|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
l'operatrice ha ragione.
il problema non è dovuto alla centrale in sé ma alla tua distanza da essa (hai l'attenuazione molto alta... così ad occhio sarai a circa 3 km). potresti guadagnare qualcosa in più facendoti settare col profilo a 6db (attualmente hai quello a 12db), ma andresti probabilmente incontro a problemi di stabilità. |
|
|
|
|
|
#9202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è rifare l'impianto di casa, installando uno splitter centralizzato, nella speranza di guadagnare qualcosa. Comunque dubito che tu, anche dopo un intervento di questo tipo, possa andare oltre i 12 M. PS Con altri operatori xDSL sarebbe la stessa cosa. EDIT: Dimenticavo. Con un router che supporti la modifica dell'SNRm, puoi forzarlo ed agganciare almeno 2 M in più, a scapito, però, della stabilità complessiva della linea. Oppure puoi chiedere, a tuo rischio e pericolo, di impostarti un profilo con TN 6 dB.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9204 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9205 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la distanza dalla centrale dai un'occhiata qui:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09...trale-telecom/ loro non possono sapere la distanza precisa della tua abitazione (parlo degli operatori del 187, poi i tecnici veri e propri possono saperlo); e comunque il contratto prevede "fino a" 20 mega, secondo alcune variabili, tra cui la distanza dalla centrale. è ovvio che la 4 mega la reggevi senza problemi, è una 4, mica una 20! mano mano che sali con la portante diventi sempre più dipendente dalle condizioni della linea (nel tuo caso non buone) e dalla distanza dalla centrale. a questo punto hai 3 soluzioni: - ti fai settare il profilo a 6db, prendi qualcosa (2-3 mega?) in più ma potresti avere problemi di stabilità; - te la tieni così com'è, considerando l'attenuazione che hai direi che una portante da 10 mega non è malvagia, anzi; - chiedi il downgrade a 7 mega e risparmi quei 5 € al mese. |
|
|
|
|
|
#9206 | |
|
Member
|
Quote:
si vero, ma se il profilo di 4mb che avevo prima arrivava a 4mb PIENE allora mi avevano settato non so a 8mb per farmi arrivare 4, corregimi se sbaglio. per 5 euro al mese non penso proprio di fare un downgrade anche perche se passo alla 7mb chissa che portante avro' magari la stessa 4mb di prima, piuttosto cambiavo proprio operatore visto che non lo mai fatto perche' non mi fidavo di nessun'altro, pero' quantomeno non pagavo canone, anche se sarebbe mollare il certo per l'incerto. Ultima modifica di steto81 : 07-05-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#9207 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dopo mille tentativi, io il downgrade l'ho chisseto, ora la portante e' 8500 invece di 12000 ma la velocita' in download e' semple la stessa, 8mb, quindi ... 5 euro in meno e via
|
|
|
|
|
|
#9208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se cambi operatore tieni presente che se scegli un'offerta con portante alta (oltre i 10 mega) starai nella stessa identica situazione... la convenienza può essere solo economica eventualmente p.s.: nel caso non scegliere tele2 p.p.s.: il profilo che avevi prima penso fosse un normalissimo 4832/320, che ti permette (a meno di problemi di saturazione sulla centrale) di raggiungere i 4 mega effettivi in download; per la centrale, il file purtroppo è datato e neanche completo... che io sappia non ne sono state rilasciate versioni successive
Ultima modifica di pierodj : 07-05-2008 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#9209 |
|
Member
|
pensadoci bene dopo aver portato l'snr al minimo (6,3db) è aver guadagnato 2mb di portante (con rischio disconnessioni) è magari mettere come mi diceva qualche post sopra Marteen1983 uno splitter centralizzato (altri soldi) guadagnando qualche altra cosa di portante, non ne vale la pena, forse è meglio 5euro in meno come hai fatto tu.
|
|
|
|
|
|
#9210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per farti andare a 4M pieni la portante era 4832K. Cmq devi verificare l'impianto, perchè può darsi che tu perda qualche dB di attenuazione in casa tua !! Ad ogni modo valgono le considerazioni fatte dagli altri; se sei a 3Km, non puoi andare oltre i 12-13M
|
|
|
|
#9212 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9213 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
sei riuscito a sapere qual'è la centrale per fare una stima del percorso?
|
|
|
#9215 |
|
Member
|
no, ma se è quella che penso io (spero di no) sono anche a piu' di 3km, comunque tanto per essere certi domani telefono a telecom è me la faccio dire dato che oggi non mi hanno potuto rispondere.
|
|
|
|
|
|
#9216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
mi hanno attivato ieri alice 20 mega,arrivo a saricare 1,2mb sec,solo che dopo qualche ora che mi assento trovo la lnea disconnessa
Il router non ha + l'ndirizzo ip,i valori di download e upload sono pari a 0 X risolvere all'inconveniente sono costretto a staccare l'alimentazione del router e ricollegarla,poi ritorna tutt'ok Ho un netgear Dg834 |
|
|
|
|
|
#9217 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#9218 | |
|
Bannato
|
Quote:
Velocità di connessione downstream 11301 kbps Velocità di connessione upstream 945 kbps Attenuazione linea 24 db 6 db Margine di rumore 12 db 11 db |
|
|
|
|
|
|
#9219 |
|
Bannato
|
ecco dopo 1h di collegamneto mi ha disconnesso,sul router si è spenta la lucetta della linea e sul router non visulaizzo più l'indirizzo ip
![]() e successivo dopo soli 26min
Ultima modifica di wilson : 07-05-2008 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#9220 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Profilo a 12Db
Quote:
Mi consigliate di chiamare e farmi mettere il profilo a 6db? Prima non avevo nessun problema di stabilità. Così chiedo anche l'upload a 1Mb. I miei dati: Downstream Upstream SNR margin (dB): 11.9 22.2 Attenuation (dB): 34.5 15.3 Output power (dBm): 18.9 12.4 Attainable rate (Kbps): 8376 1023 Rate (Kbps): 9897 476 Prima con snr margin a 6dB riuscivo ad agganciare a 12Mb (sono a circa 1,5Km dalla centrale) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.