Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 23:30   #8281
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Io non ho rallentamenti il pomerigio e nemmeno la mattina e sono su dslam ATM
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:31   #8282
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
vuoi la medaglia?
sono anche io su Dslam ATM , setto pppoE o pppoA senza problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:36   #8283
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Che centra vuoi la medaglia ho detto semplicemente che non ho congestioni tutto qui
Old 15-01-2008, 16:58   #8284
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Se si setta sia pppoa che pppoe vuol dire che si è al 100% su ATM? Se e' cosi, nella mia centrale c'è anche l'alcatel, perche mi hanno messo su atm?
Cmq scarico abbastanza bene per la mia portante di 14k...

Tra l'altro appena mi avevano attivato la 20 mega avevo dovuto mettere ppoe, senno alcuni siti non funzionavano (tra cui msn, era successo anche ad altri) poi un bel giorno ho dovuto rimettere pppoa senno non navigavo piu!! (in piena notte) chi ci capisce nulla??

Ultima modifica di Winstar : 15-01-2008 alle 17:27.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:06   #8285
Riki_86
Member

L'Avatar di Riki_86

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao sono nuovo nel forum....stò aspettando che mi attivino Alice 20 MEGA....vorrei sapere con Emule e bittorrent che velocità di download si riescono
ad ottenere?sicuramente saranno inferiori a quelle di fastweb immagino.....GRAZIE....

PS ho fatto bene ad attivare ALICE 20 MEGA?
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:18   #8286
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Riki_86 Guarda i messaggi
PS ho fatto bene ad attivare ALICE 20 MEGA?
Opinione del tutto personale.
La 20 mega attualmente è assolutamente un terno al lotto,peggio che la sette...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:54   #8287
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
stamane ho fatto uno speedtest e questa è la situazione:

sono in profumo di 20mb?inizialmente è normale che abbia tali velocità o contatto i tecnici?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:20   #8288
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ragazzi ho trovato un comunicato sul sito wholesale di telecom che dice :

notizia del 15/1/2008
Attività di manutenzione programmata straordinaria
Si comunica che dalle ore 12,00 di sabato 19 alle ore 24,00 di Domenica 20 gennaio pp.vv. verranno effettuate importanti attività di manutenzione e upgrade degli apparati del Portale Wholesale volte a migliorare le prestazioni del portale stesso.
Tali attività causeranno alcune interruzioni del servizio che avranno la durata minima, necessaria ad effettuare gli interventi in programma.
Ci scusiamo per il possibile disagio.

Penso si riferisca solo al portale o anche ad apparati e quindi aggiornamento mux?
Old 16-01-2008, 12:22   #8289
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un comunicato sul sito wholesale di telecom che dice :

notizia del 15/1/2008
Attività di manutenzione programmata straordinaria
Si comunica che dalle ore 12,00 di sabato 19 alle ore 24,00 di Domenica 20 gennaio pp.vv. verranno effettuate importanti attività di manutenzione e upgrade degli apparati del Portale Wholesale volte a migliorare le prestazioni del portale stesso.
Tali attività causeranno alcune interruzioni del servizio che avranno la durata minima, necessaria ad effettuare gli interventi in programma.
Ci scusiamo per il possibile disagio.

Penso si riferisca solo al portale o anche ad apparati e quindi aggiornamento mux?
Assolutamente NO.....si riferisce ai server del CED che ospitano il portale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:42   #8290
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
La mia Alice20mb

leggendo questa discussione trattante alice20mb, mi accorgo come molti di voi diano tanta importanza alla portante e al test inaffidabile di Speedtest.
io ho da circa un mese e mezzo alice venti mega, sono di Trapani, anzi Casa Santa comune di Erice, il mio quartiere e' servito dalla Centrale del Rione Fontanelle, in linea d'aria distera' da me 400/500 metri.
Le performance sono buone anche se a Trapani alice 20 mega quando da bene rende come una buona 12/13mb quindi anche i miei amici che ce l'hanno scaricano dai server veloci e a pagamento fino a 1500/1600Kbs (apici) e questo indipendentemente dalla portante agganciata, salvo non scendere tanto al di sotto dei 12000. Alle volte prendo delle portanti molto alte, oltre 16000 ma in termini di prestazioni non cambia nulla, quindi non me ne curo piu' di tanto.
In upload si riescono ad allacciare portanti molto varibili (sempre situazione di Trapani) da 480kbps a 800kbps circa, personalmente io non scendo mai sotto i 700kbps e con tale portante riesco a uppare o inviare dati ai servere a circa 80/85Kbs, questo anche se prendo portanti pari a 800kbps o poco piu' non cambia assolutamente nulla.
Ogni tanto internet rallenta anche a me, ma cio' dipende dal traffico della linea e dal rumore o disturbo che abbiamo nella linea stessa, cio' si intensifica la sera dove alle volte il modem si disallinea e si riallinea alcuni secondi dopo con portanti un pochino piu' basse anche se le performance dopo il riallineamento +o- sono sempre le stesse.
Non uso configurazioni particolari, non va usato nulla, se alice va bene, ci va da sola.
A casa tengo un impianto telefonico con 5 telefoni, forse un po' di disturbo in piu' per questo ma l'impianto me lo hanno fatto bene e anche sotto questo aspetto non mi lamento tanto.
La soluzione migliore per avere un adsl ben pulita e con pochissimo disturbo sarebbe quella di fare una linea dati dedicata un po' come quella che avevo prima, cioe' una linea diretta, centrale - abitazione con un doppino ad hoc, ma questo servizio e' legato all'isdn quindi un ulteriore costo in piu'. Con questo sistema prima non usavo neppure i filtri adsl e anche la qualita' della fonia era migliore.
Come filtri uso per ogni telefono, modem compreso quelli originali telecom sia tripolari che RJ11, evito sempre prolunghe e il cavo che congiunge il modem al doppino e di tipo scermato x evitare interferenze con tutti gli apparecchi elettronici che tengo in camera.
Per prendere visione delle mie portanti io uso questo link: http://192.168.1.1/cp06_base.html/ e' il migliore, i test in linea di massima non sono ufficiali spesso sparano cavolate.
Semmai una cosa che lamento e' la pesantezza di IE7.0 rispetto al vecchio 6.0mamma mia, mi sembra un macigno, spero di risolvere la situazione con una cpu piu' veloce che presto prendero'.
Ciao
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:47   #8291
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Opinione del tutto personale.
La 20 mega attualmente è assolutamente un terno al lotto,peggio che la sette...
Ciao
si, perche' si tratta di un adsl2, molto piu' delicata e soprattutto sensibile rispetto all'adsl.
E se devo dire la mia, l'Italia con i suoi istituti e le sue istituzione non e' molto preparata per adsl2, all'estero la situazione e' molto diversa a 360°.
Il nostro Stato e' un grande immondezzaio
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:51   #8292
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
l
Per prendere visione delle mie portanti io uso questo link: http://192.168.1.1/cp06_base.html/ e' il migliore, i test in linea di massima non sono ufficiali spesso sparano cavolate.
Ciao
tutti lo facciamo da li, visto che è la pagina di configurazione del tuo router, o meglio di ognuno dei nostri router
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:58   #8293
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
leggendo questa discussione trattante alice20mb, mi accorgo come molti di voi diano tanta importanza alla portante e al test inaffidabile di Speedtest.
io ho da circa un mese e mezzo alice venti mega, sono di Trapani, anzi Casa Santa comune di Erice, il mio quartiere e' servito dalla Centrale del Rione Fontanelle, in linea d'aria distera' da me 400/500 metri.
Le performance sono buone anche se a Trapani alice 20 mega quando da bene rende come una buona 12/13mb quindi anche i miei amici che ce l'hanno scaricano dai server veloci e a pagamento fino a 1500/1600Kbs (apici) e questo indipendentemente dalla portante agganciata, salvo non scendere tanto al di sotto dei 12000. Alle volte prendo delle portanti molto alte, oltre 16000 ma in termini di prestazioni non cambia nulla, quindi non me ne curo piu' di tanto.
In upload si riescono ad allacciare portanti molto varibili (sempre situazione di Trapani) da 480kbps a 800kbps circa, personalmente io non scendo mai sotto i 700kbps e con tale portante riesco a uppare o inviare dati ai servere a circa 80/85Kbs, questo anche se prendo portanti pari a 800kbps o poco piu' non cambia assolutamente nulla.
Ogni tanto internet rallenta anche a me, ma cio' dipende dal traffico della linea e dal rumore o disturbo che abbiamo nella linea stessa, cio' si intensifica la sera dove alle volte il modem si disallinea e si riallinea alcuni secondi dopo con portanti un pochino piu' basse anche se le performance dopo il riallineamento +o- sono sempre le stesse.
Non uso configurazioni particolari, non va usato nulla, se alice va bene, ci va da sola.
A casa tengo un impianto telefonico con 5 telefoni, forse un po' di disturbo in piu' per questo ma l'impianto me lo hanno fatto bene e anche sotto questo aspetto non mi lamento tanto.
La soluzione migliore per avere un adsl ben pulita e con pochissimo disturbo sarebbe quella di fare una linea dati dedicata un po' come quella che avevo prima, cioe' una linea diretta, centrale - abitazione con un doppino ad hoc, ma questo servizio e' legato all'isdn quindi un ulteriore costo in piu'. Con questo sistema prima non usavo neppure i filtri adsl e anche la qualita' della fonia era migliore.
Come filtri uso per ogni telefono, modem compreso quelli originali telecom sia tripolari che RJ11, evito sempre prolunghe e il cavo che congiunge il modem al doppino e di tipo scermato x evitare interferenze con tutti gli apparecchi elettronici che tengo in camera.
Semmai una cosa che lamento e' la pesantezza di IE7.0 rispetto al vecchio 6.0mamma mia, mi sembra un macigno, spero di risolvere la situazione con una cpu piu' veloce che presto prendero'.
Ciao
Purtroppo ti devo contraddire.....la linea dati non ti mette al riparo da un bel niente. Ne so io qualcosa, che mi sono fatto una ISDN apposta, pur non usandola (tengo pure la borchia spenta!), per avere la linea dati e va da schifo, da quando mi è "prurut'o mazz" di chiamare il 187 per sistemarla.....

Chi segue il forum sa che guai sto passando e non riesco a venirne a capo nonostante le mie conoscenze in Telecom !

....il motivo ?? Ci sono 9 persone su dieci che non sanno nemmeno cos'è "la portante", il rumore, il segnale il mux, ecc.....sanno SOLO attaccare fili e lo fanno pure male, in quanto a volte basta poco per migliorare una linea, tipo pulire e carteggiare un po' i vecchi morsetti ossidati, spelare per bene i fili di permuta e fargli fare un mezzo giro intorno alla vite del morsetto sulle testate dei cavi.....manco quello so capaci di fare.....la rete Telecom è in uno stato di semi-abbandono e la sua gestione è appaltata, e poi subappaltata a veri incompetenti, che già non sanno fare i telefonisti, figuriamoci i tecnici di reti dati.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:37   #8294
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo ti devo contraddire.....la linea dati non ti mette al riparo da un bel niente. Ne so io qualcosa, che mi sono fatto una ISDN apposta, pur non usandola (tengo pure la borchia spenta!), per avere la linea dati e va da schifo, da quando mi è "prurut'o mazz" di chiamare il 187 per sistemarla.....

Chi segue il forum sa che guai sto passando e non riesco a venirne a capo nonostante le mie conoscenze in Telecom !

....il motivo ?? Ci sono 9 persone su dieci che non sanno nemmeno cos'è "la portante", il rumore, il segnale il mux, ecc.....sanno SOLO attaccare fili e lo fanno pure male, in quanto a volte basta poco per migliorare una linea, tipo pulire e carteggiare un po' i vecchi morsetti ossidati, spelare per bene i fili di permuta e fargli fare un mezzo giro intorno alla vite del morsetto sulle testate dei cavi.....manco quello so capaci di fare.....la rete Telecom è in uno stato di semi-abbandono e la sua gestione è appaltata, e poi subappaltata a veri incompetenti, che già non sanno fare i telefonisti, figuriamoci i tecnici di reti dati.
Confermo parola per parola quello che dice Mavelot. Ho anch'io la borchia ISDN e la situazione non è meglio.
E' proprio la mancanza di personale aggiornato e qualificato il baco grosso, insieme agli apparati obsoleti. Per la cronaca ricordo che Telecom ha 40 miliardi (non milioni) di euro di debiti. Da qui personale scadente e strutture vecchie e mal gestite. Il tutto coperto dalla cortina fumogena di roboanti campagne pubblicitarie ( upgrade a raffica e Iptv) con promesse impossibili da mantenere stando così le cose.
Old 16-01-2008, 14:47   #8295
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Riconfermo ciò che dice mavelot io sono nella cerchia dei fortunati con una portante 22237 fissa ormai e sono su linea rtg disto a 1 km dalla centrale e il mio doppino e tutto su cavi secondari.
Siamo il paese più degradato del mondo dal punto di vista tecnologico mi vergogno!!!!
Old 16-01-2008, 15:03   #8296
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Riconfermo ciò che dice mavelot io sono nella cerchia dei fortunati con una portante 22237 fissa ormai e sono su linea rtg disto a 1 km dalla centrale e il mio doppino e tutto su cavi secondari.
Siamo il paese più degradato del mondo dal punto di vista tecnologico mi vergogno!!!!
Anch'io lo ero a 22000 Poi però hanno attivato un'altra linea che parte dallo stesso armadio e.... bam! sono a 17000! Per ora non ho nemmeno telefonato a TI in quanto avendo ancora l'up a 478 non cambierebbe nulla (a fare un paio di conti finchè non scende sotto i 16000 il mio download effettivo rimane invariato), ma se dovessero passarmi a 512 o 1megggga allora cominceranno le telefonate XD

Inoltre da quando ho scoperto (Sempre qui nel forum) che se cambio la modulazione da ADSL2+ a G.dmt pingo dai 7-10 ms beh... cosa voglio di più
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:49   #8297
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no comment , precisi come un orologio
Old 16-01-2008, 20:03   #8298
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

no comment , precisi come un orologio
se ogni giorno ad ore precise si aprono o chiudono "i rubinetti" allora puo' anche essere che abbiano attivato un qualsivoglia traffic shaping... il che sarebbe ancor piu' disgustoso

comunque come al solito gli speedtest non sono affidabili

provato ora e mi da questi risultati

quando invece scarico una iso di ubuntu a banda piena (6-7 mega )... ora se solo mi sistemassero l'instabilita' della linea...

Ultima modifica di Braccop : 16-01-2008 alle 20:12.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:15   #8299
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no no bracco , tranqui , speedtest.net sul server di roma è affidabile , poi posto sempre a riprova un download iso da debian (giusto una pagina dietro)

ormai è un appuntamento fisso , e non si parla di andamento altalenante , è proprio bloccato a max 2Mega

sono dei criminali
Old 16-01-2008, 20:31   #8300
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no no bracco , tranqui , speedtest.net sul server di roma è affidabile , poi posto sempre a riprova un download iso da debian (giusto una pagina dietro)

ormai è un appuntamento fisso , e non si parla di andamento altalenante , è proprio bloccato a max 2Mega

sono dei criminali
se e' cosi' e' scandaloso... gia non e' bello l'overbooking della banda, il fatto che diano priorita' alla iptv fa schifo ma e' commercialmente comprensibile (ma fa sempre schifo)

ma il limitare a orari senza che magari sia nemmeno saturata sarebbe allucinante
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP