Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 01:30   #12181
Barracuda66
Member

L'Avatar di Barracuda66

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il tuo caso è piuttosto strano....pur avendo attenuazione bassa negozi una portante di appena 11 mega. Per me o hanno sbagliato qualcosa a livello di profilo oppure hai una linea "sfigata".

Prova a chiedere di farti mettere un profilo 20 mega con snr a 6 db e vedi cosa succede.
Intanto grazie del consiglio, poi ho chiamato il 187, e lì per lì, voleva intortarmi dicendo la solita cosa che è un problema mio, poi
quando gli ho detto che mi avevano consigliato di mettermi un profilo a 6db, mi ha risposto che loro non lo possono fare, a mè sembra strano come risposta, secondo mè non sapeva nemmeno di cosa stavo parlando, ma purtroppo non sono riuscito a fargli fare nulla, eppure avevo un 7 mega che agganciavo i valori di una 8, quindi non penso siano problemi della mia linea. Poi parlando con un tecnico, mi dice, ma voi non avete la 20, eppure tutti i controlli fatti dicono di sì, come può essere una cosa così, mi hanno chiamato per giorni e giorno chiedendomi se volevo la 20 (premetto che il tecnico in questione non era al telefono del 187, ma lo visto per caso al di fuori, poi per esperienza personale molte volte mi hanno detto una cosa poi era l'opposto) che dite con i miei valori rischio di cadere spesso se riesco a farmi mettere il profilo a 6db?
Old 14-10-2011, 10:14   #12182
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi,

attualmente ho una connessione con fastweb che negli ultimi mesi è drasticamente peggiorata..adesso non arrivo neanche ai 2mb in download.
Secondo voi passando ad Alice potrei ottenere dei miglioramenti?
Non chiedo la 10 o la 20mb ma almeno avere 6-7mb in down non mi farebbe schifo..
Come faccio a sapere quanto dista la centrale Telecom?

grz e ciao a tutti
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:53   #12183
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barracuda66 Guarda i messaggi
Ciao raga, servirebbe un consiglio anche a mè, questi sono i miei valori

passato alla 20, ma non sono soddisfatto, sono più o meno ad un chilometro in linea d'aria dalla centrale, leggendo vari post prima ho letto della possibilità di farsi mettere a 6db, che dite?
Praticamente ho un download uguale ad una 10 nulla di più
Grazie, a chiunque possa darmi un consiglio.
guarda, ho passato più di un mese nella tua stessa situazione...è un problema di profilo...quando mi hanno impostato il profilo corretto è andato tutto alla grande. Chiedi il profilo 6db, se trovi uno competente te lo attiva e ti passa a 20 mega pieni
Old 14-10-2011, 12:06   #12184
Barracuda66
Member

L'Avatar di Barracuda66

Ciao ,allora questa mattina finalmente ho trovato una ragazza gentilissima, applicato nuovo profilo a 6 db, direi di avere avuto un buon guadagno, grazie veramente del consiglio, adesso devo cambiare anche il filtro che non è in ottime condizioni, ma comunque già c'è una bella differenza. Questo e il profilo attuale a 6 db, sono passato da 11 mila, a 15 mila.

Old 14-10-2011, 12:12   #12185
Barracuda66
Member

L'Avatar di Barracuda66

Come avevo detto nel post precedente, se ascoltavo il tecnico: (la 20 mega a casa tua non esiste, voi avete al massimo la 7) queste sono le sue parole. Quando lo rivedo, gli diro che sono usciti degli aggiornamenti
Old 14-10-2011, 22:29   #12186
matrox88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cesena
Ciao a tutti, anche io come parecchi di voi ho problemi con la mia alice 20 mega (??)..fino a qualche settimana fa nessun tipo di problema,ovvero scaricavo e 1.5 Mb/s..adesso la banda è calata di parecchio!!Oggi addirittura scaricavo a 350 Kb/s...

Situazione modem

Test da speedtest.net

La velocità di ricezione è alta..però non capisco cosa può essere!Avete qualche idea? Vi ringrazio!
matrox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:23   #12187
ElDrago
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Considerato che qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36122289
non mi risponde nessuno, ripropongo in questo thread la stessa domanda chiedendovi una mano
Quote:
Originariamente inviato da ElDrago Guarda i messaggi
Oggi ho sostituito il modem/router di Alice 20 Mega con un "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" della Telecom (software AGPWI_1.0.3)

Fino a ieri, usando il vecchio modem "Pirelli" di Alice e settando opportunamente il mio Firewall COMODO CIS 5.5 per avere tutto stealthed, andando su GRCShieldsUP
https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2
facendo il test delle porte avevo un risultato perfetto (Passed)

Oggi invece con questo nuovo router vedo che c'è un "ping reply" che mi rovina tutto... e che fino a ieri non c'era

Quote:
Solicited TCP Packets: PASSED — No TCP packets were received from your system as a direct result of our attempts to elicit some response from any of the ports listed below — they are all either fully stealthed or blocked by your ISP. However . . .

Unsolicited Packets: PASSED — No Internet packets of any sort were received from your system as a side-effect of our attempts to elicit some response from any of the ports listed above. Some questionable personal security systems expose their users by attempting to "counter-probe the prober", thus revealing themselves. But your system remained wisely silent. (Except for the fact that not all of its ports are completely stealthed as shown below.)

Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.
Qualcuno sa cosa (e dove) settare nel modem per ignorare gli ICMP Echo requests?

Ovvero, se quello che GRCShieldsUp sta pingando è il router (intendo l'accessorio "fisico") come faccio a fargli pingare (e quindi non rispondere all'Echo Request, perché così è settato COMODO) il mio firewall/PC?
Il modello è (se vado a leggere sotto) un ADB Broadband P.DG A4001N
Esiste un modo per accedere a un Advanced Setup?
ElDrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:37   #12188
Tiziano79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
ciao a tutti,
da ieri mi hanno attivato in promozione per due mesi di prova l'Alice 20 mega. Premetto che prima avevo l'alice casa a 7m con telefono in voip.
L'unica cosa è che non capisco è se va veloce quanto dovrebbe andare. Facendo il test con SPeedtest mi da come risultato in download 3,5Mbit/sec.(dovrebbe essere a 20M oppure con la differenza tra bit e byte mi son confuso io??? )
è la velocità corretta oppure no? possiedo il modem alice gate2 plus wifi (wifi disattivato).
Aspetto delucidazioni grazie
Old 15-10-2011, 15:07   #12189
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Tiziano79 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
da ieri mi hanno attivato in promozione per due mesi di prova l'Alice 20 mega. Premetto che prima avevo l'alice casa a 7m con telefono in voip.
L'unica cosa è che non capisco è se va veloce quanto dovrebbe andare. Facendo il test con SPeedtest mi da come risultato in download 3,5Mbit/sec.(dovrebbe essere a 20M oppure con la differenza tra bit e byte mi son confuso io??? )
è la velocità corretta oppure no? possiedo il modem alice gate2 plus wifi (wifi disattivato).
Aspetto delucidazioni grazie
Direi che non va proprio veloce come dovrebbe.
Non sono un esperto e lascio dire a chi sa più di me. Comunque credo che sia opportuno che tu posti una schermata dei valori che leggi sul router riguardo attenuazione SNr ecc
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:20   #12190
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Comunque credo che sia opportuno che tu posti una schermata dei valori che leggi sul router riguardo attenuazione SNr ecc
Concordo , è meglio se posti i valori di SNR, quì c'è gente che ti può aiutare a comprenderli.
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:11   #12191
Tiziano79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Concordo , è meglio se posti i valori di SNR, quì c'è gente che ti può aiutare a comprenderli.

Ciao allora riporto i dati del modem

Velocità ricezione 14287
Velocità trasmissione 886
Snr 12.8 in download
Snr 15.6 in upload
Attenuazione 17 in download
Attenuazione 7.9 in upload

Se serve altro questa sera metto tutti i parametri. Con questi che mi dite?
Ciao e grazie
Old 15-10-2011, 23:29   #12192
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Ciao allora riporto i dati del modem

Velocità ricezione 14287
Velocità trasmissione 886
Snr 12.8 in download
Snr 15.6 in upload
Attenuazione 17 in download
Attenuazione 7.9 in upload

Se serve altro questa sera metto tutti i parametri. Con questi che mi dite?
Ciao e grazie
Hai alice home tv oppure linee voip? Solitamente 886 in upload è causato da quello. Chiedi al 187 un profilo a 6dB, vedrai che migliorerai.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:40   #12193
Tiziano79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Hai alice home tv oppure linee voip? Solitamente 886 in upload è causato da quello. Chiedi al 187 un profilo a 6dB, vedrai che migliorerai.
alice home tv no ma il telefono cmq viaggia tramite il modem (credo voip scusa l'ignoranza), se lo spengo il telefono non va.
Una domanda, chiamo il 187 e che gli dico?
Old 15-10-2011, 23:50   #12194
Tiziano79
Senior Member

Quote:
alice home tv no ma il telefono cmq viaggia tramite il modem (credo voip scusa l'ignoranza), se lo spengo il telefono non va.
ecco una schermata che ho appena catturato dal modem, tipo stasera con speedtest arrivo a 7Mbps

http://imageshack.us/photo/my-images/580/modemj.jpg/

Ultima modifica di Tiziano79 : 15-10-2011 alle 23:52.
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 00:29   #12195
Barracuda66
Member

L'Avatar di Barracuda66

Quote:
Guarda io avevo i tuoi stessi valori, se leggi qualche post indietro lo vedrai, ho fatto come mi hanno consigliato, cioè farmi mettere il profilo a 6db,e le cose sono cambiate molto in meglio. Praticamente chiami il 187 non il reparto commerciale ma quello tecnico, e gli chiedi se ti cambiano il profilo attuale con quello a 6db dell'snr, io ho fatto così.
Old 16-10-2011, 14:26   #12196
Seth92
Member

L'Avatar di Seth92

Iscritto dal: Dec 2008
Potreste dare un'occhio anche ai miei valori? Come connessione ho Alice 7 mega, e come router un D-LINK dkt-810

http://imageshack.us/photo/my-images...5851alle1.png/

Ultima modifica di Seth92 : 16-10-2011 alle 14:30.
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:45   #12197
Tiziano79
Senior Member

ciao
ho rifatto il test con speedtest alle 14.40 di oggi ed ho ottenuto solo un picco di 11Mbsec in download..... adesso provo a tel per l'snr sperando che trovo qualcuno che mi capisca!
altrimenti mi conveniene mettere la 10 Mb giusto? almeno a quelli ci arrivo sicuro...

ti faccio sapere
ciaoooooo
Old 17-10-2011, 15:45   #12198
Tiziano79
Senior Member

ciao
ho appena finito la telefonata col 187 assistenza tecnica che mi ha confermato che i valori della mia linea non vanno bene per l'offerta 20Mb e che in 24 ore vedono di regolarli. Speriamo bene.... intanto sono riuscito cmq ad arrivare a picchi di 11.7 Mb/sec .
Vi aggiorno non appena mi settano il modem

zaooooooooooooo
Old 19-10-2011, 08:45   #12199
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Vorrei passare da Fastweb a Telecom perchè la prima si rifiuta di mettermi la 20Mb nonostante abbia la copertura da un anno e mezzo e non mi da l'homepack. La Telecom per 10€ in meno al mese invece mi da la 20 Mb.
La mia domanda è questa: quanto tempo rimango senza linea facendo il passaggio? (Quando feci quello inverso fu solo per poche ore).
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:35   #12200
Tiziano79
Senior Member

ciao a tutti,
forse ho risolto. Mi ha appena chiamato il tecnico delal Telecom e questa è la mia attuale situazione :

http://imageshack.us/photo/my-images...magine1ta.jpg/

che dite sono nella media i valori ora???

in download su speedtest mi da un 14/15 in download e 0.98 in upload. credo ci siamo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP