Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 13:40   #10481
Reriel
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Anche io ho alice 20mbit:

L'upload va al max, ma il download non supera 1mb/sec circa..quando dovrebbe essere max 2,4mb/sec e mi trovo entro il "primo miglio" dalla centrale, quindi mi chiedo:

ma cè qualcuno che ha scaricato almeno una volta al max sfruttando tutti i 20mbit?
Reriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 01:11   #10482
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
scusate come fate a capire se siete stati "bloccati" a 4 o 7 mega invece d'avere una 20mega?

io faccio spesso i test con speedtest ma mi risultano sempre valori inferiori ai 20mega.

ed ecco i miei dati di snr ecc
http://img266.imageshack.us/i/appunti013.jpg/
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 09:35   #10483
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Reriel Guarda i messaggi

L'upload va al max, ma il download non supera 1mb/sec circa..quando dovrebbe essere max 2,4mb/sec e mi trovo entro il "primo miglio" dalla centrale, quindi mi chiedo:

ma cè qualcuno che ha scaricato almeno una volta al max sfruttando tutti i 20mbit?
IO PRIMA dell'aggiornamento del firmware scaricavo a 1,7 m oltre non sono mai andato.
Old 02-11-2009, 10:42   #10484
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:

Io ho scaricato al massimo con alice 20 mega ora c'è un po' di degrado della linea e scarico a 2,2 mega al secondo.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:54   #10485
Reriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Io ho scaricato al massimo con alice 20 mega ora c'è un po' di degrado della linea e scarico a 2,2 mega al secondo.
ma voi che modem avete? alice gate 2 plus wi_fi?

come si fa l'aggiornamento? automatico giusto?

ecco i miei dati! :

Ultima modifica di Reriel : 02-11-2009 alle 13:04.
Old 02-11-2009, 18:15   #10486
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

ciao ragazzi posto anche qui il mio problema (che ho postato già nella sezione dei guasti)

Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho da qualche mese un problema sulla linea adsl (alice 20mega) che non riesco a spiegarmi.

capita, qualche volta, che lo stato del modem mi passi da cosi (che sarebbe lo stato normale del modem)
http://img203.imageshack.us/img203/290/appunti012q.jpg

a cosi
http://img156.imageshack.us/img156/3311/appunti01q.jpg

ho cancellato io nella prima immagine (per privacy) l'indirizzo ip che viene assegnato (credo dinamicamente) il fatto è che ogni volta che succede questo non riesco ad accedere ad internet e quindi ad utilizzarlo. la portante salta per qualche secondo, poi si riallinea e passa qualche altro minuto prima che i valori tornino tutti normali e la connessione mi ritorni a funzionare

vi posto anche i dati di snr e attenuation
http://img266.imageshack.us/i/appunti013.jpg/

di speedtest sto a questi valori

qualcuno ha qualche idea o mi riesce ad usare? potrebbe essere colpa del mio Alice Gate 2 plus?? ho letto qualche intervento in questo post, che sia un problema di profilo???
grazie
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
Old 02-11-2009, 18:30   #10487
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
ma voi che modem avete? alice gate 2 plus wi_fi?

come si fa l'aggiornamento? automatico giusto?

ecco i miei dati! :

Accidenti, hai una linea da favola. Non capisco come mai io con 24,5 db di attenuazione (3,5 peggiore della tua) riesco ad agganciare la portante -senza intervenire sull'snr- poco superiore a 13.000.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:07   #10488
Reriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Accidenti, hai una linea da favola. Non capisco come mai io con 24,5 db di attenuazione (3,5 peggiore della tua) riesco ad agganciare la portante -senza intervenire sull'snr- poco superiore a 13.000.
bella domanda!! anche i tecnici del 187 hanno detto la stessa cosa...allora ho pensato: ma voi che cavo ethernet usate???
Old 02-11-2009, 23:38   #10489
1001
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti,

secondo voi ha senso chiamare il 187...
1 mb come download mi sembra poco.

ADSL

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.3 13.3
Attenuation (dB): 25.5 12.5
Output power (dBm): 19.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 11036 999
Rate (Kbps): 11315 988
1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:43   #10490
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
bella domanda!! anche i tecnici del 187 hanno detto la stessa cosa...allora ho pensato: ma voi che cavo ethernet usate???
Sarò scemo io, cosa possibilissima, ma... non ho capito la domanda.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:45   #10491
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1001 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

secondo voi ha senso chiamare il 187...
1 mb come download mi sembra poco.

ADSL

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.3 13.3
Attenuation (dB): 25.5 12.5
Output power (dBm): 19.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 11036 999
Rate (Kbps): 11315 988
Direi che chiamare il 187 non avrebbe nessuna utilità. Penso che inizino a smuoversi con velocità BEN inferiori alla tua.
Piuttosto, l'impianto di casa è ok? Eventualmente potresti agire su quello.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Old 02-11-2009, 23:57   #10492
1001
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si, impianto a casa e tutto bene.
Ho dubio per il modulation..?
Il mi router e un US Robotics

Va bene cosi?

Select the modulation:

+ G.DMT

+ G.lite

+ T1.413

+ ADSL2

AnnexL

+ ADSL2+

AnnexM

Capability:

+ Bitswap

SRA
1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:25   #10493
Reriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Sarò scemo io, cosa possibilissima, ma... non ho capito la domanda.
cat5 utp, cat5 stp, cat5e.....
Old 04-11-2009, 00:22   #10494
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1001 Guarda i messaggi
Si, impianto a casa e tutto bene.
Ho dubio per il modulation..?
Mi spiace, ma su questo non so proprio che dirti. Spero che si faccia vivo qualcuno che ne sa più di me...
Old 04-11-2009, 00:23   #10495
Malefiz
Senior Member

Quote:
cat5 utp, cat5 stp, cat5e.....
Argh, neanche sapevo dell'esistenza di quelle sigle. Mi documenterò
Old 04-11-2009, 12:43   #10496
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Scusate ma quelle sono sigle che descrivono le specifiche di cavi ethernet...cosa c'entrano con l'adsl?
Ovvero: cosa importa al router di come è collegato al pc? Gli importerà ben di più di come è collegato alla centrale...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:09   #10497
Reriel
Member

risolto grazie al 187:

Old 04-11-2009, 17:13   #10498
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Aiuto...
so in panne da 3 settimane con un problema alla posta in uscita su Alice 20 mega...
Da 3 settimane a questa parte (ma potrebbe essere anche di più) non riesco ad inviare mail. Ho provato a leggere le FAQ dal sito di Alice e da quello che ho capito sembrerebbe essere un problema legato alle porte (porta 25).

Ho cambiato il numero di porta dell'account di Alice e adesso riesco ad inviare con l'account di alice, purtroppo avendo anche un sito hostato da Aruba con smtp del tipo smtp.miosito.com, non riesco comunque ad inviare la posta pur avendo cambiato porta (da 25 a 587) e inserito l'autenticazione del server necessaria per la posta in uscita...

Cosa posso fare per far ritornare tutto alla normalità? Chiamare il 187 e chiedere di aprire le porte??
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:31   #10499
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xman3 Guarda i messaggi
Aiuto...
so in panne da 3 settimane con un problema alla posta in uscita su Alice 20 mega...
Da 3 settimane a questa parte (ma potrebbe essere anche di più) non riesco ad inviare mail. Ho provato a leggere le FAQ dal sito di Alice e da quello che ho capito sembrerebbe essere un problema legato alle porte (porta 25).

Ho cambiato il numero di porta dell'account di Alice e adesso riesco ad inviare con l'account di alice, purtroppo avendo anche un sito hostato da Aruba con smtp del tipo smtp.miosito.com, non riesco comunque ad inviare la posta pur avendo cambiato porta (da 25 a 587) e inserito l'autenticazione del server necessaria per la posta in uscita...

Cosa posso fare per far ritornare tutto alla normalità? Chiamare il 187 e chiedere di aprire le porte??
Non serve a niente chiamare il 187.
Il tuo account è stato inserito nella black list antispam, e la porta 25 è bloccata verso qualsiasi server.

Per cui l'unico modo per mandare email è tramite il server di Alice con autenticazione e porta 587.

Non commento l'aspetto etico dell'operazione con il quale non sono d'accordo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:06   #10500
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

ragazzi nessuno sulla mia situazione di cui sopra??
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP