|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#10662 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Da due gg (oggi è il terzo) ho assennza di portante sulla mia Linea....
Router con led adsl completamente spenta... Mai successo un 5 anni di adsl telecom ininterrotta... Speriamo in meglio @Mavelot: che cosa può essere accaduto ?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#10664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se il problema persiste devi chiamare il 187, e dirgli che devono controllare lo splitter in centrale |
|
|
|
|
|
|
#10665 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' una situazione molto ingarbugliata da raccontare (provocata anche dalla mia "imperizia" da super-principiante In pratica, provo velocemente a raccontare la mia esperienza, sperando che possa essere di utilità per altri utenti (anche se dubito che ce ne siano in giro inesperti quanto me!! - In casa ho un telefono fisso, sulla cui presa telefonica ho installato un filtro, e sul quale connetto il router. - in più ho un apparecchio cordless, su cui ho installato un filtro. Ho fatto una ricerca per casa e ho trovato che in realtà c'è un'altra presa telefonica (suppongo quella principale!!!) *dalla quale* derivano sia il fisso sia il cordless. A questo punto ho inserito in *quella* presa un filtro tripolare e a *quel* filtro ho connesso il router. Risultato? La connessione non è caduta più (almeno ieri - primo giorno in cui ho fatto questo "esperimento") e, inoltre, mentre con programmi quali speedtest, la velocità in download mi è sempre andata in media dai 12 Mbps ai 14 Mbps, sempre con ripetute prove fatte (ripeto!) *solo nella giornata di ieri*, in media mi dava risultati tra i 16 Mbps e i 18,5 Mbps (vabbè, una volta anche 20,20 Mbps, ma tralasciamo questo dato.... Boh, spero che il tutto non sia stato un caso e che veramente possa aver finalmente scoperto "l'acqua calda"!!! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti, ragazzi. Dopo un travaglio più che semestrale (avevo firmato il contratto il 30 Giugno con un agente di Telecom venuto a casa mia), ora la pratica è in mano di Telecom da alcuni giorni. Vedendo però che non mi chiamavano per l'appuntamento, li ho chiamati e al 187 mi hanno informato che è attivabile solo la 7mbit e quindi in quel caso sì, serve il cambio di piano.
Ora, io al tempo avevo già fatto il controllo sul mio numero dal sito di Alice e risultava attivabile la 20mbit, inoltre ho fatto un controllo sulla centrale a cui sono collegato e il servizio a 20mbit è più che disponibile; mi sarei aspettato dalle mie precedenti esperienze sia con Telecom prima che con Fastweb poi che una verifica, almeno la prima verifica, sulla connessione venisse fatta localmente, dato che la centrale e il numero tecnicamente supportano la 20mbit. Mi sbaglio se penso che possano aver fatto un controllo superficiale? Comunque al momento ho detto che richiamerò, intanto voglio sentire se mio zio (che sta nell'amministrazione locale) riesce a contattare qualche tecnico in centrale per saperne di più.
|
|
|
#10667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'ho sperimentato anche sulla mia pelle, la zona dove abito è servita da un'unica centrale telecom, sul sito telecom "lido" tutti gli inquilini del palazzo dove abito, escluso il sottoscritto, avevano la 20 mega attivabile. è stato inutile spiegare il fatto agli addetti del 187, alcuni di essi capivano perfettamente la situazione, ma dato che il controllo di fattibilità sui sistemi era il primo passo per effettuare un'attivazione, se questo dava esito negativo non potevano fare niente. |
|
|
|
|
|
|
#10668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
Forse se controlli periodicamente la disponibilità, appena si libera un posto ti darà esito positivo e non devi fare altro che attivarla in quel momento Ultima modifica di Techno89 : 05-01-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#10669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non ne sono convinto al 100%, dato che nessuno degli inquilini del mio palazzo ha la 20 mega, quindi si trovano esattamente nella mia condizione, a meno che telecom non abbia liste di utenti "buoni o cattivi" e in base a questa preferenze casuali abbia deciso a chi renderla attivabile e a chi no. |
|
|
|
|
|
|
#10670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè se non mi sbaglio l'upload 7mbit è fisso a 0,384, vero? Mentre 20mb è 0,512 o 1?
|
|
|
|
#10671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10672 |
|
Senior Member
|
mi scuso con tutti se sono stato interpretato male.
ho scherzato sul fatto dei "buoni o cattivi", anche perchè non credo di aver motivi di essere catalogato da telecom come "utente cattivo". volevo semplicemente dire che se 7 utenti di un palazzo sono attivabili a 20 mega e uno no, o si tratta di una scelta casuale oppure di un errore dei sistemi. |
|
|
|
|
|
#10673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A volte si tratta di errori....altri no...
Ma gli utenti in questione appartengono allo stesso arco di numerazione ? (non credo...) es: 06 551 7XXX |
|
|
|
|
|
#10674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, io non sono di Roma
|
|
|
|
#10675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica possibile differenza è che la mia linea telefonica è isdn e il servizio adsl è fornito tramite doppino dedicato |
|
|
|
|
|
|
#10676 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Dall'attenuazione stai circa a 2.5 km dalla centrale... se vuoi avere portanti più alte devi o spostare la centrale oppure compare una casa che gli sia più vicina.
Io a casa di mio fratello sono sceso con il SNR fino ad 1 dB e tutt'ora è stabile. Tieni però conto che scendendo di 11 dB (dai 12 canonici ad 1) ho guadagnato circa 4 Mb. |
|
|
|
|
|
#10678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
|
con questi dati ..
SNR Margin (dB) 6.5 7.5 Attenuation (dB) 28.5 24.3 Output Power (dBm) 12.0 12.6 Attainable Rate (Kbps) 15608 956 quanto dovrei essere lontano
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse ![]() |
|
|
|
|
|
#10679 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A parte gli scherzi, in verità dovrei essere a 1.2-1.5km (Tuttocittà, percorso pedonale) dalla centrale, non potrebbe esserci qualche problema nel mio impianto, visto che dal di fuori sembra fatto da cani? Oppure un impianto fatto male incide solo sul Noise Margin e non sulla Line Attenuation? Foto Impianto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Può migliorare qualcosa se chiamo un tecnico/elettricista/impiantista? |
|
|
|
|
|
|
#10680 |
|
Senior Member
|
nella valutazione della lunghezza della linea tramite l'attenuazione occorrerebbe considerare che le varie tabelle di calcolo prevedono che la linea sia in adsl tradizionale.
in adsl2+ l'attenuazione riportata dal modem è superiore a parità di lunghezza della linea. ciò poichè l'attenuazione riportata dal modem rappresenta una media dell'attenuazione delle varie frequenze che compongono la portante adsl. dato che l'adsl tradizionale utilizza frequenze fino a 1,1 MHz, mentre l'adsl2+ arriva fino a 2,2 MHz, la media dell'attenuazione sarà superiore. inoltre, dato che le caratteristiche dei cavi in rame peggiorano all'aumentare delle frequenze trasmesse, l'attenuazione dell'adsl2+ sarà maggiormente influenzata anche da altre caratteristiche del cavo oltre che dalla sola lunghezza, rendendo il calcolo della lunghezza stessa meno affidabile rispetto all'ìadsl tradizionale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.