Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2008, 13:10   #6321
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Forse ha un senso logico la mia fantasia che scrivo ora.
etc..etc..etc.
tu hai comprato questo a 2500 giusto.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
bene metto il mio molti a 12,5 e dovremmo essere alla stessa frequenza..
ti faccio i post nel forum della 9600 OC nel week...
va bene un 3dmark06 solo cpu? o dimmi tu.
ciuaz
carlok è offline  
Old 21-03-2008, 13:22   #6322
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
tu hai comprato questo a 2500 giusto.
bene metto il mio molti a 12,5 e dovremmo essere alla stessa frequenza..
ti faccio i post nel forum della 9600 OC nel week...
va bene un 3dmark06 solo cpu? o dimmi tu.
ciuaz
Io sono ampiamente disponibile a tutto quello che vuoi tu e che vuole il tread.
Poi se ne discute anche con il Capitano. Si potrebbe preparare qualche bench "veloce" giusto per avere un'idea in primis a grandi linee.
Poi tutto il materiale "lo diamo in pasto" al Capitano, e eseguiamo i suoi "ordini".
Credo che il Capitano abbia già idee chiare di come impostare il lavoro. Di dati sul B2 ce ne sono parecchi, quindi io mi impegnerò di eseguire il più velocemente possibile tutto sul B3 (va bene 25h al giorno? )
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-03-2008, 13:23   #6323
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Paolo, smettila di fare previsioni...che portano iella!!!
ok
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-03-2008, 13:31   #6324
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

al momento il mio ordine è in questa condizione.

Se la mobo tarda, la cambio con una disponibile.
Il dissipatore c'è scritto socket LGA775, ma ha il kit per AM2.
Ho eliminato tutti i riferimenti sia al prezzo che alla ditta dove acquisto, per correttezza alle regole del tread. Spero così vada bene.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-03-2008 alle 13:36.
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-03-2008, 13:32   #6325
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Io sono ampiamente disponibile a tutto quello che vuoi tu e che vuole il tread.
Poi se ne discute anche con il Capitano. Si potrebbe preparare qualche bench "veloce" giusto per avere un'idea in primis a grandi linee.
Poi tutto il materiale "lo diamo in pasto" al Capitano, e eseguiamo i suoi "ordini".
Credo che il Capitano abbia già idee chiare di come impostare il lavoro. Di dati sul B2 ce ne sono parecchi, quindi io mi impegnerò di eseguire il più velocemente possibile tutto sul B3 (va bene 25h al giorno? )
ok.. il mio picci è a vs dipsosizione per fare tutti i test che volete....se vi manca qualche bench dovete solo chiederlo...io avrei, molto piacere se il tuo procio, andasse veramante un 7/10 % piu del mio a parita' di frequenza...davvero!!!!
una ultima cosa paolo, il prezzo del tuo procio, quanto lo hai pagato, se si puo' dire?
carlok è offline  
Old 21-03-2008, 13:35   #6326
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:

come 4 mega ... di cache...
nn ne deve avere 2 ?

carlok è offline  
Old 21-03-2008, 13:44   #6327
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
come 4 mega ... di cache...
nn ne deve avere 2 ?

hanno sbagliato ..hanno calcolato con l3
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 13:49   #6328
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

comunque ho notato che hanno rimandato l arrivo della scheda mamma asus crosshair 2 formula...in certi siti stranieri la davano disponibile per oggi invece...sorpresa.....ora sono disponibili per il 31-3

Ultima modifica di vime76amd : 21-03-2008 alle 13:52.
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 13:58   #6329
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

trovato invece su sito italano il 9850...disponibile dal 1 aprile ormai è giunta l ora di completare la firma.....
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 14:06   #6330
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

quasi quasi lo ordino adesso il phenom 9850...
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 14:26   #6331
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In pratica è come se normalmente per andare a lavoro dovessi fare la strada statale (questo è il B2).

Un giorno aprono una nuova autostrada che ha un'uscita a casa tua e una davanti all'ufficio (B3).

Se nessuno ti dice che c'è la nuova autostrada tu continuerai a farti la statale, rendendo irrilevante la presenza dell'autostrada stessa (questo è il caso di un bios in cui sia abilitato il fix per il B2 perché non è in grado di riconoscere il B3)
Teoricamente dovrebbe bastare un aggiornamento del bios della mobo, affinché riconosca "l'autostrada". Oppure, più banalmente, bastarebbe disattivare il bugfix.

Un non problema insomma.
Old 21-03-2008, 14:27   #6332
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In pratica è come se normalmente per andare a lavoro dovessi fare la strada statale (questo è il B2).

Un giorno aprono una nuova autostrada che ha un'uscita a casa tua e una davanti all'ufficio (B3).

Se nessuno ti dice che c'è la nuova autostrada tu continuerai a farti la statale, rendendo irrilevante la presenza dell'autostrada stessa (questo è il caso di un bios in cui sia abilitato il fix per il B2 perché non è in grado di riconoscere il B3)
bene..che il fix sia nella mobo..ora nn ho dubbi..ma me ne sorge un'altro:
http://www.rebelshavenforum.com/sis-...;f=53;t=000521
questo che ti ho linkato che fa allora...: ti fa prendere il biglietto dell'autostrada?
quindi, se il b3 ha lo stesso microcode del b2 e varia solo nella correzione dei bug.....questo tools , come gli altri che ho trovato in rete, non rendono il mio b2 prestazionalmente parlando analogo a un b3?
carlok è offline  
Old 21-03-2008, 14:50   #6333
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
http://www.pctunerup.com/up/results/...23_eprice2.JPG
Ho eliminato tutti i riferimenti sia al prezzo che alla ditta dove acquisto, per correttezza alle regole del tread. Spero così vada bene.
Io, fosse per me, prenderei una mobo con 790...
Il dissipatore anche lo cambierei.
Old 21-03-2008, 15:05   #6334
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
bene..che il fix sia nella mobo..ora nn ho dubbi..ma me ne sorge un'altro:
http://www.rebelshavenforum.com/sis-...;f=53;t=000521
questo che ti ho linkato che fa allora...: ti fa prendere il biglietto dell'autostrada?
quindi, se il b3 ha lo stesso microcode del b2 e varia solo nella correzione dei bug.....questo tools , come gli altri che ho trovato in rete, non rendono il mio b2 prestazionalmente parlando analogo a un b3?
In questo caso, nel bug della TLB, un B2 non fixato è tale e uguale al B3.
Noi conosciamo quanto si perde con quel fix attivo, mentre nessuno conosce quanto si perde con tutti gli altri fix attivi in quanto non è possibile disattivarli.
Chiaramente se si potesse disattivarli e se il procio funzionasse ugualmente, sapremmo all'incirca cosa ci si può aspettare dal B3.
Ed è per questo che forse non ci sono ancora bios B3 in distribuzione... perché basterebbe guardare cosa rileva il bios di diverso leggendo il procio B3 rispetto ad un B2 e compilando un programmino a posta, non dovrebbe essere difficile disattivare tutti o determinati fix, e quindi l'NDA andrebbe a friggere
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-03-2008, 15:13   #6335
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
In questo caso, nel bug della TLB, un B2 non fixato è tale e uguale al B3.
Noi conosciamo quanto si perde con quel fix attivo, mentre nessuno conosce quanto si perde con tutti gli altri fix attivi in quanto non è possibile disattivarli.
Chiaramente se si potesse disattivarli e se il procio funzionasse ugualmente, sapremmo all'incirca cosa ci si può aspettare dal B3.
Ed è per questo che forse non ci sono ancora bios B3 in distribuzione... perché basterebbe guardare cosa rileva il bios di diverso leggendo il procio B3 rispetto ad un B2 e compilando un programmino a posta, non dovrebbe essere difficile disattivare tutti o determinati fix, e quindi l'NDA andrebbe a friggere
difatti, il discorso,poi si capovolge dal punto di vista economico......
visto che i b2 calano di prezzo e che nn sono piu prodotti e vengono sostituiti dai b3... nn è forse il caso di prendere una di bazza b2 baggato ma sbaggabile?
te sei stato un temerario e di cio' te ne do atto, sarai il primo ad avere un b3 qui nella comunity....
posta appena arriva che sono veramente troppo curioso...
ps.. quoto inoltre free, un 790 va meglio... ti sei informato se il gigabyte 770 tiene i 125 tdp (xche' nelle msi solo la platinum tieni i 125 tdp)
ciuaz
carlok è offline  
Old 21-03-2008, 15:14   #6336
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Io, fosse per me, prenderei una mobo con 790...
Il dissipatore anche lo cambierei.
Infatti anche io ci sto pensando...
Però avevo optato in questo senso:
se il B3 viaggia molto bene, smollo il 5000 con la mobo 770-S3 con 2GB 5-5-5 800 ed il dissi. Cosa abbastanza facile anche senza rimetterci molto.

Prenderei una 790FX ultimo tipo e ci metto il Phenom valutando anche un WB nel caso il B3 salga ma aumentando un tot il Vcore, al che il dissi ad aria farebbe fatica se non spendendo cifre abbastanza simili ad un WB.

Se prendessi una 790FX ora, con nuovi modelli a breve, dovrei o rivendere 2 mobo, oppure comprarne un'altra e mettere la 790FX "vecchia" come muletto, al che ci rimetterei una cifra, molto di più che fare l'operazione in seguito.

Se il B3 oltre una certa soglia non va, indipendentemente dal Vcore, il WB non sarebbe indispensabile. Ma vendendo il 5000+, un altro dissi lo dovrei ugualmente prendere, ma avendo già testato il B3 saprei se optare su WB o meno.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-03-2008 alle 15:26.
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-03-2008, 17:20   #6337
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Quote:
Infatti anche io ci sto pensando...
Però avevo optato in questo senso:
se il B3 viaggia molto bene, smollo il 5000 con la mobo 770-S3 con 2GB 5-5-5 800 ed il dissi. Cosa abbastanza facile anche senza rimetterci molto.

Prenderei una 790FX ultimo tipo e ci metto il Phenom valutando anche un WB nel caso il B3 salga ma aumentando un tot il Vcore, al che il dissi ad aria farebbe fatica se non spendendo cifre abbastanza simili ad un WB.

Se prendessi una 790FX ora, con nuovi modelli a breve, dovrei o rivendere 2 mobo, oppure comprarne un'altra e mettere la 790FX "vecchia" come muletto, al che ci rimetterei una cifra, molto di più che fare l'operazione in seguito.

Se il B3 oltre una certa soglia non va, indipendentemente dal Vcore, il WB non sarebbe indispensabile. Ma vendendo il 5000+, un altro dissi lo dovrei ugualmente prendere, ma avendo già testato il B3 saprei se optare su WB o meno.
mi sa paolo che entro stasera ordino anche io il 9850...se devi comprare il wb mi raccomando occhi a non prendere fregature(infatti alcuni hanno le stesse prestazioni dei migliori dissi ad aria ....) io andrei sui wb made in italy che sono tra i migliori...
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 17:26   #6338
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
difatti, il discorso,poi si capovolge dal punto di vista economico......
visto che i b2 calano di prezzo e che nn sono piu prodotti e vengono sostituiti dai b3... nn è forse il caso di prendere una di bazza b2 baggato ma sbaggabile?
te sei stato un temerario e di cio' te ne do atto, sarai il primo ad avere un b3 qui nella comunity....
posta appena arriva che sono veramente troppo curioso...
ps.. quoto inoltre free, un 790 va meglio... ti sei informato se il gigabyte 770 tiene i 125 tdp (xche' nelle msi solo la platinum tieni i 125 tdp)
ciuaz
siamo sempre qui, senza il bios adatto si rischia di avere risultati non veritieri...
Dobbiamo sperare che i BIOS arrivino prima del B3...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 21-03-2008, 17:35   #6339
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
siamo sempre qui, senza il bios adatto si rischia di avere risultati non veritieri...
credo che con le nuove mobo con 780a ci sia già i bios che "vedano"i b3 come tali in quanto usciranno quasi contemporaneamente.....
vime76amd è offline  
Old 21-03-2008, 17:35   #6340
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ripeto che sono usciti dei nuovi bios sia per la k9a2 platinum, che per la k9a2 cf.
Si parla di nuova cpu table, ma non so se si riferisca solo ai tri core, o anche ai phenom step b3.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian