|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
si...ho riavviato sia utorrent che il pc piu' volte!!!!!
Una cosa che ho notato è che mentre con la release "ufficiale" (quella con cui funzionavano male sia utorrent che firefox) Utorrent non riusciva proprio a scaricare, con la beta 56 il torrent vien scaricato ad una velocità discreta ance se più lenta del normale....haiqualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
aspetta che installo uTorrent e guardo come funziona sul mio pc..
edit: strano ![]() sul mio pc va piuttosto veloce (250 kb/S con 12 seed), nonostante abbia fastweb (il che non facilita il suo lavoro) Ultima modifica di leolas : 05-01-2008 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
|
Grazie mille!!!!Aspetto tue notizie!
e si connette normalmente alla porta stabilita? Aquesto punto non vorrei che fosse colpa del "doppio" firewall Router/software! Puoi dirmi che regole hai impostato per utorrent?le hai dovute aggiungere a mano o ti è bastato dare il permesso a l programma? IMPORTANTE (almeno credo...): se abilito il learning mode, riavvio utorrent, tolgo il learning mode e riavvio utorrent (non so se è chiaro)...sembra essere tuto ok...quando però riavvio il pc devo ripetere questa procedura da capo altrimenti la porta di utorrent risulta irraggiungibile...è come se il "learning Mode", perda la memoria allo spegnimento del pc!Possibile??? Ultima modifica di gabasr581 : 05-01-2008 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Come ho scritto nell' "edit" del post precedente, da me non ha dato problemi, e ha fatto queste regole:
uTorrent.exe - TCP - IN - 35162 uTorrent.exe - UDP - IN - 5351, 6771, 35162 uTorrent.exe - TCP - OUT - 0-65535 uTorrent.exe - UDP - OUT - 0-65535 Sono le stesse che hai tu? Perchè altrimenti, temo che il problema sia quello che dici tu.. usi online armor free? Ultima modifica di leolas : 07-01-2008 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
l'unica cosa che cambia (e non capisco proprio perchè...) è che in TCP IN ho 2 porte e non una...provo ad eliminare la regola per la seconda porta...
si, uso FREE Niente da fare....dopo il riavvio del pc,,,c'è sempre il problema... Ultima modifica di gabasr581 : 05-01-2008 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
chiederò sul forum, perchè non saprei quale potrebbe essere il problema
![]() ps: i problemi vari di comodo riguardavano utorrent? |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
No Comodo andva in conflitto con un parental control che stavo testando (K9)...il pc si impallava sullascheramta iniziale di windows e dovevo disinstallare il firewall da mosalità provvisoria...con utorrent non aveva problemi...ma personalmente lo odiavo!
![]() Grazie mille per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok, ho quasi finito di scrivere il post sul forum ufficiale. edit1: finito edit2: ma da il pallino rosso e non scarica o qualcosa scarica, ma molto lentamente? Ultima modifica di leolas : 05-01-2008 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
dà il pallino rosso e se si testa la porta di ce che è chiusa e irraggiungibile....scarica ad una velocità discreta ma non quella abituale...openoffice lo scarica intorno a 160 kb/s contro i 230/240 kb/s col FW disattivato (naturalmente lo stesso torrent con gli stessi seed....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
"se abilito il learning mode, riavvio utorrent, tolgo il learning mode e riavvio utorrent (non so se è chiaro)...sembra essere tuto ok...quando però riavvio il pc devo ripetere questa procedura da capo altrimenti la porta di utorrent risulta irraggiungibile...è come se il "learning Mode", perda la memoria allo spegnimento del pc!Possibile???"
![]() ![]() non lo avevo letto, prima.. allora potrebbe essere un bel bug |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
dimenticavo...il download/upload è rallentato solo quando c'è il pallino rosso!!!Quando invece utorrent e OA convivono tranquillamente (dopo cioè aver fatto il magheggio del learning mode) la velocità di download/upload è normale!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
forse basterebbe darti una versione "logging" e vedere i logs... ora però non posso, sono via x una mezz'oretta.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
non ti preoccupare...non c'è fretta!!!!!GRAzie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Installata ieri l'ultima beta, tutto sembra funzionare a meraviglia con emule
![]() Ho un unico problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto: in pratica navigando con Firefox ho un leggero rallentamento nella navigazione (cosa che ad esempio con Comodo 2 non succedeva). In particolare devo aspettare alcuni secondi per visualizzare la home page (google) e spesso la stessa cosa succede con qualsiasi sito io voglia visitare... Succede anche a voi? Suggerimenti? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Commento fortemente negativo al momento.
Mi rallenta la navigazione/apertura pagine web E' nel systray , sembra attivo ma se ci clicco sopra nulla accade, neanche passando per start>prgrammi. E' tutto inchiodato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
Aggiornamento Utorrent....mi sa che non si risolve...
Allora, i log di Online Armor non mostrano nessuna anomalia, perciò ho provato a vedere cosa accade dopo ogni riavvio e in pratica mi sono accorto cheogni volta che abilito il Learning Mode vengono aggiunte delle regole per Utorrent che aprono delle connessioni UDP IN, TCP OUT etc.ogni volta su porte diverse!!!!Ora tecnicamente il problema potrebbe essere dato dal fatto che Utorrent utilizza porte diverse per le connessioni UDP IN e TCP OUT, per cui il Fw ogni volta le deve "imparare" da capo e creare apposite regole...però il tutto mi sembra molto strano per 2 motivi:
1)Utorrent dovrebbe utilizzare come porta per l'ascolto solo una porta (quella stabilita nelle opzioni di connessione)...non avrei idea di come scegliere anche quali altre porte scegliere per le connessioni UDP IN. 2)Sul mio router è aperta e forwardata solo la porta di cui sopra!!!!Ora, per le connessioni in uscita (tutte permesse dalrouter non c'è problema), ma come è possibile allora che utorrent utilizzi altre porte in entrata per le connessioni UDP IN che, teoricamente, sul mio router sono "chiuse"??? il mistero si infittisce... Ultima modifica di gabasr581 : 06-01-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
Mi sa che non c'è niente da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: @dariuzzz: leggo ora che usi la beta... a me e altri non ha dato problemi oa con firefox... che altri programmi usi per la protezione? e che estensioni hai? Quote:
uTorrent.exe - TCP - IN - 35162 uTorrent.exe - UDP - IN - 5351, 6771, 35162 uTorrent.exe - TCP - OUT - 0-65535 uTorrent.exe - UDP - OUT - 0-65535 uhm.. leggi anche questa risposta: And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite. Many are using alternative firmware to solve this, like using DD-WRT with Linksys routers (a friend has a yellow triangle in uTorrent, and still download at 200k, weird). I just hope he used the guide in portforward.com to open the router's ports... Ultima modifica di leolas : 06-01-2008 alle 20:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Allora le porte le ho aperte seguendo la guida portforward.com...ma, sinceramente, nonh capisco perchè mai dovrei aprire altre porte sulo router visto che senza OA, Utorrent funziona benissimo con un'unica porta aperta...in ogni caso, come vedi dall'immagine che ho postato sopra, il problema persiste anche con tutte le porte aperte su OA!!!!
Riguardo a questo: "And some routers claim to have ports open, when they are doing exactly the opposite"...se il router dicesse che la porta è aperta, ma in realtà la tenesse chiusa...allora Utorrent dovrebbe avere problemi anche senza OA dovendo comunque utilizzare quela porta sul router...o sbaglio? Ho postato anch'io sul forum di OA così evito di farti fare la spola tra i due forum!!!! Ultima modifica di gabasr581 : 06-01-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() comunque, non ho mai avuto routers, quindi non ho mai potuto strappolarci su... da quel che ho capito, più o meno per *principio* potrebbe dare dei problemi se su oa hai aperto delle porte per utorrent e sul router no |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.