Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 21:54   #4441
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Il firewall sull'alice lo disabiliti, ed abiliti il firewall sul dlink.

Edit: sì, credo anch'io che con questo collegamento il firewall di alice non lavori.

Ultima modifica di Gibbus : 02-07-2012 alle 22:09.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 07:10   #4442
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Il firewall sull'alice lo disabiliti, ed abiliti il firewall sul dlink.

Edit: sì, credo anch'io che con questo collegamento il firewall di alice non lavori.
Perfetto, funziona tutto.
Grazie!
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:45   #4443
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Intendi dire che l'hai sbloccato? Il cavo ethernet funziona per accedere e configurare il router, anche se non navighi?
Si è stato sbloccato...
Tramite LAN non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione...
E' come se le porte fossero bloccate
Old 04-07-2012, 17:59   #4444
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Si è stato sbloccato...
Tramite LAN non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione...
E' come se le porte fossero bloccate
Avevo lo stesso identico problema. Dopo averlo sbloccato, non avevo più le funzionalità delle porte ethernet... è un inconveniente capitato a molti.

Allora non so che procedura tu abbia usato, ma quella corretta è questa (si riferisce al ponticello, perché ci sono delle guide più recenti che fanno tutto via software, senza aprire il dispositivo, ma che non ho provato):

1. A dispositivo spento, esegui il ponticello;
2. Accendi il router tenendo collegato il ponticello, finché il led del Power non diventa rosso: ora stacchi il ponticello;
3. Aspetta che le luci si stabilizzino (non ricordo quali rimangano accese);
4. A questo punto l'ethernet funziona;
5. Ti consiglio per semplicità di configurare la scheda di rete in dhcp, colleghi il dispositivo al pc mediante il cavo, vai all'indirizzo 192.168.1.1 e carichi il firmware (usa explorer);
6. Attendere finché le luci del power e del wifi non diventino verdi (possono essere necessari 2 o 3 minuti);
7. Terminata questa fase, sorge il problema delle porte ethernet che non vanno. Per attivarle occorre resettare il dispositivo, col reset lungo;
8. Spegnere il router e staccare il cavo di rete. Tenere premuto il tastino reset (a router ancora spento) e riaccendere il router. Continuare a tenere premuto il tasto reset ancora per 30-40 secondi finché rimangono accese tutte le luci verdi.
Quando si spengono tutte le luci verdi, a parte power, rilasciare il tasto reset ed attendere il completamento del boot. Ora riavremo le porte lan di nuovo funzionanti.

Credo che tu non abbia fatto il reset lungo dopo il caricamento del firmware. Se non dovesse funzionare non saprei che altro suggerire...

Ultima modifica di Gibbus : 04-07-2012 alle 18:06.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:31   #4445
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Thanks Gibbus, ora sembra andare

Ho fatto anche l'aggiornamento al 4.5.2 con payload, magari non si ripresenta il problema...
Old 07-07-2012, 13:09   #4446
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi scusate secondo voi è possbile arrivare a questo risultato senza ponticelli e modifiche fisiche sull'hw? credo di non avere più l'età...

mi spiego: obiettivo: collegare l'egregia stampante Hp laserjet p1005 Usb all'alice, nella considerazione che il modem che uso in casa NON è l'alice, è un netgear wi-fi che va benissimo e che non intendo sostituire con l'alice.

si può fare secondo voi?

in pratica io dovrei agganciare l'alice al segnale dal netgear e quindi stampare direttamente dall'alice sfruttando la sua porta usb, installando quindi una stampante di rete.

il problema non è proprio di carattere economico: ho già un airport express ma basta che una volta va via la luce e bisogna re installare il bonjour.

è davvero una rottura pazzesca: funziona una volta si e 3 no...

grazie dei suggerimenti

ho cercato su internet ma tra firmware, ponti, dhcp disabilitato, ssid che non trovo nel menu di alice ho fuso
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 18:01   #4447
casper1948
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problema alice Gate 2 plus (pirelli)

Buonasera a tutti, spero che almeno voi riuscite ad aiutarmi; in poche parole ho un modem alice gate 2 plus (pirelli) che all'accensione si accendono prima tutti i led, dopodichè si spengono tutti per poi accendersi prima i led dell' USB e ADSL, poi si spengono e si accendono tutti gli altri, dopodichè rinizia il ciclo. Premetto che questo avviene nel tempo di pochi secondi...ovvero si accendono i 2 led per qualche secondo, poi si spengono e si accendono gli altri, e poi rinizia il ciclo. Ho provato a caricare altri firmware ma il problema persiste. C'è da notare che quando metto in cortocircuio il modem, sì si accende il led rosso fisso, ma le altre spie non si spengono e rimangono accese, anche se riesco cmq a farlo riconoscere al pc per sostituire il firmware, anche se questo non mi ha risolto il problema. Spero di essere stato chiaro e confido in un vostro aiuto. Grazie
casper1948 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:45   #4448
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, su questi due siti http://gabriele97.wordpress.com/modi...-2-plus-wi-fi/
http://travis90.forumfree.it/?t=48531409
il ponte da effettuare è diverso. Qual'è quello giusto?
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:37   #4449
Syryo_skz
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao Ragazzi!
Io ho un router del genere per Alice Business e volevo installarlo a casa dei miei genitori che hanno sottoscritto una Alice flat (ovviamente NON-Business) senza richieata di moxem/router.
L'infernal aggeggio non funziona ed a quanto pare dipende dal fatto che la Telecom lo ha forzato per ip statico.
Domanda: è possibile SBLOCCARLO in qualche modo?
Thx.
P5Q PRO; Q6600; Corsair TWIN2X1024-8500; 3xSeagate 500GB SATA II 32MB; 2xWD Caviar G. 1TB ; ATI - HD2600XT 512MB GDDR4; Creative Audigy Platinum 2 EX; --- CASE Coolermaster CM 690;Corsair CMPSU550VXEU; ASUS DRW-1814BL ATA;Samsung D162C; LG L1918S;Mouse MX620;Keyb K260;Creative Inspire 5.1; OS: WinXP SP2; --- FAN: (IN) : SX:120mm Enermax Wired+80mm CM;BOTTOM:120mm CM;FRONT:140mm CM Blue Led; (OUT): TOP:80mm Enermax Wired; REAR:120mm CM
Syryo_skz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:43   #4450
EmBo2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syryo_skz Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Io ho un router del genere per Alice Business e volevo installarlo a casa dei miei genitori che hanno sottoscritto una Alice flat (ovviamente NON-Business) senza richieata di moxem/router.
L'infernal aggeggio non funziona ed a quanto pare dipende dal fatto che la Telecom lo ha forzato per ip statico.
Domanda: è possibile SBLOCCARLO in qualche modo?
Thx.
Se non erro ti basta resettare il router tramite l'apposito pulsantino. Se collegato ad una linea alice, si dovrebbe riconfigurare in automatico scaricando la configurazione tramite telegestione.
Old 30-07-2012, 17:24   #4451
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti scusate se magari sono ot, volevo chieder se qualcuno sa le caratteristiche hw del nuovo router di Alice il modem N
Old 30-07-2012, 20:14   #4452
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ho un alice gate sbloccato con fw 4.4.2 e funziona benissimo, ma siccome lo vorrei passare a un mio amico che ha adsl alice dite che ci sono problemi se lo lascio così? oppure è meglio se lo aggiorno con l'ultimo fw perdendo lo sblocco?

c'è un modo, avendo il fw non sbloccato e aggiornato, per attivare la modalità bridged+routed senza chiamare il 187?

dite che potrebbero fare storie visto che il router non glielo hanno fornito loro?
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 19:23   #4453
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Ho spulciato 100 apgine di conversazione ma non ho trovato come risolvere il mio problema, anche se ho letto che non sono l'unico ad averlo.

In pratica il router va in blocco se comincio a scaricare in maniera pesante (oltre 200kb/s)
, se ad esempio apro due filmati Youtube il router si blocca e non c'è verso, anche se riappare la rete Wifi, non accetta connessioni in entrata e deve essere resettato manualmente.

Al 187 non trovano il problema e io ho cominciato a disattivare le varie tecnologie (afterburn e Xpress) per capire se fosse un problema di surriscaldamento. Purtroppo niente da fare. Anche se abbasso la potenza del segnale il problema è reale, il router si blocca.

Come ho scritto prima ho letto che qualcuno ha avuto questo problema, ma non ho letto di risoluzioni, deduco che nessuno ha superato lo scoglio, o mi sbaglio?

Il modem è in comodato quindi non voglio sbloccarlo, avete consigli? E' una situazione davvero ingestibile. Grazie.
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 20:44   #4454
EmBo2
Senior Member

Hai il pirelli oppure il modem-router dialface? Io avevo un problema praticamente analogo con l'AGIF.
Old 03-08-2012, 08:16   #4455
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Hai il pirelli oppure il modem-router dialface? Io avevo un problema praticamente analogo con l'AGIF.
Ecco i dati:

Board ID: AliceAGW2+
Software Version: 3.06L.02V.A2pB021.d17
Bootloader (CFE) Version: 1.0.37-3.1 P12
Wireless Driver Version: 3.131.35.0.cpe2.1ap1

Vorrei anche tentare un aggiornamento normale, senza sbloccare il router, ma al 187 non vogliono fornirmelo, a questo punto lo vorrei trovare da solo.
Old 03-08-2012, 13:05   #4456
EmBo2
Senior Member

Ah ma il tuo non è il modem in prima pagina...
Mi dispiace, non so come aiutarti, anche se mi pare di ricordare che i modem del tuo modello possano essere sbloccati installandoci sopra il firmware dell'USR9108. Cerca su google per eventuali info
Old 03-08-2012, 14:01   #4457
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Ah ma il tuo non è il modem in prima pagina...
Mi dispiace, non so come aiutarti, anche se mi pare di ricordare che i modem del tuo modello possano essere sbloccati installandoci sopra il firmware dell'USR9108. Cerca su google per eventuali info
C'è un modo per conoscere l'ultima versione del firmware da poter scaricare? Se si dove? Nel file di configurazione ho trovato questa sigla: AGA_3.2.4_1.6.5. Mi piacerebbe sapere se posso upgradare o downgrader eventualmente e dove scaricare questi file.

Grazie comunque per l'aiuto.
Old 03-08-2012, 14:22   #4458
EmBo2
Senior Member

Non so quale sia l'ultima versione del firmware per l'AGA ma sicuramente esiste il 3.2.7. Guarda se il modem ha il pulsantino per effettuare il reset delle impostazioni: se lo ha, tienilo premuto per una trentina di secondi durante l'avvio del router.
Così facendo reimposti tutte le opzioni impostate (quindi se hai cambiato le impostazioni del wifi meglio salvarsele nel pc da qualche parte), poi il router dovrebbe collegarsi alla centrale telecom e reimpostarsi attraverso telegestione. Solitamente, così facendo, si avvia anche l'update del firmware.

Detto ciò, io consiglierei di mettere il firmware USR, cmq a te la scelta.
Old 03-08-2012, 14:58   #4459
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Non so quale sia l'ultima versione del firmware per l'AGA ma sicuramente esiste il 3.2.7. Guarda se il modem ha il pulsantino per effettuare il reset delle impostazioni: se lo ha, tienilo premuto per una trentina di secondi durante l'avvio del router.
Così facendo reimposti tutte le opzioni impostate (quindi se hai cambiato le impostazioni del wifi meglio salvarsele nel pc da qualche parte), poi il router dovrebbe collegarsi alla centrale telecom e reimpostarsi attraverso telegestione. Solitamente, così facendo, si avvia anche l'update del firmware.

Detto ciò, io consiglierei di mettere il firmware USR, cmq a te la scelta.
Il mio problema è che al momento ho solo un pc fisso e farei tutto tramite wireless e il modem ce l'ho giu in taverna. Quindi il mio cruccio è, posso installare l'usr direttamente da wifi e ritrovarmi sempre in rete?

L'attacco lan al momento non posso proprio farlo. Ho già provato diverse volte il reset ma niente, non si agg né la situazione migliora.
Old 03-08-2012, 19:43   #4460
EmBo2
Senior Member

Aspetterei allora. Io non mi azzardo a consigliarti di tentare qualsiasi cosa su uh router nel quale, in caso di magagne, non è possibile collegarsi tramite cavo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian