Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 17:23   #11901
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Sul portale Lido altri che ad esso fanno riferimento circa la vendibilità dei profili adsl non bisogna fare totale affidamento..
danno "risultati" che vanno presi con molta cautela!

Il 187 è il solo riferimento valido.
Anche loro non fanno altro altro che fare una "query" su Lido, solo che accedono a database probabilmente più aggiornati.. comunque se Lido da semaforo rosso credo ci sia ben poco da fare.. per gli operatori quello è il Vangelo in fatto di vendibilità dei profili
Ma Lido non centra con Alice, quello serve per vedere la copertura delle ADSL Wholesale\Bitstream lo disse anche Mavelot da qualche parte. Comunque Lido mi da tutto verde senza problemi ma non vuol dire niente.
Io sto facendo riferimento alla copertura dal sito Telecom.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:05   #11902
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma Lido non centra con Alice, quello serve per vedere la copertura delle ADSL Wholesale\Bitstream lo disse anche Mavelot da qualche parte. Comunque Lido mi da tutto verde senza problemi ma non vuol dire niente.
Io sto facendo riferimento alla copertura dal sito Telecom.
Cero che non c'entra.. nel senso che non è Telecom che gestisce i database del Lido, ma anche Telecom, quindi Alice, e molti altri ISP , passano da Lido per confermare o meno la vendibilità, sia Wholesale che Bitstream... e il responso è determinante, credi!!

Ultima modifica di ♪Aqualung♫ : 08-05-2011 alle 00:04.
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:00   #11903
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Corruzione dei dati ricevuti ed inviati. Non è bello quando invii una e-mail e ti chiamano perché "l'allegato è rovinato ed il testo incomprensibile".
oddio
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:39   #11904
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ♪Aqualung♫ Guarda i messaggi
Cero che non c'entra.. nel senso che non è Telecom che gestisce i database del Lido, ma anche Telecom, quindi Alice, e molti altri ISP , passano da Lido per confermare o meno la vendibilità, sia Wholesale che Bitstream... e il responso è determinante, credi!!
ultimamente anche lido è diventato poco affidabile....la mia utenza non è coperta da adsl secondo il sito ma io ce l'ho attiva....sta iniziando a dare i numeri.il 187 rimane piu' affidabile
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:35   #11905
Sxiffi
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Non so se vado ot ma vorrei sapere chi conosce i vari profili che mettono gli operatori telecom in remoto sul nas per regolare il margine snr?

ad esempio quando mettono 12 db quanti e quali sono i profili? e per i 6?
Sxiffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:05   #11906
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ciao ragazzi scusate l'OT clamoroso ma mi sembrava il 3d migliore visto che partecipa gente molto attenta alle prestazioni.
ho sentito dire che è stata resa obblicatoria una banda minima garantita anche per le utenze private (prima solo i contratti aziendali prevedevano una banda minima garantita se non mi sbaglio).
Qualche giorno fa è venuto a casa mia un venditore telecom che voleva attivarmi una 20mega ma quando gli ho parlasto di banda minima garantita non sapeva che dirmi e mi ha detto che nel contratto non c'è nessuna voce che ne parla
sono informato male io o solo i provider che non si sono ancora adeguadi alle nuove direttive??
grazie mille in anticipo e scusate di nuovo per l'ot
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:49   #11907
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Trovi tutto sul sito Telecom: http://assistenzatecnica.telecomital...20m.html#68238

Banda nominale
Download: 20 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*) Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Velocità massima di trasmissione dati (banda massima*) Download: 16,7 Megabit/s
Upload: 850 Kilobit/s

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

* Per “banda massima” si intende il “percentile 95” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 95% dei valori misurati.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:25   #11908
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Salve, ho la 20mega con Alice Casa, questi i miei valori:
snr 11,5
attenuazione 18,5
portante 15323 - intorno a 1000

Oggi mi son messo a "giocare" col router (AGPF), l'ho sbloccato e ho impostato con qualche prova l'snr a 6db.
Contrariamente a quanto mi aspettavo, non è cambiato un bel niente:

Secondo voi in quali casi si può verificare una situazione del genere?
Ecco anche uno speedtest:

Ciao
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:29   #11909
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Trovi tutto sul sito Telecom: http://assistenzatecnica.telecomital...20m.html#68238

Banda nominale
Download: 20 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*) Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Velocità massima di trasmissione dati (banda massima*) Download: 16,7 Megabit/s
Upload: 850 Kilobit/s

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

* Per “banda massima” si intende il “percentile 95” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 95% dei valori misurati.
significa che potrebbe essere possibile, anche se la probabilità è bassa, che abbia anche una banda di 3mbps?
cioè se mi trovo ad avere una banda inferiore alla minima dichiarata da loro che succede?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 11-05-2011, 11:56   #11910
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
significa che potrebbe essere possibile, anche se la probabilità è bassa, che abbia anche una banda di 3mbps?
cioè se mi trovo ad avere una banda inferiore alla minima dichiarata da loro che succede?
Che puoi anche non pagare, ma devi farglielo presente che hai un problema di velocità.

IN genere se proprio non c'è nulla da fare, ti dicono di passare alla 7 mega in modo da pagare di meno e sfruttare al meglio quella linea
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:14   #11911
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Che puoi anche non pagare, ma devi farglielo presente che hai un problema di velocità.

IN genere se proprio non c'è nulla da fare, ti dicono di passare alla 7 mega in modo da pagare di meno e sfruttare al meglio quella linea
In sostanza questa Banda minima che loro dichiarano non è una "garanzia contrattuale" ma solo un indice di qualità, no?

p.s. c'è un mio amico nello stesso palazzo che ha fastweb 20mega ed ha una banda di 3,5mbps
Old 11-05-2011, 12:30   #11912
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
In sostanza questa Banda minima che loro dichiarano non è una "garanzia contrattuale" ma solo un indice di qualità, no?

p.s. c'è un mio amico nello stesso palazzo che ha fastweb 20mega ed ha una banda di 3,5mbps
Io ho la 20M business.
Nel contratto è prevista una banda minima garantita. ora non mi ricordo quanto sia, ma c'è.quando torno a casa ti dico.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:48   #11913
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
Io ho la 20M business.
Nel contratto è prevista una banda minima garantita. ora non mi ricordo quanto sia, ma c'è.quando torno a casa ti dico.
i contratti business sono diversi
Old 11-05-2011, 12:55   #11914
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ora tenterò di far pena a qualche operatore.. Non posso pingare 80 in italia
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:09   #11915
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ora tenterò di far pena a qualche operatore.. Non posso pingare 80 in italia
Mettila giù sul fatto che sei un gaming e chiedi il fastpath, se hai cu.......emhhh....->"fortuna"..
e becchi l'operatore "giusto" magari il piacere te lo fa!!
In bocca al lupo
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:46   #11916
onion83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi!
2 domande semplici:
- il ping si abbassa di molto da una 7 mega ad una 20?
-che differenza di prezzo c'è fra le due?
onion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:54   #11917
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da onion83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
2 domande semplici:
- il ping si abbassa di molto da una 7 mega ad una 20?
-che differenza di prezzo c'è fra le due?
La 20 mega costa 25 invece di 20. Per il ping, io da un 53-63 (maya) son passato a 33.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:04   #11918
onion83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
grazie per la risposta!
avendo il tutto inclso della telecom,passando alla 20 mega, dovrebbe aumentare solo di 5 euri quindi..?
il ping è stabilmente quello oppure è il minimo che ha raggiunto?
grazie
onion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:17   #11919
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Alquanto triste come situazione...

Con 18 db di attenuazione, non si può agganciare una portante di soli 15000 con 6 db di snr..

Io con 37 db, aggancio 18000 !!!

Cambia modem router !

Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
Salve, ho la 20mega con Alice Casa, questi i miei valori:
snr 11,5
attenuazione 18,5
portante 15323 - intorno a 1000

Oggi mi son messo a "giocare" col router (AGPF), l'ho sbloccato e ho impostato con qualche prova l'snr a 6db.
Contrariamente a quanto mi aspettavo, non è cambiato un bel niente:

Secondo voi in quali casi si può verificare una situazione del genere?
Ecco anche uno speedtest:

Ciao
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:26   #11920
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da onion83 Guarda i messaggi
grazie per la risposta!
avendo il tutto inclso della telecom,passando alla 20 mega, dovrebbe aumentare solo di 5 euri quindi..?
il ping è stabilmente quello oppure è il minimo che ha raggiunto?
grazie
Quello è il più basso che ho avuto. Di media intorno ai 36-38. Si parla di pochi ms comunque. Il boost notevole si ha passando in fast ma, auguri con gli operatori
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP