|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8201 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
se non fosse per il prezzo e per l'impossibilità di configurazione per l'utente medio, ce ne sarebbero di sicuro di più
cmq per me, i vigor, sono una spanna sopra rispetto ai router più commerciali e non costano neanche tanto per quello che offrono, in ufficio ne ho uno dual wan per bilanciare una adsl 20 mega ed eolo 3mega/2mega
|
|
|
#8203 | |
|
|
Quote:
Thanks for the info |
|
|
|
|
#8204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Non è necessario usare la linea di comando per configurarlo, c'è anche una utility grafica che permette di fare una configurazione iniziale assai dignitosa, che poi si può rifinire per bene via linea di comando... Il difetto è che costa un po'... ciauzzzz!
|
|
|
|
#8205 | |
|
|
Quote:
Però pensa all'utente medio, sarebbe come dare in mano una ferrari col cambio automatico alla nonna. è pur sempre un'arma |
|
|
|
|
#8206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... tipo Vista... ![]() no flame, plis...
|
|
|
|
#8207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Poi ha una parte "modem" poco performante. Attaccato alla stessa linea su cui adesso ho il thomson mi da ben 3 dB in più di attenuazione, con le conseguenti ripercussioni sulla banda. Considerato il costo del 877, vorrei evitare di "togliermi uno sfizio" per poi ritrovarmi con un ottimo router, ma con prestazioni inferiori per la parte modem. |
|
|
|
|
|
|
#8208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima dell'877 avevo un 837 (più o meno una versione di lusso del soho77): nel passaggio dall'uno all'altro ho guadagnato 500kbps in ds a parità di valori di margine e attenuazione. lo prendi on-line, lo provi e se va peggio fai il recesso... a parte gli scherzi: ho confrontato gli "agganci" dell'877 con un linksys wag200... sostanzialmente non ci sono differenze nei valori... ciauzzzz!
|
|
|
|
#8209 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Con l'Atlantis non è possibile impostarlo vero? Il Fritz box...chissà perchè a volte si connette in Adsl2, altre in Adsl2+ con la portante più o meno uguale. Daglòi ultimi test il masimo che ottengo è impostando il ppoe sul router che si è disconnesso 3 volte di seguito in 5-10 minuti e alla fine ha preso una portante di circa 9500 stabilissima. Grazie
|
|
|
|
#8210 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
|
Salve a tutti,
Io ho la 20 mega con questi valori: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 20607 kbps 478 kbps Attenuazione linea 5 db 1.5 db Margine di rumore 12 db 27 db Da sempre sono così, abito vicino alla centrale per mia fortuna. Sto ancora aspettando a gloria l'upgrade dell'upload, ma cosa più importante ho notato che ultimamanente la mia 20 mega va molto più piano, i filmati da youtube si scaricano lentamente etc. Cazzo combina la telecom? Qualcun altro è nelle mie condizioni?
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise |
|
|
|
|
|
#8211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
sei il custode della centrale vero? |
|
|
|
|
|
|
#8213 |
|
|
l'877 non W si trova usato a circa metà prezzo.
A parte le dotazioni IOS, a livello hw differiscono per la quantità di flash, 24 o 28MB. La ram è sempre 128 invece se non sbaglio. Se trovi un 128/28 come il mio sei certo di avere i requisiti per far girare qualsiasi versione IOS |
|
|
|
#8214 | |
|
|
Quote:
CHE INVIDIA! ah tanto per la cronaca, nessuno mi ha contattato. però chiamando il 187 l'autoresponder dice ancora che la segnalazione è in gestione e sarà risolta entro oggi. Significa che stavolta non me l'hanno chiusa perché "funziona" |
|
|
|
|
#8215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Ciao ragazzi ho un problema,
in ufficio mi "avrebbero" attivato la 20mb. Me ne sono accorto quando prima navigavo bene a 7mb e ad un certo punto il modem (d-link 502t) ha smesso di collegarsi. Ho pensato che essendo un modem limitato a 8mb avrei dovuto sostituirlo e ho comprato un collaudato netgear dg834g (aggiornato con uno degli ultimi firmware consigliati). Il problema è che nonostante i tecnici mi dicano che la linea risulta ok, io non riesco ancora a far collegare il modem. I parametri che ho impostato sono: IMPOSTAZIONI DI BASE: > la connessione richiede un account di accesso? Si > Incapsulamento: PPPoE > nome utente e password (aliceadsl e aliceadsl) > il resto lascio automatico > IMPOSTAZIONI ADSL: > multilplazione LCC > VPI 8 > VCI 35 La "i" della linea internet sul modem mi risulta sempre verde. Riesco anche a collegarmi a una portante (si dice così?) di circa 17000kb/s. Cosa potrei provare ancora? Grazie |
|
|
|
|
|
#8216 |
|
|
sembra tutto giusto, pppoe llc 8/35
l'allineamento va buon fine guarda fra le pagine del router se rieasci a capire le sei online e se ti hanno assegnato l'IP pubblico. se tutto è ok apri un terminale Codice:
ping 212.216.112.112 |
|
|
|
#8217 |
|
Senior Member
|
cerca un pochetto con google 877w-g-e-k9 per la versione wireless
poi c'è anche la versione non wireless, non ricordo il codice cisco... costa un po' meno ma è più difficile da trovare... il mio 877w l'ho preso da misterprice quando era in offerta... circa 390€ ivato ciauzzzz!
|
|
|
#8218 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno a tutti.
Ragazzi ho un problema.... che non riesco proprio a spiegarmi: Per collegarmi ad Alice 20Mb uso un Modem Dlink-T320 e un router Wifi della Sitecom. Ho provato vari tipi di collegamento tra cui: 1. Se l'autenticazione la faccio fare a Router e configuro la WAN tra router e modem come PPPoE lasciando al modem solo il compito di "modem" vado a circa 3-5 Mbit/sec http://www.hwupgrade.it/forum/images...con_climb2.gif 2. Se invece configuro il router in Dynamic IP e faccio fare l'autenticazione al T320 (sempre con PPPoE) configurandolo in DHCP in modo da dare l'indirizzo al router Vado oltre i 11 Mbit/sec. Detta cosi potrebbe essere un problema del router che non riesce a lavorare bene con i 20 Mega, ma secondo me non è cosi: Credetemi ho fatto altri tipi di prove anche con PC diversi e diversi HW, ma sostanzialmente i risultati sono comparibili. Inoltre il primo tipo di configurazione e sicuramente quello più "canonico" e anche quello più utilizzato e per quanto posso sforzarmi nel trovare una spiegazione valida questa non giustifica un abbassamento significativo... Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notato cose del genere, magari su altri SLAM (io sono attestato su Alcatel) . Anche se non crede che sia questo il problema. Tutto questo mi fa sorgere il dubbio che il problema sia più a monte ……………….. meditate gente….. .. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/20.gif Un saluto… e complimenti a tutti, questo è veramente un bel forum. PS per GHERF: che ne pensi di questa linea: Srn Margin D12 U28 Line Attenuation D28 U15 Data Rate D15021 U478 Disto circa 2/3 Km dalla centrale. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#8219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque non è il router, perché se spengo il P2P la banda utilizzata scende a 0 e le sessioni NAT scendono tantissimo. Controllando direttamente da telnet, la CPU non è sotto sforzo né la RAM troppo piena.. :/ Comunque il problema lo ritrovo indistintamente la sera. Ora metto a scaricare un file perpetuamente e vedo quando scende la banda. Non uso il P2P per esserne certo. |
|
|
|
|
|
|
#8220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Benvenuto, ma a quanto pare segui già da un po'il forum!
Quote:
E' nella media. Con quell'attenuazione la portante non è male. Potresti forse forzarla un po' ma niente di particolare (1mega max). L'upload invece sembra settato ancora a 384kbps.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.