Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 20:54   #3261
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Questo modem è compatibile con lo standard wireless 802.11N?
Perchè devo prendere questa scheda wireless (SITECOM - Wireless PCI Card 300N XR) e vorrei sfruttarla per bene
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:12   #3262
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
devo comprarmi una multifunzione e pensavo di prenderla con la porta ethernet in modo da collegarla al router e usarla come stampante di rete (ci sono 3 pc collegati in wifi e uno con cavo)

il router alice me lo permette?
o devo prendere una multifunzione con wifi per riuscire nel mio intento?
Old 09-07-2010, 09:17   #3263
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Chiedo lumi per questo router...

Un mio amico è passato da Alice a Wind. Gli hanno sbloccato il router per permettergli di navigare anche con Wind (non so se ne avesse bisogno).
Quando cerco le reti wireless individua la sua rete (che hanno chiamato trend dandogli una nuova wpa) e si connette, ma risulta connesso "solo locale", e non naviga...

Nella pagina di configurazione del router non si può cambiare nessuna impostazione basilare per permettere la connessione....(è già tutto settato)

Se invece usa il cavetto e si connette all'altra rete adsl che vede (che si chiama aliceadsl) riesce a navigare....

Come si risolve sta cosa?
Old 09-07-2010, 09:25   #3264
daniel93
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daniel93 Guarda i messaggi
salve, ho questo router, ma non ho ben capito:
- come aggiornare il firmware.
- se ci sono firmware originali.
- quale firmware mi merita mettere.

ho questo firmware ora.

grazie
up
Old 09-07-2010, 09:29   #3265
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
ragazzi ma per la sostituzione del router una volta aperta la pratica il punto 187 vuole che gli do anche lo scatolo e tutto il corredo della scatola?? penso di avere astento un paio di cavetti!
qualcuno puo' rispondermi??

P.S: qualcuno ha avuto problemi con questo router e lo script di jdownloader? temo che incasini il router e agli occhi di telecom lo renda "da sostituire"...da quando uso jdownloader e lo script di riconnessione non mi prende + la linea...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:44   #3266
daniel93
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
ragazzi ma per la sostituzione del router una volta aperta la pratica il punto 187 vuole che gli do anche lo scatolo e tutto il corredo della scatola?? penso di avere astento un paio di cavetti!
qualcuno puo' rispondermi??

P.S: qualcuno ha avuto problemi con questo router e lo script di jdownloader? temo che incasini il router e agli occhi di telecom lo renda "da sostituire"...da quando uso jdownloader e lo script di riconnessione non mi prende + la linea...
per la cosa di jdownloader non ci dovrebbero essere problemi.i o lo uso e ho usato anche lo script di riconessione. non ho avuto problemi
Old 11-07-2010, 11:58   #3267
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
esiste un modo per bloccare direttamente dal router in questione l'accesso a Facebook?

potreste darmi una mano? è urgente....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 00:53   #3268
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Buon giorno

Il modem in questione ha un comportamento anomalo, dopo un po che è in uso disconnette la trasmissione wifi, e per riconnetterlo occorre spegnerlo e riaccenderlo, neppure il tasto reset viene sentito, ne viene più vista l'ID wifi tra le reti wireless a disposizione.
Avverto una temperatura alta del modem.
C'e' una qualche soluzione?
Cambiando firmware c'e' modo di risolvere?
Grazie
lo fa anche a me, specialmente quando uso tanta banda, ovvero nei download corposi. è la temperatura, prova a fare una prova con un ventilatore puntato contro. comunque me ne accorsi leggendo il tutto su un sito, lì c'è chi ha risolto aprendo il router e mettendo una ventola. io mi limito ad aprirlo di lato e mettendo il ventilatore
Old 13-07-2010, 12:10   #3269
mattia.b
Member

L'Avatar di mattia.b

Iscritto dal: Feb 2009
Città: roseto degli abruzzi
ciao ragazzi ho un problema con il suddetto 2 plus wi-fi praticamente appena accendo il pc internet funziona corretamente...appena accendo il pc portatile un netbook la connessione cade anche se tutte le luci rimangono sul verde...per farlo rifunzionare sono costretto a riavviare il modem e poi funziona tutto correntamente..cosa può essere
la configurazione wi-fi è questa:
Rete Wi-Fi (SSID) Alice-46845643
Stato Interfaccia Radio Abilitato
Canale Automatico
Modalità di cifratura WEP 128 bit
Chiave cifratura ntx3gplu2mpzo [ASCII]
6e 74 78 33 67 70 6c 75 32 6d 70 7a 6f [HEX]
Controllo Accesso Abilitato
trattative sul mercatinio: vendite 1 vendite 2 acquisto 1

Ultima modifica di mattia.b : 15-07-2010 alle 18:14.
mattia.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:43   #3270
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
esiste un modo per bloccare direttamente dal router in questione l'accesso a Facebook?

potreste darmi una mano? è urgente....
up
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:44   #3271
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Ragazzi sto notando che il suddetto router mi emette un continuo leggerissimo fischio. Dato che l'ho aperto ai lati è semplicemente un rumore dei componenti interni risaltato, appunto, dall'apertuta o è qualcosa che non va? Se lo spengo il fischio va via.
Old 15-07-2010, 08:20   #3272
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrpao Guarda i messaggi
Ragazzi sto notando che il suddetto router mi emette un continuo leggerissimo fischio. Dato che l'ho aperto ai lati è semplicemente un rumore dei componenti interni risaltato, appunto, dall'apertuta o è qualcosa che non va? Se lo spengo il fischio va via.
Anche a me lo fa, è ovvio che se lo spegni il sibilo va via, sarebbe stato paranormale se avesse continuato anche senza alimentazione

Comunque non ti preoccupare, solitamente non è indice di malfunzionamento, è solo qualche induttore o trasformatore switching sulla parte di alimentazione che va in risonanza.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:30   #3273
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Idem pure a me.
Finalmente mi sono tolto questo dubbio che avevo da quando l'ho acquistato, credevo si trattasse di qualche difetto ed ero indeciso se contattare l'assistenza per sostituirlo (è di mia proprietà ed è ancora in garanzia)
Tengo il router nella stanza da letto dove dormo (wireless disattivato perchè uso il cavo) e alcune volte lo spengo perchè in condizioni di assoluto silenzio sento il sibilio in sttofondo. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:15   #3274
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Anche a me lo fa, è ovvio che se lo spegni il sibilo va via, sarebbe stato paranormale se avesse continuato anche senza alimentazione

Comunque non ti preoccupare, solitamente non è indice di malfunzionamento, è solo qualche induttore o trasformatore switching sulla parte di alimentazione che va in risonanza.
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Idem pure a me.
Finalmente mi sono tolto questo dubbio che avevo da quando l'ho acquistato, credevo si trattasse di qualche difetto ed ero indeciso se contattare l'assistenza per sostituirlo (è di mia proprietà ed è ancora in garanzia)
Tengo il router nella stanza da letto dove dormo (wireless disattivato perchè uso il cavo) e alcune volte lo spengo perchè in condizioni di assoluto silenzio sento il sibilio in sttofondo. Ciao
Ok perfetto, allora posso dormire sonni tranquilli...sibilo permettendo
Old 15-07-2010, 18:15   #3275
mattia.b
Member

L'Avatar di mattia.b

Iscritto dal: Feb 2009
Città: roseto degli abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da mattia.b Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema con il suddetto 2 plus wi-fi praticamente appena accendo il pc internet funziona corretamente...appena accendo il pc portatile un netbook la connessione cade anche se tutte le luci rimangono sul verde...per farlo rifunzionare sono costretto a riavviare il modem e poi funziona tutto correntamente..cosa può essere
Canale Automatico
nessuno
trattative sul mercatinio: vendite 1 vendite 2 acquisto 1
mattia.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:05   #3276
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
da un paio di giorni ho riattivato la chiave di protezione e disabilitato il controllo di accesso sul router in questione versione pirelli .
Ed ora ho un problemino : ogni tanto la connessione wireless sul mio pc si interrompe e riprende automaticamente dopo pochi secondi . Cosa può essere ?

E' un problema noto del router ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:45   #3277
andreadesmo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
ragazzi chiedo aiuto a voi,
pensavo di averlo configurato bene ma mi sa di no ....
dico subito il mio problema,
io vorrei configurare il router dandogli degli ip fissi, e quindi limitando le connessioni solo agli ip riconosciuti,
pensavo di averlo fatto, nella sezione LAN ----> CONFIGURA LAN, avendo scritto gli ip e spuntandoli, ma in realtà, il router permette di conettersi anche con ip differenti, stesso discorso per il wi-fi, vorrei lasciare la connessione senza chiave di cifratura, ma autorizzando solo determinati ip, è possibile con questo router fare tutto cio ???

altra cosa, sempre nella schermata CONFIGURA LAN, dove ho autorizzato gli ip, selezionandoli con la spunta, adesso, se voglio cancellarli e togliere il segno di spunta, non me lo fa fare ... che devo fare ???

ultimissima domanda, se nella schermata LAN, vedo degli ip connessi, possi "buttarli via" ??? scollegarli ??? se si come ???

grazie a tutti
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:04   #3278
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da mattia.b Guarda i messaggi
Canale Automatico
Io ho un problema simile. In pratica non posso collegare a internet più di 3 dispositivi contemporaneamente. C'è un modo per risolvere o devo prendere un altro router? Che dite?
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 08:26   #3279
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,
per correttezza visto che avevo chiesto aiuto qui, aggiorno la mia situazione:
dopo qualche settimana a cercare problemi nella configurazione, e aver provato addirittura a formattare il portatile, la sostituzione del router ha risolto tutto senza dubbi...
Ricordo che dopo dopo la rottura causa fulmine del vecchio Alice W-gate "vela", e sostituzione con quello non-voip con wi-fi tramite card, ho avuto grossi problemi di connessione, con il pc fisso che spesso al primo avvio del browser internet dava pagina irraggiungibile senza motivo per poi funzionare al secondo o terzo tentativo, mentre da wi-fi pur con segnale a 5 tacche avevo navigazione lentissima, con speed-test che dava 1 mega di download per poi fallire completamente il test in up.
Non ho contro prova per sapere se fosse solatanto difettoso, perchè sono riuscito a convincere il negoziante a sostituirmelo nuovamente con il router voip, wi-fi senza card.
Fatto stà che ora tutto funziona perfettamente, 11 mega in download, 1 mega in upload, sia da fisso che da portatile wi-fi.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:54   #3280
KampMatthew
Senior Member

Ragà qualcuno mi sa dire perchè ho una miriade di RS Uncorrectable Errors ?
E' un fatto di linea o può dipendere dall'impianto nell'appartamento? io ho fatto una cifra di prove, attaccando staccando filtri e telefoni ma la cosa non cambia.

Ma poi in realtà a cosa portano sti errori?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP