Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2013, 18:36   #15761
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Eh ma io sono in fast e pingo quanto a te che sei interleaved

non so che dire.. da lunedi mi attacco al telefono e rompo i coglioni finche non mi verificano tutta la mia linea cavolo!!!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 19:14   #15762
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
puo esere il cordless?? adesso che ci penso prima ne avevo un altro .. dovrei provare a collegarci il vecchio o cmq un telefono tip sip vecchi cosi per vedre.. cosa dite??
E' probabile, se e' vero che l'impianto non ha problemi, e che anche cambiando modem la situazione rimane la stessa.
Cio' spiegherebbe anche perche' a risentirne maggiormente sia il SNR in up, visto che usa le frequenze piu' basse della banda, appunto piu' vicine a quelle che usa il telefono, mentre per il down vengono usate delle frequenze piu' elevate, che essendo piu' "distanti" ne risentirebbero di meno.

Quote:
Ragazzi ma e' normale che io in fast?(ho controllato sono fast)

Pingo 37???(prima pingavo 72) cmq sto in sicilia puo essere?
Piu' sei distante (geograficamente) da un server, piu' la latenza aumenta, in quanto la velocita' e' limitata dalla velocita' della luce che transita per le fibre ottiche delle dorsali.
Percio' ovviamente te dalla Sicilia avrai una latenza maggiore su Milano (dove immagino siano locati i server che pinghi), rispetto a chi abita nel nord-centro Italia.
Per capire se sei in fastpath devi pingare il gateway in centrale, il cui indirizzo e', nel caso di Telecom, 192.168.100.1
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 19:32   #15763
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Si pingo 9-10
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:42   #15764
homer sampson
Senior Member

Ma invece e' da un po che internet ha problemi ...tipo che a intervalli irregolari non funziona piu internet ma la connessione e' attiva vedo la portante e tutto non c sono disconnessioni..pero non va nulla manco entra nel router..e poi provando a fare n pingtest mi perde pacchetti e il ping da 36 diventa irregolarissimo da 40 a 200 ogni 2 un pacchetto perso-.-dopo un po pero si aggiusta sola...che posso fare?e' fastidiossissimo
Old 23-06-2013, 20:51   #15765
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma per caso ti colleghi tramite wireless?
se è così, probabilmente il problema è da cercare proprio nella connessione wireless anzichè nella connessione adsl.
a volte succede quando il canale utilizzato è occupato, spesso succede anche che sembri libero da altre reti wireless, ma magari ci sono altre emissioni come cordless o altre fonti di disturbo non rilevate dai programmi di scansione delle reti wifi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:52   #15766
homer sampson
Senior Member

Nono via cavo al pc..non funziona me cablato ne wireless..su wifi quando succede non mi fa manco collegare alla retewifi
Old 23-06-2013, 22:12   #15767
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Homer, da quanto ho appreso leggendo i tuoi post il problema non dovrebbe riguardare la linea. Fossi in te proverei a cambiare router/modem... e se non bastasse proverei a cambiare anche il pc (di un amico, di un parente, di un conoscente...).
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 22:19   #15768
homer sampson
Senior Member

Provate entrambi le cose..niente da fare e poi ..se non funziona nessun cell e nessuna console non penso sia il pc
Old 23-06-2013, 22:38   #15769
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Provate entrambi le cose..niente da fare e poi ..se non funziona nessun cell e nessuna console non penso sia il pc
Boh, mi sembra molto strano... se non ti funziona nemmeno la console e il cellulare secondo me l'indiziato numero 1 resta il router... ma se come dici l'hai già cambiato allora stai messo male amico mio... hai pensato di chiamare un esorcista?!?
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 22:55   #15770
homer sampson
Senior Member

Ho provato 2 wag320n e 1 dgn2200v4...

Non so che fare domani provo con un altro pc ma se non funziona nulla e pero' c'e la connessione mi sembra strano...

Aiutatemi..e' tipo che 6 volte al giorno mi si perdono tantissimi paccheti per mezz'ora e quando succede tutto cio' il ping del router per giunta e' altissimo
Se pingo 192.168.0.1 pinga tipo 80 (quando dovrebbe essere <1)

Poi quando si aggiusta tutto torna alla normalita'
Old 24-06-2013, 11:08   #15771
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi sto continuando a monitorare la situazione della mia linea... pare stabile non ho piu particolari variazioni di snr.. ma avrei un paio di quesiti da porvi:

se la linea rimane stabile in se quale puo essere il motivo della diminuzione di circa 4- 5 db dell snr in upstrem quando alzo la cornetta? ho prvato piu filtri e piu router... (ho un unica presa in casa di tipo vecchio tripolare senza condensatori schifezze dentro)

io ho alice20 mega e i tecnici telecom mi avevano assicurato che sarei passato da atm a eternet con il passagio ai 20 mega ma ancor oggi dopo 5 mesi i miei vari router mi indicano come trafic tipe ATM.. è possibile???

grazie a tutti
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:26   #15772
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ragazzi sto continuando a monitorare la situazione della mia linea... pare stabile non ho piu particolari variazioni di snr.. ma avrei un paio di quesiti da porvi:

se la linea rimane stabile in se quale puo essere il motivo della diminuzione di circa 4- 5 db dell snr in upstrem quando alzo la cornetta? ho prvato piu filtri e piu router... (ho un unica presa in casa di tipo vecchio tripolare senza condensatori schifezze dentro)

io ho alice20 mega e i tecnici telecom mi avevano assicurato che sarei passato da atm a eternet con il passagio ai 20 mega ma ancor oggi dopo 5 mesi i miei vari router mi indicano come trafic tipe ATM.. è possibile???

grazie a tutti
Filtro in centrale , avevo lo stesso identico problema , quando alzavo il tel avevo un calo dell'snr in up , prova a chiamare il numero fisso dal cell senza il telefono di casa collegato ,guarda se mentre suona l'snr cala , se si è proprio il filtro di centrale.
Old 24-06-2013, 13:34   #15773
homer sampson
Senior Member

Ragazzi una curiosita' se vorrei fare una seconda 20 mega a casa..quindi 2 linee adsl..

Abitando in una villetta il filo che mi devono entrare a casa da dove passa?dal palo della luce esterno sino a casa mia in una stanza dove voglio io?
Old 24-06-2013, 13:40   #15774
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Filtro in centrale , avevo lo stesso identico problema , quando alzavo il tel avevo un calo dell'snr in up , prova a chiamare il numero fisso dal cell senza il telefono di casa collegato ,guarda se mentre suona l'snr cala , se si è proprio il filtro di centrale.
Anch'io ho questo problema: quando il telefono squilla per una chiamata l'snrm in up cala di 3-4db, però si normalizza quando alzo la cornetta.
Fortunatamente non mi dà alcun fastidio (anche se ho un profilo 6db) perchè la connessione non cade.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:40   #15775
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Ragazzi una curiosita' se vorrei fare una seconda 20 mega a casa..quindi 2 linee adsl..

Abitando in una villetta il filo che mi devono entrare a casa da dove passa?dal palo della luce esterno sino a casa mia in una stanza dove voglio io?
Puo' passare via aerea oppure in tubazione,ora il tuo doppino attuale come passa?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:42   #15776
homer sampson
Senior Member

Non lo so non penso vi aerea so solo che e' c'e la centralina (la mia e' a 10 coppie) che e' attaccata a un palo nel giardino di casa mia ma non vedo fili aerei..quindi presumo passino sottoterra nel giardino
Old 24-06-2013, 13:53   #15777
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Se passa in tubazione dato che cavi aerei non ci sono spera che il tubo sia abbastanza capiente da poter contenere un altro doppino telefonico.
Ciao
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 09:52   #15778
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi, ho attivato da poco la Alice 20 mega superinternet, la centrale ovviamnte è la stessa da dove "pescavo" la 7 mega, ed era sempre a banda piena (8128/480) perchè sono relativamente vicino, ora il punto è che con la 20 mega non riesco ad agganciare mai tutta la portante (normalmente vedo 20091/1200, a parte piccole differenze giornaliere, dovrebbe essere 22238 se non sbaglio) pur essendo la stessa centrale della 7 mega (che prendevo invece al 100% come banda e portante), è normale tutto questo?

Questo è lo speed test di oggi:

Inoltre fra le statistiche del router vedo questi valori:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 63 67
Attenuation (0.1 dB): 195 145
Output Power (0.1 dBm): 183 121
Attainable Rate (Kbps): 22204 1132

Ma il valore "Attenuation" non è anomalo considerando che sto abbastanza vicino alle centrale Telecom?

Che ne pensate?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:03   #15779
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
.....
Che ne pensate?
Che sei molto fortunato......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:23   #15780
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Che sei molto fortunato......
Grazie della risposta tempestiva, è quindi normale con la 20 mega non avere tutta la portante teorica anche stando vicino alla centrale?

Quanto al valore "attenuation" in download, avevo letto da qualche parte che questo valore deve essere basso per essere certi di avere una connessione di qualità, ma forse avrò letto male.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian