|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuovo profilo a 6dB
Ultima modifica di alefdiakonos : 09-03-2008 alle 07:03. Motivo: Last top tweaking SNR 6dB |
|
|
|
|
|
#8822 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mode G.DMT
Type Interleave Line coding Trellis On Status No Defect Link Power State L0 SNR Margin (dB) 24.5 29.0 Attenuation (dB) 44.0 28.0 Output Power (dBm) 19.6 11.9 Attainable Rate (Kbps) 8384 1192 Rate (Kbps) 2464 352 Ho fato la prova staccando tutti i telefoni e lasciando solo il modem e l'snr sale a 31 e l'attenuation scende a 43. Come sono questi dati? In settimana dovrebbero portarmi a 7 mega e mettermi alice home tv (secondo me non ce la fa a funzionare). Bisogna dire che ho fatto anche aggiustare la coppia che mi viene dalla centrale perchè avevo un leggero rumore sulla linea del telefono. Hanno fatto 3 voragini per strada per aggiustare il cavo. La centrale dovrebbe stare a 2 km massimo 2.5 km. Inoltre, cos'è l'Attainable Rate che è scritto nei parametri? Ultima modifica di raptusx666x : 09-03-2008 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#8823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Così, con telnet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8785
|
|
|
#8826 |
|
Senior Member
|
Ringrazio l'amico jarry
|
|
|
|
|
|
#8827 |
|
Senior Member
|
A quella distanza l'attenuazione dovrebbe essere più bassa: circa 30-35 e non 44.
|
|
|
#8828 |
|
Senior Member
|
Era già precotta, per i volenterosi che volessero farlo...
|
|
|
#8829 |
|
Senior Member
|
Personalmente avevo preparato questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=622 (leggere anche i successivi) |
|
|
|
|
|
#8830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma è la stessa procedura del DG834GT, deve avere lo stesso chipset broadcom. Ma non pensavo potesse addirittura abbassare il target a piacimento! E a questi livelli! Nel mio router c'è un meccanismo simile (coding gain), che però non altera quasi l'SNRM. E con 18 di attenuazione aggancio 19M. |
|
|
|
|
|
|
#8832 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho chiamato la prima volta e ho segnalato il guasto ma dopo una settimana niente. Poi ho richiamato ed è venuto un tecnico telecom dicendomi che la ditta in subappalto aveva detto che la linea è ok. Ma noi gli abbiamo detto che avevamo fatto il test dalla cassetta di distribuzione alla centrale e c'era rumore. A quel punto il tecnico telecom ha rifatto i test che avevamo fatto noi e ha segnato il guasto sul cavo. Dopo 3 giorni sono venuti 6 della sirti a scavare e hanno trovato il cavo parallelo alla mia abitazione danneggiato. Cmq ora il rumore sulla linea è assente, mi preoccupa solo il dato sull'attenuazione. Cmq la cosa che mi dispiace è che comunque se avessero chiamato i miei vicini (tutti libero) nessuno se ne sarebbe fregato. In passato un mio vicino ha avuto un problema simile e libero se n'è fregata, gli ha abbassato il volume sulla linea e il rumore non lo sentiva più. Ora,aggiustando a me, hanno migliorato anche la loro linea. |
|
|
|
|
|
|
#8833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il tuo parametro Coding Gain non sortisce effetto allora non è quello !! Anche io con il thomson cambio il target di +-6dB. Mi sa che il coding gain agisce sulla potenza TX del mux non sul target. E per la cronaca il target nn viene abbassato,....viene semplicemente preso per i fondelli il mux , facendogli credere che il SNRM sia più alto... |
|
|
|
|
|
|
#8834 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho provato a fare telnet 192.168.1.1 o anche telnet 192.168.0.1, ma il risultato è lo stesso, viene scritto "Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
porta 23: Connessione non riuscita". Questo significa che col mio router (Netgear DG834) non posso farlo? o dipende da altro. |
|
|
|
|
|
#8835 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
Quote:
Nemmeno con il modello DG834G V. 3 Si puo' utilizzare Telnet con il Router Netgear DG834G V. 4 e il DG834GT. Il numero di Versione è scritto sotto il router accanto al nome del modello. Comunque prima di accedere alle funzioni che permette il comando telnet devi aprire la porta 23 del router con il comando: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug Dopodichè utilizzare telnet 192.168.0.1 |
|
|
|
|
|
|
#8836 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nei giorni scorsi degli operai stavano scavando di fronte a casa mia ... mi avvicino e chiedo cosa stessero facendo.
Mi rispondono che stanno tirando la fibra ottica ma di piu' non sanno o non vogliono dire.... Mumble... mumble... |
|
|
|
|
|
#8837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse lo fa ma nelle statistiche mi da i dati che in effetti conosce bene. La potenza non credo possa alterarla: è fissa a 20dB come mi è stato confermato da un configuratore. |
|
|
|
|
|
|
#8838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: chiarimento La potenza nel profilo è quella massima, ma è poi il mux a gestirla in base ad attenuazione e margine di rumore. Chi ha una attenuazione molto bassa per esempio, verificherà che la potenza si può assestare anche a meno di 10dBm !! Ma questo è gestito dal mux a livello basso, di firmware e non è controllabile se non in alcuni casi con i comandi TX gain di alcuni router, come i Cisco per esempio Ultima modifica di mavelot : 10-03-2008 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#8839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Io ho notato che quando avviene la negoziazione, di mattina, la potenza di trasmissione è quasi sempre a 19.5dbm..., ma in ogni caso dopo un po' la potenza si abbassa a 18 - 18.5dbm per rialzarsi verso mezzogiorno e verso le 17 a 19.5dbm. I comandi sui router Cisco di cui parli per "manovrare" la potenza erogata, quali sono? Io ho un Cisco 877 e da parecchio cerco qualcosa che permetta di mantenere la potenza a valore massimo... Sono a 4 km dalla centrale e ho 50db di attenuazione: bloccare la potenza al massimo mi aiuterebbe a ridurre i crc e gli header errors... Ciauzzz!
|
|
|
|
#8840 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per le 20Mega insomma sono casi rari quando non è al massimo la potenza. Quote:
Hai già forzato qualcosa? Che profilo hai? Su che DSLAM sei? (ma forse non lo sai.. )Qui ci vorrebbe gherf a spiegarti i comandi, io non te li sò dire. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

)