|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Raga scusate una cosa ( mi rivolgo a chi, come me, ha avuto il passaggio ad alice 20mb quasi subito, ai primi di ottobre in pratica ) :
ma voi, se posso chiederlo, quanto pagavate per la 4mb in bolletta ? percè ieri, guardandola con mio padre, a parte il mese gratis che sapevo di ricevere, ho notato che ci sta una differenza di circa 16 euro fra il quanto dovrei pagare per la 20mb dalla prox bolletta, e quanto pagavo invece per la 4mb fino all'ultima bolletta ![]() aspetto che mi arrivi la bolletta del prox bimestre, e se vedo che ci stanno giochi sottobanco, combino un macello perchè sia al telefono l'operatrice, sia nelle varie pubblicità, si sbandiera ai 4 venti che non ci sarebbero stati rincari economici.. per cui a me non frega una cippa se ora la 20mb costa più o meno 36 euro: se io pagavo un to prima, voglio pagare lo stesso tot ora |
|
|
|
|
|
#5362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#5363 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sta cosa non mi piace proprio: se vedo che fanno i furbi, disdico tutto e metto la 2mb che anche se lenta come una caretta caretta, almeno non mi faccio fregare i soldi ( ovviamente dopo mega fax di denuncia ) |
|
|
|
|
|
|
#5364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Dopo avere letto praticamente tutti i messaggi sulla 640 e la 20Mbits posso tranquillamente affermare:
sono l'unico che ha chiesto una diminuzione di velocita'(aumento del target noise) e non è riuscito ad ottenerla. La sola speranza è Gherf che purtroppo e' subissato di richieste e sicuramente non potra' ricordarsene...tre mesi che non riesco a navigare se continua di questo passo prima di ritrovarmi con un esaurimento nervoso disdico
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
INFO
Ciao a tutti,sono nuovo e soprattutto inesperto.
Ho attivato da 1 settimana circa Alice 20 mega,con annesso w-gate. Facendo i test di velocita' mi risulta sempre un valore in down compreso tra i 5 e i 6 mega, mentre in up intorno ai 450 k,quindi quest'ultimo e' ok. Ora,nella pagina di stato del router mi indica come valore di ricezione circa 22000 (non ricordo di preciso) in adsl 2+,e mi chiedevo quindi se non mi debba aspettare qualcosa di piu' in download. Non so i valori di rumore/attenuazione,anche perche' non so nemmeno come fare a trovarli (mi sembra che con questa specie di router non si possa neanche). Qualcuno sa consigliarmi in merito? Puo' essere che cambiando router(tipo uno Zyxel) le cose migliorino? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Quote:
|
|
|
|
#5367 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chiedo informazione a voi del forum che sicuramente siete più esperti di me: sono normali questi valori per l'adsl da 20 mB: 17967 kbps / 478 kbps?
Grazie in aticipo Mattia |
|
|
|
|
|
#5368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Sono valori nella norma..
Poi bisognerebbe vdere SNR e attenuazione della linea...ma sei nella media
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#5369 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
ciao a tutti! io ho alice 4 mega e vorrei passare a 20mega (visto che telecom l' upgrade non me lo ha fatto), mi conviene fare questo passaggio o è meglio se mi tengo la 4mega? immagino che questa domanda sia stata fatta un sacco di volte ma leggere 272 pagine ti thread è dura
|
|
|
|
|
|
#5371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sto per passare dalla 4 alla 20 mb. Ho visto che capite più o meno dai parametri come la linea può andare. Vi allego quello che il modem mi dice mi date un vostro parere. Grazie Mille
----------------- upstream ----downstream noise margine-------- 27 --------- 15 attenuation --------- 18 --------- 12 |
|
|
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5373 |
|
Bannato
|
Si, ho controllato nelle precedenti bollette anche..
Non mi resta altro che aspettare la prossima bolletta, fare un confronto con le ultime 4-5 e poi vediamo |
|
|
|
|
|
#5374 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
TELECOM= FOLLI
Salve a tutti.
Dopo aver letto attentamente quasi tutti i post, vi devo, per forza di cose, raccontare la mia: 08.10.2006, ore 19:00 circa mi telefona la Telecom che mi invoglia, senza spese, di passare da 4 Mega a 20 Mega. Accetto. Il giorno 18.10.2006 alle ore 19:45 (esattamente 10 giorni dopo) scompare tutto. Niente portante, niente di niente. Chiamo subito ed il giorno successivo, ricompare la portante. 1- Sullo status del router alla voce downstream appare 1504; 2- Sullo status WAN cerca di connettersi ma nulla. Li tempesto di telefonate, reclami, telefax ed una denuncia alla locale Procura della Repubblica. Il giorno 28.10.2006, finalmente mi risponde un capo tecnico che dice che nella mia città (Siracusa) la 20 mega non è disponibile e che quindi mi consiglia di tornate nuovamente a 4 mega. Lo faccio immediatamente e sentite........ Il 1.11.2006 torna la connessione..... a 640 (valore del router in down = 800). Da allora non riesco a farmi cambiare di nuovo a 4 mega..... Scusate lo sfogo.... Ma come ca..... fanno a vendere un prodotto senza che sia disponibile ? Saluti, e FORZA TELECOM..... Mah !!!!! |
|
|
|
|
|
#5375 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
INFO
Ciao a tutti,sono nuovo e soprattutto inesperto.
Ho attivato da 1 settimana circa Alice 20 mega,con annesso w-gate. Facendo i test di velocita' mi risulta sempre un valore in down compreso tra i 5 e i 6 mega, mentre in up intorno ai 450 k,quindi quest'ultimo e' ok. Ora,nella pagina di stato del router mi indica come valore di ricezione circa 22000 (non ricordo di preciso) in adsl 2+,e mi chiedevo quindi se non mi debba aspettare qualcosa di piu' in download. Non so i valori di rumore/attenuazione,anche perche' non so nemmeno come fare a trovarli (mi sembra che con questa specie di router non si possa neanche). Qualcuno sa consigliarmi in merito? Puo' essere che cambiando router(tipo uno Zyxel) le cose migliorino? Grazie! PS la pagina di stato presenta questi valori: Collegamento ADSL Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Non attivo Velocità trasmissione 478 kbps Velocità ricezione 22238 kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Scusate se l'ho riproposto..ma mi serve un aiuto. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5376 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pescara
|
maledetta telecom......... il 19/9/06 mi chiama la sg.na della telecom e mi chiede se volevo attivare la 20 Mega...acconsento dopo 5gg circa arriva l modem ( W-Gate) e navigo per alcuni giorni ancora a 4 mega.un solo giorno di 20 mega e poi il buio questo era di venerdi chiamo e richiamo al 187 per reclami e solleciti il venerdi seguente la stessa storia....torna la 20 mega ed il sabato non più funzionante.....da allora passa un'altra settimana faccio un esposto al 187 e mi contatta un tecnico della mia zona il quale gentilissimo mi riattiva la 4 mega e da allora la mia 20 mega è in attesa di delivery......oggi ho chiamato a mie spese l' 892187 e parlo con manolo e mi dice che navigo a 20 mega e gli dico che non è vero in quanto sia lo "stato apparato" e i vari test di internet mi dicono che non è 20 mega, e sapete come ha esordito...........che il problema sta nel mio computer....
posso in alternativa prendere un altra strada + celere per avere la 20 mega?? |
|
|
|
|
|
#5377 |
|
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Io sono ancora senza alcuna portante....ho inviato oggi il classico modello al garante e alla telecom e inoltre chiedo la stornatura del canone adsl (se passano le 48 ore ti ridanno il 50% del canone), vediamo adesso che succede...
|
|
|
|
|
|
#5378 |
|
Bannato
|
Ma cosa fumano alla telecom?
Mi è arrivata una mail in cui mi si dice che la linea è attiva e mi dicono di inserire login e password generiche.... Il bello è che me l'hanno mandata sulla mail di alice, ma sono fusi o cosa? Help!!! E' un documento pdf con il riepilogo dei costi, la cosa "strana" è che leggo: "opzionale, modem alice gate", non mi avranno mica appioppato il loro modem fetecchia??? |
|
|
|
|
|
#5379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Tank
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#5380 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedo di rimediartelo per domani, io l'ho cercato oggi ad un internet point con google. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.