Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 09:27   #17161
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Chiama e chiedi l'i141.... A 20 Mb ci arrivi...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 23:41   #17162
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Attivata oggi la 20 mega con profilo i141...la attiveranno entro il 21. Incrociamo le dita! Tecnicamente la mia centrale qui a via Eurialo e' ottima. Speriamo di avere un ping discretamente basso per non dover richiedere il profilo f141 (son altri 3 euri al mese per la modalita' Fast). Il tecnico ha detto che sono raggiunto dalla fibra al prezzo del "Tutto" attuale in quanto cliente da piu' di 10 anni. Ci stiamo facendo un pensierino
Quindi in 24 ore te l'hanno attivata? Comunque a me la pratica è riapparsa magicamente.

Una domanda: mettiamo il caso che il sito riporti erroneamente che io abbia copertura, quando invece non è così. Dopo quanto tempo annullano l'ordine?

Ultima modifica di Nicos18 : 12-09-2015 alle 23:43.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:42   #17163
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Quindi in 24 ore te l'hanno attivata? Comunque a me la pratica è riapparsa magicamente.
Una domanda: mettiamo il caso che il sito riporti erroneamente che io abbia copertura, quando invece non è così. Dopo quanto tempo annullano l'ordine?
Se non erro, se il sito segnala una cosa e poi ti dicono di no, l'annullamento dell'ordine e' automatico. In caso di problemi con la 20 mega telecom ti da' un mese di prova, durante il quale se non sei soddisfatto puoi tornare indietro. Io dopo averla attivata...mi ritengo totalmente soddisfatto e non potrei piu' tornare alle 7 mega. Purtroppo qui in Italia con le Adsl e' questione di fortuna. Ne sa qualcosa un mio povero amico che ha la portante a 9 mega e non riescono a risolvergli nulla.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20

Ultima modifica di Kyo72 : 15-09-2015 alle 10:09.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:18   #17164
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quanto può durare la procedura di trasferimento del contratto per la Tim Smart Home con attivazione a 20mb?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:48   #17165
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
24h

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 21:05   #17166
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Cavolo, è quasi una settimana che ho effettuato la richiesta, ma ancora nulla!
Old 15-09-2015, 14:54   #17167
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Oggi mi ha chiamato ed è passato il tecnico dopo che la settimana scorsa mi ha dato buca, a tre settimane dalla richiesta di nuova linea.
Mezz'ora dopo aver cercato il pozzetto del telefono con il mio elettricista al cellulare e constatato che mancava il tubo che arrivava in casa, constata anche che la piastra nella chiostrina a cui arrivano tutti i cavi delle altre chiostrine, inclusa la mia, è satura, quindi dice che farà segnalazione e che mi richiameranno.
Che devo aspettarmi ora? E soprattutto quanto ancora dovrò aspettare?
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:20   #17168
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Oggi mi ha chiamato ed è passato il tecnico dopo che la settimana scorsa mi ha dato buca, a tre settimane dalla richiesta di nuova linea.
Mezz'ora dopo aver cercato il pozzetto del telefono con il mio elettricista al cellulare e constatato che mancava il tubo che arrivava in casa, constata anche che la piastra nella chiostrina a cui arrivano tutti i cavi delle altre chiostrine, inclusa la mia, è satura, quindi dice che farà segnalazione e che mi richiameranno.
Che devo aspettarmi ora? E soprattutto quanto ancora dovrò aspettare?
Sei messo male... devono fare lo scavo per portarti la linea a casa ed inoltre la chiostrina è satura?

Io inizierei a mandare raccomandate alla Telecom e già domani andrei per avvocati.

Mio cugino ha iniziato la richiesta di nuova linea al 27 settembre 2014... c'è da fare uno scavo di 30 metri in strada... ad oggi, dopo essere andati da un legale ed aver aperto conciliazione al Corecom, non sono non ha la linea, ma le due volte che Telecom ha asserito al Corecom che sarebbe venuta a fare gli scavi non si è presentata... e per altre 2 volte han detto che il commune non aveva rilasciato i permessi quando invece (carta canta) non li avevano nemmeno chiesti.
Old 15-09-2015, 18:02   #17169
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Sei messo male... devono fare lo scavo per portarti la linea a casa ed inoltre la chiostrina è satura?

Io inizierei a mandare raccomandate alla Telecom e già domani andrei per avvocati.

Mio cugino ha iniziato la richiesta di nuova linea al 27 settembre 2014... c'è da fare uno scavo di 30 metri in strada... ad oggi, dopo essere andati da un legale ed aver aperto conciliazione al Corecom, non sono non ha la linea, ma le due volte che Telecom ha asserito al Corecom che sarebbe venuta a fare gli scavi non si è presentata... e per altre 2 volte han detto che il commune non aveva rilasciato i permessi quando invece (carta canta) non li avevano nemmeno chiesti.
Il tubo che parte dalla chiostrina al pozzetto nel giardino di casa c'è, quello che manca è il tubo che dal pozzetto entra in casa infatti il tecnico parlando con l'elettricista gli ha lasciato una matassa di doppino lì dentro che ci penserà lui a portare dentro.

Sarei tentato di fare una lettera di messa in mora, solo non vorrei che mettendo fretta a mamma Telecom risolvessero con una toppa di qualità alquanto discutibile
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 19:15   #17170
Abadir_82
Senior Member

Ottimo allora... metà problema è risolto.

Per l'altra metà.... l'articolo 54 del codice delle comunicazioni elettriche (controlla l'articolo ma sono quasi sicuro che sia quello) dice che il telefono è un diritto universal come l'acqua ed il gas... da cui se han finito gli spazi sulla chiostrina si arrangino, tu hai diritto al telefono.

Io inizierei direttamente con la messa in mora. Se non ricordo male il contratto hanno 10 giorni lavorativi di tempo per installarti la linea. Aspetterei l'11 e poi inizierei a rompere le scatole... sennò fai come mio cugino che a forza di "mi han detto che sarebbero venuti, aspetto ad andare dall'avvocato" è ancora li, senza internet e telefono.

Ultima modifica di Abadir_82 : 15-09-2015 alle 19:18.
Old 16-09-2015, 17:35   #17171
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sono due giorni di seguito, che alle ore 17:30, ho disconnessioni, con caduta della portante. È una coincidenza? Posso verificare cosa? Normalmente non ho mai avuto simili problemi. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2015, 18:14   #17172
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Una curiosità: a casa mia posso avere una linea a 10mb come massimo.
Chi decide se la linea può essere venduta a 10mb o a 20mb? É il dslam che invia i dati sull'allineamento che poi vengono elaborati per la scelta commerciale?
Old 16-09-2015, 21:44   #17173
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Una curiosità: a casa mia posso avere una linea a 10mb come massimo.
Chi decide se la linea può essere venduta a 10mb o a 20mb? É il dslam che invia i dati sull'allineamento che poi vengono elaborati per la scelta commerciale?
La vendibilità non deriva dall'ultimo miglio (a meno che non siano presenti apparati limitanti quali mux, ucr e simili) ma dagli apparati installati in centrale
Old 17-09-2015, 00:28   #17174
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
La vendibilità non deriva dall'ultimo miglio (a meno che non siano presenti apparati limitanti quali mux, ucr e simili) ma dagli apparati installati in centrale
Sbagliato.

La vendibilità dipende anche dall'ultimo miglio. Prima di tutto la lunghezza doppinica deve essere inferiore a 1,5Km, e non devono esserci altri motivi di non esercibilità, non solo tecnici (presenza apparati che interrompono la continuità elettrica) ma anche contingenti.
Ci sono primarie/settori di primarie disastrate e rattoppate che vengono dichiarate non esercibili a 20M anche se inferiori a 1,5Km

Ultima modifica di mavelot : 17-09-2015 alle 00:37.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 00:38   #17175
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ragazzi una domanda a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Come faccio a verificare se in una linea c'è un certo grado di congestione?
Perché non riesco a capirmi con Telecom che il problema che ho è sicuramente dipendente dal traffico in centralina.
Tutti i giorni a partire mediamente dalle 17:00 fino più o meno a quest'ora (01:00) la navigazione è ai minimi storici......tipo 1.8mbit/sec.....poi durante le ore notturne sale anche fino a 19.4mbit/sec.

C'è un modo per verificare e quindi dimostrare a Telecom che non sono io ad avere dei problemi sui miei pc?
Grazie ancora ciao
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 01:04   #17176
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi

Non c'entra nulla, 20mb e 10mb sono sullo stesso dslam eth.
Chiaramente non posso avere la 20 per un problema di distanza, ma volevo capire la procedura che viene fatta per chiudere la vendibilitá della 20.
Old 17-09-2015, 01:23   #17177
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
ragazzi non so più cosa fare: ho l'offerta tutto di teelcom con superinternet 20mega e internet play. qualità della linea eccellente in 6 mesi. da 20 giorni ho cominciato ad avere grossi problemi nel pomeriggio tardi, dalle 19 fino alle 24, dove da 15 mega e 10ms di ping passo a 3/4mbps e 190ms di ping con 220ms di jitter. in questo arco di tempo non si riesce a fare nulla a parte usare watsapp. niente streaming, niente download, niente youtube, e ovviamente niente gaming (che faccio a livello competitivo) sto chiamando tutti i giorni dal 28 agosto, solo un giorno mi ha chiamato un tecnico dalla centrale dicendo che risultava tutto a posto, ma forse aveva controllato durante il giorno quando non c'erano problemi. Sono stanco di aspettare, ogni giorno che chiamo mi dicono 48h ma non si risolve mai nulla. Mai avuti questi problemi, sono iniziati adesso, ma cosi nn posso andare avanti. cosa potrei fare per far intervenire un tecnico in centrale? mi hanno detto che sono anche su ETH, ma non gli credo perchè da regola se si è su gbe, col protocollo pppoa non dovrebbero caricarsi alcune pagine, invece a prescindere dal pppoa/pppoe impostato nel modem, si carica tutto. Ho necessità di giocare online col mio team, ma con 200ms di ping non posso proprio accendere la console. Attendo consigli
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 07:49   #17178
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla, 20mb e 10mb sono sullo stesso dslam eth.
Chiaramente non posso avere la 20 per un problema di distanza, ma volevo capire la procedura che viene fatta per chiudere la vendibilitá della 20.
Bhe mi sembra semplice.... Telecom sa quanti metri di cavo ci sono tra casa tua e la centrale e se le linee sono rattoppate, come t ha detto mavelot...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 10:41   #17179
Abadir_82
Senior Member

Gli zaini da armadio supportano anche la 20 Mb?

Un mio amico si sta per trasferire ed ha visto che è coperto da uno zaino da armadio ma anche dalla 20 Mb. E' corretto? Ero rimasto che gli zaini supportassero solo la 640 (ma non sono aggiornato ). In quel caso la distanza del doppino da considerare per la bontà della linea sarà quella tra lo zaino e casa sua e non più tra la centrale e casa sua? Un po' come per la VDSL con l'armadio in strada?
Old 17-09-2015, 10:46   #17180
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Supportano anche la 20 mega
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian