Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 15:40   #4721
bakker
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti ! Vorrei sbloccare il mio modem "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" quale è il miglior firmware alternativo attualmente disponibile ? Attualmente ho la versione AGPF_4.7.0

Grazie per l'assistenza !
bakker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:39   #4722
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno conosce o ha creato una guida per usare questo router su una connessione Infostrada (in particolare la business e non in ULL).

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:41   #4723
melos87
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Salve a tutti...

In casa ho 2 router:

1 - un vecchio router Alice Gate 2 Plus Wi-FI Pirelli AGA_3.2.4 (quello con la smart card) appena sbloccato e adesso riesco a vedere il nuovo menù avanzato Pirelli.

2 - un Alice Gate 2 Plus Wifi AGPF_4.7.0 non sbloccato che uso attualmente per la connessione.

Ho delle domande per voi....
- Mi conviene collegare in rete quello sbloccato? Potrei avere vantaggi di velocità o altro?

- Posso riuscire a mettere uno dei 2 dall'altro lato della casa per aumentare la portata del segnale wifi senza dover passare cavi lan?

Grazie!
melos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 04:15   #4724
d1ego
Member

L'Avatar di d1ego

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ciao raga, io ho un Alice Gate 2 plus Wifi (no VoIP) e vorrei aggiornare il firmware o moddarlo con uno migliore, è possibile? mi sapreste dire come fare?
Interessa anche me. Sulla versione VOIP, S1 AGPF_4.4.2
d1ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:58   #4725
adriano1989
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

ragazzi ho un modem alice gate voip 2 plus wi-fi da qualche giorno non mi si collega piu a internet.sul modem sono accese le spie power, wi-fi , adsl . il modem ha queste
hardware :L1
software: agpf_4.7.0
ho chiamato l'asistenza e mi hanno detto che la linea è apposto e che è un problema di modem. qualcuno mi puo dare una mano?
adriano1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:26   #4726
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Ragazzi, è passato un po' di tempo da quando ho messo mano al router, quindi non mi ricordo tutto quello che avevo letto.

Ho un Alice Gate Voip 2+ Pirelli con montato firmware usrobotics.
Lo posso usare accoppiato ad un Tp Link TL-WR841N che fungerebbe da ripetitore wifi?
In pratica:
pc->ethernet->Pirelli->WiFi->TpLink->WiFi (o ethernet)-> Altro pc

Se non sbaglio c'è di mezzo il WDS, ma non mi ricordo se il Pirelli moddato ce l'ha...
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:27   #4727
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Ragazzi, è passato un po' di tempo da quando ho messo mano al router, quindi non mi ricordo tutto quello che avevo letto.

Lo posso usare accoppiato ad un Tp Link TL-WR841N che fungerebbe da ripetitore wifi?
In pratica:

Se non sbaglio c'è di mezzo il WDS, ma non mi ricordo se il Pirelli moddato ce l'ha...
Nessuno che mi sa aiutare?
Old 28-02-2014, 12:44   #4728
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Mi correggo... Io ho quello senza voip, quindi un aga.
Dovrebbe avere il WDS, giusto?
Old 07-03-2014, 21:07   #4729
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Stampa da Mac OS X

Salve a tutti,
uso da sempre l'USB PrintServer di questo router sia con Linux che con Windows. Oggi ho avuto la necessità di stampare da Mac OS X (Mavericks 10.9.2) ma non c'è stato verso di farlo.
L'aggiunta della stampante viene effettuata senza problemi, anche se mi chiede le credenziali di accesso al server di stampa alicegate, che non credo ci siano.

Quando invio una stampa la luce Power del router lampeggia, ma resta verde, mentre da Win o Linux diventa arancione. Per il sistema operativo, la stampa avviene e termina correttamente, ma questa non parte per niente.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Grazie.

EDIT:
Ho provato anche con questa guida: http://support.apple.com/kb/ht3049

Ultima modifica di indiependente : 07-03-2014 alle 21:21.
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 06:35   #4730
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Edit
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K

Ultima modifica di . : I N S I D E : . : 08-03-2014 alle 06:47.
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 16:59   #4731
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi

In pratica:

Credo che con il firmware originale potresti fare solo questo
pc->ethernet->Pirelli->WiFi->TpLink->ethernet-> Altro pc

Se invece metti il firmware dd-wrt fa anche da repeater wifi ma con un altro ssid.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 17:26   #4732
cristoforoc0l0mb0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao ragazzi, io avrei un problemino da risolvere con mio modem alice e vorrei capire innanzitutto a quale sezione rivolgermi, viste le dimensioni imponenti del forum e il fatto che con la ricerca (sicuramente per colpa mia) non riesco ad ottenere le informazioni di cui avrei bisogno..

Il modem ha apparentemente le stesse schermate di quelle mostrate in questo thread, anche se non vi so dire la marca esatta dell'oggetto. Mi scuso fin da ora, inoltre, per la terminologia non corretta che uso

Ho da poco acquistato un dispositivo per fare streaming TV sul web da casa mia (si chiama Belkin@TV) visto che spesso non sono a casa e per chi e' all'estero la RAI non si degna di diffondere alcun segnale nemmeno sul web..

Ora, questo dispositivo e' in grado di diffondere il segnale TV che gi arriva in ingresso su cavo audio-video (quelli rosso-giallo-bianco) sia all'interno della rete di casa, e questo lo riesco a fare discretamente, sia dovrebbe anche diffondere lo stesso segnale anche all'esterno, anche se viene chiesto esplicitamente che l'IP del dispositivo sia visto come fisso per potervi accedere

Io non so altro e ho cominciato ad avere a che fare con questa terminologia da pochi giorni, comunque mi pare di aver capito che e' lo stesso problema con cui ha a che fare chi vorrebbe vedere dal web una videocamera di sorveglianza che ha in casa

Ora mi chiedevo dove poter trovare una guida, piu' o meno passo-passo, per poter configurare il mio router alice in modo che assegni al mio dispositivo un indirizzo fisso al quale mi posso collegare, ad esempio, dal lavoro o dalla rete 3G con cellulare, giusto per fare qualche prova..Ho letto di DNS dinamici o di DHCP ma sono veramente impreparato e non vorrei fare casini

Grazie a tutti in anticipo!

Cris
cristoforoc0l0mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 09:14   #4733
zoomx
Senior Member

Le parole chiave per quello che vuoi fare tu sono Port Forwarding (sui modem Alice spesso si chiama Port Mapping) e DNS Dinamico.

Per identificare correttamente l'apparato devi vedere cosa c'è scritto sotto Software nella pagina principale dell'interfaccia web, dopo l'accesso ovviamente.

Il DNS dinamico ti permette di raggiungere la porta con ip pubblico del tuo apparato anche se cambia. Per fare questo ti devi iscrivere ad uno dei servizi supportati dal modem e copiare le credenziali d'accesso negli appositi spazi della pagina DNS Dinamico. Io uso Dyndns.org che è supportato ma che da alcuni anni non è più gratuito per i nuovi iscritti. C'è Dyndns.it che forse potrebbe funzionare.

Nel port forwarding devi mettere una regola che dice che le connessioni che arrivano al modem su una determinata porta che scegli tu, devono essere reindirizzate ad un IP della lan sulla stessa porta o su un'altra porta.
Quindi l'IP del Belkin deve essere fisso ma tu puoi sempre dire al modem di dare al Belkin sempre lo stesso IP. Nell'AGPF questa funzione c'è.
Old 17-03-2014, 17:40   #4734
cristoforoc0l0mb0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Le parole chiave per quello che vuoi fare tu sono Port Forwarding (sui modem Alice spesso si chiama Port Mapping) e DNS Dinamico.

Per identificare correttamente l'apparato devi vedere cosa c'è scritto sotto Software nella pagina principale dell'interfaccia web, dopo l'accesso ovviamente.

Il DNS dinamico ti permette di raggiungere la porta con ip pubblico del tuo apparato anche se cambia. Per fare questo ti devi iscrivere ad uno dei servizi supportati dal modem e copiare le credenziali d'accesso negli appositi spazi della pagina DNS Dinamico. Io uso Dyndns.org che è supportato ma che da alcuni anni non è più gratuito per i nuovi iscritti. C'è Dyndns.it che forse potrebbe funzionare.

Nel port forwarding devi mettere una regola che dice che le connessioni che arrivano al modem su una determinata porta che scegli tu, devono essere reindirizzate ad un IP della lan sulla stessa porta o su un'altra porta.
Quindi l'IP del Belkin deve essere fisso ma tu puoi sempre dire al modem di dare al Belkin sempre lo stesso IP. Nell'AGPF questa funzione c'è.
Prima di tutto, grazie mille per la tua risposta! Allora comincio a studiare come fare a procurarmi un DNS dinamico, cercando i servizi supportati dal mio modem.

Poi devo dire che non ho capito bene la frase "Quindi l'IP del Belkin deve essere fisso ma tu puoi sempre dire al modem di dare al Belkin sempre lo stesso IP." Dovrei aver capito oppure si e' perso qualcosa?
Old 18-03-2014, 07:05   #4735
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoforoc0l0mb0 Guarda i messaggi
Poi devo dire che non ho capito bene la frase "Quindi l'IP del Belkin deve essere fisso ma tu puoi sempre dire al modem di dare al Belkin sempre lo stesso IP." Dovrei aver capito oppure si e' perso qualcosa?
Come ho scritto prima nel port forwarding devi mettere una regola che dice che le connessioni che arrivano al modem su una determinata porta che scegli tu, devono essere reindirizzate ad un IP della lan sulla stessa porta o su un'altra porta. Se usi il DHCP il Belkin prende l'IP dall'AGPF ma questo IP potrebbe cambiare e allora la regola non funzionerebbe più. L'AGPF permette una sorta di prelazione sugli IP, mi pare sia nella pagina della LAN, dove tu puoi dire che un determinato IP a tua scelta deve essere sempre dato ad un determinato apparato identificato dal MAC address della scheda. Se tu fai questa configurazione mentre il Belkin è collegato sarai facilitato perché troverai già il MAC address nell'apposito spazio, direttamente o tramite una scelta a tendina, adesso non ricordo perché non lo faccio spesso.
Quindi prima blocchi l'IP che hai scelto sul Belkin nell'apposita pagina dell'AGPF e poi crei la regola per quell'IP.
Ho dei dubbi sul fatto che il tuo abbonamento ti permetta di avere una banda sufficiente per uno streaming video ma in ogni caso avrai imparato delle regole basilari di configurazione di modem router come questo in quanto tali configurazioni ci sono in tutti gli apparati analoghi moderni.
Old 19-03-2014, 10:26   #4736
cristoforoc0l0mb0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Come ho scritto prima nel port forwarding devi mettere una regola che dice che le connessioni che arrivano al modem su una determinata porta che scegli tu, devono essere reindirizzate ad un IP della lan sulla stessa porta o su un'altra porta. Se usi il DHCP il Belkin prende l'IP dall'AGPF ma questo IP potrebbe cambiare e allora la regola non funzionerebbe più. L'AGPF permette una sorta di prelazione sugli IP, mi pare sia nella pagina della LAN, dove tu puoi dire che un determinato IP a tua scelta deve essere sempre dato ad un determinato apparato identificato dal MAC address della scheda. Se tu fai questa configurazione mentre il Belkin è collegato sarai facilitato perché troverai già il MAC address nell'apposito spazio, direttamente o tramite una scelta a tendina, adesso non ricordo perché non lo faccio spesso.
Quindi prima blocchi l'IP che hai scelto sul Belkin nell'apposita pagina dell'AGPF e poi crei la regola per quell'IP.
Ho dei dubbi sul fatto che il tuo abbonamento ti permetta di avere una banda sufficiente per uno streaming video ma in ogni caso avrai imparato delle regole basilari di configurazione di modem router come questo in quanto tali configurazioni ci sono in tutti gli apparati analoghi moderni.
Ciao e grazie ancora per le tue spiegazioni. Ora non mi resta che provare, intanto mi sono iscritto a no-ip in modalita' free...
Avevo pensato anche io che il mio abbonamento non mi consentisse uno streaming video decente, ma come dici tu almeno imparo qualcosa di nuovo, e poi dentro casa lo streaming in realta' e' fluido (anche se so gia' che non e' la stessa cosa...)
C
Old 24-03-2014, 22:57   #4737
marco1309
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ho sbloccato il menu avanzato di alice gate ma non riesco a navigare in wifi con infostrada. ho un firmware aga 3.2.4, suggerimenti?
marco1309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:27   #4738
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Ho il suddetto router sbloccato, ha (4.4.2) navigo perfettamente però mi interesserebbe sapere se esiste una funzione o un metodo (anche software) per ottenere un nuovo IP pubblico? senza dover riavviare il router tutte le volte.

Grazie,
Old 07-04-2014, 17:50   #4739
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
scusate amici io ho il firmware AGPF 4.6.2 sbloccato ma se dovessi aggiornare il firmware alla versione 4.7.0 perso lo sblocco???

dovrei rifare tutta la procedura per risbloccarlo o lo sblocco rimane??'

grazie

Ultima modifica di Enrico Cray : 07-04-2014 alle 17:52.
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 16:56   #4740
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
nessuno sa rispondermi????
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian