|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dopo tre anni di problemi dopo un guasto sulla linea ( che prima andava bene ) e connesione a 20mega che si allineava a 4-6mega, dopo miriadi di interventi, spesso inutili, e dopo l'ennesimo degrado della linea ( portante a 1-2mega, disconnessioni ) e l'ennesima richiesta, minacciando però con raccomandata di cambiare provider e operatore di telefonia, telecom mi ha fatto finalmente la traslazione della linea risolvendo per ora in gran parte i problemi!
Inoltre dovendo resettare tutti i parametri visto il cambio di porta sul mux e negli armadi, hanno settato la connessione in fastpath, laddove prima era interleaved ! ! Mi allineo a 11000kbps circa... finalmente ! E speriamo che duri....
|
|
|
#10222 |
|
Senior Member
|
Ho fatto questo test... sono soddisfatto, perchè fino a qualche giorno fa avevo dei risultati da vera fetecchia .... sui 2mb di download e pingavo a oltre100...
![]() Potrebbe essere meglio... ma visto l'andazzo degli ultimi tre anni posso reputarmi soddisfatto, eccome !
|
|
|
#10223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Ma ke portante ed attenuazione hai?
|
|
|
|
|
|
#10224 |
|
Senior Member
|
Ora come ora si allinea a 11000kbps circa con un attenuazione di 36-37 db ... fino all'altro ieri si allineava 2200kbps circa, in calo, con attenuazione di 45-47db.... senz'altro la traslazione gli ha fatto bene....
|
|
|
#10225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#10227 |
|
Senior Member
|
Circa tre anni fa ci fu un guasto sulla linea, son stato una settimana senza linea, facendo dei lavori stradali avevano danneggiato alcune linee, tra cui la mia.
La riparazione evidentemente non è stata ben fatta, perchè da allora la linea aveva rumore di fondo e l'allineamento adsl si assestava sui 7-8000kbps e la linea tendeva a degradare nel tempo, col risultato che venivano, facevano qualcosa in centrale e per un poco andava meglio, ma sempre abbastanza male rispetto a prima di questo guasto, poi ultimamente la situazione era precipitata con allineamento a 1200-2000kbps, disconnessioni e attenuazione da paura in aumento... Poi alla fine ( dopo che un tecnico mi aveva accennato a tale possibilità e io l'avevo richiesta più volte, ma senza ottenere nulla ) mi hanno fatto la traslazione della linea, con la conseguente reimpostazione di tutti i parametri adsl da 0, e mi hanno settato in fast, ossia, siccome questo guasto è avvenuto tra centrale e un armadio praticamente tra quell'armadio e la centrale son state cambiate le porte del doppino, quindi adesso da lì in poi la linea viaggia su un doppino integro, non riparato e con parametri buoni, che non era utilizzato o relativo a una linea che non usava l'adsl. ( Questo almeno è quel che mi ha detto il tecnico che è venuto...).
|
|
|
#10228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
la traslazione del doppino è una pratica religiosa ?
Si chiama cambio coppia primaria |
|
|
|
|
|
#10229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10230 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi posto qua che nel topic che ho aperto non ho trovato risp:
Copio e incollo. Tutto ha inizio così: Salve a tutti,premetto che sono incompetente in materia e tutto quello che sono riuscito a fare con le connessioni è frutto di consigli\guide su internet e puro intuito... Allora...io ho un collegamento Alice Flat(prima era 2mb ora credo sia a 4mb). Mi connetto tramite un router conitech dakota adsl 2/2+ wireless (54mbps e switch 4 porte)[ho ricopiato quello che c'è scritto sulla scatola]. La presa telefonica si trova a circa 10 metri. Con la pseudo 4mb attuale mi trovo abbastanza bene come stabilità...l'unico problema è che quando nessun sistema "richiede " la linea è come se si disconnettesse,per poi riconnettersi quando si apre il browser per esempio(questo non accade se ho il mulo attaccato per esempio). Ho tribolato molto per aprire le porte di emule....e per connettere la playstation 3 (qua un po' meno ) e ora via alle domande riguardanti i miei dubbi (che spero riusciate a chiarirmi) - il mio router(so che non è eccezionale) regge connessioni veloci fino a 20 mb? -il mio amico ha messo la 20mb da poco (sta a 40metri da me),io ho provato a vedere se per me è disponibile ma mi da solo la 7...com'è possibile?abitiamo in un paesino non credo ci siano tanti "nodi" -se decidessi di fare il grande passo....dovrei reimpostare tutto?(emule e ps3) sta cosa mi spaventa molto -attualmente viaggio 1 1,5 max in download....con una 20 mb il mio amico fa 12...e la cosa mi piace molto visto che online con la ps3 ho molto lag,ma ho paura che con velocità elevate la rete diventi instabile e mi crei problemi(che assolutamente non voglio) -non ho il kit alice(quindi no disco,router ecc....serve in questi casi?a me non lo hanno inviato(non parl odel router eh)ma del necessario per l'istallazione della 4mb MI SONO GUFATO DA SOLO dopo aver messo la 20 mb andavo a 1,8 max....dopo 4 chiamate la vel max è passata a 3,5...altre 6 chiamate al 187 e la vel max è passata a 5,5....e da qui non si schioda(considerate poi che ho fatto i test con alice ti aiuta...mi sembrano un po' ottimistici) Sono due settimane che chiamo...il mio amico ,di cui sopra,sta a pochi metri da me e siamo collegati alla stessa centrale...ieri sera abbiamo provato il test e a lui segnava 11... Non so dove sbattere la testa potete aiutarmi?Mi stanno facendo diventare matto! ho fatto il test con il programma che ho visto su opagine di questo topic...è buono?li migliora la situazione download ma perdo in upload...ecco i risultati:
|
|
|
|
|
|
#10231 |
|
Senior Member
|
Devi postare i valori di portante del router.
Secondo me hai problemi all'impianto domestico. |
|
|
|
|
|
#10232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
|
|
|
#10233 | |
|
Member
|
Quote:
Virtual Circuit : PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7 Status : Connected Connection Type : PPPoE IP Address : 87.20.186.110 Subnet Mask : 255.255.255.255 Default Gateway : 80.17.208.15 DNS Server : 85.37.17.12 NAT : Enabled PPP connection time : 0:01:39:53 ADSL ADSL Firmware Ver(Q_A11) : FwVer:3.6.0.0_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0 Line State : Showtime Modulation : ADSL2 PLUS Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin : 11.4 13.8 db Line Attenuation : 22.0 13.8 db Data Rate : 14662 917 kbps non so se è quello che mi hjai chiesto... |
|
|
|
|
|
|
#10234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I valori di linea sono buoni e non in linea (scusa il gioco di parole ) con le velocità dello speedtest che soprattutto in download sembra quasi in linea con una buona 7M anzichè una 20M, il tuo amico anche se sta nella tua stessa centrale può stare su un mux diverso da tuo probabilmente + scarico..
Ultima modifica di -Mirco- : 18-06-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#10235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
i test li fai in wireless o col cavo?
|
|
|
|
|
|
#10236 | |
|
Member
|
Quote:
Ne dubito però visto che con la vecchia 4mb avevo 1,5 di download...quindi non penso che se avessi una 7mb questa andrebbe a 7 effettivi. Quando ho parlato con l'operatore 187 per far venire il tecnico(che poi non è venuto) questi mi ha detto che sarebbe arrivato col router telecom e se avesse rilevato che il problema era del pc o del router mi avrebbero addebitato l'assistenza...da quello che ho capito non è un problema di pc o router giusto? certo che come trattamento da telecom mi aspettavo molto meglio...nessuno ti spiega,nessuno ti aiuta e mi sento preso per il didietro |
|
|
|
|
|
|
#10237 |
|
Senior Member
|
uhmmm
potrebbe essere 1) problema di configurazione del PC/router. Cioè per esempio un problema del TCP/IP. Per prima cosa configura il router in PPPoE incapsulamento LLC MTU 1492 Configura il PC con TCP Optimizer, impostando il flag "optimal Settings", PPPOE, e il cursore di velocità su 12000 Kbit speedtest non è affidabilissimo. Prova a scaricare una ISO di Ubuntu da un server veloce tipo questo http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...sktop-i386.iso e prova sia il download singolo, sia quello multiplo con un accelleratore, e misura dopo un paio diminuti la velocità 2)Un improbabile problema di configurazione della VLAN del profilo sulla rete GBE, o nell'improbabile caso si tratti di una 20M in ATM, potrebbe essere un errore di configurazione del VC sul NAS |
|
|
|
|
|
#10238 |
|
Member
|
Cerco di spiegare come è impostato il mio collegamento.In camera mia non ci sono prese per cui mio padre ha fatto passare un cavo che parte dalla presa della camera accanto alla mia per fare si che avessi una presa pure io.
Purtroppo,non so perchè,la connessione col router attaccato al pc tramite usb non era stabile.In dotazione col router c'era la chiavetta...ho usato questa e tutto andava perfettamente.(funziona pure la ps3 online). In pratica ho il pc,col router sopra collegato wireless alla chiavetta(il segnale è ovviamente al 100%).Può sembrare una cosa stupida ma è l'unico modo di far funzionare "perfettamente" il tutto. Ho pensato che il mio problema derivasse dalla prolunga istallata da mio padre,quindi ho spostato il router su una presa principale,senza notare cambiamenti. Quindi alla tua domanda credo di poter rispondere che il test è fatto in wireless(che da quanto ho letto è meglio di usb giusto?) se non mi sono spiegato bene chiedete pure e cercherò di illustrare meglio la situazione |
|
|
|
|
|
#10239 |
|
Senior Member
|
manda il numero in PM, controlliamo la configurazione del circuito
|
|
|
|
|
|
#10240 |
|
Senior Member
|
AHHHHHH
E no..... in wireless NO Devi usare il cavo di rete ethernet !!!! E' molto probabile che il wireless non riesca a raggiungere la velocità massima della tua linea cioè circa 12MBit. In ogni caso valgono le considerazioni di prima per possibili errori di configurazione del router/pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.