|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ps.. prova a darmi il numero in pvt ke te la controllo e ti faccio sapere al volo ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
come avevo preannunciato sono passato alla 2MB e per notare la differenza devo fare i test
|
|
|
#5463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
domanda banale, ma ci provo: l'upload te lo hanno abbassato anche, vero? se puoi posta i valori che hai ora così mi faccio un'idea |
|
|
|
|
|
|
#5464 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nessuno mi da una mano?Mi dite come sono messo con la linea? La centrale dista piu
o meno ad 1 km ed i valori sono questi: local tx power: 11.5 db remote tx powwer: 0.0db local line atten.: 46 db remote line atten.: 18.5 db local snr margin: 4.0 db remote snr margin: 12.5 db dsl standard: adsl2+ banda up: 477kbps banda down: 13614 Per adesso ho un router nilox che mi ha prestato un amico,ma a breve lo debbo cambiare,anche perchè non è mio, ma a me interessano i valori, come sono? Vi faccio notare che è ormai da un mese che ho alice20 mega ed ho avuto un paio di disconnessioni brevi.Grazie. |
|
|
|
|
|
#5465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
per me la centrale non dista + o - 1 km controlla meglio con questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
|
|
|
|
#5467 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho fatto il test della distanza e come dicevo io disto 1.3km dalla centrale e
ditemi si puo fare qualcosa per l'attenuazione alta di 46db? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#5468 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: toscana
|
ciao che programma hai usato per avere quei dati? sono cuorioso anche io
saluti Popeye |
|
|
|
|
|
#5469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
X GHERF:
ciao senti volevo solo chiederti una cosa, ti spiego velocemente la mia situazione, in pratica sono passato alla 20 mega e da quando ce l'ho navigo benissimo a parte 2 orari prestabiliti.........infatti SEMPRE tutti i giorni mi cade la portante alle 17:30 (minuto prima minuto dopo) e alle 17:50.....puntuale tutti i giorni, ho questi dati della linea Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 10423 kbps 479 kbps Attenuazione linea 33 db 9 db Margine di rumore 6 db 24 db in pratica ho chiesto al tecnico se poteva alzarmi il margine di rumore a 12 ma praticamente nn sapeva proprio di cosa stavo parlando, poi leggendo i tuoi post ho letto che bisogna chiedere di cambiare profilo, in pratica di preciso cosa dovrei chiedere? per adesso il tecnico è solo riuscito a farmi tornare la linea in fast....... grazie ciao neo985
|
|
|
#5470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
scusate ma a me la linea cade circa 4-5 volte al giorno, spengo e riaccendo il mio router philips sna 6500 e torna alla normalità, premetto che i fili del telefono passano sulle stesse canaline dei fili dei 220 v. causa interferenze per caso ?
|
|
|
|
|
|
#5472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5474 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
IL TAR Lazio Boccia Alice 20 M
Notizia di ieri, ma depositata qualche giorno fa, il TAR del Lazio ha bocciato Alice 20 M perchè "non replicabile" da altri operatori, e quindi ha accettato l'istanza di blocco.
http://www.giurdanella.it/mainf.php?id=7674 Mia osservazione....un altra tegola che spinge Telecom ha mollare l'ultimo miglio, in favore di una reale e fattiva concorrenza... Ciaoo |
|
|
|
|
|
#5475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Allora prima avevo alice adsl normale su USB e mi ero fatto la mia rete domestica impostando gli IP al server e l'IP al client, condividendo la stampante sul server la aggiungevo sul client e si stampava comodamente anche da client
quindi riassumendo due pc, due schede di rete e una stampante ora ho messo alice 20MB cambiando il modem con Alice W-gate che è anche wireless ma per ora ho voluto lasciare tutta la configurazione come prima quindi l'ho collegato tramite USB in modo da avere le schede di rete libere come prima risultato? sul client non mi vede la stampante!! proprio casini di questo tipo volevo evitare mettendo il modem su USB... e invece.. i pc si vedono benissimo ma la stampante del server dal client non si vede!!! PS. come firewall ho mcafee e ho rifatto la procedura guidata dove ho messo consenti tutto all'interno della mia LAN... vai a capire.. come lavora questo nuovo modem? anche se è su USB nelle connessioni di rete mi ha aggiunto: Connessione alla rete locale (LAN) Abilitata Telsey W-gate USB Gateway Internet Connessione Internet Connesso A Banda Larga Alice ADSL Connesso Miniport WAN (PPPOE) e poi ovviamente la scheda di rete della LAN: Connessione alla rete locale (LAN) Cavo di rete collegato Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8 cosa può essere successo installando il modem nuovo per non far vedere più la stampante dal client? come risolvo?
|
|
|
#5478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi sa che a te hanno messo il profilo con 12 dB di target e non ne avevi bisogno...
|
|
|
|
|
|
#5479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.