|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sostanzialmente si.
Dovrebbe verificarti la "bontà" della linea a cominciare dalla permuta in centrale, fino alla permuta in armadio e alla chiostrina. Se sono possibili cambi di coppia, puoi proporlieli, ma a patto di verificare immediatamente il "vantaggio"...altrimenti rischi di andare pure peggio. Inoltre se il doppino terminale è particolarmente vecchio puoi chiedergli di sostituirlo (sempre che non occorrano scale particolarmente alte e che il percorso non sia di per se già su pali) In tal caso non penso proprio che un tecnico "solo" possa farlo. Serve l'intervento di una squadra
|
|
|
#9182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In secondo luogo vedo di spiegarmi meglio riguardo alle condizioni della mia linea: dall'armadio ripartilinea, il doppino è sottrreaneo, quando arriva nei pressi di casa mia, esce e si innesta sul distributore sul palo, da qui fa un tratto aereo di circa 10 mt per poi riscendere dal palo e tornare sotterraneo per entrare in casa. Come altezza il cavo è posto a circa 7 metri da terra. Dici che potrei proporre un cambio del doppino?O causerebbe troppi disagi? Comunque chiederò di testare un cambio della coppia (primaria o secondaria???) e chiederò di testare la bontà della linea come mi hai detto Ultima modifica di Auron99 : 05-05-2008 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#9183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Perché quando chiesi l'upgrade a 7 mega e dopo rettificai per la 20 mega stetti quasi 2 mesi solo per passare a 7 mega .. nonostante nel frattempo avessi chiesto la cancellazione della variazione. Per poi passare a 20 mega in pochi giorni. Per l'upload non c'è variazione commerciale dunque forse è un po'più snello. Comunque il sistema loro gestisce un upgrade per volta. |
|
|
|
|
|
|
#9185 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
ti posso dire che è successo anche a me cn la segnalazione aperta 3 giorni e chiusa alle 00.09 di notte... si vede che i tecnici fanno i turni in cetrale.
CPU.Intel quadcore extreme qx9650 3.0 ghz: MB. Asus P5E3 X38 DDR2 DDR3, Ram OCZ PC8500 DDR2 platinuim Sli edition, VGA GEFORCE 8800 GTX 600/1900 Case: Enermax big tower. Ultima modifica di miticoooooo : 05-05-2008 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#9186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci sono omini a mezzanotte per aumentarti l'upload. |
|
|
|
|
|
|
#9188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Il guaio che gli omini non ci sono neanche di giorno, oppure se ci sono non riescono a concludere nulla. Oggi mi hanno fatto chiedere un permesso in ufficio perchè doveva chiamarmi uno di loro dalla centrale per risolvere il problema della mia 20 mega che viaggia a meno di 5, e puntualmente non si è sentito nè tantomeno visto nessuno.
|
|
|
|
|
|
#9189 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
non ci sono omini a mezzanotte per aumentarti l'upload
allora lo hanno chiuso qualche smembrato o scellulato del 187... no? o si è chiuso da solo la segnalazione, io non di certo.
|
|
|
#9190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Direi che è più probabile che sia stato un batch, un job, una procedure, un workflow. Non mi risulta che di notte si facciano operazioni di backoffice
|
|
|
#9191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Caspita solo io sono riuscito nell'ardua impresa
Non dovete mollare rompete le p.... tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
#9192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Purtroppo le p...... stò cominciando a rompermele io. Pare di cozzare contro un muro di gomma. Segnali un'anomalia e loro puntualmente ti chiamano per un'altra cosa completamente diversa da quella da te lamentata. E' veramente avvilente e disarmante.
|
|
|
|
|
|
#9193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ma anche se loro ti fanno chiamare dal tecnico Sirti tu cerca di spiegarlo a loro in modo gentile loro hanno dei fili diretti con gli uffici che gestiscono il cambio profilo.
|
|
|
|
|
|
#9194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao, mi stavo chiedendo... ma è normale che il margine durante la giornata cali di qualche db (2-3, verso sera)? Oppure che se mi collego nel pomeriggio riesca ad agganciare una portante minore del solito?
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#9195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel pomeriggio certo ci saranno più modem (on-demand) collegati che interferiscono e creano rumore. |
|
|
|
|
|
|
#9197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ciao a tutti.
Questa mattina ha chiamato a casa un'operatrice telecom. La telefonata all'inizio l'ha presa mio padre e l'operatrice gli ha proposto il passaggio dalla 7mb alla 20mb a 24,95€ al mese per sempre, in quanto la mia città è stata cablata da poco e per paura della concorrenza stavano promuovendo questo passaggio. Gli ha detto che la promozione è attivabile solo via tel e che doveva dare il numero di carta d'identità in modo che lei avesse potuto certificare di aver parlato col titolare. In seguito avremmo ricevuto dei documenti da firmare e rispedire. Quando ho sentito che richiedeva dei documenti ho chiesto a mio padre di poter parlare un attimo con l'operatrice. Mi ha ripetuto tutti i dettagli della promozione e mi ha chiesto di nuovo il numero della carta di identità. A questo punto ho chiesto di essere richiamato domani per poter verificare l'offerta. Volevo chiedervi se a voi risulta questa cosa delle promozioni attivabili solo via tel e soprattutto se è normale che devo fornire i dati di un documento quando fin'ora non è mai stato necessario. Inoltre su internet la promozione che mi ha detto l'operatrice è presente, ma quando vado a verificare la copertura dice che ancora non è disponibile. Ho chiamato anche il 187 per chiedere questa cosa ma mi hanno risposto due operatrici e non mi hanno saputo dire se è normale che vengano chiesti i documenti. La prima non è riuscita a verificare la copertura per problemi tecnici, mentre la seconda mi ha detto che la copertura c'è e che la promozione poteva attivarmela anche lei per telefono. Qualcun'altro di voi è stato contattato o sa darmi qualche risposta? A questo punto credo che sia meglio che chiami io stesso il 187 per richiedere l'offerta. Voi che mi consigliate? BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#9198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
24,95 €/mese è il prezzo della 20 M per tutti, Telecom non applica promozioni "a caso" così come fa invece Fastweb.
L'unica cosa che non mi convince è il fatto che su Internet non venga segnalata la copertura per la 20 M. Potrebbe non essere aggiornato. Ad ogni modo io accetterei ed anche di corsa! Ti metteranno la nuova 20 M con 1 M di upload, una linea eccellente, soprattutto se abiti vicino alla centrale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#9199 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
doppio post, scusate.
Ultima modifica di steto81 : 07-05-2008 alle 13:58. Motivo: doppio post |
|
|
|
|
|
#9200 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve, ho attivo il profilo 20mega di T.I. dal 19 marzo, ed è da allora che praticamente cerco di farmi alzare la portante che al massimo arriva a 10mb scarsi quando va bene, come adesso, per non parlare dell'attenuazione, comunque questi sono i miei valori attuali:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 10554 kbps 988 kbps Attenuazione linea 37.0 db 21.4 db Margine rumore 11.4 db 11.8 db ho telefonato piu' volte al 187 è mi dicevano che mi risolvevano il problema entro la settimana è il bello che aprivano la pratica è la chiudevano dopo una settimana come RISOLTA! oggi ho fatto l'ultima telefonata è sapete cosa mi ha detto l' operatrice che non avro' mai piu' di quella portante perche' ha fatto dei controlli è la centrale dove sono collegato non puo' fare di piu', mi ha detto che sono collegato in un mux gbe, ora chiedo a voi ma è mai possibile! allora che lo fanno attivare a fare il profilo 20mb, solo per prendere in giro la gente? P.S. non ci voglio credere che non arrivero' mai a piu' di 10mb, collegato in gbe, ma sopratutto dopo che uno spende un sacco di soldi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.