|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
O in generale se si possiede un router che gestisce le VLAN e più connessioni sulla stessa porta WAN è possibile farlo ? |
|
|
|
|
|
|
#8162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Fantastico....
Qualche settimana fà mi è arrivata una mail che mi preannunciava l'upgrade a 20 Mbit. Oggi mi è arrivata una lettera che mi preannuncia l'upgrade a 7 Mbit. Sul sito 187 dice che la 20 mega è attiva dal 06/12 ma ovviamente io non aggancio niente in adsl2+, pare che quella data sia la data di inizio lavori di upgrade.....ma quanto tempo ci mettono? è passato più di 1 mese.... Maledetta Telecom.... Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 09-01-2008 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#8163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono stato per 1 anno nel gruppo di sviluppo che tra gli altri pezzi di software gestiva quello per l'invio delle lettere dal lato del CRM. Ci sono capitati parecchi errori sotto mano, a volte nostri, a volte del sistema PRESS, che è realmente addetto a "compilare" la lettera. Oppure SAP non ci compilava dei campi di interfaccia.....ehhhhhhhhh Senza scendere nel tecnico cmq....capitavano situazioni particolari di "consistenza" del cliente per cui le lettere non partivano o arrivano più volte. Sono gestite con una serie di regole molto complesse, in base ai servizi e i prodotti attivi + quelli richiesti. |
|
|
|
|
|
|
#8164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
No, forse non era necessario, ma lui, incontentabile..., voleva usare anche del software peer to peer e i firmwares d-link vecchi e originali non vanno bene per questo.
|
|
|
|
|
|
#8165 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
|
Quote:
beato chi è stato upgradato senza problemi, secondo me è impossibile! |
|
|
|
|
|
|
#8166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'art.20 del contratto per Alice Home TV impone l' uso di apparecchi esclusivamente Telecom. Non è come per la sola linea. Qui niente router personali dell'utente: "20. L'attivazione del Servizio prevede l'installazione, da parte di Telecom Italia o del Cliente, dei seguenti dispositivi (denominati nel complesso IAD) forniti da Telecom Italia necessari per la fruizione delle prestazioni offerte dal Servizio stesso: un modulo base ALICE Gate con funzioni di modem ADSL con interfacce USB ed ETH, un modulo ALICE Wi-Fi con funzioni di interfaccia verso i terminali cordless Wi-Fi e/o un modulo ALICE Dect, con funzioni di interfaccia verso i terminali cordless DECT." E' qui, in fondo a sn, "condizioni contrattuali": http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html,cnt=128.html Resta la possibilità dei firmware moddati tipo gli Acorp come dice Robecate da mettere nel proprio router. Suppongo vadano bene anche gli McMcc, gli ultimi sono di ottobre 2007, li ho messi in un modem D-Link 300T (adsl1) ora è un router adsl2+ che va perfettamente. Comunque il suo kit intero la Telecom te lo rifila lo stesso (art.20).L' utente è libero solo di scegliere se farselo installare o installarlo da sè. Nel secondo caso lascia il router telecom e mette il suo col firmware modificato.
|
|
|
|
#8167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Con un firmware modificato non si potrebbe sfruttare l'8.36 per la navigazione e godere della banda "garantita de facto"? Oppure quel circuito permette soltanto traffico su certe porte per l'IP-TV? |
|
|
|
|
|
|
#8168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi hanno consegnato il modem, ora devo attendere l'attivazione della portante.
mi hanno detto che per lunedì sicuramente sarà tutto pronto.......speriamo Ultima modifica di Snake156 : 10-01-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#8169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lato utente non esiste nessuna possibilità di sfruttarlo per altri scopi |
|
|
|
|
|
|
#8170 |
|
Senior Member
|
Sospetto sia la seconda che hai detto.
|
|
|
#8171 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito
Prima delle vacanze ho accettato via telefono l'offerta Alice Home Tv con Alice 20 Mega perchè mi conveniva come prezzo: sono utenete Alice 20 Mega da molto tempo e diciamo che sono abbastanza soddisfatto (portante download circa 17 Mb ed upload 1 Mb) e pagavo 36,95 € al mese più il noleggio del modem (3,95 € al mese); mi hanno proposto quest'offerta a 27,95 € al mese ed ho accettato (in più c'era anche Teleconomy Relax incluso, che prima pagavo, ed il pacchetto modem-decoder in comodato gratuito). Circa due giorni dopo ho cominciato a riscontrare dei problemi alla mia ADSL: disconnessioni continue ed upload-download a dente di sega. Ho telefonato ed ho fatto una segnalazione di guasto che hanno riparato, credo, e sembrava tutto tornato alla normalità. Torno dalle vacanze natalizie ed ecco al mia situazione: Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Mode ADSL2+ Type N/A Line coding Trellis On Status No Defect Link Power State L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB) 19.9 20.5 Attenuation (dB) 25.5 10.1 Output Power (dBm) 0.0 12.4 Attainable Rate (Kbps) 14564 552 Rate (Kbps) 8126 478 I dati sulla qualità della linea credo siano ottimi. Ho solo qualche dubbio sull'Output Power in download che varia da questo valore a circa 12. Il problema è appunto la portante che aggancio. Sembra come se fossi limitato. Ho già segnalato il problema e mi hanno detto che richiameranno. Quale può essere il problema? Cosa hanno combinato? Grazie a tutti in anticipo, ciao |
|
|
|
|
|
#8172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8173 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
chi mi spiega questa parte?
12. Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico di funzionamento ("Log"). Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. 13. Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. In caso di violazione di quanto precedentemente esposto, Telecom Italia avrà lafacoltà di rimuovere il materiale immesso senza alcun obbligo di preavviso. Il Cliente assume piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità del materiale immesso direttamente o per conto terzi. cosa è questo "log" ? esiste solo fruendo della IPTV? perchè ieri l'operatrice mi ha detto che non posso disdire perchè vincolato per 12 mesi? grazie |
|
|
|
|
|
#8174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
Dovrebbe essere la 7mega con l'ip tv. La nuova offerta commerciale telecom insomma.... Potrebbe anche essere su dslam ATM, se così fosse, ne vedremo delle belle
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
|
#8175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aiuto! La Iptv all'assalto, siamo circondati. Non bastavano i pasticci con la 20mega. Su atm....Se ci penso mi viene l' orticaria.
|
|
|
|
#8176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Hai fatto anche bene a citare il contratto, è vero che (per ora...) nessuno è riuscito a usare un router personale per il voip di Alice col loro malefico Aladino, ma per la iptv si può fare e non è vietato, perchè il contratto non ne parla...o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#8177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so però se da remoto possono capire che non è roba loro. Questo è il punto. Se possono e tu devi fare un reclamo per un guasto....
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 10-01-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#8178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8179 |
|
|
continua il calvario...
martedì mattina ho chiamato e dopo aver risposto alle solite domande sceme dell'operatore sui filtri e sul fatto che è normale che la sera vada + lento xkè si congestiona la rete (normale un cazzo, la rete di merda è vostra mica mia) sono riuscito a chiedere una verifica della loro linea, con esplicita richiesta di essere contattato telefonicamente da un tecnico. mercoledì sera, non avendo avuto nessuna notizia, richiamo il 187 e mi viene detto che la segnalazione è stata chiusa, perché la linea funziona. funziona un par di balle, se fai i test alle 9 di mattina e a me i decibel crollano a zero la sera, dire che funziona è una bella pretesa. riesco a spiegare al sapientone di turno il problema (o meglio, lo stremo finché non fa quello che dico) e riapro la segnalazione tempo 10 minuti vengo richiamato da una signora di alto grado (si intuiva dal fatto che era ancora più ignorante degli operatori del 187) che dopo la solita tiritera di stronzate mi assicura che sarò ricontattato da un tecnico e che non si fermeranno al solito test alle 9 di mattina. risultato? non mi ha ancora chiamato nessuno e io ho sempre la linea con dei pericolosi crolli a 0dB di noise margin. ovviamente non è colpa del mio impianto visto che adesso ho anche messo lo splitter 10 cm dopo che il cavo entra in casa mia, e mi son guardato bene dal montare lo splitter all'interno del forno microonde, quindi il rumore viene da fuori o dalla loro centrale di merda. Ho richiamato il 187 e il messaggio mi dice che la segnalazione è aperta e sarà risolta entro domani. Accetto scommesse per le bestemmie che tirerò domani pomeriggio. |
|
|
|
#8180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eureka!
Ho trovato la causa dei miei problemi, forse. A quanto pare non solo miei, comunque, e non si tratta di saturazione in centrale. DIAGNOSI Ogni volta che uso il P2P a palla (mezz'oretta, con centinaia di connessioni aperte), poi comincia a scaricare lento (50KB/s), anche a P2P chiuso. Dico dev'essere perché questo comportamento mi sà tanto tanto tanto tanto tanto di traffic shaping. Ci ho messo un po' a capirlo perché non avevo nemmeno pensato ad una cosa del genere e non avevo capito che dipendeva dal P2P utilizzato. LA MIA TEORIA Le ADSL sono in crisi ed allora gli scaricatori con P2P vengono rallentati (su singola connessione queste velocità, quindi lo speedtest non và bene perché ne apre almeno 4), con una velocità così ridicola, che pare stiano aumentando, la rete regge. La regola che mi sembra più probabile è il numero totale di connessioni, o magari la velocità con cui ne vengono create di nuove: superata una certa soglia, scatta la limitazione. LA CONFERMA Per ristabilire il tutto, è sufficiente aprire una nuova sessione PPP (riconnettersi), senza neanche necessità di perdere la portante.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 10-01-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.