Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 11:44   #821
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
E' già stata rilasciata ? nella sezione beta team non la trovo....
la release ufficiale italiana di oa ancora deve uscire, però stamattina è uscita la beta .91 ma credo proprio che sia in inglese
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:17   #822
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciao

OA occupa sempre 16mb di ram, che tu sia connesso o no... Al massimo, l'utilizzo calerà di un mb o due... Il processore lo lascerebbe stare, comunque

Forse però non ho capito la richiesta... Puoi comunque chiudere la GUI (e lascaire OA in funzione), "risparmando" così 8mb
Altrimenti, chiudi il firewall del tutto e lo riavvii quando ti serve (non ci mette niente)... Quando lo chiudi, non lascia processi attivi

A questo punto, ti consiglio anch'io di aspettare la versione ita... Intanto, puoi sfidare la sorte usando windows firewall

sfidare la sorte con quella ciofeca? GIAMMAAAAI!

Piuttosto mi installo in zone allarm free ma a sto punto mi tengo quello e non metto oa. Ma a OA voglio dargli fiducia, sperando che sia migliore di Zone allarm (e zone allarm pro).

Io intendevo che non voglio che un firewall o un antivirus mi lascino straschichi di file in avvio anche se NON voglio attivarli in quel momento. (cosa che ripeto fà il nod 32, che vorrei sostituire proprio per questo motivo)
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:20   #823
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
sfidare la sorte con quella ciofeca? GIAMMAAAAI!

Piuttosto mi installo in zone allarm free ma a sto punto mi tengo quello e non metto oa. Ma a OA voglio dargli fiducia, sperando che sia migliore di Zone allarm (e zone allarm pro).

Io intendevo che non voglio che un firewall o un antivirus mi lascino straschichi di file in avvio anche se NON voglio attivarli in quel momento. (cosa che ripeto fà il nod 32, che vorrei sostituire proprio per questo motivo)

dai, il firewall di windows è così buono

Comunque, non fa come nod
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:19   #824
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

dai, il firewall di windows è così buono

Comunque, non fa come nod
beh ragazzi anche io sto sfidando la sorte con windows firewall in attesa di OA in italiano. alla fine è da un bel pò che ce l'ho e posso anche aspettare un altro mesetto. anche perchè l'unica volta che usato un firewall l'ho tolto per disperazione dopo un mese.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:18   #825
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
online armor 2.1.0.85

Ho installato questo firewall e devo dire che è veramente un buon firewall, ma purtroppo non posso usarlo nel migliore dei modi perchè ho dovuto disattivare l'HIPS perchè mi va in conflito con il mio Panda antivirus + firewall 2008 (ovviamente anche con la disinstallazione del firewall proprio). L'ho notato perche nel TasK Manager Windows (control+alt+canc) l'utilizzo della CPU era sempre alloccata al 100%. Ho scoperto che comunque Panda antivirus ha diversi moduli di prevenzione oltre l'antivirus ma comunque volevo sapere qualcosa di puù di questo firewall, riesce ad essere comunque un buon firewall malgrato l'HIPS disativato? Riesce comunque a dare una buona protezione? Sono in attesa di una risposta da qualcuno che lo conosce e lo ha testato bene. Grazie.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:31   #826
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Ho installato questo firewall e devo dire che è veramente un buon firewall, ma purtroppo non posso usarlo nel migliore dei modi perchè ho dovuto disattivare l'HIPS perchè mi va in conflito con il mio Panda antivirus + firewall 2008 (ovviamente anche con la disinstallazione del firewall proprio). L'ho notato perche nel TasK Manager Windows (control+alt+canc) l'utilizzo della CPU era sempre alloccata al 100%. Ho scoperto che comunque Panda antivirus ha diversi moduli di prevenzione oltre l'antivirus ma comunque volevo sapere qualcosa di puù di questo firewall, riesce ad essere comunque un buon firewall malgrato l'HIPS disativato? Riesce comunque a dare una buona protezione? Sono in attesa di una risposta da qualcuno che lo conosce e lo ha testato bene. Grazie.
Peccato che l'HIPS vada in conflitto con Panda..

Comunque, il firewall continua ad essere quello di prima, ma senza program guard non ha protezione anti-leak, da quel che sono riuscito a capire, non ha l'anti-keylogger e non ha l'HIPS.
Panda dovrebbe proteggere dai keylogger e, da come mi è parso di capire dal tuo commento, ha una specie di HIPS... Quindi, verrebbe a mancare "solo" la protezione anti-leak...
Adesso provo a capire se è così o no...

Comodo l'hai mai provato? Va in conflitto con Panda?
Perchè comunque con OA senza Program Guard perderesti parte della protezione

Il firewall, comunque, rimane uguale anche senza Progr. Guard
Old 22-02-2008, 20:39   #827
colgian
Senior Member

Guarda Comodo l'ho provato ma non avevo come antivirus Panda e comunque penso che a questo punto anche a Comodo dovrei disattivare l'HIPS e a questo punto senza senza l'HIPS è meglio Comodo o OA? Coca ne pensate?
Old 22-02-2008, 20:47   #828
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Guarda Comodo l'ho provato ma non avevo come antivirus Panda e comunque penso che a questo punto anche a Comodo dovrei disattivare l'HIPS e a questo punto senza senza l'HIPS è meglio Comodo o OA? Coca ne pensate?
sinceramente non saprei... Comodo sono sicuro al 100% che ha la protezione anti-leak anche senza Defense+

In compenso, il firewall è meno "intuitivo"
Old 22-02-2008, 20:56   #829
colgian
Senior Member

Comunque pensi che sia comunque una buona copertura anche senza l'HIPS, considerando che Panda 2008 è un buon antivirus e con diversi moduli aggiuntivi di protezione.
Old 22-02-2008, 20:57   #830
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Comunque pensi che sia comunque una buona copertura anche senza l'HIPS, considerando che Panda 2008 è un buon antivirus e con diversi moduli aggiuntivi di protezione.
a livello firewall sì... e a livello antivirus/protezioni varie sì...

Mi duole ammetterlo, ma Comodo forse darebbe qualche protezione in più... Cioè, ha comunque la protezione anti-leak, anche senza defense+
Old 22-02-2008, 20:58   #831
colgian
Senior Member

Su pcflank ho fatto e sembra che mi ha passato i vari test, ma non saprei sai quest test che attendibilità hanno e se c'è qualche altra parte dove testare?
Old 22-02-2008, 21:05   #832
colgian
Senior Member

Ma questa protezione anti-leak può averla anche internamente panda antivirus visto che nasce con il firewall che io ovviamente non ho installato.
Old 22-02-2008, 21:06   #833
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Su pcflank ho fatto e sembra che mi ha passato i vari test, ma non saprei sai quest test che attendibilità hanno e se c'è qualche altra parte dove testare?
i test di pcflank riguardano solo il firewall

prova a fare un test con questo programma (o con il pcflank leak-tester): http://www.firewallleaktester.com/tools/AKLT.exe

Se passa qualcosa, vuol dire che comunque anche senza prog. guard l'anti-leak va

Comunque, dato che passa tutti i test del fw, e dato che hai panad, direi che non sia necessaria la program
Old 22-02-2008, 21:15   #834
colgian
Senior Member

Non so come funziona, comunque mi ha scaricato un file aklt, cosa devo fare ?
Old 22-02-2008, 21:16   #835
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Non so come funziona, comunque mi ha scaricato un file aklt, cosa devo fare ?
cliccare su uno dei tasti (getkeystate ecc. ecc.), aprire il notepad e scrivere lettere a caso...
Old 22-02-2008, 21:20   #836
colgian
Senior Member

Scrivo lettere a caso e poi?
Old 22-02-2008, 21:24   #837
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Scrivo lettere a caso e poi?
se AKLT le registra, vuol dire che la protezione anti-leak non ha funzionato.. comunque, quello è più un keylogger che altro, e in genere i keylogger "veri" vengono rilevati dagli antivirus
Old 22-02-2008, 21:30   #838
colgian
Senior Member

Guarda ho provato ma vengono tutte registrate e ho provato anche con un'altro pc che ho installato Kaspersky internet security e anche li non passa questo test perciò io penso che certe volte ci preoccupiamo in modo troppo eccessivo.
Old 22-02-2008, 21:34   #839
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Guarda ho provato ma vengono tutte registrate e ho provato anche con un'altro pc che ho installato Kaspersky internet security e anche li non passa questo test perciò io penso che certe volte ci preoccupiamo in modo troppo eccessivo.
questo è sicuro

In effetti, spesso si esagera con la sicurezza... Io stesso passo dei momenti in cui mi installo 1000 software di sicurezza, e momenti in cui mi cheido perchè devo distruggermi il pc così e inizio a disinstallare metà dei software che ho

Direi che sei a posto, comunque
Old 22-02-2008, 21:36   #840
colgian
Senior Member

Invece un software che mi piacerebbe provare, ma non voglio spendere altri soldi e questo benedetto prevx 2 cosa sai dirmi in proposito. So che tu sei un vero esperto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian