|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ehi anche a me un bel adslctl info da telnet sul router mi da
Codice PHP:
Significa che la mia ADSL è settata in Fast? Ma per la precisione cosa cambia? E soprattutto, come mai sono settato in Fast?
|
|
|
#8522 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho finalmente avuto il passaggo dalla 4mega alla 20mega (si fa per dire).
Dopo 4 giorni senza portante, numerose telefonate, stamattina il tecnico mi contatta e mi dice che sta variando il mio profilo in centrale. Dopo pochi minuti mi ritorna la portante! I dati principali sono (lo so di avere una linea schifosa, del resto sono l'ultimo ad avere disponibile l'adsl20mb nella mia via, giò il mio vicino dopo di me non può nemmeno richiederla!) ADSL2 Fast Portante Download: circa 4000kbps Portante upload: circa 900kbps Fin qui tutto ok, nel senso che già immaginavo di non andare oltre i 4mb, ma a me interessava l'aumento in upload da 256 a 512. Ho avuto per tutto il pomeriggio questa situazione finchè stasera di colpo mi cade la portante e la riprendo con questi valori: ADSL2 Fast Portante Download: circa 4000kbps Portante upload: 317kbps (fissi!) L'upload da 900 è crollato a 317 che rimangono fissi anche se riavvio il router per fargli riprendere la portante. Mentre i valori di download un pochino variano, l'upload resta fisso a 317 con un valore max agganciabile che a detta del router è sui 900kbps. Come mai non vado più oltre i 317? (i test di upload mi danno un up di circa 250kbps) Ho il dubbio che dopo qualche ora dalla ricomparsa della portante mi abbiano messo il profilo della 4mb, anche se in adsl2, quindi con l'upload limitato a 256kbps. Ho provato a chiamare il 187 ma non mi da più l'opzione "segnalazione guasti sulla linea adsl" ma al suo posto ho l'opzione "informazioni sullo stato di attivazione della sua adsl" Grazie per i consigli.... Francesco |
|
|
|
|
|
#8523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=8 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=9 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=10
|
|
|
|
#8524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Visto che avete spiegato a FEDELFRANCO2002 che seguendo la guida di cui al primo post del tread del router si accede da telnet al sistema operativo ...
Ad esempio il rapporto SNR di quanto si riduce passando da una 7 mega ad una 20 mega???? poiché ho circa 14 db con la 7 mega non vorrei avere problemi di aggancio portante con una eventuale 20 mega.. |
|
|
|
|
|
#8525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao seytan!
Premesso che ho richiesto una riattivazione del mio numero nativo rientrando da FastWeb - e non sono naturalmente upgradato da 7 mega -, negozio una portante di 12.1 db - 12.3 db di SNR ed ho un'attenuazione di 24 db. - 1 km effettivo (stradale) di distanza da centrale -. Usando Telnet P.S. Ho in dote "la belva"! Ultima modifica di alefdiakonos : 05-02-2008 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#8526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Secondo voi è normale che dopo tre settimane mi dalla richiesta dell'attivazione mi trovo ancora con la linea provvisoria a 4Mb?
Li avevo chiamati la settimana scorsa e mi hanno detto che per lunedi (ieri) l'avrei avuta, ma qua ancora nulla e ho riavviato il router che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8527 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Telecom
|
|
|
|
#8528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
oddio, spero di andare un pò più veloce...sono a poco più di un chilometro dalla centrale.
uff, dopo pranzo li richiamo e vediamo che mi dicono
|
|
|
|
|
|
#8529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
ce ne sono vari tipi. il più comunque è quello che prevede, in caso di guasto, la sostituzione dell'apparato al giorno lavorativo successivo (NBD). ma ce ne sono altri con tempi e modi diversi (entro "n" ore, con rifacimento della configurazione compreso nel servizio, ecc.). ovviamente il costo varia moltissimo in base all'apparato a cui la smartnet è associata e ai servizi richiesti. l'857 dovrebbe essere una versione ridotta dell'877. se non ricordo male ha meno capacità di memoria e cpu e quindi supporta meno servizi (vpn, criptature pesanti, ecc.). la versione wireless ha una sola antenna contro le 2 dell'877W. sul sito cisco trovi di tutto e di più... ciauzzzz!
|
|
|
|
#8530 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se io volessi solo gli aggiornamenti? Hanno un costo/durata? L'IOS (versione) è lo stesso per tutti gli apparecchi? Quote:
Mi riferivo a qualcosa di più pratico, nell'esperienza comune se potrebbe essere un buon router anche quello, se si sente la differenza, se ci sono bug particolari ecc. |
||
|
|
|
|
|
#8531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
quando la smartnet scade, la rinnovi. non è detto. quando scarichi ios segui un percorso per scaricare il file giusto per il tuo apparecchio. non è detto che una certa versione ci sia per tutti gli apparati cisco. Quote:
ciauzzzz!
|
|
|
|
#8532 |
|
|
sarò pure il solito esagerato, ma non vivrei più senza un cisco in casa. ed è pur sempre un modello quasi base il mio...
Ultima modifica di matcy : 06-02-2008 alle 13:52. |
|
|
|
#8533 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
Chi varia la velocità?
Vorrei gentilmente chiedere una informazione. Ho attivo alice 20 mega da ottobre 2007 questi i miei valori:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 18205 kbps 478 kbps Attenuazione linea 21 db 7.5 db Margine di rumore 11 db 27 db I primi giorni di novembre mi arriva una lettera della telecom che mi informa della diminuzione del canone mensile e dell'aumento della velocità in upload. Non viene specificata la velocità, ma poichè i 478 kbps li ho dall'attivazione dei 20 mega immagino che l'aumento di velocità si riferisca ai 512 kbps in upload. A novembre dicembre non ho mai contattato il 187, ma visto che la velocità era sempre 478 da metà gennaio ho inziato a telefonare al 187 ricevendo, a secondo dell'operatore con cui parlavo risposte diverse. Vi risparmio le risposte Ad oggi dall'ultima chiamata al 187 risulta che io ho già avuto l'upgrade a 512kbps e che appare sul modem 478 perchè dipende dalla congestione del traffico. Ora chiedo, chi è alla telecom che si occupa di aumentare le velocità? Grazie anticipate se qualcuno mi da informazioni. |
|
|
|
|
|
#8534 | |
|
|
Quote:
anche io son fermo a 478 ma non ho ancora rotto le balle perché ho problemi maggiori. Organizziamo il molotov-day per causare un forzato ammodernamento delle strutture? Visto che i governi intelligenti ci danno la tv digitale per comprare le partite piuttosto che un pezzo di fibra in casa... beh quasi quasi sarebbe ora di intervenire noi sulla rete peccato che ci tenga alla vita sociale e l'idea di una cella non mi sconquinferi, altrimenti... Ultima modifica di matcy : 06-02-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
#8535 |
|
Senior Member
Città: Lamezia Terme
|
Oggi ho chiamato il 187 per disdire Alice 20Mb, visto che dal mio modem risultava che ancora viaggiavo a 384Kb/s...
![]() Però chiamando l'operatore mi ha detto di effettuare il test di Velocità dal sito alice... ![]() E considerate che devono riparare un guasto sulla mia linea... in pratica il mio modem non è allineato alla centrale. |
|
|
|
|
|
#8536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Scusa...non ho capito....tu richiedi la cessazione di una ADSL che va a 15Mbit di portante "solo" perchè ancora non hai l'up a 512K ? Mi sembri quanto meno frettoloso....potevi provare altre strade... |
|
|
|
|
|
|
#8537 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
Quote:
Solitamente dopo tante chiamate qualcuno contatta e il problema viene risolto. |
|
|
|
|
|
|
#8538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi io sono passato alla 20M solo per l'up a 512Kb/s, altrimenti aspettavo upgrade della flat |
|
|
|
|
|
|
#8539 |
|
|
|
|
|
|
#8540 |
|
Senior Member
|
Ho rifatto il test, ed in base a quello che dice Telecom ho i 514Kb/s.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.