è apparso solo quella volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: devo andare davvero! ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
aaarrrgh! lo hai fatto di nuovo! Ma te ne vai o no?
![]() ![]() ![]() Cmq ciao !!! ![]() Quando torni (o quando avrai tempo insomma) mi spieghi un attimo sto discorso delle firme digitali? Cioè: Quote:
E' x questo che OA non dà più avvisi quando lancio il setup di firefox? Ah, sarebbe gradito "tweak" x disattivazione in PM, grazie... ![]() ... o non vorrai mica che filtro OA con un altro firewall ?! ![]() (magari con Comodo ![]() PS: hai la mailbox dei PM piena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
ti spiegherò appena avrò tempo di chiedere spiegazioni a Mike (ora, finalmente?
![]() ps: il tweak di disattivazione è molto semplice... basta che chiudi la porta 53 per oaui.exe e oasrv.exe ![]() ![]() pps: nooooooooooooooooooo, passare a comodo nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() ![]() come tu sai, cmq reputo sia comodo che OA due ottimi firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
penso sia un problema della .119, comunque... non mi hanno ancora risposto, ma un betatester ha notato la stessa cosa (l'aveva scritto nella zona di beta testing e me l'ero persa..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Riscontro un deciso rallentamento nell'avvio di eMule: ci mette anche 10-15 minuti per avviarsi!!!
![]() Se chiudo OA ed avvio il mulo, invece, si avvia subito... Da che può dipendere? Succede a qualcun altro? Le regole che ho impostato sono quelle del primo post! Ho Win XP SP2, connessione Fastweb e eMule Adunanza 3.14! Suggerimenti per risolvere il problema? ![]() @leolas: se ancora possibile ti sarei grato se potessi avere via MP il link all'ultima versione italiana? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() del primo post per adunanza, suppongo? Quote:
![]() Quote:
PAID: http://dl1.online-armor.com/download..._Setup_ITA.exe PAID AV+: http://dl1.online-armor.com/download...V-Plus_ITA.exe ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il programma!
Avvio eMule e tutto il pc va in freeze (processore al 100% presumo)... dopo alcuni minuti compare il contorno della finestra, poi l'immagine della finestra, passano degli altri minuti e visualizzo i pulsanti del programma (con il puntatore del mouse sempre a forma di clessidra), devo aspettare ancora un po' per poter cliccare sui vari pulsanti o sul menu del programma... dopo tutto questo tempo il mulo inizia a funzionare normalmente... Qualche volta ci mette davvero troppo e sono costretto a spegnere il pc bruscamente dal pulsante di accensione, riaccenderlo e riprovarci... ![]() Una volte avviato il programma, la velocità di rete è buona! ![]() Le regole sono quelle per Adunanza, certo! ![]() Grazie mille per il link!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.