Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 22:28   #10341
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
e quindi? me la prendo nel sedere? La telecom poco ci può fare...

a questo punto...o mi tengo la 20 mega pagando per una 7mega però mantenendo l'upload

oppure pago 5 euro di meno però l'upload a 512...

giusto? o posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
>Telecom puo' fare poco e niente
>Devi valutare te se vuoi passare alla 7 mega Con 384 Kbps in Up
>Purtroppo non puoi migliorare,a meno che non si prova a cambiare coppia telefonica lato Telecom(Dubito Fortemente)
>Ritieniti fortunato di avere una 7 Mega

Ultima modifica di Jonny1600 : 14-07-2009 alle 22:32.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:17   #10342
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
>Telecom puo' fare poco e niente
>Devi valutare te se vuoi passare alla 7 mega Con 384 Kbps in Up
>Purtroppo non puoi migliorare,a meno che non si prova a cambiare coppia telefonica lato Telecom(Dubito Fortemente)
>Ritieniti fortunato di avere una 7 Mega
Va be', adesso non esageriamo: sappiamo tutti la differenza che passa tra i valori di velocità massimi teorici e quelli reali, ma dire che è fortunato uno che paga per una 20 mega e se ne ritrova 7 mi pare un po' eccessivo.
In realtà quello che mi fa girare le palle non è tanto che i 20 mega siano un miraggio nella stragrande maggioranza dei casi, ma l'assoluta mancanza di trasparenza di Telecom. Dovrebbe essere MOLTO più chiaro che i 20 mega sono solo teorici e nella realtà si va mediamente alla metà di quel valore. La dannatissima frasetta con cui pretendono di pararsi il c++o è solo un modo di fregare la gente. Ovviamente a mio modesto parere.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:57   #10343
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Va be', adesso non esageriamo: sappiamo tutti la differenza che passa tra i valori di velocità massimi teorici e quelli reali, ma dire che è fortunato uno che paga per una 20 mega e se ne ritrova 7 mi pare un po' eccessivo.
In realtà quello che mi fa girare le palle non è tanto che i 20 mega siano un miraggio nella stragrande maggioranza dei casi, ma l'assoluta mancanza di trasparenza di Telecom. Dovrebbe essere MOLTO più chiaro che i 20 mega sono solo teorici e nella realtà si va mediamente alla metà di quel valore. La dannatissima frasetta con cui pretendono di pararsi il c++o è solo un modo di fregare la gente. Ovviamente a mio modesto parere.
>Purtroppo questo è lo stato delle linee telefoniche in Italia
>Poi Come già detto l'operatore nn garantisce 20 mega..ma ripeto fino a 20 mega
>Uno firma uno straccio di contratto quindi e consapevole di quello che sta per firmare
>Io non lavoro per Telecom tanto sta che ho chiuso un paio di anni fa la linea con Telecom
>Ho detto di ritenersi fotunato di agganciare 7 mega in senso positivo..calcolando che c'è gente che non è coperta dal servizio Adsl,se vuole pagare di meno puo' sempre chiamare e chiedere la 7 mega

Ultima modifica di Jonny1600 : 15-07-2009 alle 13:00.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:44   #10344
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Vabbè, ormai lo sappiamo un pò tutti che la 20 mega rappresenta un traguardo irragiungibile per la stragrande maggioranza degli utenti. E che dire allora di Fastweb che attiva la 20 mega a pochissimi utenti, ma, guarda caso, dopo un pò di tempo -quasi per magia- cala a livello di una 6 mega se non addirittura di meno, addebitando il tutto al degrado del doppino.

Ultima modifica di siriobasic : 26-08-2009 alle 14:48.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:11   #10345
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Vabbè, ormai lo sappiamo un pò tutti che la 20 mega rappresenta un traguardo irragiungibile per la stragrande maggioranza degli utenti. E che dire allora di Fastweb che attiva la 20 mega a pochissimi utenti, ma, guarda caso, dopo un pò di tempo -quasi per magia- cala a livello di una 6 mega se non addirittura di meno, addebitando il tutto al degrado del doppino.
telefona e protesta se la tua linea non va... digli che fai 2.1mbit ai vari speedtest, perchè per loro sopra i 2.4 è da considerarsi normale

io avevo la 20 mega all'uni e andava a 9 effettivi. qui a casa ho la 7 mega e mi va a 6.7mbit effettivi
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:41   #10346
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Telefonare a Telecom serve a niente, a meno di non trovare un tecnico serio e volenteroso. Se becchi la classica massaia che si crede Einstein finisci come me in un limbo senza via di uscita

Ok, io ho solo una 7MB, ma per farvi capire: da due mesi, dopo un intervento sulla linea per manutenzione dei tecnici Telecom la mia ADSL da 7MB pieni è scesa a 1MB, a volte meno.

Due mesi di telefonate, di richieste esplicite di controlllo in centrale, di instradamento diverso, bla bla. Due fax di reclamo, una diffida a adempiere...

Nada

Ti dicono che da loro, al terminale, risulta che la mia linea non ha problemi... E certo, anche io mio modem se è per quello aggangia la portante a pieno regime.... Peccato che se c'è qualcosa che non funziona in centrale e nessuno si degna di andare a controllare e fare un paio di test siamo punto e a capo

maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:18   #10347
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
telefona e protesta se la tua linea non va... digli che fai 2.1mbit ai vari speedtest, perchè per loro sopra i 2.4 è da considerarsi normale

io avevo la 20 mega all'uni e andava a 9 effettivi. qui a casa ho la 7 mega e mi va a 6.7mbit effettivi
Certo un'università con un'adsl..

Quote:
Originariamente inviato da maxone78 Guarda i messaggi
Telefonare a Telecom serve a niente, a meno di non trovare un tecnico serio e volenteroso. Se becchi la classica massaia che si crede Einstein finisci come me in un limbo senza via di uscita

Ok, io ho solo una 7MB, ma per farvi capire: da due mesi, dopo un intervento sulla linea per manutenzione dei tecnici Telecom la mia ADSL da 7MB pieni è scesa a 1MB, a volte meno.

Due mesi di telefonate, di richieste esplicite di controlllo in centrale, di instradamento diverso, bla bla. Due fax di reclamo, una diffida a adempiere...

Nada

Ti dicono che da loro, al terminale, risulta che la mia linea non ha problemi... E certo, anche io mio modem se è per quello aggangia la portante a pieno regime.... Peccato che se c'è qualcosa che non funziona in centrale e nessuno si degna di andare a controllare e fare un paio di test siamo punto e a capo

Se agganci il massimo impostato il problema non credo sia nella tratta centrale-abitazione
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:20   #10348
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi

Se agganci il massimo impostato il problema non credo sia nella tratta centrale-abitazione

per università intendevo casa all'uni

la facoltà avrà la gigabit penso
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:25   #10349
Techno89
Senior Member

Ah da noi non so che banda hanno. Siamo arrivati a poco piu di 30MB/s con 3 PC xke la limitano a 100Mb a collegamento ma molto probabilmente anche da noi penso la Gb.

Cmq per 9 mega ti conveniva prendere la 7 (ammesso che gestivi tu la cosa )
Old 27-08-2009, 17:28   #10350
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
la facoltà avrà la gigabit penso
Le università sono collegate alla rete GARR (http://www.garr.it/reteGARR/mappa.php?idmenu=rete)
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:34   #10351
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Tu cosa pensi sia?
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:46   #10352
jim78
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi avendo in noleggio la chiavetta wifi della teleco, se io mi compro per conto mio una scheda pci wireless, e la chiavetta la voglio disdire, poi la chiavetta la dovrò portare in un centro telecom oppure la vengono a prendere loro a casa?
jim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:03   #10353
Tidus Strife
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Quote:
Originariamente inviato da jim78 Guarda i messaggi
Ragazzi avendo in noleggio la chiavetta wifi della teleco, se io mi compro per conto mio una scheda pci wireless, e la chiavetta la voglio disdire, poi la chiavetta la dovrò portare in un centro telecom oppure la vengono a prendere loro a casa?
Credo che la devi portare in un centro Telecom, a me hanno detto di fare così per il router wi-fi.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:35   #10354
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
richiedo una cosa che avevo risolto tempo addietro perché telecom italia ha deciso che la mia linea andava troppo veloce

i dati della mia linea sono:
Codice:
                  dl       ul
Rate (Kbps)	11689	1019
SNR Margin (dB)	12.0	12.7
Attenuation (dB)28.0	12.7
come si nota aggancio una portante ridicolamente bassa per l'attenuazione che ho, abbassando anche di un pelo il target noise via telnet schizzava a 13.5-14.5 mbps, pur mantenendo un snr margin discretamente alto (8-9)

peccato che mi abbiano aggiornato il pirelli agpf al firmware 4.5.0, ed ora sono costretto ad avere una linea a malapena piu veloce di una misera 7 mega (escludendo l'upload)

esiste qualche altro modo per abbassare il target noise/agganciare una portante decente senza avere accesso fisico alla centrale?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:41   #10355
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi

come si nota aggancio una portante ridicolamente bassa per l'attenuazione che ho
Invece ti sbagli per l'attenuazione che hai i valori sono totalmente in linea
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:40   #10356
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Invece ti sbagli per l'attenuazione che hai i valori sono totalmente in linea
anche se riesco a guadagnare 3-4 mbit/s mantenendo una linea perfettamente stabile? e i soliti grafici attenuazione/portante mi dicono che a 29 db (un db in piu della mia linea) di attenuazione dovrei agganciare attorno ai 14500 kbps?(cosa che normalmente facevo mantenendo un snr margin attorno a 9)
Old 07-09-2009, 17:14   #10357
-Mirco-
Senior Member

Beh il M o mezzo M di differenza dallo standard ci può stare ma definire ridicola la tua portante agganciata è un pò troppo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:24   #10358
Techno89
Senior Member

Ma sei sicuro del firmware? Io ho l'AGPF_4.3.5 . Quando te l'hanno aggiornato?
Old 07-09-2009, 17:56   #10359
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Ma sei sicuro del firmware? Io ho l'AGPF_4.3.5 . Quando te l'hanno aggiornato?

sicurissimo, AGPF_4.5.0

non posso piu accedere al telnet, non posso entrare nella pagina "nascosta"

saranno 20 giorni circa, ma non so la data precisa
Old 07-09-2009, 18:00   #10360
Techno89
Senior Member

Come mai io ho ancora (ringraziamo il cielo) il firmware vecchio??
I tecnici telecom possono chiarirci le idee? Che novità porta?

EDIT: questo funziona?

riguardo la telegestione :
come già è stato detto , se la disattivate del tutto seguendo le guide postate qui nel forum , si "staccan" pure i voip...
bisogna invece nel Discus.conf mettere 0 sulla stringa (cwmp
(enabled(1))
e quindi si disabilita il protocollo cwmp della telegestione e perciò dall'esterno la telecom non metterà piu le mani sul router.
infatti facendo in questo modo succede che :
su telegestione nella home del router rimane la scritta "attiva" e quindi i voip continuano ad andare correttamente , ma la spia del led Service si spegne e quindi ciò dimostra la buona riuscita dell'operazione e cioè l'impossibilità da parte di telecom di poter upgradare il firmware

Ultima modifica di Techno89 : 07-09-2009 alle 18:07.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per tutto il ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian