Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2014, 11:49   #4741
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Buongiorno, è da un po di giorni che
la Modalità Bridged+Routed Connessione automatica da modem, che di solito è sempre attiva, a volte, si disattiva da sola.

Il router è quesllo fornito da Telecom con firmware AGPF_4.7.0
Old 03-05-2014, 14:39   #4742
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Ho appena attivato la connessione a 10Mbps con Telecom.
Prima avevo la 7Mbps (ovviamente router Alice Gate Voip 2 plus wi-fi) e la connessione aveva una velocità effettiva di 6,8 Mbps.
Ora che ho attivato la 10 mega la velocità effettiva è di 7,2 mega.
Questo può essere dovuto al router o semplicemente a Telecom?
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:45   #4743
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
è possibile sbloccare il menù AVANZATO amministratore nel router con firmware AGIF?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 05-05-2014 alle 13:59.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:56   #4744
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Salve, un piccolo consiglio. Ho due router in mansarda, Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e il Netgear DGN2200 v4 configurato come access point. Hanno lo stesso SSID e la stessa chiave di cifratura. Volevo aumentare la copertura wifi ma per quanto riguarda il canale? Lo stesso o diverso? Attualmente Alice canale 1 e Netgear canale 6. Noto che con iPhone ogni tanto cade il wifi (per colpa di Alice ma succedeva anche prima... forse guasto? Dovrei farlo sostituire?)

Grazie
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 18:26   #4745
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
un modo per non far cadere la sessione internet c'è? Al momento sono riuscito solo con la stampante wifi sempre accesa.. ma non è quello che avrei desiderato..
impostando dns dinamici si risolve qualcosa?
oppure, idee?
ricordo che si poteva accedere nel menu avanzato ma non ci sono mai riuscito.

Ho Pirelli AGPF_4.7.0
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 07:18   #4746
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io non ho mai notato sconnessioni, così come altri. Il mio AGPF è però impostato su Bridged+Routed che pare sia disponibile a seconda dei piani tariffari.

Il firmware 4.7.0 è ancora sbloccabile ma è sono state cambiate le credenziali di accesso ed è cambiato l'algoritmo di cifrazione della password. Tali credenziali, ad oggi, sono ancora sconosciute.

Zibri, nel suo forum, spiega che è possibile (lo ha fatto lui personalmente) ottenere l'accesso al firmware 4.7.0 creando un utente amministrativo in un firmware precedente ed aggiornando via discus impersonando quell'utente che, sembra, sopravvive all'aggiornamento.
Però in altri forum mi par di aver letto che la cosa funziona con il 4.7.0.00021 (o qualcosa del genere) mentre con il 4.7.0 definitivo non funziona più.

Il 4.7.0 corregge una falla grave che permette di sovrascrivere valori di configurazione direttamente dall'interfaccia web. Tale falla è sfruttabile per sbloccare gli AGPF senza ponticello e senza payload, basta un browser, ma è anche una falla sfruttabile da malintenzionati.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 07:35   #4747
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Ho appena attivato la connessione a 10Mbps con Telecom.
Prima avevo la 7Mbps (ovviamente router Alice Gate Voip 2 plus wi-fi) e la connessione aveva una velocità effettiva di 6,8 Mbps.
Ora che ho attivato la 10 mega la velocità effettiva è di 7,2 mega.
Questo può essere dovuto al router o semplicemente a Telecom?
I valori della linea quali sono?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 10:24   #4748
Benjamin Reilly
Senior Member

che chip utilizzano questi modem router per la gestione USB Printer Server?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-06-2014 alle 16:01.
Old 16-06-2014, 10:29   #4749
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
nessuno... i modem/router non hanno chip solo per gestire un print server... tutti i print server funzionano grazie a dei servizi e demoni linux, le porte usb si appoggiano al bridge usb del chipset adsl.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 15:58   #4750
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
il mio router netgear è morto causa temporale e sono tornato ad usare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi speditomi da telecom, il problema è che nel menù delle statistiche risulto interleaved anche se ho attivato da più di un anno alice play.
vi posto una schermata e chiedo lumi a voi è un bug del router?
Old 16-06-2014, 16:02   #4751
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
nessuno... i modem/router non hanno chip solo per gestire un print server... tutti i print server funzionano grazie a dei servizi e demoni linux, le porte usb si appoggiano al bridge usb del chipset adsl.
che demone linux utilizza questo router modem?
Old 16-06-2014, 16:52   #4752
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da epa84 Guarda i messaggi
il mio router netgear è morto causa temporale e sono tornato ad usare Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi speditomi da telecom, il problema è che nel menù delle statistiche risulto interleaved anche se ho attivato da più di un anno alice play.
vi posto una schermata e chiedo lumi a voi è un bug del router?
Stai in fast

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:48   #4753
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Grazie per aver risposto; ero quasi sicuro di essere in fast mi chiedevo perché il router mi dice che sono interleaved

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 17-06-2014, 07:04   #4754
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
che demone linux utilizza questo router modem?
Gli AGPF hanno un programma, openRG, che si appoggia a Linux ma che fa tutto lui, web server, samba, telnet (quando attivato), server di stampa e tutti i servizi disponibili su AGPF tranne il voip che invece è gestito da Asterisk.
Nel filesystem non ho trovato alcun demone.
Old 17-06-2014, 09:22   #4755
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Gli AGPF hanno un programma, openRG, che si appoggia a Linux ma che fa tutto lui, web server, samba, telnet (quando attivato), server di stampa e tutti i servizi disponibili su AGPF tranne il voip che invece è gestito da Asterisk.
Nel filesystem non ho trovato alcun demone.
OpenRg cosa sarebbe esattamente? (ache il router AGIF utilizza OpenRG file server)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-06-2014 alle 09:28.
Old 27-06-2014, 21:54   #4756
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Restore del file discus.conf

Ciao a tutti, ho un alice gate Voip 2 Plus wifi sul quale ho caricato il firmware AGPF 4.6.2.
Dubbio: caricando il discus.conf la telegestione viene comunque inibita ?

Oppure ci sono alcuni settings che prescindono dal caricamento del discus.conf ?

Ultima modifica di sensitive : 28-06-2014 alle 06:13.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 18:41   #4757
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Appena preso dalla baia usato, finalmente un modem serio che fa anche da router.
Ho Alice come provider, la FLAT 7 mega per intenderci, non ho intenzione di sbloccarlo anche perchè non ho particolari esigenze.
La configurazione che desidererei gestire è una piccola LAN con due PC a casa mia, uno che è il mio, e quello di mio padre.
Quello di mio padre al momento lo connettevo con cavo incrociato sulla seconda scheda di rete della mia scheda madre Asrock a doppia scheda di rete (modello in firma), il cavo di rete cross è di circa 25 metri e arriva al PC in camera di mio padre.
Che dite, posso collegare direttamente il cross al router e far gestire tutto automaticamente al router o devo settare manualmente i vari IP e DNS come facevo sulla rete con semplice modem?
Se avrò problemi potrei anche prendere una penna WIFI da attaccare al PC di mio padre e connetterlo tramite WIFI, anche se preferirei usare il cavo cross già steso qualche tempo fa.
Ho letto la guida per aprire le porte per Emule, non dovrebbero esserci problemi.
Io con le configurazioni internet, e in particolare con quella a casa mia ho sempre avuto problemi, non ne capisco un granchè, e siccome avendo cambiato modem (il mio vecchio ottimo IPM DATACOM si è fulminato recentemente) non riuscivo a "dare" la connessione al PC di mio padre tramite le solite procedure, solo oggi ci sono riuscito impostanto anche i DNS nella configurazione delle schede di rete dei due PC.
In ogni caso ormai ho preso questo ottimo router modem e voglio che sia lui a gestire tutto una volta per tutte.
Che dite, ho fatto bene?
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 01:02   #4758
hocbus
Member

Iscritto dal: Oct 2003
luce internet modem alice casalingo

salve a tutti ... ho provato un po a cercare in giro ma ho trovato poco o nulla

in buona sostanza qualche tempo fa i tecnici telecom mi hanno lanciato l'aggiornamneto del mio modem telecom da server ... dopo l'aggiornamento se il pc non è collegato dopo un po la luce internet si spegne e fin qui direte nessun problema.

il problema ce l'ho con il cell se la luce interent è spenta il cell non si collega in automatico con la rete wifi e devo ogni volta collegarlo manualmente ...

prima non avevo questo problema come posso risolvere ???
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:08   #4759
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Dubbio: caricando il discus.conf la telegestione viene comunque inibita ?

Oppure ci sono alcuni settings che prescindono dal caricamento del discus.conf ?
Prima domanda: No.
Seconda domanda: a che so io No.
Old 10-07-2014, 11:13   #4760
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Appena preso dalla baia usato, finalmente un modem serio che fa anche da router.
Ho Alice come provider, la FLAT 7 mega per intenderci, non ho intenzione di sbloccarlo anche perchè non ho particolari esigenze.
La configurazione che desidererei gestire è una piccola LAN con due PC a casa mia, uno che è il mio, e quello di mio padre.
Quello di mio padre al momento lo connettevo con cavo incrociato sulla seconda scheda di rete della mia scheda madre Asrock a doppia scheda di rete (modello in firma), il cavo di rete cross è di circa 25 metri e arriva al PC in camera di mio padre.
Che dite, posso collegare direttamente il cross al router e far gestire tutto automaticamente al router o devo settare manualmente i vari IP e DNS come facevo sulla rete con semplice modem?
Se avrò problemi potrei anche prendere una penna WIFI da attaccare al PC di mio padre e connetterlo tramite WIFI, anche se preferirei usare il cavo cross già steso qualche tempo fa.
Ho letto la guida per aprire le porte per Emule, non dovrebbero esserci problemi.
Io con le configurazioni internet, e in particolare con quella a casa mia ho sempre avuto problemi, non ne capisco un granchè, e siccome avendo cambiato modem (il mio vecchio ottimo IPM DATACOM si è fulminato recentemente) non riuscivo a "dare" la connessione al PC di mio padre tramite le solite procedure, solo oggi ci sono riuscito impostanto anche i DNS nella configurazione delle schede di rete dei due PC.
In ogni caso ormai ho preso questo ottimo router modem e voglio che sia lui a gestire tutto una volta per tutte.
Che dite, ho fatto bene?
Anche i modem/router più scarsi riescono a gestire il DHCP senza problemi, specialmente per pochi client. Anche il DNS è assegnato automaticamente. Cambialo manualmente solo se serve.
Non uso cavi incrociati da tempo, non so se lo switch del modem ha l'autoconfigurazione automatica per usare anche i cavi incrociati.
Con la pennetta Wifi non ci sono problemi, è più lenta del cavo e se devi trasferire dati tra due dispositivi connessi allo stesso router la differenza tra wifi e cavo si vede.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian