Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 11:52   #681
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi dite qual è il prezzo giusto per l'Armor black al momento ?????
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 13:49   #682
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
io l'ho pagato 145€, ma forse è un po' altino confronto agli shop on-line!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:11   #683
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da comodino
no. è un Black Ice Extreme. è spesso il doppio di un pro. però è largo uguale.

senza bisogno del pvt, i link ai negozi sono sempre gli stessi...

overclockmania.net
drako.it
totalmodding.com
tecnocomputer.it
syspack.it
stargatesrl.it

qualcuno di loro lo avrà sicuramente...spero

sì, l'unica differenza è quella.
e no, se rimuovi il frontale del kandalf non ti viene un armor. anzi, credo proprio che non sia rimovibile, il frontale del kandalf.
anche se lo fosse, rimuovendolo otterresti un frontale "monco", cioè senza nemmeno le due alette dell'armor. e fin lì ninguno problema, se non fosse che ti ritroveresti con due antiestetici buchi lungo tutti e due i lati del frontale, buchi dove si incassano le alette.
e poi a me il kandalf non piace. sono riusciti a trasformare un case elegante come l'armor in una pagliacciata da tamarro lanboy americano.
Però sul sito della Thermaltake c'è una figura che mostra come il Kandalf diventi un Armor togliendo l'affere bianco che è davanti....... sbaglio?????
C'è qualche recensione che mostri delle foto????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:19   #684
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
secondo me il kandalf non può diventare un armore xke dietro se toglia il pannello non le retine e tantomeno le spondine laterali
Old 07-11-2005, 00:28   #685
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elettrik
secondo me il kandalf non può diventare un armore xke dietro se toglia il pannello non le retine e tantomeno le spondine laterali
Old 07-11-2005, 09:23   #686
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Help me!

Ho cominciato ieri il lungo processo di assemblaggio (capirete, la prima volta che assemblo un pc da zero ). Ho un (bel) po' di dubbi.

Cavolo, la mascherina delle porte della mobo non si adatta alla mia epox, ed ho dovuto rimuoverla: come si fa di solito?

I cavi di accensione etc devono attraversare tutto il case per arrivare al capo opposto della mobo. Ho una guaina per avvolgerli ma mi chiedevo: posso farli passare lungo il frontale del case, rimuovendo tutte le mascherine, e farli uscire da sotto il cassettino?

Ho anche una ventola da 12 in più, pensavo di poterla mettere nel frontale, anche perchè è luminosa, ma non vedo il modo di fissarla, in mancanza di un cassettino per hd. Come faccio? e che me ne faccio?

I cavi per le prese audio frontali: Sulla epox ci sono gli attacchi ma, piccolo problema, io uso una sblaster live 5.1 digital: dove li attacco? ho guardato le istruzioni della sound blaster ma non mi pare che si possano attaccare.

La staffa per l'ali: io non sono riuscita a piazzarla, se ho capito dove dovrebbe andare

Credo sia tutto, per ora
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 10:31   #687
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Help me!

Ho cominciato ieri il lungo processo di assemblaggio (capirete, la prima volta che assemblo un pc da zero ). Ho un (bel) po' di dubbi.

Cavolo, la mascherina delle porte della mobo non si adatta alla mia epox, ed ho dovuto rimuoverla: come si fa di solito?
beh la mascherina del case di solito non si adatta mai ad una mobo....
nella scatola della tua epox ci sarà senz'altro la mascherina adatta, che devi semplicemente sostituire a quella che c'è nel case.

Quote:
I cavi di accensione etc devono attraversare tutto il case per arrivare al capo opposto della mobo. Ho una guaina per avvolgerli ma mi chiedevo: posso farli passare lungo il frontale del case, rimuovendo tutte le mascherine, e farli uscire da sotto il cassettino?
se sono abbastanza lunghi nessuno ti vieta di farlo, lo spazio c'è.

Quote:
Ho anche una ventola da 12 in più, pensavo di poterla mettere nel frontale, anche perchè è luminosa, ma non vedo il modo di fissarla, in mancanza di un cassettino per hd. Come faccio? e che me ne faccio?
beh puoi sempre sostituirla a una delle due ventole che già sono nel case, se ti sembra che sia più silenziosa/performante/bella.
altrimenti prendi dello spago o del fil di ferro e la metti nel frontale, legandola alle pareti di supporto interne.

Quote:
I cavi per le prese audio frontali: Sulla epox ci sono gli attacchi ma, piccolo problema, io uso una sblaster live 5.1 digital: dove li attacco? ho guardato le istruzioni della sound blaster ma non mi pare che si possano attaccare.
qui non ti so aiutare, non so come sia fatta una sb live 5.1

Quote:
La staffa per l'ali: io non sono riuscita a piazzarla, se ho capito dove dovrebbe andare
usala pure come fermacarte....è un pezzo che non serve assolutamente a nulla.
non credo che qualcuno qui l'abbia montata
Old 07-11-2005, 10:39   #688
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
beh la mascherina del case di solito non si adatta mai ad una mobo....
nella scatola della tua epox ci sarà senz'altro la mascherina adatta, che devi semplicemente sostituire a quella che c'è nel case.
Ah ok, quindi dovrei andare a chiedere al negozio che due anni fa mi assemblò il pc e che buttò via la scatola della mobo perchè non pensava mi servisse Nel frattempo ho imparato ad usare il pc e queste cose non mi capiteranno più, spero

Quote:
beh puoi sempre sostituirla a una delle due ventole che già sono nel case, se ti sembra che sia più silenziosa/performante/bella.
altrimenti prendi dello spago o del fil di ferro e la metti nel frontale, legandola alle pareti di supporto interne.
Buona idea: però non dà problemi di vibrazioni?

Quote:
usala pure come fermacarte....è un pezzo che non serve assolutamente a nulla.
non credo che qualcuno qui l'abbia montata
Ah mi pareva

Grazie delle informazioni
Old 07-11-2005, 10:42   #689
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Dimenticavo, @ Willy che aveva il dubbio sul big typhoon.
A dare fastidio potrebbe essere la staffa che regge l'ali (per intendersi, non quella che ti danno in dotazione, ma quella che è già montata), ma per la mia epox, che ha un layout credo simile al tuo (socket molto prossimo al bordo superiore della mobo), rimane quasi un centimetro di spazio dal dissi, quindi problemi non dovresti assolutamente averne.
Stasera se riesco faccio una foto e te la posto.
Old 07-11-2005, 10:48   #690
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Ah ok, quindi dovrei andare a chiedere al negozio che due anni fa mi assemblò il pc e che buttò via la scatola della mobo perchè non pensava mi servisse Nel frattempo ho imparato ad usare il pc e queste cose non mi capiteranno più, spero
ma non è che la mascherina è ancora nel vecchio case

Quote:
Buona idea: però non dà problemi di vibrazioni?
no, se le fissi bene. magari puoi mettere uno spessorino tra ventola e parete....
Old 07-11-2005, 10:54   #691
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
@ Redux..
Io i cavi di accensione li ho fatti passare a fianco agli stol, visibili solo se apri la finestra laterale non in plex, e fatti sbucare all'altezza giusta della mobo dai buchi che ci sono.. per la ventola ti consiglio di fare una struttura per l'aggancio in alluminio, attaccata ai fori degli stot, tanto da avere lo stesso effetto dell'iCage per gli HD.. (Io ho preferito prendere un secondo iCage dato che dovevo prendere anche la ventola nuova, altrimenti avrei fatto come ti ho suggerito)
x la mascherina delle porte chiedi in giro o nel mercatino che dovresti trovarla!

Ciao..
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:30   #692
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
ma non è che la mascherina è ancora nel vecchio case
Quella del vecchio case sembra "attaccata" al case: non ci sono viti per staccarla, sembra nata con il case
EDIT: ho visto su dinoxpc che la mascherina nella confezione è come quella che è attaccata al mio vecchio case.
Magari stasera faccio una foto e ve la posto, tanto per capire come può essere stata attaccata.

Ultima modifica di Redux : 07-11-2005 alle 11:35.
Old 07-11-2005, 11:32   #693
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da alepox
@ Redux..
Io i cavi di accensione li ho fatti passare a fianco agli stol, visibili solo se apri la finestra laterale non in plex, e fatti sbucare all'altezza giusta della mobo dai buchi che ci sono.. per la ventola ti consiglio di fare una struttura per l'aggancio in alluminio, attaccata ai fori degli stot, tanto da avere lo stesso effetto dell'iCage per gli HD.. (Io ho preferito prendere un secondo iCage dato che dovevo prendere anche la ventola nuova, altrimenti avrei fatto come ti ho suggerito)
x la mascherina delle porte chiedi in giro o nel mercatino che dovresti trovarla!

Ciao..
Per i cavi farò come consigli, in effetti mi sembra decisamente la scelta migliore.
Per la struttura di aggancio in alluminio, hai in mente qualcosa in particolare, o si tratta di realizzarla ad hoc?
x la mascherina mi informerò, anche se temo sia difficile trovarla separatamente dalla mobo.

Grazie
Old 07-11-2005, 12:00   #694
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per i cavi farò come consigli, in effetti mi sembra decisamente la scelta migliore.
Per la struttura di aggancio in alluminio, hai in mente qualcosa in particolare, o si tratta di realizzarla ad hoc?
x la mascherina mi informerò, anche se temo sia difficile trovarla separatamente dalla mobo.

Grazie
Si una struttura fatta ad hoc fatta da 2 lastre angolari.. agganciate alla ventola..
la mascherina la trovi da gente che ne ha da buttare tra i pezzi vecchi.. posta una foto della macherina della tua mobo nel mercatino.. qualuno si fà vivo !
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:49   #695
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Dimenticavo, @ Willy che aveva il dubbio sul big typhoon.
A dare fastidio potrebbe essere la staffa che regge l'ali (per intendersi, non quella che ti danno in dotazione, ma quella che è già montata), ma per la mia epox, che ha un layout credo simile al tuo (socket molto prossimo al bordo superiore della mobo), rimane quasi un centimetro di spazio dal dissi, quindi problemi non dovresti assolutamente averne.
Stasera se riesco faccio una foto e te la posto.
Grazie, ma il mio dubbio era non per la parte sopra, ma per la parte posteriore, per intenderci dove ci sono le porte i/o della mobo!
Credo che il big batta contro la ventolona da 120....
se tutto va bene venerdì dovrebbe arrivare così mi toglierò questi dubbi una volta per tutte!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 07-11-2005, 12:57   #696
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Quella del vecchio case sembra "attaccata" al case: non ci sono viti per staccarla, sembra nata con il case
EDIT: ho visto su dinoxpc che la mascherina nella confezione è come quella che è attaccata al mio vecchio case.
Magari stasera faccio una foto e ve la posto, tanto per capire come può essere stata attaccata.
le mascherine sono a incastro. se provi a spingerla via da fuori verso dentro, vedi che si stacca. fai pressione sugli angoli e sui lati.
Old 07-11-2005, 16:12   #697
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elettrik
A me sembra che da questa foto sia simile ad un Armor, sbaglio???
http://www.thermaltake.com/images/ca.../FrontView.jpg

Ci sono delle foto in giro per vedere com'è un Kandalf senza l'affare davanti???
Ma l'affare bianco come è attaccato????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 07-11-2005, 16:22   #698
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da romange
A me sembra che da questa foto sia simile ad un Armor, sbaglio???
http://www.thermaltake.com/images/ca.../FrontView.jpg

Ci sono delle foto in giro per vedere com'è un Kandalf senza l'affare davanti???
Ma l'affare bianco come è attaccato????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
l'affare bianco cosa sarebbe, scusa??

se guardi bene la foto, comunque, ti accorgi che le alette dell'armor sono più lunghe, tanto da coprire in parte le mascherine frontali, cosa che le alette del kandalf skandalfato non fanno.
in più hanno quelle specie di bulloni vattelapesca in evidenza che non mi piacciono per nulla....
Old 07-11-2005, 16:53   #699
romange
Senior Member

Con l'affare bianco intendevo questo che si vede bene nella foto:
http://www.thermaltake.com/images/ca...ntDoorOpen.jpg
C' è un modo per togliere solo quel pezzo????

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Old 08-11-2005, 07:58   #700
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Ragazzi, mi sono arrivati i due neon UV, dove posso mettere il pulsante per accenderli e spegnerli comodamente, dato che è quello tondo e non quello da mettere su slot?
Non vorrei tagliare parti del case...

Inoltre, i neon dove sarebbe meglio meterli perché facciano il loro lavoro al meglio?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian