|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
dato che si tratta di un limite fisico della linea, la situazione non cambierebbe nemmeno cambiando gestore. forse ti converrebbe risparmiare 5 euro passando alla 7 mega |
|
|
|
|
|
|
#10762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
se poi mi spingo a 3db(come ora) prendo 14mega
Ultima modifica di Auron99 : 03-03-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#10763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I valori di Attenuazione UP e DW non sono coerenti. Il valore in UP 10dB è indicativo di una linea di 1Km di lunghezza, mentre il valore in DW è indicativo di una linea di circa 2,5 Km. Dunque i conti non tornano. PS: Non ti conviene fare fastweb. Se la tua linea resta in queste condizioni, con le qualifiche di fastweb ti daranno a occhio e croce 4 M al massimo |
|
|
|
|
|
#10764 |
|
Senior Member
|
però i valori del snr senza decimali indicano il classico dg834g v. 1/2/3 con texas ar7 che indica l'attenuazione in upstream circa la metà di quella reale...
|
|
|
|
|
|
#10765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i dg834 come il mio segnano valori non in decimale se connessi in g.dmt, mentre mettono i decimali in adsl2+
|
|
|
#10766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho notato un problema sulla linea
non dipende dal basso snr, in quanto ora l'ho forzato a 12db praticamente dopo una certa ora (5 o 6 del pomeriggio) noto grazie al DMT(dsl modem tool) che ci sono molti gaps nei toni adsl da cosa può essere causato e che problemi provoca?ripeto che il problema se così si può chiamare si evidenzia dopo le 5 o 6 del pomeriggio e indipendentemente dall'snr (che ora ho forzato a 12 per controllare che non fosse colpa sua) |
|
|
|
|
|
#10767 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ciò potrebbe motivare il fatto che ciò avviene nel tardo pomeriggio poichè in questi orari aumenta la propagazione delle emissioni radio a quelle frequenze. l'unica conseguenza di questo fatto è la ulteriore diminuzione del snr, che però sarà evidente solo se le portanti mancanti sono molte. Quote:
mi sembra che quelli basati su chip texas ar7 (dg834 e 834g versioni 1, 2 e 3) indicano attenuazioni e snr sempre senza decimali, indipendentemente se la modulazione è g.dmt o adsl2+. il dg834g v.4 è basato su broadcom e indica sempre i decimali, sia in g.dmt che in adsl2+. forse quello che si comporta come dici tu è il dg834g versione 5, basato su conexant, che purtroppo non conosco bene |
||
|
|
|
|
|
#10768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Cosa mi consigli di fare? Riprovare e riprovare a segnalare il problema a Telecom? Cosa gli devo dire affinchè possano sistemarmi la linea? |
|
|
|
|
|
|
#10769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, per chi ha Alice 20 Mega ed una portante che si avvicina ai 20.000 kbps, che differenze di velocità rileva tra il collegamento Ethernet e quello Wireless?
Io con Ethernet ottengo 2,2 mB/s , sono curioso di provare il collegamento Wifi per rimuovere il caos delle prolunghe in casa. Grazie. |
|
|
|
|
|
#10771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dipende da che router/access point possiedi con il catorcio della pirelli, che supporta solo l'802.11g si perde abbastanza se non sei proprio di fronte al router |
|
|
|
|
|
|
#10772 |
|
Senior Member
|
Si, sto con quello della Pirelli, l'Alice Gate 2 Plus VoIp
In un centro commerciale vicino casa mia hanno questo router in offerta a 64,90 € Sitecom WL-322 http://www.sitecom.com/Wireless-Mode...N/WL-322/p/690 che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#10773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10774 |
|
Senior Member
|
E quanto dovrei spendere minimo per avere la garanzia di arrivare ai 2 mB/s ?
|
|
|
|
|
|
#10775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tu sei abituato bene!
I sitecom sono dei parassiti, hanno invaso il mercato. Che poi sono tutti rebrand. |
|
|
|
|
|
#10777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
oggi dopo 4 mesi senza problemi mi ritrovo improvvisamente con Alice 20Mega castrata. Ho sempre agganciato un'ottima portante intorno ai 19000Kbps facendo rinegoziare il router con profilo SNR 6db. Questa mattina ho avuto una breve disconnessione su cui non ho dato molto peso, ho controllato nel pomeriggio i valori del router per sospetti rallentamenti e mi ritrovo in effetti con la portante di una 7Mega (anche meno, intorno a 3700kbps, se lascio allineare il router con il profilo SNR a 12db). Durante questi 4 mesi dopo l'upgrade alla 20Mega una cosa del genere mi è capitata altre due o tre volte ma si è risolta da sola nel giro massimo di un paio d'ore imputando il fatto a normali lavori di routine in centrale... Oggi la portante sembra non voler più ripristinarsi sui valori normali che ho sempre avuto, tanto più che attenuazione e margine di rumore sono di conseguenza improvvisamente peggiorati (dai normali 21db stabili in download ai 26db e passa di adesso... per non parlare del margine di rumore estremamente ballerino) Non capisco a cosa sia dovuta questa improvvisa e netta caduta di portante, può essere "saltato" lo splitter o qualche problema in centrale?... Aspetto qualche parere e vi posto i grafici del DMT DSL Tool, il router USR è quello nella firma in calce, grazie... Valori prima ![]() Valori attuali ![]() P.S.Credo proprio che il problema sia dovuto allo splitter che è "partito"... Ho provato a collegare il router direttamente all'ingresso del doppino telecom in casa e tutto è tornato nella norma.... anzi, con più portante di prima Cavolo..., stavo per chiamare il 187 Ma può essere che la 20Mega rovini i vecchi splitter? (lo installarono in occasione della prima Adsl quando viaggiava a soli 256/128) Ultima modifica di orione67 : 05-03-2010 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#10778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10780 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche se mavelot ti avrebbe detto Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.