Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 14:18   #12481
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Per curiosità ho rimesso il vecchio router per vedere i valori di attenuazione che dava.

Download: 6db
Upload: 3 dB

quindi direi che è il netgear che li rileva sballati, perlomeno a me. Però aggancia molto di + del mio vecchio siemens, che aggancia sl a 17800.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 16:33   #12482
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Mi serve un router con infineon....sono curioso
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:24   #12483
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
ho già chiamato il 187 e mi ha detto che effettivamente la banda è diminuita ed è bassa rispetto alla distanza!
Mi hanno detto che entro oggi mi chiamavano, ma sostenendo che i tecnici difronte a questi problemi non muovono un dito....
Richiamerò per avere un profilo a 6 db! Però devi dirmi chiaramente cosa devo dirgli
ps con questo profilo che svantaggi e vantaggi avrei? ma poi potrò giocare lo stesso con l'snr?
chi mi saprebbe aiutare?
ps aggiorno dicendo che il tecnico non mi ha contattato e che la linea è rimasta tale
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:44   #12484
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
chi mi saprebbe aiutare?
ps aggiorno dicendo che il tecnico non mi ha contattato e che la linea è rimasta tale
Nulla di strano. Pare essere la prassi da un po di tempo a questa parte.

Addirittura con me riscontrano il problema ma si limitano ad abbassarmi ancora la banda e mettermi un interleave massimo.

Stressa il 187, manda reclamo, vedi un po...
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:03   #12485
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Qualche mese fa ho chiamato il 187, visto che mi ero rotto di pagare per una 20 mega e avere una linea con 10 mega in down e 1 in up; trovai dall'altra parte un operatore disponibile, che mi attivò il profilo fast (almeno, questo è quello che mi disse).
Da allora, ho avuto un incremento pari pari del 10% della velocità...ma anche molte più disconnessioni (cosa che prima non avevo mai)

Ora, il problema è che nel weekend la linea è quasi inutilizzabile; cosa mi consigliate di fare? Ci sono dei test che posso fare che mi possano dire con certezza quali sono le potenzialità massima della mia linea, in modo da regolarmi di conseguenza?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:09   #12486
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Qualche mese fa ho chiamato il 187, visto che mi ero rotto di pagare per una 20 mega e avere una linea con 10 mega in down e 1 in up; trovai dall'altra parte un operatore disponibile, che mi attivò il profilo fast (almeno, questo è quello che mi disse).
Da allora, ho avuto un incremento pari pari del 10% della velocità...ma anche molte più disconnessioni (cosa che prima non avevo mai)

Ora, il problema è che nel weekend la linea è quasi inutilizzabile; cosa mi consigliate di fare? Ci sono dei test che posso fare che mi possano dire con certezza quali sono le potenzialità massima della mia linea, in modo da regolarmi di conseguenza?
Più che in fast potrebbe averti impostato un profilo con SNR 6db; occorre però sapere i dati della tua linea (SNR, Attenuazione)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 20:29   #12487
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

ecco i dati

Old 19-12-2011, 22:21   #12488
Argonauth
Member

Da quanto sei up? Possibile avere tutti quegli errori in trasmissione?
Old 19-12-2011, 23:10   #12489
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
ecco i dati

Ti hanno abbassato l'SNR per farti guadagnare in velocità......
Se la tua linea non regge i 7db secondo me conviene farti riportare ai canonici 12db......
Old 19-12-2011, 23:17   #12490
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
.....posso attivare la 20mb, ma non sono purtroppo in grado di capire come potrebbe comportarsi sul mio "impianto"
Probabilmente non bene perchè l'attenuazione è alta; dico "probabilmente" perchè su questo argomento in tempi recenti mi sono dovuto ricredere.....
Old 19-12-2011, 23:32   #12491
Argonauth
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Probabilmente non bene perchè l'attenuazione è alta; dico "probabilmente" perchè su questo argomento in tempi recenti mi sono dovuto ricredere.....
Sono interessato, che intendi dire?
Old 19-12-2011, 23:34   #12492
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ti hanno abbassato l'SNR per farti guadagnare in velocità......
Se la tua linea non regge i 7db secondo me conviene farti riportare ai canonici 12db......
Ma l'impianto è a posto? 11 contro 38 sono tanti. Per "regola" l'attenuazione in up non dovrebbe essere circa la metà di quella in down?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:42   #12493
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Sono interessato, che intendi dire?
Intendo questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426580
Non ne conosco le cause, ma i fatti sono quelli......
Old 19-12-2011, 23:45   #12494
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ma l'impianto è a posto? 11 contro 38 sono tanti. Per "regola" l'attenuazione in up non dovrebbe essere circa la metà di quella in down?
Per regola si, ma ci sono le eccezioni (in genere dati riportati erroneamente dal modem, oltre che problemi dell'impianto interno)
Old 20-12-2011, 10:35   #12495
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
sulla condizione dell'impianto, non so dirti, ma sono propenso per il no; in che modo potrei testare con certezza, oltre che spostando il router dalla presa derivata a quella principale?
Old 20-12-2011, 10:41   #12496
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
sulla condizione dell'impianto, non so dirti, ma sono propenso per il no; in che modo potrei testare con certezza, oltre che spostando il router dalla presa derivata a quella principale?
Ecco hai centrato proprio il punto!

Per la precisione dovresti verificare che i cavi che ti entrano in casa siano collegati ad una presa semplice semplice, che al suo interno non contenga fusibili o altra roba del genere e che non sia collegata al resto dell'impianto telefonico. Ci attacchi il router e vedi come va.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:45   #12497
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ecco hai centrato proprio il punto!

Per la precisione dovresti verificare che i cavi che ti entrano in casa siano collegati ad una presa semplice semplice, che al suo interno non contenga fusibili o altra roba del genere e che non sia collegata al resto dell'impianto telefonico. Ci attacchi il router e vedi come va.
Quindi mi 'basta' verificare lo stato della presa?
Ad avvalorare la mia tesi che la presa derivata abbia 'qualche' problema vi racconto questo aneddoto: l'estate scorsa, a seguito di un temporale, tutti i telefoni della mia zona divennero muti: vennero a casa mia i tecnici Telecom che scoprirono che la motivazione fu il cordless che avevo sulla presa secondaria!
Old 20-12-2011, 10:51   #12498
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Ti vedo curioso e voglioso di capire come stiano le cose...molto bene! Allora beccati questo mega post su come funziona l'impianto telefonico e sulle possibili problematiche che da esso possano scaturire con l'adsl...buona lettura !

P.S.

Attento che ti vai a infilare in un vicolo senza uscita...io qualche giorno fa ho comprato una pinza a crimpare da 20 euro, morsetti rj11, cavo telefonico e ho rivoluzionato l'impianto di casa (che sapevo già essere abbastanza a posto) solo per guadagnare 1 db in attenuazione ....e mi sono pure ritenuto soddisfatto!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 20-12-2011, 10:57   #12499
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ti vedo curioso e voglioso di capire come stiano le cose...molto bene! Allora beccati questo mega post su come funziona l'impianto telefonico e sulle possibili problematiche che da esso possano scaturire con l'adsl...buona lettura !

P.S.

Attento che ti vai a infilare in un vicolo senza uscita...io qualche giorno fa ho comprato una pinza a crimpare da 20 euro, morsetti rj11, cavo telefonico e ho rivoluzionato l'impianto di casa (che sapevo già essere abbastanza a posto) solo per guadagnare 1 db in attenuazione ....e mi sono pure ritenuto soddisfatto!
Do un'occhiata sommaria (per ora), l'impianto è vecchio e posso mettere le mani da poche parti.
L'unica che mi viene in mente è la tripolare...potrebbe essere un problema che dalla tripolare principale partano i fili che generano poi la tripolare derivata in altra stanza?
Old 20-12-2011, 11:24   #12500
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Do un'occhiata sommaria (per ora), l'impianto è vecchio e posso mettere le mani da poche parti.
L'unica che mi viene in mente è la tripolare...potrebbe essere un problema che dalla tripolare principale partano i fili che generano poi la tripolare derivata in altra stanza?
Potrebbe essere. Tieni conto che la best practice per un impianto adsl è questa: doppino telefonico che entra in casa > presa tripolare (o rj11) > filtro adsl a cui sono collegati sia il resto dell'impianto che il router.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP