|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Questo modem è compatibile con lo standard wireless 802.11N?
Perchè devo prendere questa scheda wireless (SITECOM - Wireless PCI Card 300N XR) e vorrei sfruttarla per bene ![]()
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
devo comprarmi una multifunzione e pensavo di prenderla con la porta ethernet in modo da collegarla al router e usarla come stampante di rete (ci sono 3 pc collegati in wifi e uno con cavo)
il router alice me lo permette? o devo prendere una multifunzione con wifi per riuscire nel mio intento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Chiedo lumi per questo router...
Un mio amico è passato da Alice a Wind. Gli hanno sbloccato il router per permettergli di navigare anche con Wind (non so se ne avesse bisogno). Quando cerco le reti wireless individua la sua rete (che hanno chiamato trend dandogli una nuova wpa) e si connette, ma risulta connesso "solo locale", e non naviga... Nella pagina di configurazione del router non si può cambiare nessuna impostazione basilare per permettere la connessione....(è già tutto settato) Se invece usa il cavetto e si connette all'altra rete adsl che vede (che si chiama aliceadsl) riesce a navigare.... Come si risolve sta cosa?
![]() |
#3264 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
up
![]() |
#3265 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
ragazzi ma per la sostituzione del router una volta aperta la pratica il punto 187 vuole che gli do anche lo scatolo e tutto il corredo della scatola?? penso di avere astento un paio di cavetti!
![]() qualcuno puo' rispondermi?? P.S: qualcuno ha avuto problemi con questo router e lo script di jdownloader? temo che incasini il router e agli occhi di telecom lo renda "da sostituire"...da quando uso jdownloader e lo script di riconnessione non mi prende + la linea...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3267 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
esiste un modo per bloccare direttamente dal router in questione l'accesso a Facebook?
potreste darmi una mano? è urgente....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3269 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roseto degli abruzzi
|
ciao ragazzi ho un problema con il suddetto 2 plus wi-fi praticamente appena accendo il pc internet funziona corretamente...appena accendo il pc portatile un netbook la connessione cade anche se tutte le luci rimangono sul verde...per farlo rifunzionare sono costretto a riavviare il modem e poi funziona tutto correntamente..cosa può essere
![]() ![]() la configurazione wi-fi è questa: Rete Wi-Fi (SSID) Alice-46845643 Stato Interfaccia Radio Abilitato Canale Automatico Modalità di cifratura WEP 128 bit Chiave cifratura ntx3gplu2mpzo [ASCII] 6e 74 78 33 67 70 6c 75 32 6d 70 7a 6f [HEX] Controllo Accesso Abilitato
CpU Amd Ahtlon II X240@3500 MHz|DiSSiCoOlEr MaStEr HyPeR 212 PlUs|MotherboarD AsUs M4a785D-m PrO| RaM2X2Gb corsairXmS2 Cl5|ScHeDa.ViDeOGaInWaRd GTX 460 768Mb |MoNiToR HP l2151ws 1920*1080| ALICoOlEr MaStEr SiLeNt M pRo 600W|trattative sul mercatinio: vendite 1 vendite 2 acquisto 1 Ultima modifica di mattia.b : 15-07-2010 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
up
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 |
Senior Member
|
Ragazzi sto notando che il suddetto router mi emette un continuo leggerissimo fischio. Dato che l'ho aperto ai lati è semplicemente un rumore dei componenti interni risaltato, appunto, dall'apertuta o è qualcosa che non va? Se lo spengo il fischio va via.
![]() |
#3272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non ti preoccupare, solitamente non è indice di malfunzionamento, è solo qualche induttore o trasformatore switching sulla parte di alimentazione che va in risonanza.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Idem pure a me
![]() Finalmente mi sono tolto questo dubbio che avevo da quando l'ho acquistato, credevo si trattasse di qualche difetto ed ero indeciso se contattare l'assistenza per sostituirlo (è di mia proprietà ed è ancora in garanzia) Tengo il router nella stanza da letto dove dormo (wireless disattivato perchè uso il cavo) e alcune volte lo spengo perchè in condizioni di assoluto silenzio sento il sibilio in sttofondo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3275 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roseto degli abruzzi
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CpU Amd Ahtlon II X240@3500 MHz|DiSSiCoOlEr MaStEr HyPeR 212 PlUs|MotherboarD AsUs M4a785D-m PrO| RaM2X2Gb corsairXmS2 Cl5|ScHeDa.ViDeOGaInWaRd GTX 460 768Mb |MoNiToR HP l2151ws 1920*1080| ALICoOlEr MaStEr SiLeNt M pRo 600W|trattative sul mercatinio: vendite 1 vendite 2 acquisto 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
da un paio di giorni ho riattivato la chiave di protezione e disabilitato il controllo di accesso sul router in questione versione pirelli .
Ed ora ho un problemino : ogni tanto la connessione wireless sul mio pc si interrompe e riprende automaticamente dopo pochi secondi . Cosa può essere ? E' un problema noto del router ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
ragazzi chiedo aiuto a voi,
pensavo di averlo configurato bene ma mi sa di no .... dico subito il mio problema, io vorrei configurare il router dandogli degli ip fissi, e quindi limitando le connessioni solo agli ip riconosciuti, pensavo di averlo fatto, nella sezione LAN ----> CONFIGURA LAN, avendo scritto gli ip e spuntandoli, ma in realtà, il router permette di conettersi anche con ip differenti, stesso discorso per il wi-fi, vorrei lasciare la connessione senza chiave di cifratura, ma autorizzando solo determinati ip, è possibile con questo router fare tutto cio ??? altra cosa, sempre nella schermata CONFIGURA LAN, dove ho autorizzato gli ip, selezionandoli con la spunta, adesso, se voglio cancellarli e togliere il segno di spunta, non me lo fa fare ... che devo fare ??? ultimissima domanda, se nella schermata LAN, vedo degli ip connessi, possi "buttarli via" ??? scollegarli ??? se si come ??? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
per correttezza visto che avevo chiesto aiuto qui, aggiorno la mia situazione: dopo qualche settimana a cercare problemi nella configurazione, e aver provato addirittura a formattare il portatile, la sostituzione del router ha risolto tutto senza dubbi... Ricordo che dopo dopo la rottura causa fulmine del vecchio Alice W-gate "vela", e sostituzione con quello non-voip con wi-fi tramite card, ho avuto grossi problemi di connessione, con il pc fisso che spesso al primo avvio del browser internet dava pagina irraggiungibile senza motivo per poi funzionare al secondo o terzo tentativo, mentre da wi-fi pur con segnale a 5 tacche avevo navigazione lentissima, con speed-test che dava 1 mega di download per poi fallire completamente il test in up. Non ho contro prova per sapere se fosse solatanto difettoso, perchè sono riuscito a convincere il negoziante a sostituirmelo nuovamente con il router voip, wi-fi senza card. Fatto stà che ora tutto funziona perfettamente, 11 mega in download, 1 mega in upload, sia da fisso che da portatile wi-fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 |
Senior Member
|
Ragà qualcuno mi sa dire perchè ho una miriade di RS Uncorrectable Errors ?
E' un fatto di linea o può dipendere dall'impianto nell'appartamento? io ho fatto una cifra di prove, attaccando staccando filtri e telefoni ma la cosa non cambia. Ma poi in realtà a cosa portano sti errori?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.