|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Allora era sbagliata la modulazione
?!
|
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8103 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
và come inizia a calare poco prima delle 17... quando fa buio...
![]() mi sa che la "teoria" dell'accensione delle luci pubbliche e private è più di una teoria...
|
|
|
#8105 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non c'è stato niente di strano ....evidentemente la tua linea ha una diafonia con un'altra coppia e quello è il momento in cui un'altro utente ha effettuato l'allineamento, oppure sono disturbi esterni al cavo molto forti di tipo impulsivo....motori, lampade a scarisca ecc
|
|
|
|
|
|
#8107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quell'ora la gente rientra a casa dagli uffici e si mette davanti al pc; i bambini magari finiti i compiti, o tornati dalla palestra accendono il pc, ecc OPPURE chi ha la sua bella Alice Home TV si piazza davanti al decoder per guardarsi sta caxxo di Alice che strizza l'occhietto.... |
|
|
|
|
|
|
#8108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad agosto il problema comincia alle 21... io pensavo all'umidità serale, ma allora il problema dovrebbe aggravarsi quando piove o c'è nebbia... mentre invece non succede, o almeno non sempre... la teoria del maggior uso di energia elettrica serale fila abbastanza... se poi ci metto che sto a 4km dalla centrale, di cui 2 su linea aerea sui pali di legno...
|
|
|
|
#8110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.5.10.1_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0 Line State : Showtime Modulation : ADSL2 PLUS Annex Mode : ANNEX_A -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------- Downstream Upstream SNR Margin : 36.6 13.1 db Line Attenuation : 9.0 8.3 db Data Rate : 7158 858 kbps |
|
|
|
|
|
|
#8111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho il profilo a 7mega (si, sono infiltrato in questo 3d... e pensare che le centrali dei comuni vicini sarebbero a distanza nettamente inferiore... ma essendo di un altro comune ""non si può fare"...
|
|
|
|
#8115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
riuppo dato che mi pare ci sia online qualcuno che ne sa NB: mi ero dimenticato di dire che ho il modem standard di Alice 20mbit..... quello bianco, credo sia Pirelli. |
|
|
|
|
|
|
#8117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti verificare l'impianto e i filtri sui telefoni e qualsivoglia apparecchio |
|
|
|
|
|
|
#8118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ogni telefono ha il suo filtro... ma quindi mi confermi che con quei valori sono quasi al limite? Oltre i 5-6mbit me li posso scordare?
|
|
|
|
|
|
#8119 |
|
Junior Member
|
ho chiamato il 187
prima chiamata: l'operatrice non ha capito una cippa e mi ha aperto una segnalazione di guasto dell'adsl seconda chiamata: cerco di spiegarmi meglio, la nuova operatrice, capisce e specifica che pero lei è dell'area commerciale e quindi non mi puo essere di aiuto, bisogna chiamare in determinate fasce orarie per avere la possibilita di parlare con operatori-tecnici. Le faccio notare che mi hanno aperto una segnalazione guasto, lei la vede e mi consiglia di chiamare domani alle fascie orarie in cui posso parlare con un tecnico tuttavia approfitto per fare altre indagini e le chiedo se per caso non fosse stata attivata una qualche forma di promozione o prova sull'adsl, visto che riscontravo una varizione del valore di portante in upload lei fa una verifica e mi dice che dal 4 Gennaio è in lavorazione ALICE TV guarda caso è proprio dal 4 Gennaio che mi è cambiato il valore dell'upload Domani quando richiamo se riesco a parlare con un tecnico vedo se riesce a capire perchè il mio router aggancia la portante non piu a 20000 ma a 7100 , mentre l'alice gate riesce a farlo a 17800 e perchè se anche fosse 17800 non è piu 20000 ( 20400 ) |
|
|
|
|
|
#8120 |
|
Senior Member
|
Si ma l'impianto è a posto ?....se veramente non puoi andare oltre i 6 Mbit, tanto vale disdire la 20Mega e passare alla 7
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

?!