|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
ho mai capito come settano sto annex ...
é solo un v alore nel dslam o dipende delle dopini |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In pratica anche con una linea ottima agganciare più di 1100-1200kbit in upload è impossibile anche perchè tutti i firmware privilegiano il download quando negoziano la portante con i dslam rate adaptive. Ho visto gente che ha 23mbit in down e 800kbit in up. Il fatto che sia così e non ad esempio 21mbit in down e 1mbit in up dipende proprio da come il firmware gestisce lo spettro di frequenze a disposizione sullo specifico doppino, ovviamente avendo come "paletti" i valori limite di portante settati sul dslam. Ultima modifica di barbera : 12-02-2006 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Scusate ma allora lasceranno inalterate le tariffe a :
19 euri per la 640 k 36,95 per la 4 Mbit e poi il saltone a 45 euri per la 20 Mbit ?? |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
riguardo all'up di 1,5mbit penso sia il valore della portante (massimo raggiungibile) e non la banda reale..come i 320 attuali e sono 256.
Cmq i tanto decantati 20mbit di alice in francia non è che siano proprio soddisfatti i clienti francesi eh! c'è gente che ha sottoscritto i 20mbit e s'è trovata ad agganciare 10/12 in down e in up 800kbit se và bene anche se saranno pronti a livello centrali/atm devono fare almeno 2 centrali anche nelle città dove ce n'è attualmente solo una. Io faccio l'esempio stupido di Saronno. La centrale è a Via torino in una zona dove fino a 10anni fà c'era (c'è) il centro..negozietti..palazzi e uffici..in più di 10 anni però hanno costruito notevolmente proprio nella parte opposta..e la maggior parte si trova a più di 2km di distanza dalla centrale (di anni e anni e anni e anni fà). io non sò cosa regga una 20mbit e ipvt in queste condizioni
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attenzione le 320 = 32 kbytes kapito? pero ed é solo scritto in un altro modo ... come semre ... xe cosi la gente normale (o anche anormale*GGG*)pensa che ha piu banda ... piu alti i numeri = meglio (per tanta geten ed é il capito cosi ....) |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
ok i 20mbit sarebbe 2000 in down che nn sono 20mbit reali (perchè sarebbero 2500 in down) quindi sono 16mbit reali (è praticamente la stessa cosa che dicono gli utenti francesci)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio
Buonasera raga.
Anche io questo pomeriggio ho ricevuto la chiamata della Telecom. Nn ho ancora accettato, mio padre ha lasciato il numero, richiameranno per sapere se voglio il tecnico che mi venga a installare tutto l'ambaradan. Vi chiedo un consiglio, perchè in rete ho trovato ben poco sull'argomento. Mi conviene accettare questa 20mb? Per 30cent in + x i primi 6 mesi andrebbe bene, se l'upload è basso a me poco importa, mi interessa il download giusto? Ma nn so che fare. La tv forse può convenire, ma ho da poco acquistato il digitale terrestre. Stavo pensando che forse è meglio aspettare qualche mese, per sentire le opinioni di qualcuno che l'ha già provata. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
|
Eh, mi sa che infatti aspetterò per leggere qualche commento di qualcuno che l'ha provata, per vedere se conviene.
Per l'offerta sky nn mi interessa, come ho scritto sopra ho il digitale terrestre. Grazie raga |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
io cmq nn griderei al miracolo guardando le offerte francesi, si ok il prezzo è ottimo, però prova a fare un giro per i diversi forum francesi.
Scarica un pò di contratti e leggi bene....è scritto chiaro e tondo per tutti DA 512kbit a 20mbit....c'è chi paga 19,90€ e ha una 20mbit e l'aggancia a 16/800 e chi paga come quello della 20mbit ma aggancia a 512/128. Tutto molto bello a livello di prezzi, ma queste velocità non hanno dietro una infrastruttura che possa offrire a tutti lo stesso servizio (ma neanche alla metà degli abbonati)..occhio a non farsi abbagliare dai numeri
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vabbè è quello che succederà anche da noi:chi è molto distante dalla centrale si dovrà accontentare di una 640 o una 1200 anche in adsl2+.Se i limiti della tecnologia adsl sono quelli non è che si possono fare miracoli...
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
unica cosa è che da loro i prezzi sono molto più abbordabili, quindi anche se hai una 2000/512 anzichè una 20 mega la paghi la metà che da noi e incluso hai pure il telefono illimitato |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io sto a 1.5 km dalla centrale, per cui, dovrei in teoria, riuscire ad avere un pò di banda...
Ma i 320 k sono già pochi con la 4 mega figuriamoci con una 20 mega, assurdo e soprattutto inutile... |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto
Ultima modifica di Leron : 16-02-2006 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
16euro + pacchetto base 20 euro=36 euro o mi sbaglio?
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Edinburgh
|
Io al momento sconsiglio a tutti di fare Alice Home TV, da quando me l'hanno installata non mi ha dato altro che problemi
1. la velocità, come mi ha confermato oggi un operatore, è 4mbit in download e non 20mbit e non c'è nulla di certo riguardo l'upgrade... e 4mbit(che poi da me son 2.2 reali) non sono molti se vuoi usare internet mentre qualcun'altro guarda qualche film 2. il servizio home tv al momento non vanta un gran catalogo di cose gratuita, tanta roba ma un pò vecchiotta... i due film più recenti che ho trovato sono The Core e D'Artagnan, a pagamento c'è K-Pax... gran bel film ma 3€ x un film vecchio di 4 anni non sono un pò tanti? è anche vero che hanno appena iniziato e che il catalogo migliorerà, ma delle promesse telecom poco mi fido e la situazione attuale è questa 3. il servizio spesso e volentieri non funziona, tra ieri ed oggi l'ho trovato attivo si e no 2 ore 4. non so se sia strettamente legato ma da quando me l'hanno installata mi è capitato che i dns non funzionassero per qualche ora (3 volte), che la retewireless andasse a singhiozzi e continuasse a disconnettersi (2 volte) e in generale problemi di stabilità e lentezza della rete (queste non le ho contate) 5. ed infine non posso più usare emule Oggi quindi ho chiamato il centro d'assistenza, se entro 1 settimana non mi risolvono almeno il problema di emule faccio la disdetta e si fotta telecom e la sue offerte del cazzo.
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti
La commercializzazione del sevizio Alice 20 Mega. Alice Mia 20 Mega inizierà il 01/03/2006 solo in alcune grandi città. Nel corso dei mesi la disponibilità del servizio sarà progressivamente estesa al resto del territorio (non conosco i criteri adottati per la copertura di una città piuttosto che un'altra). Alla data del 01/03/2006 sarà "svelata" al pubblico l'offerta di Telecom: costo, caratteristiche tecniche, tempi di attivazione e copertura. Al momento attuale le uniche informazioni certe sono: - attivazione dal 01/03/2006 (io aggiungo solo per pochi almeno all'inizio); - download fino a 20 mega (rate adaptive). Quando avrò ulteriori informazioni (che potrò pubblicare) aggiornerò il post. Ciao |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
i write in english its better = ) me = not italian ... but i live in it
my question is are these offers which you have postet only for private users? So only private users got extended slowly or also business ? or has business imediately full 20 mbit and its possibile to use fast (not interlaved) for business clients also in adsl2+ (8 - 12 - 20 mbits) when the central is upgraded to adsl2+ then is the central 20 mbit ready (i know it) but also in bandwitch (thats the thing thats interresting) and whats the upload ? = ) it is differentely for business and home or not ? so thx a lot = ) for response = ) e buona notte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.