Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 11:31   #381
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Countdown: - 250 a Online Armor ITA :D

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
leolas che dirti...

grazie per il lavoro che fai.

che dire... prego

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Per carità, con emule non si sa mai , troppo variabile.
Cmq la beta è radicalmente migliore della versione ufficiale.
ok, per fortuna la beta funziona meglio

Comunque, se vedi che attivando/disattivando Online Armor, la velocità ti cala "drasticamente", scrivilo pure... le porte sono aperte, no?

edit: 250 parole

Ultima modifica di leolas : 10-01-2008 alle 20:43.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:44   #382
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

gabasr581, hai risolto il problema che avevi avuto tra utorrent, online armor e netgear, o ci hai rinunciato?
Old 10-01-2008, 20:12   #383
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Salve a tutti,
ho installato online armor 2.1.0.31 uso solitamente emule adunanza ma con questo firewall non ne vuole sapere di funzionare...leggendo i consigli sull'aggiornamento, ho disinstallato e pulito (cartelle e chiavi di registro) dalla vecchia versione e installato la 2.1.0.58 in beta. Emule ancora non va, nè con le regole predefinite, nè aggiungendo le regole del post 165

Qualcuno che usa adunanza può postare uno screenshot con le regole e altri eventuali parametri? Grazie e ciao

Ah...aggiungo che non sono connesso direttamente all'HAG di fastweb, ma dietro un router netgear RP614V3...
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:21   #384
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

regole adunanza per online armor

Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho installato online armor 2.1.0.31 uso solitamente emule adunanza ma con questo firewall non ne vuole sapere di funzionare...leggendo i consigli sull'aggiornamento, ho disinstallato e pulito (cartelle e chiavi di registro) dalla vecchia versione e installato la 2.1.0.58 in beta. Emule ancora non va, nè con le regole predefinite, nè aggiungendo le regole del post 165

Qualcuno che usa adunanza può postare uno screenshot con le regole e altri eventuali parametri? Grazie e ciao

Ah...aggiungo che non sono connesso direttamente all'HAG di fastweb, ma dietro un router netgear RP614V3...
uff.. odio i netgear, non ho mai avuto router e non so bene come funzionino

in ogni caso, le mie impostazioni con adunanza sono così:

perchè il tutto funzioni, le regole devono essere uguali sul netgear e su OA... hai già aperto le porte sul router?
inoltre, devi riavviare emule dopo aver fatto le regole

PS: cliccando col destro su OA si apre la learning mode, puoi provare anceh così... comunque, con i miei settaggi emule va benissimo

Ultima modifica di leolas : 10-01-2008 alle 20:39.
Old 10-01-2008, 23:18   #385
Bl4cK
Member

L'Avatar di Bl4cK

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Solaro
Scusate la mia ignoranza.....ho sygate come firewall....ma ho sentito che non lo aggiornano da anni ecc......volevo passare a OA

Quale versione devo scaricare? Mi mettete qua link pls?
Old 10-01-2008, 23:25   #386
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Bl4cK Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza.....ho sygate come firewall....ma ho sentito che non lo aggiornano da anni ecc......volevo passare a OA

Quale versione devo scaricare? Mi mettete qua link pls?
sì, sygate ormai non viene aggiornato da anni, conviene cambiarlo..

Comunque, se fai uso di p2p, torrent e/o firefox/seamonkey, ti conviene installare la beta che è linkata in "home":

Quote:
consiglio, fino a quando non uscirà la nuova release, di usare una beta (non hanno più bugs, e i problemi con emule/utorrent/browsers/ecc sono stati corretti):

Clicca qui per scaricare l'ultima beta

Clicca qui per vedere cosa fare prima di isntallarla (post scritto da me) ***IMPORTANTE***
Old 11-01-2008, 10:09   #387
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
uff.. odio i netgear, non ho mai avuto router e non so bene come funzionino

in ogni caso, le mie impostazioni con adunanza sono così:

perchè il tutto funzioni, le regole devono essere uguali sul netgear e su OA... hai già aperto le porte sul router?
inoltre, devi riavviare emule dopo aver fatto le regole

PS: cliccando col destro su OA si apre la learning mode, puoi provare anceh così... comunque, con i miei settaggi emule va benissimo
Innanzitutto grazie, leolas...

Situazione attuale: si connette ai server, ma non a Kadu...nella scheda di Kadu gli ID sono tutti gialli o rossi e la scheda delle ricerche correnti vuota.
Fino alla settimana scorsa usavo Comodo 2.4, ma l'interfaccia della v3 non mi è piaciuta...poi ho scoperto il primo posto su Matuosec di questo "nuovo" OA e l'ho subito installato...ma se emule non funziona...ehm...tornerò indietro...
Cmq dicevo, con Comodo funzionava alla grande...quindi non capisco cosa faccia questo firewall che ne impedisce il funzionamento...avevo letto che forse blocca il protocollo ICMP (confermi?) ma non ho trovato impostazioni su questo parametro...
Con Comodo ricordo che per far funzionare Kadu bisognava deselezionare "Do protocol analisys"...
Ah...il firewall lo tengo sempre in learning mode...
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
Old 11-01-2008, 12:55   #388
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

se capisci l'ingelse, prova a leggere questi thread.. sennò ti traduco io

-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2661
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2122 (questo è su utorrent, m il succo è lo stesso)

altra cosa... kadu non si connette proprio?? o si connette e ha id basso?? voglio dire.. qualcosa lo scarichi, o 0??

ps: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports..."

edit: ho già scritto un post per il forum ufficiale, se non riesco a risolvere il problema io, lo posto (ora è solo su blocknotes)

Ultima modifica di leolas : 11-01-2008 alle 13:29.
Old 11-01-2008, 13:32   #389
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

in ogni caso, a chi non lo conosce già, consiglio questo bel programmino: http://www.zonanostra.it/homeproject...php?storyid=79
Old 11-01-2008, 16:34   #390
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Quote:
se capisci l'ingelse, prova a leggere questi thread.. sennò ti traduco io

-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2661
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=2122 (questo è su utorrent, m il succo è lo stesso)

altra cosa... kadu non si connette proprio?? o si connette e ha id basso?? voglio dire.. qualcosa lo scarichi, o 0??

ps: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports..."

edit: ho già scritto un post per il forum ufficiale, se non riesco a risolvere il problema io, lo posto (ora è solo su blocknotes)
Kadu non si connette proprio...0...non aggancia nessuna fonte: in pratica quando fa le ricerche di nodi invia n pacchetti e non riceve nessuna risposta. Cmq ho sempre avuto ID basso senza farmi problemi, dato che viaggiava veloce lo stesso
Ho letto i due threads da te linkati...a quanto ho capito nel secondo si dice semplicemente di usare la nuova beta, mentre dopo la lettura del primo ho impostato la rete interna a trusted, la scheda di rete era ed è settata ad "auto" per la modalità half/full duplex.
Ho fatto un tentativo: mi son connesso ad un'altra rete (ADSL) e usato emule ufficiale (con le impostazioni automatiche create da OA) e si è subito connesso, sia al server che a Kad!!!
Il problema dovrebbe risiedere nel router, a questo punto. Ma se non va neanche con tutte le porte aperte, non c'è bisogno di impostare manualmente il port forwarding...giusto?

Old 12-01-2008, 01:25   #391
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ma ora col router adunanza va o no? e non capisco un'altra cosa ... ma hai sia fastweb che una adsl o con adsl intendi un'adsl che ti stanno offrendo molto gentilmente i vicini?
per quel che ci capisco io, il port fowarding lo devi fare..---> http://portforward.com/routers.htm

al max doma chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce più di me sui router
Old 12-01-2008, 10:22   #392
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Quote:
ma ora col router adunanza va o no? e non capisco un'altra cosa ... ma hai sia fastweb che una adsl o con adsl intendi un'adsl che ti stanno offrendo molto gentilmente i vicini?
per quel che ci capisco io, il port fowarding lo devi fare..---> http://portforward.com/routers.htm

al max doma chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce più di me sui router
Allora...io ho FW in fibra ottica e con questa connessione non riesco ad accedere alla rete Kadu con adunanza.
Poi ho provato "da un amico" che ha l'ADSL wireless ed emule standard funziona.
Non capisco la necessità del port forwarding, se tentando senza limitazioni la cosa non va bene lo stesso...e inoltre comodo non aveva problemi da questo punto di vista

Old 12-01-2008, 13:52   #393
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
per la guida a come impostare il port forwarding puoi fare riferimento a questo link:
http://www.portforward.com/english/r...14v3/eMule.htm

basta che abiliti nel browser i javascript (se tu li avessi bloccati), imposti l'ip locale e le porte usate e hai la definizione pronta da copiare

a OA devi dare libero accesso ad eMule perchè ti basterà impostare in eMule l'uso di un utente con poteri limitati per non incorrere in problemi, e il libero accesso alla rete dovresti darlo con qualsiasi firewall-software

eMule-adunanza differisce dal vero eMule perchè usa ben 4 reti, ed2k standard e kad standard più le due esclusive per utenti fastweb...
se apri il file preferences.ini dovresti trovare i riferimenti delle porte usate e prirle correttamente nel router
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:24   #394
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ho letto molte recensioni positive di Online Armor.
Vorrei provarla ed ho appena scaricato la beta.
Domanda: esiste la traduzione in italiano?
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:45   #395
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ho letto molte recensioni positive di Online Armor.
Vorrei provarla ed ho appena scaricato la beta.
Domanda: esiste la traduzione in italiano?
più o meno.. dobbiamo solo tradurre altre 200 frasi e fare un pò di runtime session..

ps: grazie xcdegasp

@82screamy

leggi quello che ha scritto xcdegasp lui è "l'aiuto" di cui parlavo

Ultima modifica di leolas : 12-01-2008 alle 16:04.
Old 12-01-2008, 18:50   #396
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per la guida a come impostare il port forwarding puoi fare riferimento a questo link:
http://www.portforward.com/english/r...14v3/eMule.htm

basta che abiliti nel browser i javascript (se tu li avessi bloccati), imposti l'ip locale e le porte usate e hai la definizione pronta da copiare

a OA devi dare libero accesso ad eMule perchè ti basterà impostare in eMule l'uso di un utente con poteri limitati per non incorrere in problemi, e il libero accesso alla rete dovresti darlo con qualsiasi firewall-software

eMule-adunanza differisce dal vero eMule perchè usa ben 4 reti, ed2k standard e kad standard più le due esclusive per utenti fastweb...
se apri il file preferences.ini dovresti trovare i riferimenti delle porte usate e prirle correttamente nel router
Innanzitutto grazie per la pazienza anche se non ho risolto
Ho seguito le istruzioni alla lettera...tra l'altro, il router usato per l'esempio sul sito portforwarding è proprio il mio! Ho impostato manualmente le porte 12345 TCP e 23456 UDP sia in adunanza che sul router, dopo aver fissato IP, subnet, gateway e DNS statici. Cancellato tutte le regole in OA relative ad adunanza, riavviato il pc e emule...niente...ai server si connette subito, a kad non ce la fa...idem emule standard...inizio a disperare di riuscire a configurarlo...
Può c'entrare qualcosa il fatto che non abbia mai avuto ID alto? Non me ne son fatto mai un problema prima, dato che come ho già detto con Comodo e ID basso, senza nessuno sbattimento adunanza viaggiava alla grande...

Ah...nel log di OA relativo alle regole per emule ho un bel pò di ICMP: destination unreachable...

Sotto vi mostro la situazione appena connesso e le regole create da OA:

Dopo circa un minuto la sezione ricerche correnti si svuota e alcuni ID diventano rossi, gli altri restano gialli...

Edit: ho provato a fare il test delle porte nella scheda "Connessione" di adunanza...firefox risponde che il server sta impiegando troppo tempo a rispondere...

Ultima modifica di 82screamy : 12-01-2008 alle 18:53.
Old 12-01-2008, 18:54   #397
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Avere id basso con fastweb usando emule normale standart o come lo chiami si è normalissimo... l'id basso con fastweb ed adunanza non è affatto normale, magari gia lo hai detto ma con adunanza disattivando il firewall riesci ad avere id alto ? Se disattivando il firewall ottieni id alto non c'è niente da fare, è il firewall che blocca emule, nel caso che anche senza averlo non ottieni id alto significa che il problema non è il firewall ma bensi qualcos'altro...

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 12-01-2008 alle 18:57.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:00   #398
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ho paura che dovrò chiedere sul forum di supporto, allora..
Old 12-01-2008, 19:04   #399
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Io come detto sopra non capisco se con adunanza e fatweb senza firewall ottiene id alto, perchè se non lo ottiene al 99,% Online Armor non centra nulla con il problema...
Old 12-01-2008, 19:28   #400
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Io come detto sopra non capisco se con adunanza e fatweb senza firewall ottiene id alto, perchè se non lo ottiene al 99,% Online Armor non centra nulla con il problema...
no, emule adunanza di solito ha id basso, per quel che so, ma scarica come se avesse id alto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian