|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Io non ho rallentamenti il pomerigio e nemmeno la mattina e sono su dslam ATM
|
|
|
|
|
|
#8282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
vuoi la medaglia?
sono anche io su Dslam ATM , setto pppoE o pppoA senza problemi |
|
|
|
|
|
#8283 |
|
Senior Member
|
Che centra vuoi la medaglia ho detto semplicemente che non ho congestioni tutto qui
|
|
|
|
|
|
#8284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se si setta sia pppoa che pppoe vuol dire che si è al 100% su ATM? Se e' cosi, nella mia centrale c'è anche l'alcatel, perche mi hanno messo su atm?
Cmq scarico abbastanza bene per la mia portante di 14k... Tra l'altro appena mi avevano attivato la 20 mega avevo dovuto mettere ppoe, senno alcuni siti non funzionavano (tra cui msn, era successo anche ad altri) poi un bel giorno ho dovuto rimettere pppoa senno non navigavo piu!! (in piena notte) chi ci capisce nulla?? Ultima modifica di Winstar : 15-01-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#8285 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao sono nuovo nel forum....stò aspettando che mi attivino Alice 20 MEGA....vorrei sapere con Emule e bittorrent che velocità di download si riescono
ad ottenere?sicuramente saranno inferiori a quelle di fastweb immagino.....GRAZIE.... PS ho fatto bene ad attivare ALICE 20 MEGA?
|
|
|
|
#8286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#8287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8288 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho trovato un comunicato sul sito wholesale di telecom che dice :
notizia del 15/1/2008 Attività di manutenzione programmata straordinaria Si comunica che dalle ore 12,00 di sabato 19 alle ore 24,00 di Domenica 20 gennaio pp.vv. verranno effettuate importanti attività di manutenzione e upgrade degli apparati del Portale Wholesale volte a migliorare le prestazioni del portale stesso. Tali attività causeranno alcune interruzioni del servizio che avranno la durata minima, necessaria ad effettuare gli interventi in programma. Ci scusiamo per il possibile disagio. Penso si riferisca solo al portale o anche ad apparati e quindi aggiornamento mux? |
|
|
|
|
|
#8289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8290 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
La mia Alice20mb
leggendo questa discussione trattante alice20mb, mi accorgo come molti di voi diano tanta importanza alla portante e al test inaffidabile di Speedtest.
io ho da circa un mese e mezzo alice venti mega, sono di Trapani, anzi Casa Santa comune di Erice, il mio quartiere e' servito dalla Centrale del Rione Fontanelle, in linea d'aria distera' da me 400/500 metri. Le performance sono buone anche se a Trapani alice 20 mega quando da bene rende come una buona 12/13mb quindi anche i miei amici che ce l'hanno scaricano dai server veloci e a pagamento fino a 1500/1600Kbs (apici) e questo indipendentemente dalla portante agganciata, salvo non scendere tanto al di sotto dei 12000. Alle volte prendo delle portanti molto alte, oltre 16000 ma in termini di prestazioni non cambia nulla, quindi non me ne curo piu' di tanto. In upload si riescono ad allacciare portanti molto varibili (sempre situazione di Trapani) da 480kbps a 800kbps circa, personalmente io non scendo mai sotto i 700kbps e con tale portante riesco a uppare o inviare dati ai servere a circa 80/85Kbs, questo anche se prendo portanti pari a 800kbps o poco piu' non cambia assolutamente nulla. Ogni tanto internet rallenta anche a me, ma cio' dipende dal traffico della linea e dal rumore o disturbo che abbiamo nella linea stessa, cio' si intensifica la sera dove alle volte il modem si disallinea e si riallinea alcuni secondi dopo con portanti un pochino piu' basse anche se le performance dopo il riallineamento +o- sono sempre le stesse. Non uso configurazioni particolari, non va usato nulla, se alice va bene, ci va da sola. A casa tengo un impianto telefonico con 5 telefoni, forse un po' di disturbo in piu' per questo ma l'impianto me lo hanno fatto bene e anche sotto questo aspetto non mi lamento tanto. La soluzione migliore per avere un adsl ben pulita e con pochissimo disturbo sarebbe quella di fare una linea dati dedicata un po' come quella che avevo prima, cioe' una linea diretta, centrale - abitazione con un doppino ad hoc, ma questo servizio e' legato all'isdn quindi un ulteriore costo in piu'. Con questo sistema prima non usavo neppure i filtri adsl e anche la qualita' della fonia era migliore. Come filtri uso per ogni telefono, modem compreso quelli originali telecom sia tripolari che RJ11, evito sempre prolunghe e il cavo che congiunge il modem al doppino e di tipo scermato x evitare interferenze con tutti gli apparecchi elettronici che tengo in camera. Per prendere visione delle mie portanti io uso questo link: http://192.168.1.1/cp06_base.html/ e' il migliore, i test in linea di massima non sono ufficiali spesso sparano cavolate. Semmai una cosa che lamento e' la pesantezza di IE7.0 rispetto al vecchio 6.0mamma mia, mi sembra un macigno, spero di risolvere la situazione con una cpu piu' veloce che presto prendero'. Ciao |
|
|
|
|
|
#8291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
Quote:
E se devo dire la mia, l'Italia con i suoi istituti e le sue istituzione non e' molto preparata per adsl2, all'estero la situazione e' molto diversa a 360°. Il nostro Stato e' un grande immondezzaio |
|
|
|
|
|
|
#8292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Chi segue il forum sa che guai sto passando e non riesco a venirne a capo nonostante le mie conoscenze in Telecom ! ....il motivo ?? Ci sono 9 persone su dieci che non sanno nemmeno cos'è "la portante", il rumore, il segnale il mux, ecc.....sanno SOLO attaccare fili e lo fanno pure male, in quanto a volte basta poco per migliorare una linea, tipo pulire e carteggiare un po' i vecchi morsetti ossidati, spelare per bene i fili di permuta e fargli fare un mezzo giro intorno alla vite del morsetto sulle testate dei cavi.....manco quello so capaci di fare.....la rete Telecom è in uno stato di semi-abbandono e la sua gestione è appaltata, e poi subappaltata a veri incompetenti, che già non sanno fare i telefonisti, figuriamoci i tecnici di reti dati. |
|
|
|
|
|
|
#8294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' proprio la mancanza di personale aggiornato e qualificato il baco grosso, insieme agli apparati obsoleti. Per la cronaca ricordo che Telecom ha 40 miliardi (non milioni) di euro di debiti. Da qui personale scadente e strutture vecchie e mal gestite. Il tutto coperto dalla cortina fumogena di roboanti campagne pubblicitarie ( upgrade a raffica e Iptv) con promesse impossibili da mantenere stando così le cose.
|
|
|
|
#8295 |
|
Senior Member
|
Riconfermo ciò che dice mavelot io sono nella cerchia dei fortunati con una portante 22237 fissa ormai e sono su linea rtg disto a 1 km dalla centrale e il mio doppino e tutto su cavi secondari.
Siamo il paese più degradato del mondo dal punto di vista tecnologico mi vergogno!!!!
|
|
|
|
|
|
#8296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Inoltre da quando ho scoperto (Sempre qui nel forum) che se cambio la modulazione da ADSL2+ a G.dmt pingo dai 7-10 ms beh... cosa voglio di più |
|
|
|
|
|
|
#8297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se ogni giorno ad ore precise si aprono o chiudono "i rubinetti" allora puo' anche essere che abbiano attivato un qualsivoglia traffic shaping... il che sarebbe ancor piu' disgustoso
comunque come al solito gli speedtest non sono affidabili provato ora e mi da questi risultati ![]() quando invece scarico una iso di ubuntu a banda piena (6-7 mega Ultima modifica di Braccop : 16-01-2008 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#8299 |
|
Senior Member
|
no no bracco , tranqui , speedtest.net sul server di roma è affidabile , poi posto sempre a riprova un download iso da debian (giusto una pagina dietro)
ormai è un appuntamento fisso , e non si parla di andamento altalenante , è proprio bloccato a max 2Mega sono dei criminali |
|
|
|
|
|
#8300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma il limitare a orari senza che magari sia nemmeno saturata sarebbe allucinante |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.