Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 01:01   #7921
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Vedi anche perche' nonostante disti a circa 650 m dalla cabina...i miei valori di portante siano questi?

[/quote]

Perché come me hai quel target noise troppo conservativo (12 o forse anche 11).. e questi sono i valori che si agganciano a queste condizioni.

Dalla tua parte puoi solo prenderti un router che frega simulando un maggior margine.
Il mio riesce anche a guadagnare 6Mega con questo trucchetto. E dici poco!

.... tutto questo per contrastare una cattiva configurazione dall'altra parte..
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:02   #7922
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Visto che il mega in up non è culo
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:05   #7923
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi

Perché come me hai quel target noise troppo conservativo (12 o forse anche 11).. e questi sono i valori che si agganciano a queste condizioni.

Dalla tua parte puoi solo prenderti un router che frega simulando un maggior margine.
Il mio riesce anche a guadagnare 6Mega con questo trucchetto. E dici poco!

.... tutto questo per contrastare una cattiva configurazione dall'altra parte..
Io ho uno Zyxel 660Hw-D1 tu?
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:07   #7924
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Visto che il mega in up non è culo
Io un numero generato casualmente da un computer ... lo chiamo precisamente culo ...
Old 05-01-2008, 01:09   #7925
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Io ho uno Zyxel 660Hw-D1 tu?
Lo vedi in firma.
Acquisto di un paio di settimane fa, soddisfattissimo: con un Netgear DG834v2 agganciavo 14Mbit, questo senza trucchetti ne aggancia 13, in modalità automatica 16-17, al massimo del trasso 19!

PS: La banda mi è tornata al massimo. (come ieri sera..) OMG

ciauzz

Ultima modifica di gionnico : 05-01-2008 alle 01:36.
Old 05-01-2008, 02:23   #7926
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
che tipo di trucchetti si possono fare??? io ho un WAG200G linksys
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:43   #7927
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
x quanto mi riguarda a voi che agganciate portanti così alte vi castrerei parte della connessione x donarla a chi come me ha visto solo 3 o 4 volte nella storia del proprio abbonamento la portante a 10,7mbit e di solito nn va oltre i 9mbit pur avendo un contratto da 20mbit...ma la cosa che più mi fa incazzare è che c'è gente che aggancia i 19mbit e si lamenta pure che vuole i 20mbit pieni o addirittura la FastPath e rompe le scatole agli operatori telecom...ma per piacere...c'è gente che va ancora a 4mbit pur pagando l'abbonamento della 20mbit...come si dice: CHI SI ACCONTENTA GODE...magari un bel giorno vi svegliate e di colpo la connessione nn vi va più e putacaso(fatalità volle)che x qualche strano caso, si viene a sapere che un esercito di topi vi ha rosicchiato tutti i cavi della linea telefonica...come godereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! muhauahuahuahauhauahuahuahauahauhauahauhauahauahauha
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:50   #7928
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Ciao a tutti, venerdì scorso mi hanno attivato la 20mb e mi han lasciato per qualche giorno senza adsl, mercoledì è tornata a funzionare ma ho un problema molto fastidioso, a caso che sia mattina pomeriggio notte cade la portante ( dsl carrier is down quello che dice nel log del router ). Come router sto usando un d-link 504T a cui ho aggiornato il firmware per l'adsl2, vi posto anche i valori con cui son connesso ora

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 804
Ds Rate (Kbps) 9449
US Margin 7
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 13
Peak Cell Rate 1896 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 197
CRC Tx Interleaved 92
Path Mode Interleaved

Non conoscendo il significato di quei valori, non son in grado di giudicare se son buoni o no ( a parte il ds rate che dovrebbe essere piu alto ). Secondo voi quale può essere il problema? Vi dico che finchè avevo la 4mb non avevo mai avuto problemi.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:55   #7929
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v Guarda i messaggi
Ciao a tutti, venerdì scorso mi hanno attivato la 20mb e mi han lasciato per qualche giorno senza adsl, mercoledì è tornata a funzionare ma ho un problema molto fastidioso, a caso che sia mattina pomeriggio notte cade la portante ( dsl carrier is down quello che dice nel log del router ). Come router sto usando un d-link 504T a cui ho aggiornato il firmware per l'adsl2, vi posto anche i valori con cui son connesso ora

Us Rate (Kbps) 804
Ds Rate (Kbps) 9449
US Margin 7
DS Margin 6
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 13
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 197
CRC Tx Interleaved 92
Path Mode Interleaved

Non conoscendo il significato di quei valori, non son in grado di giudicare se son buoni o no ( a parte il ds rate che dovrebbe essere piu alto ). Secondo voi quale può essere il problema? Vi dico che finchè avevo la 4mb non avevo mai avuto problemi.
credo che nn supporti la portante a 9,4mbit, nel senso che sei al limite della tua linea come margine di rumore...se lo farai presente alla telecom, ti ridurranno la portante magari a 8,5mbit ma almeno sarò stabile...penso sia così la faccendo...a questo punto quindi converebbe passare alla 7 mbit...e ci stavo pensando anche io...almeno paghi x ciò che effettivamente hai a disposizione...
Old 05-01-2008, 03:14   #7930
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
che tipo di trucchetti si possono fare??? io ho un WAG200G linksys
Modificare il margine SNR. Non sò se sia possibile con quel router..

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
x quanto mi riguarda a voi che agganciate portanti così alte vi castrerei parte della connessione x donarla a chi come me ha visto solo 3 o 4 volte nella storia del proprio abbonamento la portante a 10,7mbit e di solito nn va oltre i 9mbit pur avendo un contratto da 20mbit...ma la cosa che più mi fa incazzare è che c'è gente che aggancia i 19mbit e si lamenta pure che vuole i 20mbit pieni o addirittura la FastPath e rompe le scatole agli operatori telecom...ma per piacere...c'è gente che va ancora a 4mbit pur pagando l'abbonamento della 20mbit...come si dice: CHI SI ACCONTENTA GODE...magari un bel giorno vi svegliate e di colpo la connessione nn vi va più e putacaso(fatalità volle)che x qualche strano caso, si viene a sapere che un esercito di topi vi ha rosicchiato tutti i cavi della linea telefonica...come godereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! muhauahuahuahauhauahuahuahauahauhauahauhauahauahauha
Mi accontento.
Ho temuto oggi che mi avessero rosicchiato il cavo, ma in realtà dev'essere un problema di intasamento (si presenta solo di giorno e non sono 19mbit ) che risolveranno spero presto.
Anzi, ho anche chiamato il 187 per revocare il guasto segnalato

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v Guarda i messaggi
Come router sto usando un d-link 504T a cui ho aggiornato il firmware per l'adsl2
Allora non puoi modificare l'aggancio. Inoltre sarebbe inutile visto..
Quote:
vi posto anche i valori con cui son connesso ora

Us Rate (Kbps) 804
Ds Rate (Kbps) 9449
US Margin 7
DS Margin 6
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 13
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 197
CRC Tx Interleaved 92
Path Mode Interleaved

Hai una linea molto rumorosa. L'attenuazione non è terribile, certo ci sono linee migliori della tua.
Comunque io con 9449 passerei alla 7mega. Considera che 9449*0.85=7.8Mbps è la banda a cui scarichi ora.

Anche a te kekkus: 9*0.85=7.65Mbps ...
1) Prendi se la linea te lo consente un router che permette quei trucchetti che dicevo sopra.
2) Passi alla 7mega, al massimo te la fai settare in adsl2+ se hai performances migliori, ma risparmi 5€/mese.

PS: Sembra giorno da quanto si chiacchera ma sono le 3 passate.

Ultima modifica di gionnico : 05-01-2008 alle 03:17.
Old 05-01-2008, 03:56   #7931
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Modificare il margine SNR. Non sò se sia possibile con quel router..

Mi accontento.
Ho temuto oggi che mi avessero rosicchiato il cavo, ma in realtà dev'essere un problema di intasamento (si presenta solo di giorno e non sono 19mbit ) che risolveranno spero presto.
Anzi, ho anche chiamato il 187 per revocare il guasto segnalato

Allora non puoi modificare l'aggancio. Inoltre sarebbe inutile visto..

Hai una linea molto rumorosa. L'attenuazione non è terribile, certo ci sono linee migliori della tua.
Comunque io con 9449 passerei alla 7mega. Considera che 9449*0.85=7.8Mbps è la banda a cui scarichi ora.

Anche a te kekkus: 9*0.85=7.65Mbps ...
1) Prendi se la linea te lo consente un router che permette quei trucchetti che dicevo sopra.
2) Passi alla 7mega, al massimo te la fai settare in adsl2+ se hai performances migliori, ma risparmi 5€/mese.

PS: Sembra giorno da quanto si chiacchera ma sono le 3 passate.
ma l'upload della 7mega a quanto lo settano?Che router dici di prendere?Io ho attualmente la alice voce attivo quindi mi serve anche il wi-fi che nel router alice funziona molto bene...se mi abbono alla 7 mega in che senso mi faccio settare l'adsl2+?
Old 05-01-2008, 03:57   #7932
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

edit

Ultima modifica di kekkus : 05-01-2008 alle 12:37.
Old 05-01-2008, 04:17   #7933
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

edit

Ultima modifica di kekkus : 05-01-2008 alle 12:37.
Old 05-01-2008, 05:09   #7934
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
LOL vedo che qualcuno ha colto pienamente il senso del mio post di ieri
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:26   #7935
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
lunedì la telecom mi consegna il modem per la 20 ma io attualmente ho un router adsl2 dg834gtit con le seguenti statistiche

come faccio ad agganciare la portante della 20mb?
cè qualcuno che gentilmente non mi ignora?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:32   #7936
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
cè qualcuno che gentilmente non mi ignora?
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
ti quoto, sto facendo la procedura per sapere che ci sta nella mia centrale, poi però non saprei se lamentarmi o meno.

il pomeriggio, diciamo dalle 15 alle 20 sembra di stare con una 640K, assurdo non carica proprio le pagine tanto che è lento.

EDIT: ho visto: c'è DSLAM ATM ALCATEL e DSLAM ETHERNET SIEMENS.

Il mio router adesso mi rileva questa situazione

secondo voi devo lamentarmi oppure no?
il problema sono tutti quegli errori e quelle correzioni che prima non c'erano mai (provengo da una 4 Mb)
effettivamente...
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:26   #7937
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Gherf, se ripassi di qui, mi potresti dare una risposta su questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27235&page=399

ciao
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:38   #7938
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da simone.ge Guarda i messaggi
Usi NEXT o qualcos'altro?
next è solo x la diagnostica su circuiti xdsl o vpn... uso unica ra, unica d, joe, ecc..
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:54   #7939
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
No gherf quella è benevento mellusi la mia è
Distretto : BENEVENTO
Centrale Telefonica : BENEVENTO NORD
Comune della Centrale : BENEVENTO
Codice IDBRE : 004319
Codice GAT : 824031
Spero ti possa essere di aiuto

trovata

BENEVENTO NORD
BENEITAJ in Contrada Vallereccia (BENEVENTO)
c'è solo un DSLAM Alcatel A7300XD installato il 26 Giugno 2007

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:57   #7940
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
gherf come ti sembrano questi valori?

Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP