Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 12:10   #8201
matcy

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
dai portiamo nelle case i cisco!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:24   #8202
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
dai portiamo nelle case i cisco!
se non fosse per il prezzo e per l'impossibilità di configurazione per l'utente medio, ce ne sarebbero di sicuro di più

cmq per me, i vigor, sono una spanna sopra rispetto ai router più commerciali e non costano neanche tanto per quello che offrono, in ufficio ne ho uno dual wan per bilanciare una adsl 20 mega ed eolo 3mega/2mega e rispetto ad averlo collegato al linksys è un mondo a parte...
Old 11-01-2008, 12:27   #8203
matcy

Quote:
se non fosse per il prezzo e per l'impossibilità di configurazione per l'utente medio, ce ne sarebbero di sicuro di più

cmq per me, i vigor, sono una spanna sopra rispetto ai router più commerciali e non costano neanche tanto per quello che offrono, in ufficio ne ho uno dual wan per bilanciare una adsl 20 mega ed eolo 3mega/2mega e rispetto ad averlo collegato al linksys è un mondo a parte...
ne ho sentito parlare molto bene e lo stavo mettendo in conto per una adsl + isdn + voip low budget.
Thanks for the info
Old 11-01-2008, 12:35   #8204
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...
Fidati, se sono riuscito io a configurarmi l'877W ci riescono quasi tutti...
Non è necessario usare la linea di comando per configurarlo, c'è anche una utility grafica che permette di fare una configurazione iniziale assai dignitosa, che poi si può rifinire per bene via linea di comando...
Il difetto è che costa un po'...

ciauzzzz!
Old 11-01-2008, 12:41   #8205
matcy

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Fidati, se sono riuscito io a configurarmi l'877W ci riescono quasi tutti...
Non è necessario usare la linea di comando per configurarlo, c'è anche una utility grafica che permette di fare una configurazione iniziale assai dignitosa, che poi si può rifinire per bene via linea di comando...
Il difetto è che costa un po'...

ciauzzzz!
è anceh vero questo, con sdm fai tranquillamente vlan, dmz, firewall, configuri gli accessi via ssh, snmp e c'è anche un tool che ti mette delle impostazioni standard di di sicurezza.
Però pensa all'utente medio, sarebbe come dare in mano una ferrari col cambio automatico alla nonna. è pur sempre un'arma
Old 11-01-2008, 12:50   #8206
MircoT
Senior Member

Quote:
...
Però pensa all'utente medio, sarebbe come dare in mano una ferrari col cambio automatico alla nonna. è pur sempre un'arma

... tipo Vista...
no flame, plis...
Old 11-01-2008, 12:53   #8207
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
è anceh vero questo, con sdm fai tranquillamente vlan, dmz, firewall, configuri gli accessi via ssh, snmp e c'è anche un tool che ti mette delle impostazioni standard di di sicurezza.
io ho smanettato un po' sul mio cisco soho77, ma ha problemi a gestire una adsl da 7 mega in particolare per l'upload.
Poi ha una parte "modem" poco performante. Attaccato alla stessa linea su cui adesso ho il thomson mi da ben 3 dB in più di attenuazione, con le conseguenti ripercussioni sulla banda.

Considerato il costo del 877, vorrei evitare di "togliermi uno sfizio" per poi ritrovarmi con un ottimo router, ma con prestazioni inferiori per la parte modem.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:59   #8208
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
io ho smanettato un po' sul mio cisco soho77, ma ha problemi a gestire una adsl da 7 mega in particolare per l'upload.
Poi ha una parte "modem" poco performante. Attaccato alla stessa linea su cui adesso ho il thomson mi da ben 3 dB in più di attenuazione, con le conseguenti ripercussioni sulla banda.

Considerato il costo del 877, vorrei evitare di "togliermi uno sfizio" per poi ritrovarmi con un ottimo router, ma con prestazioni inferiori per la parte modem.
il "vecchio" soho77 ha un hardware complessivamente inferiore.
prima dell'877 avevo un 837 (più o meno una versione di lusso del soho77): nel passaggio dall'uno all'altro ho guadagnato 500kbps in ds a parità di valori di margine e attenuazione.

lo prendi on-line, lo provi e se va peggio fai il recesso...

a parte gli scherzi: ho confrontato gli "agganci" dell'877 con un linksys wag200... sostanzialmente non ci sono differenze nei valori...

ciauzzzz!
Old 11-01-2008, 13:02   #8209
Kabala Kabala
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Faiasso Guarda i messaggi
no, io avevo gia la 512 essendo una 20mb recentissima, anche se agganciavo a 476

adesso mi hanno fatto l'upgrade a 886 guarda caso dal giorno in cui risulta in lavorazione la IPTV

per quanto riguarda SELT e DELT non ci ho capito nulla, boh
Io son tentato di comprare un router Alice gate 2 plus come il tuo, mi confermi che l'aumento di portante è dovuto a questo protocollo Belt che con questo router si può forzare?
Con l'Atlantis non è possibile impostarlo vero?
Il Fritz box...chissà perchè a volte si connette in Adsl2, altre in Adsl2+ con la portante più o meno uguale.
Daglòi ultimi test il masimo che ottengo è impostando il ppoe sul router che si è disconnesso 3 volte di seguito in 5-10 minuti e alla fine ha preso una portante di circa 9500 stabilissima.
Grazie
Old 11-01-2008, 13:04   #8210
P@mpu®i
Member

L'Avatar di P@mpu®i

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Salve a tutti,

Io ho la 20 mega con questi valori:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 20607 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 5 db 1.5 db
Margine di rumore 12 db 27 db

Da sempre sono così, abito vicino alla centrale per mia fortuna.

Sto ancora aspettando a gloria l'upgrade dell'upload, ma cosa più importante ho notato che ultimamanente la mia 20 mega va molto più piano, i filmati da youtube si scaricano lentamente etc.

Cazzo combina la telecom?

Qualcun altro è nelle mie condizioni?
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:05   #8211
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il "vecchio" soho77 ha un hardware complessivamente inferiore.
prima dell'877 avevo un 837 (più o meno una versione di lusso del soho77): nel passaggio dall'uno all'altro ho guadagnato 500kbps in ds a parità di valori di margine e attenuazione.

lo prendi on-line, lo provi e se va peggio fai il recesso...

a parte gli scherzi: ho confrontato gli "agganci" dell'877 con un linksys wag200... sostanzialmente non ci sono differenze nei valori...

ciauzzzz!
hai qualche suggerimento per l'acquisto ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:07   #8212
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Io ho la 20 mega con questi valori:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 20607 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 5 db 1.5 db
Margine di rumore 12 db 27 db

Da sempre sono così, abito vicino alla centrale per mia fortuna.

Sto ancora aspettando a gloria l'upgrade dell'upload, ma cosa più importante ho notato che ultimamanente la mia 20 mega va molto più piano, i filmati da youtube si scaricano lentamente etc.

Cazzo combina la telecom?

Qualcun altro è nelle mie condizioni?
hai 30cm di cavo tra il mux e il router?
sei il custode della centrale vero?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:12   #8213
matcy

Quote:
l'877 non W si trova usato a circa metà prezzo.
A parte le dotazioni IOS, a livello hw differiscono per la quantità di flash, 24 o 28MB. La ram è sempre 128 invece se non sbaglio. Se trovi un 128/28 come il mio sei certo di avere i requisiti per far girare qualsiasi versione IOS
Old 11-01-2008, 13:13   #8214
matcy

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
hai 30cm di cavo tra il mux e il router?
sei il custode della centrale vero?
27 dB di noise margin fanno quasi paura...
CHE INVIDIA!

ah tanto per la cronaca, nessuno mi ha contattato. però chiamando il 187 l'autoresponder dice ancora che la segnalazione è in gestione e sarà risolta entro oggi. Significa che stavolta non me l'hanno chiusa perché "funziona"
Old 11-01-2008, 13:25   #8215
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Ciao ragazzi ho un problema,

in ufficio mi "avrebbero" attivato la 20mb.
Me ne sono accorto quando prima navigavo bene a 7mb e ad un certo punto il modem (d-link 502t) ha smesso di collegarsi.
Ho pensato che essendo un modem limitato a 8mb avrei dovuto sostituirlo e ho comprato un collaudato netgear dg834g (aggiornato con uno degli ultimi firmware consigliati). Il problema è che nonostante i tecnici mi dicano che la linea risulta ok, io non riesco ancora a far collegare il modem.

I parametri che ho impostato sono:

IMPOSTAZIONI DI BASE:

> la connessione richiede un account di accesso? Si
> Incapsulamento: PPPoE
> nome utente e password (aliceadsl e aliceadsl)
> il resto lascio automatico

> IMPOSTAZIONI ADSL:
> multilplazione LCC
> VPI 8
> VCI 35

La "i" della linea internet sul modem mi risulta sempre verde. Riesco anche a collegarmi a una portante (si dice così?) di circa 17000kb/s.
Cosa potrei provare ancora?

Grazie
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:28   #8216
matcy

sembra tutto giusto, pppoe llc 8/35
l'allineamento va buon fine
guarda fra le pagine del router se rieasci a capire le sei online e se ti hanno assegnato l'IP pubblico.
se tutto è ok apri un terminale
Codice:
ping 212.216.112.112
cosa ti esce scritto?
Old 11-01-2008, 13:38   #8217
MircoT
Senior Member

Quote:
cerca un pochetto con google 877w-g-e-k9 per la versione wireless
poi c'è anche la versione non wireless, non ricordo il codice cisco... costa un po' meno ma è più difficile da trovare...
il mio 877w l'ho preso da misterprice quando era in offerta... circa 390€ ivato

ciauzzzz!
Old 11-01-2008, 15:44   #8218
Naked 20Mb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno a tutti.

Ragazzi ho un problema....
che non riesco proprio a spiegarmi:

Per collegarmi ad Alice 20Mb uso un Modem Dlink-T320 e un router Wifi della Sitecom. Ho provato vari tipi di collegamento tra cui:

1. Se l'autenticazione la faccio fare a Router e configuro la WAN tra router e modem come PPPoE lasciando al modem solo il compito di "modem" vado a circa 3-5 Mbit/sec http://www.hwupgrade.it/forum/images...con_climb2.gif

2. Se invece configuro il router in Dynamic IP e faccio fare l'autenticazione al T320 (sempre con PPPoE) configurandolo in DHCP in modo da dare l'indirizzo al router Vado oltre i 11 Mbit/sec.

Detta cosi potrebbe essere un problema del router che non riesce a lavorare bene con i 20 Mega, ma secondo me non è cosi: Credetemi ho fatto altri tipi di prove anche con PC diversi e diversi HW, ma sostanzialmente i risultati sono comparibili. Inoltre il primo tipo di configurazione e sicuramente quello più "canonico" e anche quello più utilizzato e per quanto posso sforzarmi nel trovare una spiegazione valida questa non giustifica un abbassamento significativo... Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notato cose del genere, magari su altri SLAM (io sono attestato su Alcatel) . Anche se non crede che sia questo il problema. Tutto questo mi fa sorgere il dubbio che il problema sia più a monte ……………….. meditate gente…..
.. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/20.gif

Un saluto… e complimenti a tutti, questo è veramente un bel forum.

PS per GHERF: che ne pensi di questa linea:

Srn Margin D12 U28
Line Attenuation D28 U15
Data Rate D15021 U478

Disto circa 2/3 Km dalla centrale.

Grazie Ciao
Naked 20Mb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:59   #8219
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
sicuro non ti si tappi il router? i router commerciali non amano gestire troppe connessioni e quello del rallentamento è effetto per cpu/memoria carichi nel router...
Non è poi tanto commerciale l'Atlantis Land WebShare 340.. l'ho comprato appositamente per avere qualcosa di più potente del netgear DG834!

Comunque non è il router, perché se spengo il P2P la banda utilizzata scende a 0 e le sessioni NAT scendono tantissimo.

Controllando direttamente da telnet, la CPU non è sotto sforzo né la RAM troppo piena.. :/

Comunque il problema lo ritrovo indistintamente la sera. Ora metto a scaricare un file perpetuamente e vedo quando scende la banda. Non uso il P2P per esserne certo.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:02   #8220
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Benvenuto, ma a quanto pare segui già da un po'il forum!

Quote:
Originariamente inviato da Naked 20Mb Guarda i messaggi
Srn Margin D12 U28
Line Attenuation D28 U15
Data Rate D15021 U478

Disto circa 2/3 Km dalla centrale.
Rispondo io ^_^
E' nella media. Con quell'attenuazione la portante non è male.
Potresti forse forzarla un po' ma niente di particolare (1mega max).
L'upload invece sembra settato ancora a 384kbps..
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP