|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi e' successa una cosa strana...
@gherf: se leggi, ascolta la mia supplica e dimmi cosa ne pensi 4 mesi or sono, feci richiesta per il passaggio a 20 mega nel periodo in cui il database del sito di alice dava false disponibilita'. l'ordine fu annullato e stop. da allora controllavo spesso Toscanini e Alice.it, finche' settimana scorsa cambia qualcosa. Toscanini non mi segnala piu' "non disponibile ma pianificato a breve" ma solo "non disponibile". se verifico la copertura di ADSL20m ATM mi dice "carenza di schede adsl2+". il sito di alice invece dava disponibilita' e ho fatto ordine. vado sulle mie pratiche del 187.it e vedo l'ordine della 20 mega, con la notifica sotto che stranamente non riporta nessun testo (campo vuoto) convintissimo sia il solito errore di database non ci faccio caso e mi rassegno. dopo un paio di giorni sul 187.it e' cambiato l'ordine da ALICE 20 MEGA LA LINEA ad alice 20 mega, la data e' cambiata e non visualizza lo stato dell'operazione (dove di solito c'e' in lavorazione, evaso, annullato) sempre piu' convinto che sia un qualche imputtanamento lascio stare e continuo a vivere felice. fino a sto pomeriggio. stavo navigando, cade la linea... capita, dico, guardo il router e manca la portante. sta li' fermo e non succede niente, non riaggancia. faccio per fare una telefonata ed il telefono e' muto. dopo un po torna il telefono ma niente linea. dopo un altro po', il router si allinea miracolosamente e vedo 9600kbps in down sul 187.it la pratica e' ancora la' com'e' (buggata) ora, devo essere riconoscente a qualche buon'anima in centrale che ha raccattato una scheda adsl2 e mi ci ha attaccato, oppure devo lamentarmi per l'incompetenza di qualcuno che ha fatto casini e mi ha sbagliato il profilo?
|
|
|
#5342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
Vorrei evitare che, una volta consegnatomi lo scatolo, dovessi ancora attendere giorni per la linea |
|
|
|
|
|
|
#5344 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno mi sa dire di più di questo W-gate che danno con la 20Mega? E' sempre della Pirelli?
|
|
|
|
|
|
#5345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo e' il sunto, se vuoi piu info ravana nelle pagine del thread :|
|
|
|
|
#5346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
non dirmi che è come quello rotondo della siemens (a livello di restrizioni), che non si possono aprire neanche le porte di MSN Messenger per fare la connessione di assistenza remota
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
|
#5348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quote:
Hey... ho il tuo identico prob. come router ho un linksys ag241 v2 la linea va "bene" i download su server ottimali variano da 1.2 a 2.5 solo che nella schermata dei dettagli della linea... sotto la voce DSL Modulation Mtode mi da NOT TRAINED. nella modalità multimode si allinea senza prob... idem in adsl2... però quando provo a selezionare la modalità adsl2+ cerca la portante per svariati secondi senza mai riuscire nella sincronizzazione... le piccole cose che ti intossicano insomma... ah i dettagli della mia linea sono i seguenti Downstream Rate: 10302 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: varia dai 6 ai 10 db Upstream Margin: 27 db Downstream Line Attenuation: 26 Upstream Line Attenuation: 14 bah... Saluti ! Ultima modifica di TheUnpoeticCircle : 31-10-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#5350 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dici della pratica? cosa ti segnala sul 187.it? in che centrale sei collegato? (io sto prov milano, centrale cerro maggiore) e soprattutto, verifica un po la disponibilita' di alice 20M e alice 20M ATM su questo sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it
|
|
|
|
#5352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
... la situazione si fà sempre più ambigua...
allora sul sito che mi hai dato... sotto la voce atm 20 m mi da il segnale verde... però... c'è un bel però... mi segnala "Necessaria una verifica tecnica".. invece facendo la prova selezionando la voce adsl 20 m mi da il segnale rosso... sono della prov di salerno... ma il nome della centrale mi è sconosciuto per la pratica... il sito mi da la voce evaso. Saluti |
|
|
|
|
|
#5353 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
I buffoni parte seconda!
Siamo alle barzellette....dopo decine di chiamate al 187 e fax, mi viene detto che il problema è sorto dal fatto che non hanno effettuato l'inversione di piastra in centrale, chiedo ulteriori chiarimenti e che mi sento dire dalla "stordita" di turno? Guardi, la scheda è aperta le consiglio di cercare un nostro tecnico per strada, in 10 minuti le risolve tutto...
Dico, adesso devo fare anche il Red Panda Hunter? Stiamo scherzando? Oggi dalla portante 800/320 son passato alla totale assenza di portante....non ho parole, solo imprecazioni.... |
|
|
|
|
|
#5354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
ahaha cercare un tecnico per strada
scusa se ci rido sopra ma è la risposta più idiota che abbia mai sentito! |
|
|
|
|
|
#5355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5358 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
|
Raga scusate ma se io passo da 4 MEGA a 20 MEGA pago qlcs in +?O è sempre l ostesso e me la attivano gratis?
|
|
|
|
|
|
#5359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
io ho il firmware vecchio, nn aggiornato, precisamente il 3.2.27 e le porte nn le posso aprire ne configurare un bel niente.. a dir la verità sono riuscito ad aprire le porte tramite un link diretto.. ma nn posso vedere neanche i valori del rumore ecc.. Voglio sapere come diavolo si fa ad aggiornarlo, devo chiamare telecoz? |
|
|
|
|
|
|
#5360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
X quella che è la mia esperienza personale l'aggiornamento avviene in automatico e da remoto......è uno schifo il telsey della telecom....sto infatti meditando di rim ettere il mio veccho USR 9110...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.