Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 12:42   #9181
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sostanzialmente si.

Dovrebbe verificarti la "bontà" della linea a cominciare dalla permuta in centrale, fino alla permuta in armadio e alla chiostrina.
Se sono possibili cambi di coppia, puoi proporlieli, ma a patto di verificare immediatamente il "vantaggio"...altrimenti rischi di andare pure peggio.

Inoltre se il doppino terminale è particolarmente vecchio puoi chiedergli di sostituirlo (sempre che non occorrano scale particolarmente alte e che il percorso non sia di per se già su pali) In tal caso non penso proprio che un tecnico "solo" possa farlo. Serve l'intervento di una squadra
Old 05-05-2008, 12:57   #9182
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sostanzialmente si.

Dovrebbe verificarti la "bontà" della linea a cominciare dalla permuta in centrale, fino alla permuta in armadio e alla chiostrina.
Se sono possibili cambi di coppia, puoi proporlieli, ma a patto di verificare immediatamente il "vantaggio"...altrimenti rischi di andare pure peggio.

Inoltre se il doppino terminale è particolarmente vecchio puoi chiedergli di sostituirlo (sempre che non occorrano scale particolarmente alte e che il percorso non sia di per se già su pali) In tal caso non penso proprio che un tecnico "solo" possa farlo. Serve l'intervento di una squadra
Innanzitutto grazie della risposta.
In secondo luogo vedo di spiegarmi meglio riguardo alle condizioni della mia linea:
dall'armadio ripartilinea, il doppino è sottrreaneo, quando arriva nei pressi di casa mia, esce e si innesta sul distributore sul palo, da qui fa un tratto aereo di circa 10 mt per poi riscendere dal palo e tornare sotterraneo per entrare in casa.
Come altezza il cavo è posto a circa 7 metri da terra.
Dici che potrei proporre un cambio del doppino?O causerebbe troppi disagi?
Comunque chiederò di testare un cambio della coppia (primaria o secondaria???) e chiederò di testare la bontà della linea come mi hai detto

Ultima modifica di Auron99 : 05-05-2008 alle 16:06.
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:24   #9183
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
ma guarda... io mi sono rotto i maroni perchè trovo sempre la persona che non sa o non ha voglia d inviare le segnalazione , o lo devono fare in automatico come c'è scritto sul sito, ma tanta gente ha telefonato al 187 facendo richiesta ed è ha avuto upgrade a 1mb..Invece a me dopo aver telefonato varie volte e inviando fax non ho ottenuto upgrade.
mah... io il 22 ho chiamato il 187 segnalando che ancora non mi era stato fatto l'upgrade (sto ancora a 384) ed e' stata aperta una segnalazione che poi ho trovato chiusa come risolta il giorno stesso, e sono ancora a 384. voglio sperare che abbiano abbandonato l'idea dei 512 in favore di un'upgrade diretto a 1 mega perche' se devo aspettare che si accorgano prima dei 512 e poi del 1 mega campa cavallo...
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:37   #9184
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
perche' se devo aspettare che si accorgano prima dei 512 e poi del 1 mega campa cavallo...
Non hai richiesto mai 512k vero?

Perché quando chiesi l'upgrade a 7 mega e dopo rettificai per la 20 mega stetti quasi 2 mesi solo per passare a 7 mega .. nonostante nel frattempo avessi chiesto la cancellazione della variazione.
Per poi passare a 20 mega in pochi giorni.

Per l'upload non c'è variazione commerciale dunque forse è un po'più snello.
Comunque il sistema loro gestisce un upgrade per volta.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:20   #9185
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
ti posso dire che è successo anche a me cn la segnalazione aperta 3 giorni e chiusa alle 00.09 di notte... si vede che i tecnici fanno i turni in cetrale.

Ultima modifica di miticoooooo : 05-05-2008 alle 18:22.
miticoooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:27   #9186
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Non hai richiesto ma-i 512k vero?

Perché quando chiesi l'upgrade a 7 mega e dopo rettificai per la 20 mega stetti quasi 2 mesi solo per passare a 7 mega .. nonostante nel frattempo avessi chiesto la cancellazione della variazione.
Per poi passare a 20 mega in pochi giorni.

Per l'upload non c'è variazione commerciale dunque forse è un po'più snello.
Comunque il sistema loro gestisce un upgrade per volta.
io ho chiamato e ho detto che non mi avevano ancora aumentato l'upload, senza fare esplicitamente riferimento ai 512k o 1Mb...
Old 05-05-2008, 22:05   #9187
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
ti posso dire che è successo anche a me cn la segnalazione aperta 3 giorni e chiusa alle 00.09 di notte... si vede che i tecnici fanno i turni in cetrale.
parecchie cose sono script remoti che poi si chiudono da sé.
non ci sono omini a mezzanotte per aumentarti l'upload.
Old 05-05-2008, 22:22   #9188
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
parecchie cose sono script remoti che poi si chiudono da sé.
non ci sono omini a mezzanotte per aumentarti l'upload.
Il guaio che gli omini non ci sono neanche di giorno, oppure se ci sono non riescono a concludere nulla. Oggi mi hanno fatto chiedere un permesso in ufficio perchè doveva chiamarmi uno di loro dalla centrale per risolvere il problema della mia 20 mega che viaggia a meno di 5, e puntualmente non si è sentito nè tantomeno visto nessuno.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 23:31   #9189
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
non ci sono omini a mezzanotte per aumentarti l'upload

allora lo hanno chiuso qualche smembrato o scellulato del 187... no? o si è chiuso da solo la segnalazione, io non di certo.
Old 05-05-2008, 23:55   #9190
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
allora lo hanno chiuso qualche smembrato o scellulato del 187... no? o si è chiuso da solo la segnalazione, io non di certo.
Direi che è più probabile che sia stato un batch, un job, una procedure, un workflow. Non mi risulta che di notte si facciano operazioni di backoffice
Old 06-05-2008, 08:37   #9191
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Caspita solo io sono riuscito nell'ardua impresa sono riuscito a far capire all'operatrice cosa doveva segnalare chiedendo esplicitamente 1 mega in up.
Non dovete mollare rompete le p.... tutti i giorni.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:28   #9192
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Caspita solo io sono riuscito nell'ardua impresa sono riuscito a far capire all'operatrice cosa doveva segnalare chiedendo esplicitamente 1 mega in up.
Non dovete mollare rompete le p.... tutti i giorni.
Purtroppo le p...... stò cominciando a rompermele io. Pare di cozzare contro un muro di gomma. Segnali un'anomalia e loro puntualmente ti chiamano per un'altra cosa completamente diversa da quella da te lamentata. E' veramente avvilente e disarmante.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:37   #9193
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ma anche se loro ti fanno chiamare dal tecnico Sirti tu cerca di spiegarlo a loro in modo gentile loro hanno dei fili diretti con gli uffici che gestiscono il cambio profilo.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:37   #9194
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, mi stavo chiedendo... ma è normale che il margine durante la giornata cali di qualche db (2-3, verso sera)? Oppure che se mi collego nel pomeriggio riesca ad agganciare una portante minore del solito?
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:59   #9195
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, mi stavo chiedendo... ma è normale che il margine durante la giornata cali di qualche db (2-3, verso sera)? Oppure che se mi collego nel pomeriggio riesca ad agganciare una portante minore del solito?
una variazione di soli 2-3 db? sei fortunato
Old 06-05-2008, 21:08   #9196
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Tutti i doppini soffrono di diafonia a questi estremi di capacità per il doppino.

Nel pomeriggio certo ci saranno più modem (on-demand) collegati che interferiscono e creano rumore.
Old 07-05-2008, 11:02   #9197
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ciao a tutti.
Questa mattina ha chiamato a casa un'operatrice telecom.

La telefonata all'inizio l'ha presa mio padre e l'operatrice gli ha proposto il passaggio dalla 7mb alla 20mb a 24,95€ al mese per sempre, in quanto la mia città è stata cablata da poco e per paura della concorrenza stavano promuovendo questo passaggio.

Gli ha detto che la promozione è attivabile solo via tel e che doveva dare il numero di carta d'identità in modo che lei avesse potuto certificare di aver parlato col titolare. In seguito avremmo ricevuto dei documenti da firmare e rispedire.

Quando ho sentito che richiedeva dei documenti ho chiesto a mio padre di poter parlare un attimo con l'operatrice. Mi ha ripetuto tutti i dettagli della promozione e mi ha chiesto di nuovo il numero della carta di identità.
A questo punto ho chiesto di essere richiamato domani per poter verificare l'offerta.

Volevo chiedervi se a voi risulta questa cosa delle promozioni attivabili solo via tel e soprattutto se è normale che devo fornire i dati di un documento quando fin'ora non è mai stato necessario.
Inoltre su internet la promozione che mi ha detto l'operatrice è presente, ma quando vado a verificare la copertura dice che ancora non è disponibile.

Ho chiamato anche il 187 per chiedere questa cosa ma mi hanno risposto due operatrici e non mi hanno saputo dire se è normale che vengano chiesti i documenti. La prima non è riuscita a verificare la copertura per problemi tecnici, mentre la seconda mi ha detto che la copertura c'è e che la promozione poteva attivarmela anche lei per telefono.

Qualcun'altro di voi è stato contattato o sa darmi qualche risposta?
A questo punto credo che sia meglio che chiami io stesso il 187 per richiedere l'offerta. Voi che mi consigliate?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:14   #9198
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
24,95 €/mese è il prezzo della 20 M per tutti, Telecom non applica promozioni "a caso" così come fa invece Fastweb.

L'unica cosa che non mi convince è il fatto che su Internet non venga segnalata la copertura per la 20 M. Potrebbe non essere aggiornato. Ad ogni modo io accetterei ed anche di corsa! Ti metteranno la nuova 20 M con 1 M di upload, una linea eccellente, soprattutto se abiti vicino alla centrale.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:43   #9199
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
doppio post, scusate.

Ultima modifica di steto81 : 07-05-2008 alle 13:58. Motivo: doppio post
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:45   #9200
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve, ho attivo il profilo 20mega di T.I. dal 19 marzo, ed è da allora che praticamente cerco di farmi alzare la portante che al massimo arriva a 10mb scarsi quando va bene, come adesso, per non parlare dell'attenuazione, comunque questi sono i miei valori attuali:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10554 kbps 988 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 21.4 db
Margine rumore 11.4 db 11.8 db

ho telefonato piu' volte al 187 è mi dicevano che mi risolvevano il problema entro la settimana è il bello che aprivano la pratica è la chiudevano dopo una settimana come RISOLTA! oggi ho fatto l'ultima telefonata è sapete cosa mi ha detto l' operatrice che non avro' mai piu' di quella portante perche' ha fatto dei controlli è la centrale dove sono collegato non puo' fare di piu', mi ha detto che sono collegato in un mux gbe, ora chiedo a voi ma è mai possibile! allora che lo fanno attivare a fare il profilo 20mb, solo per prendere in giro la gente?
P.S.
non ci voglio credere che non arrivero' mai a piu' di 10mb, collegato in gbe, ma sopratutto dopo che uno spende un sacco di soldi!
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian