Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 17:31   #5341
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
mi e' successa una cosa strana...

@gherf: se leggi, ascolta la mia supplica e dimmi cosa ne pensi

4 mesi or sono, feci richiesta per il passaggio a 20 mega nel periodo in cui il database del sito di alice dava false disponibilita'. l'ordine fu annullato e stop.

da allora controllavo spesso Toscanini e Alice.it, finche' settimana scorsa cambia qualcosa. Toscanini non mi segnala piu' "non disponibile ma pianificato a breve" ma solo "non disponibile". se verifico la copertura di ADSL20m ATM mi dice "carenza di schede adsl2+".
il sito di alice invece dava disponibilita' e ho fatto ordine.

vado sulle mie pratiche del 187.it e vedo l'ordine della 20 mega, con la notifica sotto che stranamente non riporta nessun testo (campo vuoto)

convintissimo sia il solito errore di database non ci faccio caso e mi rassegno.
dopo un paio di giorni sul 187.it e' cambiato l'ordine da ALICE 20 MEGA LA LINEA ad alice 20 mega, la data e' cambiata e non visualizza lo stato dell'operazione (dove di solito c'e' in lavorazione, evaso, annullato)

sempre piu' convinto che sia un qualche imputtanamento lascio stare e continuo a vivere felice. fino a sto pomeriggio.

stavo navigando, cade la linea... capita, dico, guardo il router e manca la portante. sta li' fermo e non succede niente, non riaggancia. faccio per fare una telefonata ed il telefono e' muto. dopo un po torna il telefono ma niente linea.
dopo un altro po', il router si allinea miracolosamente e vedo 9600kbps in down controllo entusiasta ed e' in adsl2 O_o fa su e giu qualche volta, poi ora si connette sempre tra i 9400 e 9600, ma in adsl2, non adsl2+ come dovrebbe essere :|

sul 187.it la pratica e' ancora la' com'e' (buggata)

ora, devo essere riconoscente a qualche buon'anima in centrale che ha raccattato una scheda adsl2 e mi ci ha attaccato, oppure devo lamentarmi per l'incompetenza di qualcuno che ha fatto casini e mi ha sbagliato il profilo?
Old 30-10-2006, 18:28   #5342
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da Jason4Tuning
Ciao a tutti,
lunedì 23/10 ho fatto richiesta a telecom per passare da alice 640k a 20mb ed ho precisato che il loro router non mi serve, in quanto quello che possiedo supporta l'adsl 2+.
Secondo voi quanto devo ancora aspettare prima che me l'attivino?
Grazie
attento che i signori della telecom te lo mettono lo stesso a noleggio come hanno fatto con me ancor prima di ricevere la telefonata dalla tnt che mi informava di un router alice gate da consegnarmi, morale...gli ho risposto tenetevelo e rispeditelo alla telecom che il mio va più che bene, e logicamente il tutto senza mai nessuna richiesta del sottoscritto, e le truffe non soin finite, attenti attenti attenti
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:52   #5343
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
Quote:
Originariamente inviato da osram72
attento che i signori della telecom te lo mettono lo stesso a noleggio come hanno fatto con me ancor prima di ricevere la telefonata dalla tnt che mi informava di un router alice gate da consegnarmi, morale...gli ho risposto tenetevelo e rispeditelo alla telecom che il mio va più che bene, e logicamente il tutto senza mai nessuna richiesta del sottoscritto, e le truffe non soin finite, attenti attenti attenti
Ciao, so che il router baracca me lo devo prendere ugualmente, perchè ho il vecchio modem in comodato, da restituire non appena mi arriva lo scatolo baracca...ma io mi chiedevo se ci fosse un modo per sveltire l'allaccio, visto che il router già lo ho.
Vorrei evitare che, una volta consegnatomi lo scatolo, dovessi ancora attendere giorni per la linea
Jason4Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:09   #5344
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno mi sa dire di più di questo W-gate che danno con la 20Mega? E' sempre della Pirelli?
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:19   #5345
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da obsidian
Qualcuno mi sa dire di più di questo W-gate che danno con la 20Mega? E' sempre della Pirelli?
no... e' della telsey, e' praticamente fatto apposta per telecom, e' un po una schifezza, e' piu stabile di quasi tutti gli altri, e' bloccatissimo come funzioni e te lo aggiorna la telecom da remoto senza che te ne accorgi.

questo e' il sunto, se vuoi piu info ravana nelle pagine del thread :|
Old 30-10-2006, 23:35   #5346
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Stessa cosa a me, forse ci stanno lavorando e invece di toglierci completamente l'adsl ci fanno andare temporaneamente a 800kbps, però mi piacerebbe sapere una data certa di quando passerò a 20 mega.

Tu nel Fax cosa scrivi?
Si ma io NON ACCEDO alla 640
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:34   #5347
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
e' bloccatissimo come funzioni

non dirmi che è come quello rotondo della siemens (a livello di restrizioni), che non si possono aprire neanche le porte di MSN Messenger per fare la connessione di assistenza remota
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:56   #5348
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da seby83
non dirmi che è come quello rotondo della siemens (a livello di restrizioni), che non si possono aprire neanche le porte di MSN Messenger per fare la connessione di assistenza remota
io non ce l'ho, ma da quel che ho sentito dire varie pagine indietro, no non puoi nemmeno piu' aprire le porte (prima poteva, ma e' stato disabilitato con un firmware nuovo...)
Old 31-10-2006, 17:38   #5349
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
mi e' successa una cosa strana...

@gherf: se leggi, ascolta la mia supplica e dimmi cosa ne pensi

4 mesi or sono, feci richiesta per il passaggio a 20 mega nel periodo in cui il database del sito di alice dava false disponibilita'. l'ordine fu annullato e stop.

da allora controllavo spesso Toscanini e Alice.it, finche' settimana scorsa cambia qualcosa. Toscanini non mi segnala piu' "non disponibile ma pianificato a breve" ma solo "non disponibile". se verifico la copertura di ADSL20m ATM mi dice "carenza di schede adsl2+".
il sito di alice invece dava disponibilita' e ho fatto ordine.

vado sulle mie pratiche del 187.it e vedo l'ordine della 20 mega, con la notifica sotto che stranamente non riporta nessun testo (campo vuoto)

convintissimo sia il solito errore di database non ci faccio caso e mi rassegno.
dopo un paio di giorni sul 187.it e' cambiato l'ordine da ALICE 20 MEGA LA LINEA ad alice 20 mega, la data e' cambiata e non visualizza lo stato dell'operazione (dove di solito c'e' in lavorazione, evaso, annullato)

sempre piu' convinto che sia un qualche imputtanamento lascio stare e continuo a vivere felice. fino a sto pomeriggio.

stavo navigando, cade la linea... capita, dico, guardo il router e manca la portante. sta li' fermo e non succede niente, non riaggancia. faccio per fare una telefonata ed il telefono e' muto. dopo un po torna il telefono ma niente linea.
dopo un altro po', il router si allinea miracolosamente e vedo 9600kbps in down controllo entusiasta ed e' in adsl2 O_o fa su e giu qualche volta, poi ora si connette sempre tra i 9400 e 9600, ma in adsl2, non adsl2+ come dovrebbe essere :|

sul 187.it la pratica e' ancora la' com'e' (buggata)

ora, devo essere riconoscente a qualche buon'anima in centrale che ha raccattato una scheda adsl2 e mi ci ha attaccato, oppure devo lamentarmi per l'incompetenza di qualcuno che ha fatto casini e mi ha sbagliato il profilo?

Hey... ho il tuo identico prob.
come router ho un linksys ag241 v2
la linea va "bene" i download su server ottimali variano da 1.2 a 2.5
solo che nella schermata dei dettagli della linea...
sotto la voce
DSL Modulation Mtode mi da NOT TRAINED.

nella modalità multimode si allinea senza prob... idem in adsl2... però
quando provo a selezionare la modalità adsl2+ cerca la portante per svariati secondi senza mai riuscire nella sincronizzazione... le piccole cose che ti intossicano insomma...

ah i dettagli della mia linea sono i seguenti
Downstream Rate: 10302 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: varia dai 6 ai 10 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 26
Upstream Line Attenuation: 14

bah...
Saluti !

Ultima modifica di TheUnpoeticCircle : 31-10-2006 alle 17:41.
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:52   #5350
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
no... e' della telsey, e' praticamente fatto apposta per telecom, e' un po una schifezza, e' piu stabile di quasi tutti gli altri, e' bloccatissimo come funzioni e te lo aggiorna la telecom da remoto senza che te ne accorgi.

questo e' il sunto, se vuoi piu info ravana nelle pagine del thread :|
Grazie dell'info, ho controllato il sito della Telsey e, in effetti, mi pare un baraccone. Possibile che la parte Wifi abbia un SSID del tipo "Alice-xxxxxxxx"? Perchè in casa mia ne becco addirittura due.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:09   #5351
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle
Hey... ho il tuo identico prob.
come router ho un linksys ag241 v2
la linea va "bene" i download su server ottimali variano da 1.2 a 2.5
solo che nella schermata dei dettagli della linea...
sotto la voce
DSL Modulation Mtode mi da NOT TRAINED.

nella modalità multimode si allinea senza prob... idem in adsl2... però
quando provo a selezionare la modalità adsl2+ cerca la portante per svariati secondi senza mai riuscire nella sincronizzazione... le piccole cose che ti intossicano insomma...

ah i dettagli della mia linea sono i seguenti
Downstream Rate: 10302 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: varia dai 6 ai 10 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 26
Upstream Line Attenuation: 14

bah...
Saluti !
incredibile, pensavo il mio fosse un caso piu' unico che raro... il mio router e' diverso cmq, e' uno zyxel 660h-61.

che mi dici della pratica? cosa ti segnala sul 187.it? in che centrale sei collegato? (io sto prov milano, centrale cerro maggiore)

e soprattutto, verifica un po la disponibilita' di alice 20M e alice 20M ATM su questo sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it
Old 31-10-2006, 20:45   #5352
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
... la situazione si fà sempre più ambigua...

allora sul sito che mi hai dato... sotto la voce atm 20 m mi da il segnale verde...
però... c'è un bel però... mi segnala "Necessaria una verifica tecnica"..
invece facendo la prova selezionando la voce adsl 20 m mi da il segnale rosso...
sono della prov di salerno... ma il nome della centrale mi è sconosciuto

per la pratica... il sito mi da la voce evaso.

Saluti
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:30   #5353
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
I buffoni parte seconda!

Siamo alle barzellette....dopo decine di chiamate al 187 e fax, mi viene detto che il problema è sorto dal fatto che non hanno effettuato l'inversione di piastra in centrale, chiedo ulteriori chiarimenti e che mi sento dire dalla "stordita" di turno? Guardi, la scheda è aperta le consiglio di cercare un nostro tecnico per strada, in 10 minuti le risolve tutto...

Dico, adesso devo fare anche il Red Panda Hunter? Stiamo scherzando?
Oggi dalla portante 800/320 son passato alla totale assenza di portante....non ho parole, solo imprecazioni....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:30   #5354
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
ahaha cercare un tecnico per strada
scusa se ci rido sopra ma è la risposta più idiota che abbia mai sentito!
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:33   #5355
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Siamo alle barzellette....dopo decine di chiamate al 187 e fax, mi viene detto che il problema è sorto dal fatto che non hanno effettuato l'inversione di piastra in centrale, chiedo ulteriori chiarimenti e che mi sento dire dalla "stordita" di turno? Guardi, la scheda è aperta le consiglio di cercare un nostro tecnico per strada, in 10 minuti le risolve tutto...

Dico, adesso devo fare anche il Red Panda Hunter? Stiamo scherzando?
Oggi dalla portante 800/320 son passato alla totale assenza di portante....non ho parole, solo imprecazioni....
mi raccomando se esci e vedi un pandino rosso buttati subito a terra in mezzo alla strada
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:44   #5356
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
mi raccomando se esci e vedi un pandino rosso buttati subito a terra in mezzo alla strada
Si però dopo arriva qualcun'altro con qualcosa di rosso... La croce.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:59   #5357
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Si però dopo arriva qualcun'altro con qualcosa di rosso... La croce.
già
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:18   #5358
xploreredfusion
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
Raga scusate ma se io passo da 4 MEGA a 20 MEGA pago qlcs in +?O è sempre l ostesso e me la attivano gratis?
xploreredfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:24   #5359
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
io non ce l'ho, ma da quel che ho sentito dire varie pagine indietro, no non puoi nemmeno piu' aprire le porte (prima poteva, ma e' stato disabilitato con un firmware nuovo...)

io ho il firmware vecchio, nn aggiornato, precisamente il 3.2.27
e le porte nn le posso aprire ne configurare un bel niente..

a dir la verità sono riuscito ad aprire le porte tramite un link diretto.. ma nn posso vedere neanche i valori del rumore ecc..

Voglio sapere come diavolo si fa ad aggiornarlo, devo chiamare telecoz?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:27   #5360
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
X quella che è la mia esperienza personale l'aggiornamento avviene in automatico e da remoto......è uno schifo il telsey della telecom....sto infatti meditando di rim ettere il mio veccho USR 9110...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP