|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Il variare il SNR ratio tramite router può essere una buona prova per verificare che la linea sia stabile anche a 6 dB.
La variazione che viene fatta in centrale, però, influenza non solo il download, ma anche l'upload, da cui, una volta verificata la stabilità della linea, ti conviene provare a fartela settare a 6 dB in centrale. |
|
|
|
|
|
#11022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11023 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non te lo so dire non avendo quel modello di router.
Vai sul thread del router, sicuramente troverai tutte le spiegazioni del caso. |
|
|
|
|
|
#11024 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11025 |
|
Senior Member
|
Esatto. Stabilità intendo che la linea non cada, anche nelle condizioni peggiori, ovvero durante forti temporali/nevicate o durante le ore di maggior traffico.
Per verificare la stabilità un metodo molto semplice è segnarsi il valore esatto della portante agganciata in up e down e controllare, ad intervallo regolare giornaliero, se il valore è sempre quello. Se si è stabile, se no evidentemente c'è stata una caduta di linea. Ovviamente ogni tanto una caduta ci può stare. Ma averne direi già più di una al giorno è sintomo, a mio parere, di linea non stabile. |
|
|
|
|
|
#11026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello non vorrei fare modifiche di cui possa pentirmi... |
|
|
|
|
|
|
#11027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quei comandi suppongo che si riferiscano a come variare lo snrm dopo che sei entrato in dialogo col router via telnet. Sembra che il problema sia proprio entrare via telnet. Pare che con quel router sia fattibile usando Telnetenable (telnetEnable.exe per Windows):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=469 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=676 Telnetenable: http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/ La guida per i Netgear: http://wiki.openwrt.org/oldwiki/Open.../TelnetConsole In genere è piu' facile. Io con XP e un altro router digito semplicemente: telnet seguito dall' IP del router e accedo.Dopo il login digito i comandi per variare lo snrm.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 24-09-2010 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#11028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
magari occorre tenere presente che windows 7 e vista di default non dispongono del client telnet, senza il quale è impossibile dialogare con il router. occorre abilitarlo dal pannello di controllo, programmi e funzionalità, attiva o disattiva funzioni di windows. per abilitare il telnet sui router netgear basta aprire la pagina http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug eventualmente sostituendo l'indirizzo di default 192.168.0.1 con quello corrispondente al proprio router, nell'eventualità che sia stato modificato Ultima modifica di random566 : 23-09-2010 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#11029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiede di loggarsi, ma poi la pagina non esiste ! |
|
|
|
|
|
|
#11030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
per saperlo apri il prompt dei comandi e digita "ipconfig" (senza virgilette),dai Invio e la voce default gateway riporta il tuo IP per es..192.168.x.x (dove x sta per i N mancanti) Quindi nella barra del browser digita il gateway ed avrai accesso alla interfaccia router
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#11031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in effetti con quell'indirizzo viene visualizzata solo una pagina bianca con la scritta "Debug enable" in alto a sinistra. se è così il comando è andato a buon fine ed il telnet è accessibile |
|
|
|
|
|
|
#11032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera riprovo.. |
|
|
|
|
|
|
#11033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11224
|
|
|
|
#11034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Quote:
col mio router non posso variare il snr. Per questo non mi fido a chiedere la variazione: se poi vedo che ci sono problemi, non vorrei avere difficoltà a tornare al profilo a 12 db. Si sa che quando si chiama il 187, ottenere ciò che si vuole è un po' come vincere al lotto. Del resto, adesso con 11 db snr sono connesso a 15 mbit/s di portante in download e certo non è un cattivo valore. Forse è più saggio accontentarsi, ché fortunatamente non son certo messo male...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Ultima modifica di Malefiz : 25-09-2010 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#11035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr tornare indietro poi si riesce sempre, è l'ultimo dei problemi |
|
|
|
|
|
|
#11036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Ops, ho modificato il mio post: avevo scritto 15 Mb/s in upload... magari!!!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#11037 |
|
Senior Member
|
Anch'io dovrei telefonare al 187 per provare il passaggio al profilo da 6db...quindi se dovesse andare male devo richiamare e chiedere esplicitamente di ritornare al profilo 12db ?
|
|
|
|
|
|
#11038 |
|
Senior Member
Città: Palermo - Milano
|
|
|
|
|
|
|
#11039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
con speedtest mi da sempre in down 11mb e in up 0.90.
ma in down non si riesce mai ad arrivare sui 15? |
|
|
|
|
|
#11040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche chi arriva a 19, ma aggancia la portante piena, 22240. Ultima modifica di Abadir_82 : 28-09-2010 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

Any Given Sunday