Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 17:37   #21
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
Ciao!! Ho acquistato da poco questo case, e devo dire che per il prezzo al quale si trova è davvero fatto bene sia in termini di costruzione che di funzionalità.. La ventola posteriore ha una velocità di 2000 giri/minuto con il selettore al max, di 1600 giri/minuto se settata a media velocità e di 1200 giri/minuto se settata a bassa velocità...Le rumorosità rispettive sono di 30 dBA, 28 dBA e 25 dBA...Mentre per la ventola superiore: velocità di 1500 al max, 1200 a media e 700 a bassa, con rumorosità rispettiva di 31.4 dBA, 21.4 dBA e di 19.8 dbA... Le ventole come gia segnalato se settate al minimo sono quasi inudibili, mentre diventano abbastanza fastidiose se settate in media o alta velocità... Spero di esserti stato di aiuto...
OK grazie! Vuol dire che setterò quella posteriore al minimo e quella superiore a metà..
Per quelle anteriori che mi consigliate?
Old 10-09-2008, 18:55   #22
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
OK grazie! Vuol dire che setterò quella posteriore al minimo e quella superiore a metà..
Per quelle anteriori che mi consigliate?
Ho fatto la tua stessa configurazione...detto questo, in anteriore ho due ventole con led blu a 22db di rumore al max dei giri.
Mentre lateralmente ho una ventola a 19db della coolermaster che butta dentro aria come quelle anteriori.

Detto questo, il consiglio che ti do è dare un senso al circolo d'aria. Nel mio caso il senso è questo:
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola
@@@@@ |@@@ |
<-ventola |CASE | <- ventola
@@@@@ |@@@ | <- ventola
@@@@@ |@@@ |
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola

Come puoi notare il flusso d'aria segue un'unica direzione entra da davanti e di lato, ed esce da dietro e sopra. Anche all'interno del case ho cercato di disporre il flusso del dissipatore del processore in modo uniforme allo schema!

P.S. Il disegnino non si vede bene

Ultima modifica di Computerman : 10-09-2008 alle 18:58.
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:51   #23
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ho fatto la tua stessa configurazione...detto questo, in anteriore ho due ventole con led blu a 22db di rumore al max dei giri.
Mentre lateralmente ho una ventola a 19db della coolermaster che butta dentro aria come quelle anteriori.

Detto questo, il consiglio che ti do è dare un senso al circolo d'aria. Nel mio caso il senso è questo:
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola
@@@@@ |@@@ |
<-ventola |CASE | <- ventola
@@@@@ |@@@ | <- ventola
@@@@@ |@@@ |
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola

Come puoi notare il flusso d'aria segue un'unica direzione entra da davanti e di lato, ed esce da dietro e sopra. Anche all'interno del case ho cercato di disporre il flusso del dissipatore del processore in modo uniforme allo schema!

P.S. Il disegnino non si vede bene

NO bene o male si capisce...è quello che vorrei fare anche io tranne la ventola laterale..

Edit: altra cosa...dato che quindi il rumore minimo sarà 25 db...mi puoi fare un esempio di "quant'è"?

Ultima modifica di InferNOS : 10-09-2008 alle 22:04.
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:10   #24
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Be se conosci il rumore dello zalman 9700...è quello il rumore che senti...io ce l'ho in stanza e non mi da fastidio, poi certo se hai il sonno leggero non te lo consiglio
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:14   #25
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
visto che l'ho acquistato anche io mi iscrivo al thread in attesa che mi arrivi
una cosa però : non si possono ridimensionare le immagini del primo post?
Old 13-09-2008, 14:22   #26
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Mi interessa molto sto case....vorrei metterci dentro tutta la mia baracca fanless....unico dubbio che sistema antivibrazione per hd ha?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:44   #27
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi interessa molto sto case....vorrei metterci dentro tutta la mia baracca fanless....unico dubbio che sistema antivibrazione per hd ha?
Se avessi letto la prima pagina...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:16   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
non ne ha però si può fare qualcosa...compri una adattatore antivibrazioni per slot 5.25 oppure compri i gommini...insomma si può fare qualcosa
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:30   #29
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Se avessi letto la prima pagina...
Ho letto ma volevo esserne pienamente sicuro
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 07:38   #30
Big_G90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
buon giorno!!

raga tra un coolermaster 332 e l'antec 300 qual'è il migliore?
Da quello che ho capito l'antec, anche se nn mi convince l'alimentatore in basso e il fatto degli hd(senza i gommini anti vibrazione).Che mi consigliate?
Big_G90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:29   #31
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Antec.
L'alimentatore in basso è meglio...per gli hdd purtroppo o provvedi da solo o nisba.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:49   #32
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Sarei intenzionato a comprare questo case.

Per sicurezza vi dico il mio hw:
mb: p5n32e sli
intel e6300 con dissipatore zalman 7700c
gpu:ati hd 4850
alimentatore enermax noisetaker II 600W
2 hd
1 masterizzatore/lettore dvd

Ora io ho uno schifosissimo case nokia quindi anche il nulla sarebbe meglio del mio.
Questo case della antec, oltre al basso costo, mi pare sia ottimo anche come sistemazione di ventilazione.
E dato che sto per overclockare il pc mi farebbe comodo.
Vorrei sapere in definitiva solo se e quali ventole son incluse e se me lo consigliate dato il mio sistema.

ciao
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 18:06   #33
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81 Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a comprare questo case.

Per sicurezza vi dico il mio hw:
mb: p5n32e sli
intel e6300 con dissipatore zalman 7700c
gpu:ati hd 4850
alimentatore enermax noisetaker II 600W
2 hd
1 masterizzatore/lettore dvd

Ora io ho uno schifosissimo case nokia quindi anche il nulla sarebbe meglio del mio.
Questo case della antec, oltre al basso costo, mi pare sia ottimo anche come sistemazione di ventilazione.
E dato che sto per overclockare il pc mi farebbe comodo.
Vorrei sapere in definitiva solo se e quali ventole son incluse e se me lo consigliate dato il mio sistema.

ciao
guarda il primo post
Old 15-09-2008, 17:39   #34
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Ciao ragà!
Ancora una domanda...per la dissipazione della cpu stavo pensando al Noctua NH-U12P...bhè per dimensioni crea problemi al case o ci entra sempre problemi??
Old 17-09-2008, 16:20   #35
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Molto interessante questo case! Davvero! Sorpattutto per il prezzo

Però piccola domanda: io ho un rheobus di formato 3.5": se lo monto mi rimane il "buco" intorno? Perchè mi pare di aver capito che non c'è l'adattatore 5.25-->3.5.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:14   #36
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Molto interessante questo case! Davvero! Sorpattutto per il prezzo

Però piccola domanda: io ho un rheobus di formato 3.5": se lo monto mi rimane il "buco" intorno? Perchè mi pare di aver capito che non c'è l'adattatore 5.25-->3.5.
non c'è incluso con il case ma in commercio lo trovi
Old 18-09-2008, 08:02   #37
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
non c'è incluso con il case ma in commercio lo trovi
Ah si? della stessa marca, oppure devo prenderlo tipo cooler master o cose simili?

A dire il vero nel sito della Antec c'è il riduttore, ma non credo me lo spediscano in Italia ora magari ricontrollo.

Ultima domandina: come sono i piedini? Sono di quelli economici o sono abbastanza generosi? Non ho trovao foto in merito.

Grazie

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:46   #38
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ah si? della stessa marca, oppure devo prenderlo tipo cooler master o cose simili?

Ultima domandina: come sono i piedini? Sono di quelli economici o sono abbastanza generosi? Non ho trovao foto in merito.
io ne ho preso uno per metterci il Lettore Floppy Disk...non so di che marca sia però è ottimo.cerca nella rete,li trovi sicuramente.

per quanto mi riguarda i piedini mi sembrano buoni.
Old 05-10-2008, 10:40   #39
burundz
Senior Member

Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da ZippOC Guarda i messaggi
Unica pecca, imho, il pulsante di reset... è ben protetto contro gli urti accidentali, forse ancher troppo Pero' per premerlo bisogna usare la punta di una penna o un altro piccolo oggetto, visto che con la semplice pressione del dito non si riesce sempre a resettare
Quello che per alcuni è una pecca per altri è un punto a favore! Ho il Three hundred da pochi giorni e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato, il tasto reset poi è davvero una comodità per chi ha bambini in giro per casa (per il tasto power basta invece usare l'apposita opzione in windows "Chiedi conferma prima di proseguire").
Una domanda, perché in questo come in altri case "seri" non c'è più lo speaker?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:34   #40
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Scusate io vorrei togliere la parte dove ci sono gli hd per migliorare la ventilazione...infatti io metterei un adattatore per vano da 5.25 e quindi non mi servirebbe quella parte...grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian