|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Al momento sono soddisfatto della mia 20Mbits, linea abbastanza stabile e ping basso...anche allineato a 4.5Mbits, speriamo non facciano danni.
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 27-04-2008 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#9122 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
sei ben lontano dalla centrale se hai una 20mb...
|
|
|
#9123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Scusa....hai una 20 mega che va meno di una 7 mega e ti ritieni soddisfatto? Fossi in te quantomeno chiederei il passaggio alla 7 mega, almeno paghi di meno.
|
|
|
|
|
|
#9124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma parli di una business? Va bene lo stesso il centro direzionale di Milano?
|
|
|
|
|
|
|
#9125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
adesso ho paura anche dell'upgrade quindi...per la cronaca sono a 2.5Km dalla centrale
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
|
#9126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
|
#9127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sabato questo sn passato a 20 mega da 7 mediante web, e lunedì ho chiamato il 187 per sapere quando avrebbero fatto il passaggio
Mi è stato detto che non era neanche stato preso in carico l'ordine, e mi è stato fatto il passaggio tramite il call center..oggi ho notato disconnessioni e un aumento di rumore...poi la linea si è normalizzata e sono passato alla 20 mega...per lo meno in upload ho quasi l'1 mega promesso, mentre in down ho guadagnato veramente pochissimo.... Questi i dati: Data Rate Stream Type Actual Data Rate Up Stream 964 (Kbps.) Down Stream 9591 (Kbps.) Operation Data Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 12 dB 12 dB Attenuation 44 dB 35 dB tralasciamdo l'upload del quale l'attenuazione è sbagliata, mi rendo conto che in down l'attenuazione è alta, tuttavia ho provato tutti i modi, ho staccato completamente tutto l'impianto telefonico collegandomi al cavo che entra in casa e ho guadagnato 1 db... cosa si potrebbe fare? vorrei far notare che disto 1km dalla centrale, purtroppo credo che lo schifo di linea sia dovuto al fatto che il doppino è aereo dall'armadio a casa mia....e inoltre il tragitto viene pure allungato di un 100 200 m poichè per andare all'armadio mi allontano dalla centrale... come potrei migliorare la situazione?aprire una segnalazione per linea degradata?non esiste modo per cambiare quello schifo di doppino aereo e farselo interrare? vi ringrazio per tutto l'aiuto eventuale speriamo bene! ps: è normale che con il tracert nn riesco a pingare il 2 hop? mi da richiesta scaduta...mentre con la 7 mega come secondo hop visualizzavo 192.168.100.1 o una cosa simile Ultima modifica di Auron99 : 28-04-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#9129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti eccomi per un aggiornamento sulla situazione strana della mia Alice 20 mega. Riassumendo i miei valori sono ottimali, ma in alcune ore dalla giornata (di solito di sera e nei weekend) il margine di rumore della mia ADSL dai tradizionali 12,6-13,8 (22238/479 profilo I142_12) scende a 3,2-5 e quando va meglio a 7 db.
La mia linea ha sempre sofferto di continui disallineamenti del modem sia ora che ho la 20 mega, sia prima che avevo alice free, 2 mega, 4 mega e 7 mega (le ho provate davvero tutte). Ma ora che ho finalmente acquistato un router di qualità e avendo scoperto i menù nascosti all'interno dei modem Alice che ho ho notato questi problemi. Fino a pochi giorni fa Telecom sosteneva che fosse un problema del mio router, peccato che anche con Alice 2 Gate noto questi continui sbalzi di rumore e nella stessa fattispecie con gli stessi valori (tranne per una discrepanza nell'attenuazione in upstream che con netgear è 3.3 con pirelli 3.5, ma questo dipende forse da qualche arrotondamento).. Ora che hanno avuto questa notizia sembra che stiano facendo qualche tentativo per risolvermi il problema, ma questo fatto dei tentativi mi da un fastidio enorme, (il next non va ancora) e nel frattempo il tracciato del margine di rumore su DMT è cambiato. Ecco di seguito i due tracciati: PRIMA ![]() DOPO ![]() questo è invece quando il rumore si abbassa notevolmente (in questo caso per far aggiornare il grafico bisogna far fare al router una risincronizzazione con il DSLAM ed ecco magicamente la portante più bassa con un margine di rumore intorno ai 12 db). ![]() Magari qualcuno che sa leggere questi grafici sa dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#9130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sinceramente...a parte i "gap" del III diagramma che sta ad indicare che il dslam ha "spento" alcune sottoportanti a causa di disturbi, i diagrammi sono ottimi, al limite dell'eccellenza.
Come avevo già detto, secondo me l'unica cosa che devi fare è alzare il target noise, in modo da abbassarti la portante da 22000 a 19000. In questo modo potresti guadaguare quella stabilità che ti manca. PS: Se hai sempre avuto questo problema deduco che esiste un disturbo impulsivo molto forte, magari non interno al cavo ma provocato da qualcosa che si trova nelle vicinanze del suo percorso. Ripeto il diagramma è ottimo
|
|
|
#9131 |
|
Junior Member
|
Si ma invece di alzare il noise margin che è già sui 12 perchè non tentano di cambiare porta ADSL così da escludere che sia un problema di apparati e poi tentano di cambiare la coppia primaria (fino ad ora hanno provato solo le 3 coppie secondarie disponibili e per l'appunto tutte danno lo stesso problema)..
|
|
|
|
|
|
#9132 |
|
Junior Member
|
Da oggi pomeriggio il margine di rumore non supera mai i 12.8 db e ho notato che fino ad ora ho accumulato 2000 errori CRC poi ES 38.
I bit di ritorno non stanno andando e la linea mi sta cadendo in continuazione, quando invece funziona è lentissima e spesso non da segni di vita anche se non si disallinea il router. Che può essere? P.S. sia questa mattina che oggi pomeriggio mi hanno chiamato 2 tecnici telecom e mi hanno chiesto se il problema fosse stato risolto. SEEEEEEEEEE Magari!!! Ho risposto che il problema è sempre lì e che mi sono stufato di attendere. Si sono solo limitati poi a salutarmi. MAH! |
|
|
|
|
|
#9133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma sinceramente io escluderei un problema di coppia....ti ripeto a me sembra una linea perfetta
|
|
|
|
#9134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse a 6dB funzionerebbe bene ed andresti più veloce. Quote:
Tu controlla che perlomeno da casa tua al palo (e la scatola in fondo al palo) il doppino sia isolato adeguatamente e non sia ossidato o esposto agli agenti atmosferici. (esempio citato da un post di antidigitaldivide.org - erano presenti anche immagini - che non ritrovo) ... se non risolvi brucia i pali e chiama i ladri di rame. (PS: ovviamente non sei stato tu) Quote:
Però se fai "ping 192.168.100.1" lo vedrai ancora.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 30-04-2008 alle 00:23. |
|||
|
|
|
|
|
#9136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
come dicevo, tutte queste verifiche le ho già fatte...sono sicuro che il problema sia loro, quello che non so è come riuscire a farmi ascoltare
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#9137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da fare - probabilmente è aumentato il rumore sulla linea oppure c'è una leggera diafonia. |
|
|
|
|
|
|
#9138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
addirittura era stato lasciato aperto può essere lui la causa? però tempo fa il tecnico aveva pulito il cavo che era ossidato li e avevo migliorato di 1 db |
|
|
|
|
|
|
#9139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' probabilmente quello la causa. E' proprio quella scatola che avevo visto in quel forum.. per sbaglio un utente aveva rotto il cavo sfiorandolo.. per cui l'aveva rigiuntato ed era tornato apposto. Eccolo, l'ho trovato. |
|
|
|
|
|
|
#9140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn saprei cosa potrei fare...potrebbe accidentalmente guastarsi a causa di qualche vandalo nn so...perchè anche se chiamo nn risolvo nulla... intanto ho aperto una segnalazione x cadute di connessione che tra l'altro si verifica magari mi danno un'occhio... Cambiando coppia primaria o secondaria risolverei qualcosa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.