Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2014, 21:30   #16721
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Nessuno ha qualche proposta??
Non è una linea da 20 mega, secondo me potresti arrivare a 14-15 con profilo a 6dB, vedi tu se vale la pena, altrimenti c'è sempre la 10
Old 10-06-2014, 09:09   #16722
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se sei sicuro che il tuo impianto sia ok, presumibilmente da altre adsl attive sul tuo stesso multicoppia... ergo niente da fare per migliorare

è la stessa cosa che mi ha detto il tecnico telecom che mi ha chiamato per avvisarmi del guasto risolto ed al quale ho detto che mi sembrava un po' bassina la velocità della 20 mega !

icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:12   #16723
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non è una linea da 20 mega, secondo me potresti arrivare a 14-15 con profilo a 6dB, vedi tu se vale la pena, altrimenti c'è sempre la 10

Quote:

Ok grazie

Sì ma i profili te le cambiano chiamando il 187 e pare leggendo qua nel forum sia una pratica quasi di favore giusto?

Quindi potrei passare alla 10mega con l'unico vantaggio di un maggiore upload visto che ora prendo 8mbit pieni ed aggiungerne 2 non è che mi cambi poi così tanto la vita...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 21:32   #16724
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ok grazie

Sì ma i profili te le cambiano chiamando il 187 e pare leggendo qua nel forum sia una pratica quasi di favore giusto?

Quindi potrei passare alla 10mega con l'unico vantaggio di un maggiore upload visto che ora prendo 8mbit pieni ed aggiungerne 2 non è che mi cambi poi così tanto la vita...
Si ,avresti miglioramenti in up (il doppio con profilo a 6dB)
Tale profilo va richiesto al 187, generalmente non lo attivano mai di default
Old 11-06-2014, 09:50   #16725
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Volevo chiedervi, quando si richiede l'attivazione dell'opzione Superinternet a 20 mega ,per quanto giorni rimane in lavorazione la pratica?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 11:07   #16726
supermightyz
Senior Member

Quote:
Si ,avresti miglioramenti in up (il doppio con profilo a 6dB)
Tale profilo va richiesto al 187, generalmente non lo attivano mai di default
Ok grazie.
Old 13-06-2014, 18:50   #16727
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Città: Macerata
scusate, ho richiesto in prova la 20 mega, c'è possibilità di capire se sono su dslam atm o eth (la centrale a cui mi aggancio ha entrambi i tipi)?
è importante perché il dslam atm è saturo mentre l'eth no

tempo fa avevo letto che la 20mega era in automatico su eth ma volevo sentire il vostro parere, grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 20:58   #16728
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate, ho richiesto in prova la 20 mega, c'è possibilità di capire se sono su dslam atm o eth (la centrale a cui mi aggancio ha entrambi i tipi)?
è importante perché il dslam atm è saturo mentre l'eth no

tempo fa avevo letto che la 20mega era in automatico su eth ma volevo sentire il vostro parere, grazie
Che io sappia la 10 e la 20 mega sono su GbE quindi se provieni da ATM sarai ribaltato
Old 13-06-2014, 21:49   #16729
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Città: Macerata
Quote:
Che io sappia la 10 e la 20 mega sono su GbE quindi se provieni da ATM sarai ribaltato
ti ringrazio
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 21:42   #16730
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao ragazzi,
ho appena richiesto l'offerta SMART e per il primo mese sto provando Alice 20 MB.
I tecnici telecom sono venuti venerdi a portarmi il doppino in casa e giusto ieri l'ADSL si è attivata. Ho fatto anche l'accesso rossoalice e le solite carte ma ogni volta ho dei valori scarsi sull'ADSL.
Questi i valori ADSL:
http://postimg.org/image/nejei4nmj/

Premesso che forse il router ha dei problemi sapete dirmi se è normale perchè sono ancora in fase di attivazione ?
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker

Ultima modifica di DexTer82 : 15-06-2014 alle 22:09.
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:15   #16731
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho appena richiesto l'offerta SMART e per il primo mese sto provando Alice 20 MB.
I tecnici telecom sono venuti venerdi a portarmi il doppino in casa e giusto ieri l'ADSL si è attivata. Ho fatto anche l'accesso rossoalice e le solite carte ma ogni volta ho dei valori scarsi sull'ADSL.
Questi i valori ADSL:
http://postimg.org/image/nejei4nmj/

Premesso che forse il router ha dei problemi sapete dirmi se è normale perchè sono ancora in fase di attivazione ?
Hai un'attenuazione elevatissima e la 20 mega te la scordi, potresti arrivare quasi a 7 con un profilo a 6dB... quindi meglio la 7 mega
Old 16-06-2014, 09:31   #16732
DexTer82
Senior Member

Che tristezza in effetti dalla centrale di di non essere vicino. Penso che non cambi molto con un ADSL di un altro operatore vero?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Old 16-06-2014, 14:11   #16733
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Che tristezza in effetti dalla centrale di di non essere vicino. Penso che non cambi molto con un ADSL di un altro operatore vero?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
con altro operatore potrebbe essere anche peggio, se invece in ULL potrebbe essere uguale identico.

come ti han gia detto, rimani a 7 mega e prova a farti dare un profilo SNR 6db che magari qualche kbit in più lo prendi, ma con quella attenuazione non credo tu riesca ad andare oltre, per una adsl2+ 24 sono tanti, pensa che sono tanti per me che ne ho "solo" 16.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:29   #16734
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
beh se fossero 24db in dwl per la 20 mega non sarebbe male..
con 23 io aggancio 17/18 mb
Ma lui in dwl ha un attenuazione di 47 db... troppi davvero!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 21:54   #16735
DexTer82
Senior Member

Ora vedro di farmi downgradare alla 7, spero non sia anche dovuto a un impianto fatto col culo visto che il tipo che mi ha tirato il cavo poi l'ha tagliato per poter far arrivare tutti i cavi telefoni alla scatola di derivazione e, come ha fatto lui, unirli tutti in un unico cavo (intrecciato) con quello che proviene dalla strada (per me un lavoro pessimo ma magari mi sbaglio, mai visto come fare questi lavori)
Old 22-06-2014, 11:05   #16736
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve ragazzi, è un mese che da quando ho tolto fibra(che non funzionava) e sono passato alla 20mega non funziona nemmeno questa e telecom come sempre mi dice che per loro va sempre tutto bene!

in pratica ho continue disconnessioni e per molte ore non riesco nemmeno ad agganciare la portante di una 7mega! ed i valori dell snr cambiano continuamente..... oltre ad un rumoraccio di fondo presente sulla linea telefonica

irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:28   #16737
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
salve ragazzi, è un mese che da quando ho tolto fibra(che non funzionava) e sono passato alla 20mega non funziona nemmeno questa e telecom come sempre mi dice che per loro va sempre tutto bene!

in pratica ho continue disconnessioni e per molte ore non riesco nemmeno ad agganciare la portante di una 7mega! ed i valori dell snr cambiano continuamente..... oltre ad un rumoraccio di fondo presente sulla linea telefonica
Se hai rumore sulla fonia probabilmente hai qualche problema sulla tratta, prova a richiedere un intervento tecnico specificando i rumori sulla fonia, di solito così si muovono.
Poi se non sbaglio tu eri uno degli utenti di Torre del greco, sembra che i problemi siano stati risolti, quindi valuta anche di ritornare alla vdsl, così da elimintare proprio la tratta primaria.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:34   #16738
irondevil
Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Se hai rumore sulla fonia probabilmente hai qualche problema sulla tratta, prova a richiedere un intervento tecnico specificando i rumori sulla fonia, di solito così si muovono.
Poi se non sbaglio tu eri uno degli utenti di Torre del greco, sembra che i problemi siano stati risolti, quindi valuta anche di ritornare alla vdsl, così da elimintare proprio la tratta primaria.
si ci sto pensando infatti, comunque è da un mese che ogni giorno li chiamo per elencargli tutti i problemi e fidati non hanno mosso manco il mignolo
Old 22-06-2014, 11:55   #16739
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
si ci sto pensando infatti, comunque è da un mese che ogni giorno li chiamo per elencargli tutti i problemi e fidati non hanno mosso manco il mignolo
Ci stanno lavorando in realtà. Pure io stesso problema continue disconnessione serali e per loro andava tutto bene. Probabilmente è una filosofia aziendale: dire al cliente che non ci sono problemi per evitare reclami e rimborsi. Facendo così prendono tempo e lavorano sul problema. A sentire il tuo problema pareva simile al mio: sei collegato ad una tratta troppo trafficata.

Chiedi specificamente di farti cambiare.
Old 22-06-2014, 12:33   #16740
irondevil
Member

a chi dovrei chiederlo? se chiamo 187 e premo 2 il "tecnico" ogni volta mi dice che apre la solita segnalazione ne avranno aperte 15 finora
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP