|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Cio' spiegherebbe anche perche' a risentirne maggiormente sia il SNR in up, visto che usa le frequenze piu' basse della banda, appunto piu' vicine a quelle che usa il telefono, mentre per il down vengono usate delle frequenze piu' elevate, che essendo piu' "distanti" ne risentirebbero di meno. Quote:
Percio' ovviamente te dalla Sicilia avrai una latenza maggiore su Milano (dove immagino siano locati i server che pinghi), rispetto a chi abita nel nord-centro Italia. Per capire se sei in fastpath devi pingare il gateway in centrale, il cui indirizzo e', nel caso di Telecom, 192.168.100.1 |
||
|
|
|
|
|
#15763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si pingo 9-10
|
|
|
|
|
|
#15764 |
|
Senior Member
|
Ma invece e' da un po che internet ha problemi ...tipo che a intervalli irregolari non funziona piu internet ma la connessione e' attiva vedo la portante e tutto non c sono disconnessioni..pero non va nulla manco entra nel router..e poi provando a fare n pingtest mi perde pacchetti e il ping da 36 diventa irregolarissimo da 40 a 200 ogni 2 un pacchetto perso-.-dopo un po pero si aggiusta sola...che posso fare?e' fastidiossissimo
|
|
|
|
|
|
#15765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma per caso ti colleghi tramite wireless?
se è così, probabilmente il problema è da cercare proprio nella connessione wireless anzichè nella connessione adsl. a volte succede quando il canale utilizzato è occupato, spesso succede anche che sembri libero da altre reti wireless, ma magari ci sono altre emissioni come cordless o altre fonti di disturbo non rilevate dai programmi di scansione delle reti wifi |
|
|
|
|
|
#15766 |
|
Senior Member
|
Nono via cavo al pc..non funziona me cablato ne wireless..su wifi quando succede non mi fa manco collegare alla retewifi
|
|
|
|
|
|
#15767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Homer, da quanto ho appreso leggendo i tuoi post il problema non dovrebbe riguardare la linea. Fossi in te proverei a cambiare router/modem... e se non bastasse proverei a cambiare anche il pc (di un amico, di un parente, di un conoscente...).
|
|
|
|
|
|
#15768 |
|
Senior Member
|
Provate entrambi le cose..niente da fare
|
|
|
|
|
|
#15769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15770 |
|
Senior Member
|
Ho provato 2 wag320n e 1 dgn2200v4...
Non so che fare domani provo con un altro pc ma se non funziona nulla e pero' c'e la connessione mi sembra strano... Aiutatemi..e' tipo che 6 volte al giorno mi si perdono tantissimi paccheti per mezz'ora e quando succede tutto cio' il ping del router per giunta e' altissimo Se pingo 192.168.0.1 pinga tipo 80 (quando dovrebbe essere <1) Poi quando si aggiusta tutto torna alla normalita' |
|
|
|
|
|
#15771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi sto continuando a monitorare la situazione della mia linea... pare stabile non ho piu particolari variazioni di snr.. ma avrei un paio di quesiti da porvi:
se la linea rimane stabile in se quale puo essere il motivo della diminuzione di circa 4- 5 db dell snr in upstrem quando alzo la cornetta? ho prvato piu filtri e piu router... (ho un unica presa in casa di tipo vecchio tripolare senza condensatori schifezze dentro) io ho alice20 mega e i tecnici telecom mi avevano assicurato che sarei passato da atm a eternet con il passagio ai 20 mega ma ancor oggi dopo 5 mesi i miei vari router mi indicano come trafic tipe ATM.. è possibile??? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#15772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
#15773 |
|
Senior Member
|
Ragazzi una curiosita' se vorrei fare una seconda 20 mega a casa..quindi 2 linee adsl..
Abitando in una villetta il filo che mi devono entrare a casa da dove passa?dal palo della luce esterno sino a casa mia in una stanza dove voglio io? |
|
|
|
|
|
#15774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Fortunatamente non mi dà alcun fastidio (anche se ho un profilo 6db) perchè la connessione non cade.....
|
|
|
|
#15775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Puo' passare via aerea oppure in tubazione,ora il tuo doppino attuale come passa?
|
|
|
|
|
|
#15776 |
|
Senior Member
|
Non lo so non penso vi aerea so solo che e' c'e la centralina (la mia e' a 10 coppie) che e' attaccata a un palo nel giardino di casa mia ma non vedo fili aerei..quindi presumo passino sottoterra nel giardino
|
|
|
|
|
|
#15777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Se passa in tubazione dato che cavi aerei non ci sono spera che il tubo sia abbastanza capiente da poter contenere un altro doppino telefonico.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi, ho attivato da poco la Alice 20 mega superinternet, la centrale ovviamnte è la stessa da dove "pescavo" la 7 mega, ed era sempre a banda piena (8128/480) perchè sono relativamente vicino, ora il punto è che con la 20 mega non riesco ad agganciare mai tutta la portante (normalmente vedo 20091/1200, a parte piccole differenze giornaliere, dovrebbe essere 22238 se non sbaglio) pur essendo la stessa centrale della 7 mega (che prendevo invece al 100% come banda e portante), è normale tutto questo?
Questo è lo speed test di oggi: ![]() Inoltre fra le statistiche del router vedo questi valori: Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 63 67 Attenuation (0.1 dB): 195 145 Output Power (0.1 dBm): 183 121 Attainable Rate (Kbps): 22204 1132 Ma il valore "Attenuation" non è anomalo considerando che sto abbastanza vicino alle centrale Telecom? Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#15779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
#15780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie della risposta tempestiva, è quindi normale con la 20 mega non avere tutta la portante teorica anche stando vicino alla centrale?
![]() Quanto al valore "attenuation" in download, avevo letto da qualche parte che questo valore deve essere basso per essere certi di avere una connessione di qualità, ma forse avrò letto male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.