Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 12:02   #7941
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
gherf come ti sembrano questi valori?

non male, anche se con quella attenuazione, campiando qualche coppia in armadio o chiostrina, riusciresti ad arrivare tranquillamente a 19/20mb di portante

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:04   #7942
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
non male, anche se con quella attenuazione, campiando qualche coppia in armadio o chiostrina, riusciresti ad arrivare tranquillamente a 19/20mb di portante

ciauzz
Sto' a 650 m dalla cabina ... ti sembrano valori compatibili?
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:07   #7943
gherf
Senior Member

Quote:
Sto' a 650 m dalla cabina ... ti sembrano valori compatibili?
ni... ovvero l'attenuazione è corretta...il margine di rumore ti fa ottenere invece una portante un po' limitata x la distanza a cui ti trovi... potrebbe essere il router che negozia male il syncro (non saresti il primo), o più probabilmente la coppia dalla centrale all'armadio è degradata

ciauzz
Old 05-01-2008, 12:08   #7944
Fran30
Member

Quote:
ni... ovvero l'attenuazione è corretta...il margine di rumore ti fa ottenere invece una portante un po' limitata x la distanza a cui ti trovi... potrebbe essere il router che negozia male il syncro (non saresti il primo), o più probabilmente la coppia dalla centrale all'armadio è degradata

ciauzz
Grazie per segurimi ... ho uno Zyxel 660HW-D1 come ti sembra? Alternative da consigliare?
Old 05-01-2008, 12:11   #7945
gherf
Senior Member

Quote:
Grazie per segurimi ... ho uno Zyxel 660HW-D1 come ti sembra? Alternative da consigliare?
vai tranquillo
cmq il router non è male, xò l'ideale sarebbe provare la linea con uno strumento di diagnostica xdsl che in telecom abbiamo... così sei certo che nn è il router....
ho notato che il router USR9108 va veramente bene con i dslam alcatel, a livello di negoziazione....
Old 05-01-2008, 12:11   #7946
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Modificare il margine SNR. Non sò se sia possibile con quel router..
ho anche un G604T portato ad adsl2+ li potrei fare qlke modifica sull'snr?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:18   #7947
Fran30
Member

Quote:
vai tranquillo
cmq il router non è male, xò l'ideale sarebbe provare la linea con uno strumento di diagnostica xdsl che in telecom abbiamo... così sei certo che nn è il router....
ho notato che il router USR9108 va veramente bene con i dslam alcatel, a livello di negoziazione....
Hai un contatto su MSN? Vorrei avere un parere tecnico su un problema che ho avuto giorni fa' ... chiedo troppo?
Old 05-01-2008, 12:31   #7948
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
cè qualcuno che gentilmente non mi ignora?
Dallo screenshot dei valori della tua linea mi sembra che tu sia ancora col profilo a 4 mega.

Per agganciare la 20 devi solo aspettare che siano quelli di telecom ad aprirti i rubinetti. Il router farà tutto in automatico.
Controlla di tanto in tanto che sia stata agganciata la portante a 20 mega (il valore dipende dalla tua linea, può variare molto.).
Quando accadrà dovrai cambiare qualche parametro nel router: pppoe (invece di pppoa) modulazione llc e mtu a 1492.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:36   #7949
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
edit
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:57   #7950
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
vai tranquillo
Questo è un parere interessante...molto interessante. Stai ovviamente dicendo che il training della portante è influenzato dall'accopiata chipset del dslam/chipset router. Sono note quindi delle accoppiate migliori di altre ??...oltre a quella da te citata ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:11   #7951
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dallo screenshot dei valori della tua linea mi sembra che tu sia ancora col profilo a 4 mega.

Per agganciare la 20 devi solo aspettare che siano quelli di telecom ad aprirti i rubinetti. Il router farà tutto in automatico.
Controlla di tanto in tanto che sia stata agganciata la portante a 20 mega (il valore dipende dalla tua linea, può variare molto.).
Quando accadrà dovrai cambiare qualche parametro nel router: pppoe (invece di pppoa) modulazione llc e mtu a 1492.

Ciao!
attualmente ho gia il ppoa e il mtu a 1492
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:15   #7952
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
E non va bene scusa !! Il pppoA lo devi impostare con MTU=1500, il valore 1492 va bene per il pppoE
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:29   #7953
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi io ormai l'up a 512 non l'avrò più secondo me.... ho chiesto la 20 mega a novembre scorso (quando l'offerta prevedeva per i nuovi abbonati il 512 di up) ma qui ancora niente,... sempre 384.... qualcuno è nella mia stessa situazione?
Old 05-01-2008, 13:30   #7954
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Segui il consiglio di mavelot.

Ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 05-01-2008 alle 13:32.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:36   #7955
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questo è un parere interessante...molto interessante. Stai ovviamente dicendo che il training della portante è influenzato dall'accopiata chipset del dslam/chipset router. Sono note quindi delle accoppiate migliori di altre ??...oltre a quella da te citata ?
Argon 432 degli Atlantis Land/Billion (non tutti) con GlobesPan di es. MUX Siemens GbE (in particolare con firmware DSP E.38.*).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:34   #7956
Gejnlasv
Senior Member

L'Avatar di Gejnlasv

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ma i valori esatti della portante a 512kbit e a 1Mbit quali dovrebbero essere?
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:40   #7957
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi mi hanno attivato la 7 mega l'otto dicembre, volevo chiedervi se richiedo ora alice 20 mega on line pagherò due abbonamenti per la 7 e per la 20??? vorrei aderire alla promozione dei due mesi gratis??!!!
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:44   #7958
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Modificare il margine SNR. Non sò se sia possibile con quel router..
Allora non puoi modificare l'aggancio. Inoltre sarebbe inutile visto..

Hai una linea molto rumorosa. L'attenuazione non è terribile, certo ci sono linee migliori della tua.
Comunque io con 9449 passerei alla 7mega. Considera che 9449*0.85=7.8Mbps è la banda a cui scarichi ora.

Anche a te kekkus: 9*0.85=7.65Mbps ...
1) Prendi se la linea te lo consente un router che permette quei trucchetti che dicevo sopra.
2) Passi alla 7mega, al massimo te la fai settare in adsl2+ se hai performances migliori, ma risparmi 5€/mese.

PS: Sembra giorno da quanto si chiacchera ma sono le 3 passate.
Quindi dite che anche con un router di qualità non cambierebbe nulla in quanto è un problema esclusivamente di linea? Però non capisco a volte sta connesso anche qualche ora filata, a volte nel giro di mezz'ora si sconnette a ripetizione, è totalmente random...
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:54   #7959
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi mi hanno attivato la 7 mega l'otto dicembre, volevo chiedervi se richiedo ora alice 20 mega on line pagherò due abbonamenti per la 7 e per la 20??? vorrei aderire alla promozione dei due mesi gratis??!!!
Due abbonamenti no.
La nuova bolletta arriva dopo che hai effettivamente la 20mega.

Per le promozioni coi mesi gratis sono una gran fregatura.

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v Guarda i messaggi
Quindi dite che anche con un router di qualità non cambierebbe nulla in quanto è un problema esclusivamente di linea? Però non capisco a volte sta connesso anche qualche ora filata, a volte nel giro di mezz'ora si sconnette a ripetizione, è totalmente random...
Con quei valori al limite, se cambia il margine di rumore a causa di diafonia di altri tuoi vicini che si allineano, fanno sì che caschi la tua connessione.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:59   #7960
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Due abbonamenti no.
La nuova bolletta arriva dopo che hai effettivamente la 20mega.

Per le promozioni coi mesi gratis sono una gran fregatura.

Con quei valori al limite, se cambia il margine di rumore a causa di diafonia di altri tuoi vicini che si allineano, fanno sì che caschi la tua connessione.
ciao siccome ho una 7 mega che mi si disconnete di continuo mi cambia sempre portante, volevo provare la 20 mega... ma in che senso è una fregatura la promozione??
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP