|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Molto più alti ! Anche l'up è stranamente basso, troppo ! |
|
|
|
|
|
|
#12042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il tecnico è in centrale, ha detto che fa delle verifiche e poi segue la traccia e passa a casa...
|
|
|
#12043 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12044 |
|
Senior Member
|
passati a casa, controllato tutti i valori, presa eccetera...dice che mi hanno spostato sulla migliore presa ceh c'era
valori attuali ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 12810 kbps 502 kbps Line Attenuation 20.0 db 10.4 db Noise Margin 11.2 db 8.7 db :facepalm: inoltre ha detto che stanno piazzando tutti su nuovi apparati\centraline e che il modem telecom si può aggiornare automaticamente ma gli altri modem vanno riconfigurati mi sa tanto di frase pubblicitaria, voi che dite? edit: ah no, mi hanno cambiato davvero, ho rifatto il wizard ed è stata rilevata una pppoa (cioè come quando avevo la 7 mega) questi i valori ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 12835 kbps 427 kbps Line Attenuation 20.0 db 10.4 db Noise Margin 12.3 db 12.1 db boh non ci sto capendo più un cazz :facepalm: però ho scoperto che il telefono è disturbato in tutta la zona...potrebbe essere a causa dei lavori? o si è proprio rotto qualcosa? io continuerò a segnalare guasto
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 26-05-2011 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#12045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
no....sei troppo lontano per attivare la 20...il tuo vicino puo' stare anche a 5 metri da te,dipende dal suo doppino telefonico se è lungo o meno quanto il tuo
|
|
|
|
|
|
#12046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci saranno impianti disastrati sempre più spesso accade... Per il resto si riferiva probabilmente a quello che successe a me tempo fa... che ad un certo punto il modem non si collegava più ed ho dovuto cambiare la modalità di connessione da ppoa/vc a ppoe/llc. |
|
|
|
|
|
|
#12047 |
|
Senior Member
|
ho editato il post precedente con aggiornamenti
|
|
|
#12048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ti posso consigliare è di riprovare... |
|
|
|
|
|
|
#12049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12050 |
|
Senior Member
|
la linea in casa è uguale a quella della centrale, verificato dai tecnici...ci dev'essere qualche nodo intermedio che manda disturbi strani...e questi disturbi interferiscono con upload e con i telefoni, che sono disturbati in tutta la via
|
|
|
#12051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Qua si è fatto mille ipotesi e tu te ne esci che è tutta la via Gluck che ha problemi? Bastava che lo dicessi e ti si sarebbe detto di aspettare l'intervento di Telecom.
|
|
|
|
#12052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sennò mica sarei venuto a saperlo c'è da dire che sta cosa mi fa ben sperare perchè se è un problema diffuso quando e se lo ripareranno dovrei avere miglioramenti ... spero
|
|
|
|
#12053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Qualcuno sa se esiste (anche solo per aziende) la Alice 20mbit in fastpath e con profilo a 6db?
|
|
|
|
|
|
#12054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Esiste, ma è un profilo che puoi avere solo per vie indirette per ciò che concerne i privati.
Per le aziende il fast è di diritto, mentre i 6dB credo tu debba richiederli ad hoc al centralino. |
|
|
|
|
|
#12055 |
|
Senior Member
|
Sai il nome esatto del profilo 20mbit fastpath 6db? Mia zia ha un contratto aziendale per la nostra azienda, però al 191 fanno casini e non riescono a trovare il profilo giusto.
|
|
|
|
|
|
#12056 |
|
Senior Member
|
Su quello non ti so aiutare, mi spiace.
Devi aspettare che ti risponda qualcuno più competente in materia. |
|
|
|
|
|
#12057 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
Commerciale(businnes)--> profilo 20/1 MB (.22240/1213) con target a 6Db in modalita Fast path con INP variabile
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! Ultima modifica di ♪Aqualung♫ : 28-05-2011 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#12058 |
|
Senior Member
|
Grazie. E' che l'operatore/operatrice mi chiede il nome del profilo esatto (ad esempio in ADSL1 si chiamavano F150, ecc)...
L'INP si può fare settare in vari modi? e cosa cambia? |
|
|
|
|
|
#12059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq esiste, per il residenziale, anche il profilo a 6 dB, io lo ho, come si vede dall'allegato. Prof.jpg Ps. Il max in down è 22240, non 22640. |
|
|
|
|
|
|
#12060 |
|
Senior Member
|
A. INP stands for Impulse Noise Protection. Support for INP allows the CPE to provide error-correction capability for impulse noise. The unit for this parameter is in number of symbols. Support for up to 16 symbols is provided by an amendment to the original G.992.5 standard and is referred to as extended INP function (G992.5-addemdum II edited on May 2005). Support for optional INP capability of at least 16 DMT symbols (INP = 16) protects against impulse noise of up to 4 milliseconds. Increasing the INP also increases the latency.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.