Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 14:14   #15741
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ciao Homer, ma sei connesso in wireless?!?
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:27   #15742
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
No tutto cablato
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:49   #15743
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
No tutto cablato
Strano davvero. Il cavo di rete è ok? Sei connesso a un Hub? Sei in DHCP o in manuale? Ma andiamo per esclusione. Prova a pingare 127.0.0.1. Se perdi ancora pacchetti il problema potrebbe essere lato pc (scheda di rete difettosa e/o qualche servizio legato al firewall o all'antivirus che filtra oltremodo il traffico sulle porte).
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 15:01   #15744
homer sampson
Senior Member

Non ci capisco molto di pc cmq dopo provo grazie dell aiuto..cmq e' strano perche sto problema lo ho solo in determinati momenti della giornata ..non succede sempre..di piu la notte e la mattina..raramente pomeriggio
Old 22-06-2013, 15:55   #15745
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
@Homer Sampson: visto che probabilmente non si tratta di un problema di Alice, e che hai già aperto un thread apposito, conviene continuare lì la discussione

Sent from my LG-P500 using Tapatalk 4 Beta
Old 23-06-2013, 01:47   #15746
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi da qualche gg ho un problema.. almeno me ne sono accorto da poco.. sono passato da qualche mese ad alice 20 mega.. e fin ora tutto ok.. ma da alcuni giorni mi sono accorto che ho il margine di rumore del upstream ballerino... di sicuro quando avevo i 7 mega era stabile.. mi spiego meglio: i valori in down sono ok buoni e stabili ma in up no e non mi spiego perchè in oltre il fatto aumenta quando alzo la cornetta (snr in up passa da 13 a 6 o 2 o 8 o 9 insomma balla) e a volte cade la connesisone.. preciso che ho un unica presa in casa dove è collegato un cordless e il modem ho provato tutti e tre i modem che ho in casa e tre filtri ma non cambia assolutamemte nulla. ovviamente quelli della telecom dicono che è un problema che ho io nel impianto ma sinceramente non vedo quale sia dato che ce semplicemente il loro cavo che entra nel muro e si collega alla presa stop. qualcuno mi sa dire cosa puo essere??
aggiungo in oltre che da qualche tempo forzo un po la linea per abbassare l snr in down cosi da avere un po piu di velocità puo essere che abbia rovinato qualcosa?

grazie attendo consigli

cosa posso dire a quelli di telecom per farmi controllare la linea???

in oltre posso aggiungere che all inizio cioe quando i 20 mega erano stati attivati agganciavo in upstream la portante massima ora non piu e il ping che prima era sui 25 23 ora è sui 33 36 a volte anche di piu 60 che non ho mai avuto neanche con la 7 mega perche pingavo 45. questa cosa del ping l avevo gia fatta notare a quelli di telecom ma non sapevano cosa dire ora mi sono accorto di questo problema con upstrem perchè ho comprato un nuovo router e guardando i valori sono rimasto stupito perchè non me ne ero mai accorto prima

Ultima modifica di Iuber : 23-06-2013 alle 10:42.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 10:31   #15747
Iuber
Senior Member

nessuno mi sa aiutare??
Old 23-06-2013, 11:18   #15748
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Stacca il telefono e collega solo il modem alla presa primaria, che da quel che ho capito è l'unica che hai.

Prima apri la presa e vedi se ci sono cose strane come condensatori o accumulatori.

Se ci sono staccali priorio fisicamente tagliando i contatti.

Controlla la linea, se hai ancora problemi dellsnrm ballerino allora significa che ci sono delle interferenze nella tratta centrale-casa, oppure proprio qualcosa di rotto in centrale.

In caso ti si ripresenta il problema richiama il 187 e con tono deciso chiedi l'apertura di un guasto, visto che sicuramente non è un problema del tuo impianto, visto che è scollegato.

Se riesci a inventarti un modo per tracciare e salvare le statistiche di connessione in modo costante è ancora meglio, così si può vedere effettivamente quando inizia l'snrm a ballare.

Io tempo da ci sono riuscito inventandomi una soluzione con un plugin di Firefox, Alert Box.

Se lo configuri bene hai la possibilità di salvare su file e ricevere anche una notifica via email quando inizia il fenomeno.

Ultima modifica di Robermix : 23-06-2013 alle 11:25.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:32   #15749
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Stacca il telefono e collega solo il modem alla presa primaria, che da quel che ho capito è l'unica che hai.

Prima apri la presa e vedi se ci sono cose strane come condensatori o accumulatori.

Se ci sono staccali priorio fisicamente tagliando i contatti.

Controlla la linea, se hai ancora problemi dellsnrm ballerino allora significa che ci sono delle interferenze nella tratta centrale-casa, oppure proprio qualcosa di rotto in centrale.

In caso ti si ripresenta il problema richiama il 187 e con tono deciso chiedi l'apertura di un guasto, visto che sicuramente non è un problema del tuo impianto, visto che è scollegato.

Se riesci a inventarti un modo per tracciare e salvare le statistiche di connessione in modo costante è ancora meglio, così si può vedere effettivamente quando inizia l'snrm a ballare.

Io tempo da ci sono riuscito inventandomi una soluzione con un plugin di Firefox, Alert Box.

Se lo configuri bene hai la possibilità di salvare su file e ricevere anche una notifica via email quando inizia il fenomeno.

si si ho fatto tutte le prove di sto mondo con senza telefono senza il filtro con il filtro dentro la presa non ce nulla ma continua a ballare in ogni caso ma solo l upstream..

domani li chiamero ma mi viene male a pensare che devo parlare con quelli ti sparano tante di quelle cagate madonna santa pensano di avere a che fare con un deficiente dato che qualcosa ci capisco già ieri li ho chiamati e ho lasciato stare non ha senso stare li a discutere con questi.. bisogna aver fortuna

Ultima modifica di Iuber : 23-06-2013 alle 11:40.
Old 23-06-2013, 11:45   #15750
Iuber
Senior Member

cavolo ragazzi adesso mi sono accorto che cala leggermente anche snr del downstrem quando telefono .. mannaggia è sempre andato bene cavolo

adesso chissà cosa bisogna fare per sistemare dio santo

cavolo adesso sembra che si disconnetta piu spesso anche senza telefonare... ma cosa sta succedendo???? puo essere che forzando la linea si sia rotto qualcosa in centrale???

Ultima modifica di Iuber : 23-06-2013 alle 12:01.
Old 23-06-2013, 12:38   #15751
Iuber
Senior Member

dite che riescano a sistemare?? perchè so che queste sono storie infinite
Old 23-06-2013, 13:13   #15752
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
si si ho fatto tutte le prove di sto mondo con senza telefono senza il filtro con il filtro dentro la presa non ce nulla ma continua a ballare in ogni caso ma solo l upstream..
Non devi fare tutte le prove, ma solo UNA.

Apri la presa, vedi cosa c'è dentro. Se ci sono condensatori o altra robaccia leva via tutto. Infine collega solo il modem.

Il modem in pratica deve essere collegato direttamente al cavo che viene da fuori, non ci deve essere nien'altro.

Se hai ancora problemi fine della questione, chiama il 187 e fatti aprire una segnalazione per guasto.

Purtroppo si queste cose non si risolvono velocemente. Io ci sono passato quasi un anno fa e la storia è durata un mese.

Tuttavia se il guasto è in centrale, allora sarà più semplice da risolvere.

Quindi fai le prove, eventualmente chiami il 187 e chiedi l'apertura di una segnalazione per guasto visto che la connessione ti cade frequentemente.

Specifica nel corso della chiamata che il problema non è del tuo impianto visto che hai collegato il modem direttamente al cavo principale che viene da fuori.

Se ti fanno fare delle prove tipo accendi il modem/spegni il modem rifiuta gentilmente, sottolineando che sono operazioni inutili dato che già le hai eseguite in questi giorni.

Se ti riesce segnala anche che la connessione ti cade per forti e improvvise variazioni di SNRM, e chiedi cortesemente che venga scritto nella segnalazione, in quanto potrebbe essere un'utile informazione per i tecnici.
Old 23-06-2013, 13:46   #15753
Iuber
Senior Member

Quote:
Non devi fare tutte le prove, ma solo UNA.

Apri la presa, vedi cosa c'è dentro. Se ci sono condensatori o altra robaccia leva via tutto. Infine collega solo il modem.

Il modem in pratica deve essere collegato direttamente al cavo che viene da fuori, non ci deve essere nien'altro.

Se hai ancora problemi fine della questione, chiama il 187 e fatti aprire una segnalazione per guasto.

Purtroppo si queste cose non si risolvono velocemente. Io ci sono passato quasi un anno fa e la storia è durata un mese.

Tuttavia se il guasto è in centrale, allora sarà più semplice da risolvere.

Quindi fai le prove, eventualmente chiami il 187 e chiedi l'apertura di una segnalazione per guasto visto che la connessione ti cade frequentemente.

Specifica nel corso della chiamata che il problema non è del tuo impianto visto che hai collegato il modem direttamente al cavo principale che viene da fuori.

Se ti fanno fare delle prove tipo accendi il modem/spegni il modem rifiuta gentilmente, sottolineando che sono operazioni inutili dato che già le hai eseguite in questi giorni.

Se ti riesce segnala anche che la connessione ti cade per forti e improvvise variazioni di SNRM, e chiedi cortesemente che venga scritto nella segnalazione, in quanto potrebbe essere un'utile informazione per i tecnici.

grazie sei stato molto gentile... ho fatto come hai detto la presa è una di quelle tripolari vecchie non ha nulla di particolare dentro solo i due fili rosso e bianco collegati a due morsetti in basso a dx .. cmq io non ho mai sofferto di questo genere di problemi... ci sono dei momenti in cui anche con solo il modem collegato direttamente alla presa senza nient altro balla in continuazioe altri momenti che resta stabile ma in ogni coso quando telefono con il fisso si abbassa ma capisci che se in quel momento è stabile circa sui snr 14 db (upstream) allora anche se si abbassa va a 10 db non succede nulla ma se nel momento della telefonata è gia basso perché instabile di suo ad esempio è a 7 db allora alzando la cornetta scende rovinosamente e a volte cade la linea adsl (non fonia almeno credo ).. questa mattina sulle 10 era stabile poi a mezzo giorno continuava a ballare ora è stabilissimo ma se telefono da 14 db scende 10db...

per quanto riguarda down strem è sicuramente piu stabile dell up stream quando chiamo si abbassa di pochissmo nulla di preoccupante ma gg quando ballava la connessione anche l snr del down ballava parecchio ... non so non mi capacito.

nel tuo caso alla fine cos era che provocava il problema?? perché ho letto di un filtro anche in centrale... ma puo essere che abbassando via telnet l snr possa provocare dei danni alla mia utenza ?? pero il telnet agisce solo su downstream non sull upstream e il mio problema è l up .. che strano di solito da problemi il down non l up strem...

ps: mi è venuto in mente un altra cosa... quello che posso dire di sicuro è che da quando ho attivato i 20 mega che controllavo abitualmente la connessione perche cercavo di forzare abbassando snr quindi parlo 3 mesi fa avevo notato che snr in downstream era leggerente piu alto la mattina e un po piu basso la sera... ma dell upstream non avevo mai notato nulla... vacci a capire booooo

pero sicuramente è cambiato qualcosa da parte loro perchè come ti dicevo anche il ping è sensibilmente aumentato da quando l ho attiavata

Ultima modifica di Iuber : 23-06-2013 alle 14:04.
Old 23-06-2013, 14:53   #15754
Robermix
Senior Member

Il fatto che l'SNRM vari durante la giornata è qualcosa di normale. Non è normale se a intervalli di minuti o addirittura secondi varia di diversi dB.

Non ti preoccupare, la forzatura dell'snrm via telnet non causa danni, al massimo non navighi a causa delle impostazioni spinte.

Comunque, che modem hai ? Sarebbe molto utile leggere via telnet gli errori CRC e gli errori al secondo ES.

Per quanto riguarda quello che era successo a me, a suo tempo avevo la 10 Mega, e non si è mai capito quale fosse veramente la causa.

Tutti i vari interventi in centrale sono stati inutili. In pratica si è risolto da solo, da un giorno all'altro è sparito il problema.

Ho dedotto che fossero delle interferenze generate da chissà cosa.
Old 23-06-2013, 15:04   #15755
Iuber
Senior Member

Quote:
Il fatto che l'SNRM vari durante la giornata è qualcosa di normale. Non è normale se a intervalli di minuti o addirittura secondi varia di diversi dB.

Non ti preoccupare, la forzatura dell'snrm via telnet non causa danni, al massimo non navighi a causa delle impostazioni spinte.

Comunque, che modem hai ? Sarebbe molto utile leggere via telnet gli errori CRC e gli errori al secondo ES.

Per quanto riguarda quello che era successo a me, a suo tempo avevo la 10 Mega, e non si è mai capito quale fosse veramente la causa.

Tutti i vari interventi in centrale sono stati inutili. In pratica si è risolto da solo, da un giorno all'altro è sparito il problema.

Ho dedotto che fossero delle interferenze generate da chissà cosa.
ho capito.. lo so ste cose sono un terno all otto.. cmq ho tre modem/router
il piu vecchio che funziona ancora benissmo è un belkin con chip bradcom
poi ho comprato un netgear dgn 3500 chip infineon e l ultimo che sto usando ora è il tp link TD-W8960N con chip bradcom praticamente funziona come il belkin .. il netgear non è mai andato bene anche con firm modificato..
in centrale ho bradcom comunque..come posso vedere quegli errori che dicevi???
Old 23-06-2013, 17:57   #15756
homer sampson
Senior Member

Ragazzi ma e' normale che io in fast?(ho controllato sono fast)

Pingo 37???(prima pingavo 72) cmq sto in sicilia puo essere?
Old 23-06-2013, 18:18   #15757
Iuber
Senior Member

è da gg pomeriggio che monitoro la situazione... è abbastanza stabile non ci sono picchi ma non mi capacito perchè alzando la cornetta si abbassa snr in up.. non puo essere il filtro perche ne ho provati 3... qualcuno mi sa dire perche?

puo esere il cordless?? adesso che ci penso prima ne avevo un altro .. dovrei provare a collegarci il vecchio o cmq un telefono tip sip vecchi cosi per vedre.. cosa dite??

Ultima modifica di Iuber : 23-06-2013 alle 18:26.
Old 23-06-2013, 18:22   #15758
Iuber
Senior Member

Quote:

puo essere... io all inizio pingavo 25 23 ora non si sa perche 33 43 bo e non sono in fast
Old 23-06-2013, 18:25   #15759
homer sampson
Senior Member

Eh ma io sono in fast e pingo quanto a te che sei interleaved
Old 23-06-2013, 18:27   #15760
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

che tipo di controllo ha fatto per avere la conferma di essere in fast?
e cosa hai pingato? Il gateway o qualche url?
37ms sono davvero tanti per il fast...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian