Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 21:38   #15041
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
io come disponibile il 3GHz lo prendo di sicuro...
Spero che sia dopo il 13 novembre....
La produzione è iniziata a settembre... sono d'accordo che Shanghai ha la precedenza... ma con la produttività che hanno le fabbriche AMD... fare volumi per server e desktop in 2 mesi e passa non penso sia prb...
Ma... comunque vediamo...
Io ho sempre i prb con internet, ma ogni tanto spulcio sempre... anche per vedere il fatidico post "DENEB DISPONIBILE"
visto che mi son "perso" sia il b2 che il b3 il deneb appena sarà disponibile in europa lo acquisterò pure io al 100%...paolo ma che mobo mi consigli da acqustare di quelle che hai?
vime76amd è offline  
Old 04-11-2008, 21:38   #15042
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
1) hai la firma irregolare, nonché irritante e degna di Troll (con la T maiuscola)

2) devi smetterla con questi post provocatori, ormai nessuno ci casca più, dai solo fastidio e rendi la lettura di questo thread (che è uno dei migliori del forum come ambiente) alquanto sgradevole.

chiudo l'ot.
ma che vuoi ?
usa ignore list
Fire Hurricane è offline  
Old 04-11-2008, 21:40   #15043
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Calma per favore e vi invito di più ad usare il tasto "segnala".
Dexther è offline  
Old 04-11-2008, 21:43   #15044
Fire Hurricane
Bannato

ma cavolo stavo discutendo con un altro utente sulle condizioni che dovrebbe soddisfare il deneb per fare certe cose e si intromette con quelle frasette del....
Fire Hurricane è offline  
Old 04-11-2008, 21:44   #15045
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ma che vuoi ?
usa ignore list
ho aggiornato la mia firma in tuo onore
Old 04-11-2008, 21:46   #15046
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
vediamo se hai il fegato di mantenerla
Fire Hurricane è offline  
Old 04-11-2008, 21:47   #15047
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
vime76amd è offline  
Old 04-11-2008, 21:49   #15048
Fire Hurricane
Bannato

scrivilo più grande così si vede meglio

segnalato e proposto al ban

Ultima modifica di Fire Hurricane : 04-11-2008 alle 21:52.
Fire Hurricane è offline  
Old 04-11-2008, 21:52   #15049
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Quote:
Quote:
vediamo se hai il fegato di mantenerla
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
Quote:
ma cavolo stavo discutendo con un altro utente sulle condizioni che dovrebbe soddisfare il deneb per fare certe cose e si intromette con quelle frasette del....
Quote:

segnalato e proposto al ban

Tutti i post dopo il mio intervento precedente verranno eliminati .

Soulman84 edita la sign prima di subito o dovrò sospendere.

Riapro il thread fra 10 minuti e non voglio vedere un singolo post OT.
Dexther è offline  
Old 04-11-2008, 22:11   #15050
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Allora :

Soulman84 sospeso 5gg e sign editata da me

Fire Hurricane sospeso 2 settimane : ti avviso , ancora un paio di flame che crei, conduci e concludi (con mio intervento) e sarà BAN.

Per gli altri : I-GNO-RA-RE e SEGANALARE !!!
Dexther è offline  
Old 04-11-2008, 22:12   #15051
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Riapro e aggiungo che non posso eliminare i post purtroppo perchè devono giustificare agli occhi di tutti il mio provvedimento.
Dexther è offline  
Old 04-11-2008, 22:20   #15052
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
che palle, tutti i giorni spero di trovare qlc bella notizia... penso che sia questioni di giorni...
The Incredible è offline  
Old 04-11-2008, 22:24   #15053
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tornano IT...

@ Dexther = "SEGANALARE"... sto a ridè da 5 min.
Esiste esiste, più di 10 pagine su google

http://www.google.it/search?source=i...n+Google&meta=

All'università del piemonte orientale sono addirittura recidivi

http://209.85.135.104/search?q=cache...nk&cd=14&gl=it

Nulla da seganalare

Mi sento felice, il cielo domani sarà più blu

Ultima modifica di bonzuccio : 04-11-2008 alle 22:26.
bonzuccio è offline  
Old 04-11-2008, 22:32   #15054
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)

Eh eh eh, la mia nuvoletta di Fantozzi non si smentisce... sono all'internet point e forum sospeso ...

Scherzo... era per smorzare un po' l'atmosfera.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-11-2008 alle 22:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-11-2008, 22:33   #15055
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Per la mobo... per il Deneb.

E' mia idea che le mobo SB750 sono più per il Deneb che per il B3....
Secondo il mio punto di vista la M3A78-T rimane sempre la regina... con la 790FXb di DFI che al momento è leggermente sotto ma può andare anche leggermente sopra... dipende dal bios...
Le 790GX dal mio punto di vista non sono il max per l'OC...

Lo so che vi rompo le .... riscrivendolo, ma per me bisogna fare molta chiarezza per gli OC... se RS o screen.
Per screen tra una mobo (SB750) con 790FX o 790GX non ci sono differenze... la differenza c'è quando all'OC ci metti a braccetto l'RS... allora le differenze ci sono, perché generalmente l'alimentazione delle mobo con il 790GX è inferiore alle sorelle con il 790FX... 8+2 fasi della M3A79-T non sono le 4+1 fasi della M3A78-T...

Dal mio punto di vista la 790GX è ok per chi non ha intenzione di usare raffreddamento a liquido, quindi non credo che ad aria una 790GX darà di meno di una 790FX... inoltre il connubio con vga integrata e discreta è allettante, e si potrebbe anche preferire ad un sistema 790FX (anche perché se uno non ha intenzione di fare un CF.... che se ne fa di 2 o 3 slot ulteriori disponibili?)

La 790FX è OK per chi ha intenzione o l'idea di mettere un raffreddamento a liquido. Sicuramente, il liquido permetterà di arrivare a limiti superiori nell'OC e quindi direi che probabilmente le differenze nelle alimentazioni si vedranno.

Per come si stanno evolvendo le cose.... penso che con 140W TDP il Deneb possa tranquillamente posizionarsi sui 3,3-3,4GHz...

Mi ha colpito il 9950 a 120W TDP ed il 9850 a 95W TDP.... supponendo che non hanno usato un ferro da stiro, direi che forse hanno "importato" qualche trattamento messo nel 45nm anche sul 65nm?

Comunque al momento il TDP dei nuovi proci AMD è l'ultimo dei problemi.... tutt'altra cosa rispetto alle stufe 9950-9850....
Se il silicio avrà permesso di far funzionare il C&Q 2 come da progetto, beh, ci sarebbero notevoli sorprese o, al limite, mi beccherò questo :

PS

Ho fatto dei bench a varie frequenze.... a step di 0,5 tra 2,6GHz e 3,3GHz, sia con l'Asus che con la DFI.... l'Asus va sempre meglio....
Non ho più provato bios Beta DFI...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-11-2008 alle 22:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-11-2008, 22:36   #15056
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tornano IT...

quindi Deneb a fine novembre? O come crede qualcuno slitteranno per bassa produttività delle fab?

@ Dexther = "SEGANALARE"... sto a ridè da 5 min.
Bassa produttività delle fab AMD?

Allora.... le fabbriche AMD possono sfornare 200.000 proci al giorno... ben di più che sommando le potenzialità di altri produttori di proci.

Torno a sottolineare che AMD è riuscita a fare 2 step in brevissimo tempo, e se consideriamo questo, sarebbe già un miracolo un C2 a gennaio... mentre AMD avrebbe messo il Deneb al 1° dicembre.... poi anticipando Shanghai a ottobre (2/3 settimana).... in più ora si anticiperebbe anche l'uscita del Deneb... direi che in questo scenario dove tutto si anticipa, dire che AMD ritarda mi sembrerebbe una bestemmia....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-11-2008 alle 22:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-11-2008, 22:57   #15057
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Bassa produttività delle fab AMD?

Allora.... le fabbriche AMD possono sfornare 200.000 proci al giorno... ben di più che sommando le potenzialità di altri produttori di proci.

Torno a sottolineare che AMD è riuscita a fare 2 step in brevissimo tempo, e se consideriamo questo, sarebbe già un miracolo un C2 a gennaio... mentre AMD avrebbe messo il Deneb al 1° dicembre.... poi anticipando Shanghai a ottobre (2/3 settimana).... in più ora si anticiperebbe anche l'uscita del Deneb... direi che in questo scenario dove tutto si anticipa, dire che AMD ritarda mi sembrerebbe una bestemmia....
paolo, scusa se ti rompo, ma hai provato il bios 504 per la m3a79-t? miglioramenti? parlane pure nel 3d apposito se vuoi
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 04-11-2008, 23:24   #15058
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
se in futuro amd farà processori e schede madri molto performanti infatti non darà piu supporto al crossfire ad intel penso....ora come ora conviene che intel abbia tale supporto......
Da quello che so la politica di AMD è, almeno sul piano formale, decisamente più aperta delle altre due aziende. Tanto che, se Intel lo concedesse, AMD vorrebbe continuare lo sviluppo di chipset per CPU Intel.

Tornando IT, mi sembra che dopo alcune settimane di stasi, finalmente c'è un certo movimento. Vediamo cosa succede, ormai siamo agli sgoccioli.

Se riescono effettivamente ad anticipare, ben venga: posso solo immaginare le motivazioni, l'importante è che veniamo quanto prima a conoscenza delle effettive potenzialità di queste CPU!...

Però, occhio ragazzi, rimanete con i piedi per terra e non lanciatevi in conclusioni affrettate: fake e disinformazione potrebbero essere all'ordine del giorno, dalla seconda metà del mese.
astroimager è offline  
Old 05-11-2008, 06:25   #15059
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
scusate la domanda banale e semplicistica ma:

deneb riuscirà a competere con i nehalem o farà la corsa su una "tecnologia vecchia" come il penryn?
Snake156 è offline  
Old 05-11-2008, 07:35   #15060
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Da quello che so la politica di AMD è, almeno sul piano formale, decisamente più aperta delle altre due aziende. Tanto che, se Intel lo concedesse, AMD vorrebbe continuare lo sviluppo di chipset per CPU Intel.

Tornando IT, mi sembra che dopo alcune settimane di stasi, finalmente c'è un certo movimento. Vediamo cosa succede, ormai siamo agli sgoccioli.

Se riescono effettivamente ad anticipare, ben venga: posso solo immaginare le motivazioni, l'importante è che veniamo quanto prima a conoscenza delle effettive potenzialità di queste CPU!...

Però, occhio ragazzi, rimanete con i piedi per terra e non lanciatevi in conclusioni affrettate: fake e disinformazione potrebbero essere all'ordine del giorno, dalla seconda metà del mese.
Sarebbe gia un miracolo se andassero come i Peryn di pari frequenza.
Sarebbe bello vedere il Phenon 20350 battagliare ad armi pari con il Core 2 Quad Q9550 che va 2,83 ghz e il Phenom 20550 con il QX9650.
Athlon 64 3000+ è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian